Nelandir Feren Inviata 17 Marzo 2010 Segnala Inviata 17 Marzo 2010 Salve a tutti ragazzi, volevo un po' sentire il vostro parere sui primi spoiler della nuova espansione Rise of the Eldrazi, prossima all'uscita... Credo che il pensiero comune sia per tutti: SPERIAMO SIA MIGLIORE DELLA PRECEDENTE!!! Per ora è un po' difficile da dire, le carte spoilerate sono ancora poche, ma a mio modesto parere sembra che mamma Wizard voglia continuare (purtroppo...) sulla linea dei bestioni ciccioni recentemente adottata... per adesso, mi sembra che ci sia discreto materiale solo per Reanimator o occasionali Hypergenesis... speriamo che gli spoiler successivi mi smentiscano!!! Voi che ne pensate? Spoiler: Kozilek, Butcher of Truth 10 Legendary Creature - Eldrazi When you cast Kozilek, Butcher of Truth, draw four cards. Annihilator 4 (Whenever this creature attacks, defending player sacrifices four permanents.) When Kozilek is put into a graveyard from anywhere, its owner shuffles his or her graveyard into his or her library. Illus. Michael Komarck #6/248 12/12 Spoiler: Pathrazer of Ulamog 11 Creature - Eldrazi Annihilator 3 (Whenever this creature attacks, defending player sacrifices three permanents.) Pathrazer of Ulamog can’t be blocked except by three or more creatures. Spoiler: Mammoth Umbra 4W Enchantment - Aura Enchant creature Enchanted creature gets +3/+3 and has vigilance. Totem armor (If enchanted creature would be destroyed, instead remove all damage from it and destroy this Aura.) Spoiler: Mnemonic Wall 4U Creature - Wall Defender When Mnemonic Wall enters the battlefield, you may return target instant or sorcery card from your graveyard to your hand. 0/4 Spoiler: Corpsehatch 3BB Sorcery Destroy target nonblack creature. Put two 0/1 colorless Eldrazi Spawn creature tokens onto the battlefield. They have “Sacrifice this creature: Add 1 to your mana pool.” Spoiler: Valakut Fireboar 4R Creature - Elemental Boar Whenever Valakut Fireboar attacks, switch its power and toughness until end of turn. 1/7 Spoiler: Prey's Vengeance G Instant Target creature gets +2/+2 until end of turn. Rebound (If you cast this spell from your hand, exile it as it resolves. At the beginning of your next upkeep, you may cast this card from exile without paying its mana cost.)
Ren! Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Sinceramente l'unica nuova meccanica che mi piace sul serio è Rebound, che sulla magia Verde non ci sta nemmeno bene! Il Totem è carino ma credo poco giocata, forse del tutto inutile. La meccanica dei ciccioni è forte ma ingiocabile per l'alto costo dei ciccioni per l'appunto! Credo che questa espansione sarà pessima se continua così, forse si salveranno i 2 PW annunciati: Sarkhan (che secondo me sarà o R oppure R/B) e Gideon (secondo alcuni sarà W)! PS: Ma come mai tutti sbagliano il nome dell'espansione? Si chiama Rise Of THE Eldrazi! Provvedo a modificare! Bye byez
allsunday Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Devo dire che per la giocabilità siamo a bassi livelli, a meno che la storia degli eldrazi spawn che dan mana gratis non sia ampiamente implementata come dicono che sarà. Rimane il fatto che sarà una specie di devour in cui ciccioni costosissimi eliminano le creature che hai in gioco. Beh, devour non è giocabile perchè ti costringe a costruire il mazzo solo con certe carte e oltretutto ti fa andare in svantaggio sulla board, convoke non è stato giocato pur avendo i benefici di devour ma non i suoi difetti, e quindi questo "eldrazi-spawn" credo non sarà giocabile. Bisogna però ammettere che al momento gli eldrazi la cui arte è stata spoilerata sono eccezionali, altro che le schifezze photoshoppate di worldwake, e che, per quanto siano copiatissimi da lovecraft e dagli angeli di evangelion, sono pieni di flavor! mi sembra un pò un ritorno ai fasti di kamigawa, con enormi divinità dai poteri incredibili, leggendarie, astratte, surreali e molto divertenti da giocare. Certo, i vari iname e the unsepakable non han lasciano un segno in constructed, quindi dubito che kozilek e compagnia lo faranno.
