Vai al contenuto

[CoC] The Dreaming Stone


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Io due uomini sembrano quasi ignorare le domande di Jake e Benedit e continuano ad osservarvi come stupiti. Li sentite borbottare qualcosa a proposito del fatto che abbiate con voi i vestiti e altri oggetti. Quindi vedete che vi si avvicinano. Colui che è stato presentato come Kaman-Thah vi guarda negli occhi, si volta verso l'altro ed esclama Non possiamo interferire, devono passare a questo punto anche Nasht vi guarda negli occhi.

Si, dovete passare. Ma non posso permettere che andiate avanti senza avvisarvi del pericolo in cui siete vedete che Kaman-Thah prova a protestare ma Nasht prosegue Le vostre vite e le vostre anime sono in grave pericolo. C'è Uno che le desidera, e voi siete caduti nella Sua trappola. Ve lo dirò soltanto una volta. L'unico modo che avete di sfuggire e Lui è di trovare il vostro amico, che è passato prima di voi. Trovatelo e tornate con lui e con ciò che trasporta. Tornate qui e quindi nel mondo della veglia. Fallite in queste cose e sarete perduti

@Snow

Spoiler:  
Ti pare di aver letto qualcosa a proposito di questo luogo. Dovrebbe essere l'ingresso al Regno dei Sogni, un mondo raggiungibile soltanto nel sonno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Esclamo a bocca aperta e con fare basito: "Dio mio, proteggici!"

Poi rivolgendomi agli altri dico:

"So che sarà difficile per voi crederlo e per lei sig. Kay quasi impossibile, ma credo siamo sulla soglia del Regno dei Sogni. Non è un modo di dire è proprio come se fossimo al confine di un mondo differente dal nostro, ma pur sempre un mondo reale."

Poi mi volto verso i due sconosciuti e dico:

"Dove si è diretto l'uomo che ci ha preceduto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sveglio signor Hollyster? Ne è proprio sicuro? Non si è forse addormentato in strane circostanze e risvegliato in quello che pareva un incubo?

Signori, mi spiace irrompere nelle vostre convinzioni materialiste in questo modo effertato, ma quello che vediamo è più concreto di quanto abbiate mai potuto immaginare e tutti i segni riconducono al Regno dei Sogni, un mondo al di la della coscenza umana, e lu'unico modo per uscirne credo sia proprio seguirne le regole... come questi signori ci hanno suggerito. Ovvio, se qualcuno di voi ha idee migliori...".

Dico guardandoli uno ad uno negli occhi.

"E ora credo sia meglio passare all'azione, che ne dice signor Kay?"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm penso alle parole del signor Snow e poi aggiungo Sembra che lei sappia cosa dice, bè, data la situazione mi sembra l'unica alternativa! Andiamo avanti, e riportiamo indietro il signor Humprey!

Mi riscaldo i muscoli, per essere pronto a qualsiasi evenienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppio a ridere fragorosamente poggiando il calcio del revolver sulla fronte scuotendo lievemente il capo:

" Qualunque cosa abbiano buttato in quella stanza e' davvero potente. Ora mi direte che c'e' anche lo Stregatto col Cappellaio Matto? Mancano giusto loro no? E se davvero stiamo sognando come mai non vedo donne discinte? Cose che ci sarebbero sicuramente nel mio sogno "

Quindi facendo qualche passo in avanti squadro i due da capo a piedi inarcando appena un sopracciglio:

" La cosa piu' incredibile e' che sto sognando tutti voi, pensavo di avere un po' piu' di fantasia a dire il vero "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio al muro cercando di sentire qualcosa di solido e di vero.

Quindi secondo voi dovremmo imbarcarci in un sogno collettivo? E poi come potremmo risvegliarci?

Fece due passi verso il gruppo. Oramai non c'era molto altro da fare se non seguire il gruppo, o almeno quello che sembrava avere le idee più chiare.

...calma, cerca di stare calmo. Attendiamo gli eventi

Estrasse il suo taccuino e annotà alcuni particolari, come il vestiario dei due nuovi giunti e soprattutto il simbolo che c'era sulla pietra, o quanto ne ricordava.

...forse potrebbero essere collegati, la pietra e questi due simil sacerdoti...

Spoiler:  
Cerco di correlare il simbolo della pietra con gli abiti dei due. Uso ARCHEOLOGIA E OCCULTO
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo che avete per risvegliarvi è trovare il vostro amico e ciò che trasporta vi dice Kaman-Thah.

Vi fa quindi cenno di seguirlo.

Possiamo rifocillarvi prima che vi imbarchiate nel vostro viaggio e vi offre del cibo e del vino.

Quindi vi indicano dall'altra parte della grotta un'altra scalinata illuminata da delle torcie appese ai muri.

@Hollyster

Spoiler:  
La mitra sembra quella indossata dai faraoni. Le vesti invece sembrano quasi ricordare uno stile orientale. Il disegno del simbolo lo fai ma non sei troppo convinto di ricordartelo esattamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole affannate mentre mangio

Ci mancava solo questo, correre alla cieca e senza pensare...

Io non credo che andare di corsa e in maniera avventata sia di nostro aiuto. Siamo in un ambiente ostile, non sappiamo nulla, ne dove andare ne dove cercare. Correre ora alla cieca ci può far perdere la vita, cosa che sarebbe un incredibile spreco. Perciò adesso che ci siamo rifocillati è bene cominciare a chiedere qualche informazione

Prendo il mio taccuino e comincio a scrivere i loro nomi e soprattutto come sono vestiti, se hanno dei simboli particolari

Spoiler:  
OSSERVARE

Signori Nasht e Kaman-Thah, vi ringrazio del pasto che ci avete offerto, ma prima di andare alla cieca è bene avere delle informazioni dato che non conosciamo minimamente dove siamo. Ci potreste dire dove potrebbe essere il signor Humprey passato qui prima di noi e soprattutto che cosa si trova lì fuori? Avete una mappa o potete darci delle indicazioni, o qualunque genere di aiuto?

