Vai al contenuto

[Silver] La Difesa Di Stronghold (Reloaded)

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Senza perdere altro tempo vi recate nuovamente nella sala circolare al primo piano della cittadella scortati dal messaggero che, con aria curiosa, osserva tutto quello che lo circonda.

Nella sala c'è già sir Mellory in attesa.

Vieni avanti messaggero e dimmi, quali notizie porti?

Poldo porge al generale una pergamena accuratamente arrotolata e sigillata con le cera; naturalmente il sigillo reca l'insegna di re Aron.

Al generale Mellory ed al comando di Stronghold

Miei cari, un difficile futuro ci attende. Nella nostra saggezza, infatti, dubitiamo che l'esercito schierato dinanzi a voi dal Sartain abbia intenzione di retrocedere. Siamo vittime di una provocazione che è un oltraggio alla nostra corona ed un attentato alla serenità della nostra ricca terra. Non intendiamo cedere ad alcun ricatto. Non si tratta di avidità ma di proteggere la nostra gente! Quale futuro ci attenderebbe altrimenti? Il giogo dell'oppressione straniera mal si adatta alle fiere spalle Isenduuriane.

Tuttavia, nelle nostre lunghe notti insonni il pensiero di una nuova sanguinosa guerra ci tormenta, troppe vite si sono spente in passato.

Per questo noi desideriamo che nel più breve tempo possibile venga inviato presso l'esercito Lanshieldiano un gruppo di fidati ambasciatori. Essi parleranno a nome nostro e del popolo dell'Isendur. Lo scopo di tale missione sarà cercare di evitare il conflitto.

Per agevolare la trattativa gli ambasciatori avranno l'autorità di offrire [omissis...]

Tuttavia, se la via diplomatica fallisse, avete l'ordine di difendere il passo di Kùr a tutti i costi.

Non temete, l'Isendur non si è dimenticato di voi, in questi giorni il nostro esercito si sta ammassando e vi raggiungerà al più presto. Entro breve riceverete notizie più accurate da parte del generale Jorgal.

Tenete pronte le vostre armi e preparate le vostre anime, che la benedizione di Heironeus sia su di voi, guidi le vostre menti e le vostre spade.

Aggiornateci al più presto su ogni novità e sull'esito delle trattative.

Re Aron III sovrano dell'Isendur, signore di Isen, Supremo comandante dell'esercito dell'Isendur, Gran Maestro dell'ordine dei Custodi del Regno [omissis...]

-------------------------------------------

Nel testo del messaggio ho volutamente inserito due omissioni:

-la prima riguarda alcuni dati forniti dal monarca agli ambasciatori, si tratta di dettagli circa le concessioni economiche che il re sarebbe disposto a fare ai Lan in cambio della pace.

-la seconda serve solo ad abbreviare dato che il re può vantarsi di una sfilza di titoli non indifferente ed è d'uso scriverli tutti nei documenti ufficiali.

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ascolto tutto in silenzio e finito il messaggio sbuffo un pò

*stronxate politiche. c'era da aspettarselo*

guardo poi gli altri capitani

"Va beh...pare saremo costretti a perdere del tempo prezioso per permettere agli ambasciatori di svolgere il loro compito. Non c'è bisogno di dire che questa linea di condotta non mi trova d'accordo per niente"

mi guarda un attimo intorno evitando gli sguardi degli altri. torno poi a fissare i miei compagni

"Se però questi sono gli ordini mi sa che l'unica cosa che possiamo fare è aspettare e intanto migliorare i nostri piani prima dell'inevitabile scontro"

Inviato

non troppo tempo verrà sprecato, capitano de Bryok...

dico cercando di intuire le intenzioni di sir mellory

...un'ambasceria potrà essere pronta in poco tempo e contattare l'esercito nemico entro questo pomeriggio, o sbaglio?

termino la frase riolgendomi più a sir mellory che agli altri, ed attendo una sua risposta

Inviato

Al termine del messaggio, mi guardo intorno cercando di intercettare gli sguardi di tutti gli altri capitani.

Certo... Non poteva essere altrimenti che così.

Mi volto di scatto verso de Bryok quando esprime la sua opinione riguardo al messaggio, inarcando le sopracciglia.

Non ha capito il senso...

Sua Maestà sa bene che lo scontro sarà inevitabile, ma quanto meno con questa mossa ha in mente di guadagnare tempo prezioso per consentire la mobilitazione dell'esercito Isenduuriano. dico accompagnando il discorso con un gesto della mano.

Forse il generale dovrà perdere tempo ad inviare l'offerta al suo re ed attendere una risposta che potrebbe anche impiegare dei giorni a giungere. Non stiamo perdendo tempo, de Bryok, lo stiamo acquistando.

