Vai al contenuto

[CoC] The Dreaming Stone

Horace de Vere

Messaggio consigliato

Inviato

Se ha proposto di liberarlo io aspetterei che si esprimano anche i nostri compagni sul da farsi e non agirei d'impulso

Guardo anche i miei compagni

Siamo in un ambiente ostile, che non conosciamo. Se dobbiamo fare qualcosa che può avere implicazioni per il gruppo meglio che decidiamo tutti assieme. Non credo sia corretto agire prima di pensarci bene. Se dovessero arrivare i proprietari della trappola e ci colgono mentre gli rubiamo la preda che cosa gli diciamo? Che gliela stavamo portando?

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se la liberiamo non creeremo un grosso danno, al massimo potremmo attirare l'attenzione del cacciatore, se mai fosse qui nei paraggi. In tutta sincerità potrebbe essere una buona idea, almeno avremmo qualcuno a cui chiedere informazioni!

Mi avvicino alla tagliola e per quanto posso aiuto Kay a liberare l'animale dalla trappola.

Inviato

Per quanto mi riguarda liberiamolo pure. Poi però stiamo attenti a dove mettiamo i piedi. Chi ha messo quella trappola potrebbe averne sistemate delle altre dice Long

L'animale è chiaramente spaventato, ma quando vede che Kay e Snow stanno cercando di liberarlo si tranquillizza. Con un po' di fatica riescono a fare leva quel tanto che basta per permettere all'animale di sfilare la zampa. Questo, invece di scappare, vi gira intorno felice zoppicando leggermente

Inviato

Contento che il gruppo sia sia espresso aiuto gli altri

Bene, il gruppo ha deciso, aiutiamolo

Non sono de tutto covinto che questa sia la decisione migliore, ma il gruppo si è espresso

Dopo che la creatura è stata librata faccio qualche schizzo sul mio taccuino

Interessante, sembra una lontra se non fosse per quesi tentacoli sul muso. Potrebbero essere degli organi di senso...

Inviato

Osservo l'animale per qualche secondo quindi mi inginocchio per osserarlo piu' da vicino e con le mani gli faccio il cenno di allontanarsi:

" Va via! Se resti qui verrai mangiato. Torna alla tua tana! "

Nel frattempo di tanto in tanto mi guardo attorno prima di tornare ad osservare l'animale che ci gira intorno.

Inviato

Credo che rimarrà qui in segno di riconoscenza, speriamo che capisca di andarsene quanto prima

Osservo la tagliola per capire se è rudimentale o con un buon livello tecnologico

Spoiler:  
ARCHEOLOGIA 85%

forse è il caso di metterla com'era prima che scattasse, almeno non sembrerà che abbiamo liberato qualcuno..

Cerco di capire se posso rimetterla a posto da solo o mi serve una mano

Inviato

Riconoscenza? Quale animale lo farebbe... se non fosse dotato di intelligenza, per i canoni animaleschi si intende.

Osservo l'animale incuriosito, poi cercando di sembrare il più naturale possibile mi rivolgo all'animale e facendogli un cenno di saluto con la mano dico:

Dobbiamo raggiungere la città più vicina, puoi aiutarci?

Dio mio, sembra davvero la cosa più stupida di questo mondo! Ma daltro canto siamo in una sitazione disperata... perché no!

Inviato

L'animale non sembra capirvi e continua a rimanere vicino a voi.

Hollyster riesce ad aprire di nuovo la tagliola, con l'aiuto di Long.

Forse è meglio se ci muoviamo. Restare qui vicino aumenterà le possibilità di essere visti da chiunque abbia piazzato la trappola vi dice Long.

Riprendete il cammino accompagnati da quello strano animale. Dopo qualche ora gli alberi iniziano a diradarsi e raggiungete il margine del bosco. Una decina di metri davanti a voi scorre un fiume largo dalle acque verdi.

L'animale corre ad abbeverarsi, quindi torna nella foresta fermandosi un attimo davanti a voi quasi per salutarvi.

Osservando la posizione del sole capite di aver camminato in direzione nord.