Vedalken Wizard Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 All hai ragione, il flavour è migliorato e anche l'art. Secondo me sono questi due fattori che contribuiscono a rendere più accattivante il gioco. Cominque questo blocco non mi ha appassionato più di tanto, tranne per i vampiri. Io mi sono preso una pausa, aspetterò il prossimo
Nogglebandito94 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 questo blocco è stato cosi eccitante che ora mi dedico solo a yu-gi-oh! comunque direi che gli eldrazi mi gustano e danno pure un senso alla terra mitica di ww... vedremo in seguito. se trovano un modo di abbassare il loro costo direi che sono molto fashion da giocare
Artansis Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 gideon a parer mio sarà a doppio colore Bianco e blu, per gli eldrazi beh in reanimator mi sembrano molto forti giocarli in altro modo si può con degli accelerini ma penso che in esteso li vedremo poco mettere 4 mox cromo e l'arteffatto di zendikar che quando viene tappato di dà due mani+ terra legendaria diciamo è molto macchinoso aspettiamo di vedere tutta l'espansione (io il bestione lo giocherei in t2 alleati bianco verde) in hipergenesi no l'unica lista cche godo e quella con creature con rapidità o che fanno danni o distruggono quando entrano in gioco (hai la possibilità di chiudere di secondo) io direi cmq di aspettare, in ogni caso come blocco mi è piaciuto abbastanza hanno tirato fuori carte per un pò tutti i formati sicuramente le cose che mi sono piaciute di più sono stati kor(come soldati) vampiri (di cui non vedo un futuro in esteso) alleati e alcune carte sparse come cobra, collare,fetch quelo che davvero non mi e piaciuto le solite mucche inutili come sfinge golia
Nogglebandito94 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 non per dire ma in esteso i vampiri ci sono eccome. ci soo pure in legacy anche se con risultati un po minori... ah e comunque io non farei rientrare il cobra del loto tra le carte "forti" (si fa per dire)
Nelandir Feren Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 per gli eldrazi beh in reanimator mi sembrano molto forti giocarli in altro modo si può con degli accelerini ma penso che in esteso li vedremo poco All'inizio l'avevo pensato anche io, ma adesso ho riletto più attentamente Kozilek, Butcher of Truth, e mi sono accorto che la carta dice "When Kozilek is put into a graveyard from anywhere, its owner shuffles his or her graveyard into his or her library". Ed ecco come quello che doveva essere un pregio diviene un difetto pesantissimo che rende questa creatura inadatta anche al Reanimator... a questo punto non vedo proprio come lo si possa calare in campo, (visto che anche il classico natural Order è inutile), penso proprio che sarà condannata all'anomimato... P.S.: scusate se forse quello che sto per dire non centra nulla con la discussione, ma non me la sentivo di aprire un nuovo topic solo per dare questa notizia... se ho sbagliato, insultatemi quanto volete! Visto che siamo in clima di anticipazioni, giusto ieri la Wizard ha annunciato il set per Ottobre 2010, e già il nome è tutto un programma: SCARS OF MIRRODIN!!! Credo ne vedremo delle belle (soprattutto per i nostalgici dell'Affinity come me!!!)
Nogglebandito94 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 imho non sarebbero stati giocati lostesso... da rianimare c'è di meglio di un ciccionazzo ignorantissimo...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Figo scars of mirrodin! Speriamo non rovinino la sua splendida ambientazione rendendola stile zendikar o alara (ma anche lorwyn/shadowmoor) o tirando fuori nuovamente gli sgravi assoluti del primo mirrodin. Artefatti si, affinity no!
Ren! Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Oltre a quotare l'ultimo post di Urizen, vorrei mostrarvi gli ultimi spoiler di ROE (il numero a fianco sono le nuove carte spoilerate su quelle totali) 2/4 Colorless: Spoiler: 3/4 White: Spoiler: 1/2 Blue: Spoiler: 2/3 Black: Spoiler: 2/3 Red: Spoiler: Lord of Shatterskull Pass 3R Creature - Minotaur Shaman R Level up 1R [Level 1-5] (6/6) [Level 6+] Whenever Lord of Shatterskull Pass attacks, it deals 6 damage to each creature defending player controls. (6/6) 3/3 Continua con l'altro post sotto a questo...
