Lock-naah Do'urden Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 se aumenti il Bab diminuisci il danno senz'armi, lasciano 1d6 (per la taglia media), se lo vuole migliorare prende il talento "Attacco Naturale Migliorato" magari con una piccola HR per poterlo prendere più volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 Si potrebbe fare una variante del genere: Il danno del colpo senz'armi del Monaco non aumenta secondo la tabella. Infligge 1D4 se sei di taglia media, come una creatura normale. Invece di aumentare in questo modo, il Monaco ottiene la capacità di infondere il proprio Ki nei suoi colpi: A partire dal primo livello, riuceve un bonus di tipo "ki" ai danni con il colpo senz'armi pari ai suoi livelli da Monaco. Può aggiungere metà di questo bonus agli attacchi portati con armi da monaco (infondere il Ki nelle armi richiede una concentrazione superiore) Se vi sembra troppo considerate che un Monaco di 20° col talento "arma naturale migliorata" infligge 4d8 danni (da 4 a 32, in media 18 ) Questa Home Rule prende un Monaco senza quel talento e gli fa infliggere 20+1d4 (da 21 a 24, media 22,5) Sostanzialmente si risparmia un talento, si da una speranza anche ai monaci di taglia piccola, si nerfano quelli di taglia grande (specialmente se si usa mighty wallop e similari), e soprattutto si permette al monaco di usare come si deve le armi da monaco. -------altra possibilià------ Diamo al Monaco una capacità limitata di incrementare le sue abilità in combattimento. Si potrebbe chiamare Vuoto di Coscienza o Trance Combattiva; Il Monaco entra in uno stato simile alla meditazione che gli permette di percepire i colpi in arrivo e rispondere a una velocità superiore a quella di chiunque altro (poi vabbè, ognuno lo descrive a piacere) Sostanzialmente funziona in modo identico all'Ira con le seguenti differenze: I bonus sono +2 Forza, Destrezza e Saggezza. Nessun malus alla CA. I bonus salgono a +4 e poi a +6 ai livelli 10 e 20. La durata è pari a 3 round più modificatore di saggezza appena aumentato. Un Monaco non legale perde questa capacità. Un Monaco può selezionare i talenti Ira Extra, Ira Prolungata in modo che abbiano effetto su questa capacità invece che sull'Ira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora