Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

un guerriero che si rispetti fà 4 attacchi poderosi [...] Ha più punti ferita, più talenti, teoricamente più CA, meno caratteristiche da pompare di un monaco.
Attacco Poderoso può usarlo anche il Monaco, nulla gli vieta di combattere con un'arma a due mani.

Se osservi il numero di attacchi di questo Monaco disarmato, puoi constatare che non resterebbe indietro coi danni:

  • il Guerriero applicherebbe il malus subito x2 (arma a due mani) per ogni colpo (4 a Bab decrescente), per un totale di 8.


  • il Monaco applicherebbe il malus subito x1 (colpo senz'armi) per ogni colpo (4 a Bab decrescente e 2 bonus al massimo), per un totale di 6.

un guerriero umano con forza 34, poderoso, assaltare (da qualsiasi cosa), truppa d' assalto e attacco in salto
Sono talenti generali, non privilegi di classe.

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Attacco Poderoso può usarlo anche il Monaco, nulla gli vieta di combattere con un'arma a due mani.

Se osservi il numero di attacchi di questo Monaco disarmato, puoi constatare che non resterebbe indietro coi danni:

  • il Guerriero applicherebbe il malus subito x2 (arma a due mani) per ogni colpo (4 a Bab decrescente), per un totale di 8.


  • il Monaco applicherebbe il malus subito x1 (colpo senz'armi) per ogni colpo (4 a Bab decrescente e 2 bonus al massimo), per un totale di 6.

Sono talenti generali, non privilegi di classe.

saranno anche talenti, ma si stava parlando del monaco che surclassa il guerriero, io ho solo detto cosa puà fare un guerriero classico

  • Supermoderatore
Inviato

ho solo detto cosa puà fare un guerriero classico
Il Guerriero classico ha 34 in Forza? Guardando Rodgar, non mi risulta.

Essendo talenti, inoltre, sono accessibili al Monaco stesso così costruito, visto che soddisfa prima i requisiti di Bab minimo.

saranno anche talenti, ma si stava parlando del monaco che surclassa il guerriero
Non si parlava di uno scontro Monaco-Guerriero, ma del fatto che questa variante metterebbe in secondo piano l'impatto del Guerriero in prima linea.

ritenete che questo sia eccessivo? ritenete che questo sia inutile?

Per rendere interessante il Monaco potreste anche utilizzare la versione di PF.

Inviato

Tanto per far notare: Ogni volta che qualcuno vuole migliorare qualcosa, salta sempre fuori Pathfinder. Sarà un caso?

No, è la naturale evoluzione delle cose.

Per il creatore del topic: non star li' a modificare alcunchè, evita la sbatta e usa questo monaco al posto di quello tradizionale:

monaco pathfinder

Inviato

Grazie molte a tutti, non conoscevo patfinder e devo dire che questa versione del monaco è molto più equilibrata, anche se più complicata da gestire.

Non sono però del tutto sicuro nell'abbandonare l'idea del Bab pieno, riguardo al paragone col guerriero devo dire che il monaco per avere CA decente deve pompare due caratteristiche, il guerriero ha lo stesso effetto con destrezza 10 e saggezza 8 più armatura. Il divario nei TS è compensato dal fatto che gli incantesimi veramente cattivi non lo concedono comunque.

Bon vedremo (per il mio giocatore non sarà comuqnue una concessione divina, se la dovrà sudare ogni modifica)

Inviato

Attacco Poderoso può usarlo anche il Monaco, nulla gli vieta di combattere con un'arma a due mani.

Se osservi il numero di attacchi di questo Monaco disarmato, puoi constatare che non resterebbe indietro coi danni:

  • il Guerriero applicherebbe il malus subito x2 (arma a due mani) per ogni colpo (4 a Bab decrescente), per un totale di 8.


  • il Monaco applicherebbe il malus subito x1 (colpo senz'armi) per ogni colpo (4 a Bab decrescente e 2 bonus al massimo), per un totale di 6.

Solo che il Monaco ha meno talenti, e deve pompare più caratteristiche.

  • Supermoderatore
Inviato

il Monaco ha meno talenti
Quando si applicano varianti si devono confrontare le classi globalmente, non localmente: un Guerriero ottiene come privilegio di classe 7 talenti in più di un Monaco (11 vs 4), ma null'altro.

deve pompare più caratteristiche
E chi l'ha detto?

Prendi un Monaco con questa variante con le stesse caratteristiche del Guerriero, ed equipaggiali con arma ed armatura.

Ritieni sia equilibrato, considerando ciò che resta al Monaco?

When wearing armor, using a shield, or carrying a medium or heavy load, a monk loses her AC bonus, as well as her fast movement and flurry of blows abilities.
Inviato

Il bab pieno al monaco lo renderebbe forse lievemente più performante del guerriero (e solo con buoni tiri di dado). Non di molto comunque perchè il guerriero ha più talenti e si sentono. S

Inviato

sono daccordo sul ribilanciamento del monaco. io farei anche qualcosa di piu rispetto al semplice bab pieno (magari rivediamo le CD 14 che ha sulle sue abilità, e vediamo di cambiare quel privilegio liv 20 che consente di emulare malamente un incanto di primo... mi riferisco a caduta lenta -.-).

fatto questo, c'è poi da fare un lavorone sul guerriero e sul barbaro, dando loro privilegi di classe migliori a tutti i livelli.

allora si, la cosa avrebbe senso. ma fare solo un opera parziale su una classe come suggerito nel topic iniziale sarebbe IMHO controproducente

Inviato

Mah, personalmente del Monaco non cambierei niente.

Però allo stesso tempo non credo che dargli bab pieno lo sbilancerebbe così tanto.

E sarò stupido ma continuo a pensare che il Guerriero non sia inferiore, ma "diverso" da un Monaco con bab pieno.

Inviato

direi come voi o BaB pieno oppure una cosa per ridurre il MAD.

ad esempio un talento simile a quello dello swordsage per la destrezza ai danni.

potrebbe essere tipo: quando il monaco combatte senz'armi e non indossa armatura utilizza il modificatore di destrezza al posto del modificatore di forza per determinare i danni.

basterebbe arma accurata, lasciando il BaB medio per ottenere un personaggio molto più performante ma che non è eccessivamente forte.

Inviato

ad esempio un talento simile a quello dello swordsage per la destrezza ai danni.

potrebbe essere tipo: quando il monaco combatte senz'armi e non indossa armatura utilizza il modificatore di destrezza al posto del modificatore di forza per determinare i danni.

Sono d'accordo, ma attento che Shadow Blade somma il bonus di destrezza al danno, non lo sostituisce a quello di forza

Inviato

Sono d'accordo, ma attento che Shadow Blade somma il bonus di destrezza al danno, non lo sostituisce a quello di forza

allora sarebbe interessante una variante che sostituisse destrezza a forza per i danni, forza e destrezza sarebbe forse un po' eccessivo, solo destrezza no.

Inviato

il mio DM ha proposto di considerare le armi naturali, una taglia più grande...nn mi sembra una modifica eccessiva, aumenta leggermente i danni, senza però stravolgere le peculiarità della classe

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...