Ren! Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 2/3 Green: Spoiler: Reprint 1/1 Land: Spoiler: Eldrazi Temple Land ? : Add 1 to your mana pool. : Add 2 to your mana pool. Spend this mana only to cast Eldrazi spells or activate abilities of Eldrazi. Ma Magic sta diventando un Gioco di Ruolo? Secondo me la nuova abilità Level Up non centra niente con Magic anche se su alcune carte sta bene, sinceramente non so come esprimermi a riguardo, come giocatore di GdR mi piace, ma come giocatore di Magic non so proprio! Staremo a vedere! Gli Spawn mi sembrano sempre più brutti, per metterne 2-3 devi comunque giocare magie a costo 5, quindi sono proprio brutte! Voi che ne pensate? Bye byez
Urizen- Obsidian Lord Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Secondo me la nuova meccanica level up ci sta. Ma non è una nuova meccanica Il wording è proprio brutto. Scommetto che se avessero messo un wording più corretto nessuno se ne lamenterebbe. Esempio di wording attuale corretto per il chronologist: If lighthouse chronologist has four or more level counters on it, it gets +1/+1. If lighthouse chronologist has seven or more level counters on it, it gets +1/+1 and has "at the beginning of each end step, if it's not your turn, take an extra turn after this one". U: Put a level counter on lighthouse chronologist. Fa la stessa cosa, è più verboso, ma assomiglia molto di più a un figure of destiny. Cose molto simili sono accadute per la meccanica hellbent e treshold per esempio, dove le creature "passavano di livello" potenziandosi NON spendendo mana, ma raggiungendo altri obiettivi (nessuna carta in mano nel primo caso, 7+ carte nel cimitero nel secondo). Potremmo andare avanti citando le flip cards di kamigawa, dove la creatura si trasformava praticamente allo stesso modo, e ognuna aveva una "quest" da portare a termine per "passare di livello" (per esempio arrivare a pescare 3 carte in un singolo turno, o avere 10 terre in gioco). Molto più GDRosa in questo caso no? La cosa brutta però secondo me è la veste grafica. Davvero davvero brutta e infantile imho. Edit: LOL! 15 mana per il torncoso? Non si può rianimare? Ma chi diavolo lo giocherebbe? Perfino i niubbi non giocherebbero mai una cosa del genere. E' troppo evidente la sua scarsezza! Siamo al livello delle unhinged/unglued!
zebedeus Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 15 mana per il torncoso? Non si può rianimare? Ma chi diavolo lo giocherebbe? Perfino i niubbi non giocherebbero mai una cosa del genere. E' troppo evidente la sua scarsezza! Siamo al livello delle unhinged/unglued! Ehm... summoning trap ... cof cof... natural order... e poi show and tell... diciamo che ne sa parecchio. Sarà ABUSATA con queste carte (peccato che non si possa tinkerare...). Personalmente vedo nella meccanica "level up" un grosso divertimento per il limited, molto meno (al momento) per il contructed, dove il nostro mana non può essere impegnato a "livellare" ma a proporre minacce nuove. Secondo me il limited sarà molto bello: bestie enormi, removal intelligenti, muri sapienti e incantesimi che non fanno 2x1 per l'avversario.. spero proprio che la prossima stagione sia limited, ci sarà da divertirsi.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Summoning trap e show and tell non li conoscevo, natural order non funziona (solo verdi). Il fatto è che ci devi creare un mazzo apposta (tipo l'hypergenesis), e non so quanto possa essere competitivo sinceramente, ma mai dire mai.
riendondon Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Beh visto così anche il colosso di darksteel è una bestia che trampla, non è rianimabile, e costa pure 11 mana... però credo che sia una carta abbastanza utilizzata, o sbaglio? Ad ogni modo il vampiro mi sembra abbastanza forte, così anche il minotauro e la hyena umbra. Di muri per ora ce ne è solo uno... si vedrà... L'unico che non mi è chiaro è il lighthouse chronologist .... cioè tu in pratica fai 2 turni mentre l'avversario ne fa solo uno, giusto?
Urizen- Obsidian Lord Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Io il colosso l'ho visto giocare solo nel tooth & nail in standard quando c'era mirrodin. Poi quando è uscito kiki-jiki in esteso è stato rimpiazzato dall'ussaro prima (con ravnica), e dalla fatina con flash poi (con lorwyn) per fare creature infinite e chiudere il turno stesso.
Ren! Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 il colosso oltre ad essere giocato in T&N, viene gioco solo con Tinker, ma come è già stato detto, Questi sono incolore, non artefatto! Bye byez
Nogglebandito94 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 il level up è carino... ora mancano solo le fusioni dopo abbiamo sperimentato di tutto!
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