Attendo le risposte pronto a scrivere tutto quello che posso sul mio taccuino

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Hollyster e rivolgendomi ai due stranieri dico:

"Il mio amico ha ragione, sapete quanto meno dove l'uomo che ci precede si è diretto? Potete darci qualche informazione in merito alle terre in cui dovremo spingerci per cercarlo?"

@Horace

Spoiler:  
Cerco di sforzarmi di ricordare qualcosa di più sul Regno dei Sogni... qualcosa che possa esserci d'aiuto per la nostra cerca. Occultismo: 75%
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta uscito da questa sala non abbiamo modo di sapere dove si sia diretto. Tuttavia è già passato un po' di tempo dal suo passaggio, per cui se non vi sbrigate potreste fare fatica a trovarlo

Vi invitano quindi a scendere l'altra scalinata.

Questa risulta essere molto più lunga della precedente, la luce della colonna di fiamme scompare dopo un po' e le torcie sui muri, oltre ad illuminare poco sono anche poste troppo in alto per poterle portare con se.

Dopo qualche minuto arrivate in fondo e vi ritrovate in una foresta molto fitta e illuminata dai pochi raggi di sole che riescono a passare attraverso il fogliame. Inoltre vi rendete conto che siete appena usciti dal tronco di un albero.

Intorno a voi vedete gruppi di funghi che spargono nell'aria circostante un odore di muffa.

Animali e uccelli che non potete vedere emettono versi da voi mai sentiti.

Improvvisamente vi rendete conto che i vostri vestiti sono cambiati. Se prima avevate addosso giacca, camicia e pantaloni ora vi ritrovate indosso delle tuniche di foggia antica. Inoltre notate che il signor Kay, che prima impugnava la sua pistola, adesso ha in mano una spada.

@Hollyster

Spoiler:  
Le loro vesti sono delle tuniche lunghe e ornate con simboli che non hai mai visto ma che nulla hanno a che fare con quello della pietra. Ne trascrivi qualcuno sul taccuino

@Snow

Spoiler:  
Ti pare di ricordare qualche notizia frammentaria su città maestose, creature stranissime e divinità dimenticate

Spoiler:  
Tu aggiungi 4 punti a Conoscenze dei Sogni

@Tutti

Spoiler:  
Aggiungete l'abilità Conoscenze dei Sogni con 0 punti
Link al commento
Condividi su altri siti

" Ma che diavolo.."

Mormoro osservando i vestiti e soprattutto l'arma.

" Piu' che un sogno mi sembra un incubo.. Che cosa cavolo me ne faccio di questo spiedo per polli? Poteva diventare un fucile almeno? Dannazione "

Quindi scuotendo il capo sconsolato avanzo verso la vegetazione cominciando a farmi largo fra questa a colpi di spada usata a foggia di machete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo cautamente seguento il sig. Kay, mentre guardo il paesaggio circostante in cerca di qualche punto di riferimento.

"Non so cosa ci aspetti in questo mondo, ma stiamo molto attenti a ciò che facciamo, perché non si tratta di un "sogno" qualsiasi... temo che la nostra morte qui possa avere qualche sinistro riflesso anche nel mondo reale! Tuttavia queste sono soltanto mie supposizioni... ma stiamo attenti."

Dicendo ciò mi accingo a tenere il passo del mio amico dell'esercito, sperando che il suo zelo e la sua forza possano essere sufficienti a proteggerci in questo incubo ad occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo gli altri mentre mi guardo intorno con un area stupefatta e meravigliata!

Le parole dei tre compagni entrano nelle mie orecchie con leggerezza, poiché sono intrapreso a guardarmi intorno e ad ascoltare i versi degli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a camminare seguendo un percorso e sperando che sia quello intrapreso da Humphrey.

Dopo circa un'ora esce dalla vegetazione un serpente color arancio, lungo circa due metri, che inizia ad attraversare il sentiero che state seguendo. Si ferma all'improvviso e volta la testa verso di voi. Quindi vi squadra da capo a piedi. Vi sembra che, prima di tornare nella foresta, scuota la testa in segno di disapprovazione.

Proseguite il vostro percorso, quando ad un certo punto sentite un verso agitato più avanti. Lungo il sentiero vedete una strana creatura, simile ad una lontra, ma con un muso con dei piccoli tentacoli. Notate immediatamente che ha la zampa bloccata in una tagliola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni cercando di segnare quanto posso nel mio taccuino, ma soprattutto stando attento di segnare con delle pietre o di fare dei segni lungo il percorso per ricordare la strada per dopo. Mi fermo alla vista dell'animale intrappolato

Una tagliola, indica che c'è un popolo civilizzato nelle vicinanze e siamo nella loro zona di caccia.

Potremmo essere presi per degli intruasi o peggio.

Non so se sarebbe il caso di liberare quell'animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto appena il capo decisamente confuso riprendendo fiato per qualche istante.

" Quali creature ci sono mai in questo posto? Sono orribili! "

Poi annuisco appena alle parole di Hollyster

" Piu' che altro rischiamo anche noi di far la fine di quel topo " indicando la lontra.

Quindi mi avvicino verso l'animale ferito alzando l'arma pronto a colpire:

" Io propongo di liberarlo, un animale ferito potrebbe attirare le attenzioni di predatori vicini, che preferirei evitare ".

Quindi cerco di infilare la lama all'interno della tagliola cercando di usarla come leva per far scattare la trappola e liberare l'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...