Inviato

Il generale Mellory congeda il messaggero avvertendolo di tenersi pronto a partire entro breve, poui squadra i capitani uno per uno, soffermandosi su de Bryok

In che modo un ambasciata potrebbe farci perdere tempo prezioso? Le operazioni diplomatiche non sottrarranno tempo alla nostra preparazione. Cerchiamo di non essere avventati, non siamo qui per aggerdire i Lanshieldiani, ma per mantenere la posizione il più a lungo possibile in attesa dei rinforzi dal regno.

Se saremo fortunati, anzi, i diplomatici ci faranno guadagnare qualcosa. Il Re desidera ardentemente evitare un altro conflitto, non rinunceremo a questa speranza finchè ci sarà ancora un piccolo spiraglio.

Ditemi, a chi affidereste il compito di ambasciatori?

Inviato

My Lord, io non sono molto indicato per una ambasciata, ma i miei poteri potrebbero rivelarsi utili. Se lo riterrete opportuno, accompagnerò volentieri i prescelti per questo incarico.

Osservo poi gli altri capitani, in attesa di un loro intervento.

Inviato

Scegliere degli ambasciatori... Ma chi?

Rimango pensieroso per qualche minuto, attendendo che parli qualcuno, poi dopo l'intervento di Telytar esclamo:

Ser Jordmur, ho pensato attentamente alla questione e temo che chiunque vada come ambasciatore sia sottoposto a un grave pericolo da parte del comando nemico. Costoro hanno nelle proprie fila creature mostruose e feccia di ogni genere, non possiamo essere certi che siano uomini onesti e che rispetteranno i patti lasciando andare incolumi gli ambasciatori anche in caso di esito negativo delle trattative. Oppure potrebbero decidere di imprigionarli facendone degli ostaggi, in caso mandassimo loro qualcuno di una certa importanza, mentre potrebbero decidere di uccidere barbaramente chi non abbia abbastanza valore, solo per mandarci un messaggio.

Mi fermo per dare tempo agli altri di soppesare le mie parole.

Eppure, dobbiamo effettuare una scelta su chi mandare a parlamentare. Scelta che potrebbe anche trasformarsi in una condanna a morte... Si tratta di un greve fardello, indubbiamente.

E nonostante ciò, penso che nessuno dei nostri uomini sia adatto a questo compito.

Per questi motivi mi offro per far parte dell'ambasceria.

Inviato

"Dubito attaccherebbero un ambasciatore, non sarebbero così folli...almeno spero"

*da gente che recluta orchi e feccia simile potrei aspettarmi di ogni*

"In ogni caso le mie capacità di rigenrazione e curative potrebbero essere utili se ci fossero dei problemi e non sono neanche troppo male ad aprirmi un eventuale via per il ritorno"

+

aggiungo sorridendo

"Se agli altri sta bene io mi offro"

Inviato

non ci resta che augurarvi che il favore di Heironeus sia con voi, cari amici

dico tendendo la mano ai due volontari

anche se potrei seguirvi per assicurarvi un po' di supporto in caso di problemi...

Inviato

Che Heironeus vegli sudivoi, cari amici ridabisco dopo la parole di Dante.

Scoccando una rapida occhiata al capitano Iracondis, mi lascio sfuggire un rapido sorriso,

Credodi sapere a cosa stai pensando amico, e ti appoggio in pieno..

Inviato

Molto bene, capitano Moore, capitano de'Bryoc affido a voi l'incarico di ambasciatori, parlerete a nome del re. Portate con voi una decina di soldati e fate del vostro meglio. Sono lieto del fatto che vi siate offerti volontari. Ricordatevi che non siamo ancora in guerra, non servono atti di eroismo, il vostro ritorno sani e salvi avrà la priorità. Non credo che i Lanshieldiani siano tanto vili da assalire addirittura un corpo diplomatico, ma tenete comunque gli occhi bene aperti. Partirete stasera stessa, finita questa riunione comincerete i preparativi.

Il generale si liscia i baffi mentre riorganizza le sue idee

Stamane avete avuto modo di discutere di un piano d'azione mi pare. Quali sono state le vostre conclusioni?

Ah già un' altra cosa, dalle armeria ci informano che è possibile recuperare circa un centinaio di balestre in condizione di funzionare, la maggior parte dei soldati è capace di usarle a dovere.

Inviato

My Lord, questa è una buona notizia. Delle armi da tiro in più e dei soldati capaci di usarle sono sempre molto utili. dico al Generale Mellory.

Poi, schiarendomi la voce, riprendo.

Per quanto riguarda la missione di sabotaggio, abbiamo deciso di agire in questo modo: io e il Capitano Iracondis ci recheremo, invisibili e in volo, nel campo Lan. Una volta sul posto, faremo una rapida ricognizione per ampliare le nostre conoscenze delle forze nemiche; dopodichè, mentre io creerò con la mia Arte un diversivo, il Capitano Iracondis provvederà a distruggere con il fuoco dell'alchimista quante più macchine d'assedio possibile ed eventualmente le loro riserve di legname.

Inviato

questo ovviamente solo dopo i negoziati, e solo in caso di esito fallimentare degli stessi!

dico prontamente a continuare le parole del compagno di ventura

non vogliamo certo dare ai Lan ulteriori pretesti per azioni belliche, soprattutto vista la loro nuova tendenza ad inventarsi scuse di ogni sorta...

quindi continuo con la spiegazione

sia io che il capitano Checkmaster siamo in grado di eludere le più elaborate tecniche di individuazione magica, ed occultarsi alla vista umana è, senza esagerazione alcuna, un'esercizio di assurda banalità!

resisto alla tentazione di dar prova al generale delle mie bene note capacità e proseguo

ciò ci permetterebbe, anche nel caso delle più infauste circostanze quali la neutralizzazione dei diversivi del capitano Checkmaster, di rientrare a Stronghold in tutta sicurezza dopo aver eliminato le loro armi d'assedio!

torno a sedermi ed assumo un'aria meditabonda

solo due questioni rimangono in sospeso; la prima è essenzialmente la nostra disponibilità di fuoco alchemico... temo che ne servirà una quantità ingente per ridurre all'impotenza le loro armi;

la seconda invece, e non meno fondamentale, si tratta del suo beneplacito a procedere! per quanto tutti noi desideriamo impedire ai Lan di mietere troppe vittime tra le nostre fila, nessuno si permetterebbe mai di contrastare il suo volere, o nostro generale!

Inviato

Attendo fino al termine del discorso di Telytar e Dante, quindi mi volgo in direzione di sir Jordmur ed esclamo: Con il vostro permesso andrei a prepararmi per partire con l'ambasceria.

Mi inchino e attendo il consenso del generale prima di allontanarmi.

Inviato

Reso in ascolto a braccia conserte mentre parla Dante

"Perfetto. Veloce e conciso capitano Iracondis. Direi che le soluzioni sono state tutte vagliate e che non ci resta che sbrigarci"

Muovo il mio sguardo sul generale Mellory

"Come è già stato più volte sottolineato la riuscita di un eventuale missione dipende da quanto saremo veloci in questa ambasciata. Direi quindi di sbrigarci subito. Se non si sono altre cose da dire direi che potremmo trovarci tra un ora alle porto di Stronghold con dieci tra i migliori soldati. Potrei portare i miei cavalieri...Cerchiamo di far capire subito a questi Lan che non siamo degli sprovveduti"

*senza contare l'impressione che un manipolo di cavalieri ben armatie addestrati potrebbe fare su degli stupidi orchi*

Inviato

Il generale parla ai due volontari

Molto bene, capitano Moore, capitano de'Bryoc potete andare. Portate con voi questa missiva ed il sigillo di re Aron III come prova del vostro incarico.

poi si rivolge agli altri due capitani

Capitano Iracondis, capitano Checkmaster avete il mio permesso di agire come programmato qualora le trattative diplomatiche fallissero. Rispetteremo alla lettera gli ordini del Re. Se gli ambasciatori falliranno Stronghold considererà cominciata la guerra.

infine raccomanda a tutti

Prendete tutti gli uomini che ritenete necessario e tornate immediatamente a fare raporto a missione conclusa. Conto su di voi.

Uscite dalla sala circolare lasciando il generale alle sue riflessioni

Inviato

Esco e mi giro velocemente verso Manfred

"Bene io vado a preparare gli uomini. Direi di trovarci tra un ora alle porta delal città. A presto!"

mi dirigo quindi a passo spedito verso le stalle dove sono i miei cavalieri

Inviato

Benissimo, de Bryok. Ci troveremo là con i nostri uomini.

Allungo il passo dirigendomi verso le mie stanze.

Una volta raggiunte, ordino a un soldato di guardia di seguirmi all'interno, quindi mi faccio aiutare a mettere l'armatura completa. Completata l'operazione, mi allaccio il mantello e la cinghia di cuoio del fodero della spada a due mani sulle spalle.

Quando sono pronto, esco e mi dirigo verso la caserma dove alloggiano i miei armati.

@dm

Spoiler:  
Porto con me il plotone di Cavalieri Incursori, composto da 5 unità.

Uomini, secondo gli ordini di re Aron III, mi appresto a condurre un'ambasceria all'accampamento Lan fuori dalle mura. Ho deciso che alcuni di voi si uniranno a me, assieme al capitano de Bryok e ad alcuni suoi uomini. Come si confà al vostro rango, sarete voi, miei fidati cavalieri, ad accompagnarmi. Preparatevi a partire e fatevi trovare immediatamente davanti alle porte della cittadella.

Quindi mi dirigo alle stalle per prendere il cavallo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...