@Hollyster

Spoiler:  
Il meccanisco della tagliola non sembra troppo complesso

@Snow

Spoiler:  
Ti sembra di notare delle orme lungo la riva del fiume
Inviato

Dopo avere sistemato la tagliola al suo posto seguo il gruppo osservando l'animale. Ho fatto un piccolo schizzo e una descrizione, sarà utile per il futuro.

Stiamo andando verso nord, e la cosa buona è che non abbiamo più l'animale attorno; con noi correva il rischio di essere catturato. I cacciatori non posseggono una tecnologia complessa, la tagliola era abbastanza rudimentale.

Saperlo non credo sarà di qualche utilità, ma vediamo dove ci porterà questo sogno...

Signor Snow avete detto di questo reame del sogno, avete un'idea di come sia fatto? Avete qualche altra informazione?

Lungo il percorso lascio seopre dei segni sugli alberi o in altri posti per poi poterli ritrovare a ritroso

Inviato

Rimuginando a lungo sospiro profondamente:

" Come fa ad essere tutto un sogno se noi siamo tutti nello stesso sogno? Non ha alcun senso! Ed oltretutto non abbiamo trovato nessun tipo di traccia che ci riconduca al nostro uomo, niente di niente! Io propongo di trovare un posto sicuro dove poter pensare, fare un piano e riposarci. Lungo la strada cerchiamo tutti di stare attenti e controllare se per caso notiamo qualche tipo di frutto o cose simili per poter mangiare qualcosa. Per il momento e' bene non rischiare nulla fintanto non abbiamo idea di come muoverci "

Inviato

Forse non è lo stesso sogno, signor Kay

Mi rivolgo al Signor Kay direttamente

O forse non è un sogno, e quindi potrebbe essere qualcosa che la nostra mente non è in grado di poter esprimere. Molte persone che subiscono forti traumi emotivi poi presentano una sorta di rimozione cognitiva dell'evento. L'evento è talmente orribile che la mente per poter sopravvivere e superare il trauma lo cancella dalla mente o cerca di farlo. Forse questa è la percezione che le nostri menti hanno di qualcosa più grande di noi...

Inviato

Signori, posso capire che sembra tutto assurdo e incomprensibile, purtroppo anch'io non comprendo a fondo ciò che ci sta accadento, ma la mia conoscenza dell'occulto e del mistero mi fa presupporre ciò che prima vi dissi: questo è il Regno dei Sogni. Che ci crediate o meno ora ha poca importanza...

A proposito sig. Kay, ecco le sue impronte!

Indico delle orme lungo la riva del fiume.

Per caso lei è esperto nel seguire tracce?

Dico, rivolgendomi al sig. Kay.

@ Horace

Spoiler:  
Cerco di capire se sono impronte di scarpe o stivali. Spot Hidden 50%
Inviato

@Snow

Spoiler:  
La prima cosa che noti delle impronte è che sono state lasciate da più di una creatura. Non indossavano calzature e sono più piccole dei piedi di un essere umano adulto, inoltre sembrano differenti tra di loro. Sospetti che siano relativamente vecchie, essendo poco visibili.
Inviato

Mi avvicino alle tracce con fare pensieroso sfiorandomi il mento lievemente:

" Non sono un ranger se questo e' quello che mi chiede. Ma posso provare comunque a seguirle. Io resto dell'idea che comunque e' meglio trovare un luogo riparato, dove poter parlare e pianificare meglio i nostri movimenti. Inoltre credo che qualche spiegazione a riguardo delle teorie sul dove siamo possano essere di aiuto a tutti quanti "

@ DM

Spoiler:  

Provo a fare un seguire tracce e sfiorando i contorni delle impronte cerco di capire se sono fresche o vecchie giudicando la consistenza del terreno nel quale sono impresse od eventuale erba tagliata nel passaggio e via dicendo.

Inviato

Non sono un esperto, ma sembra che siano state lasciate da più di un individuo scalzo, inoltre sembrano più piccole dei piedi di un essere umano adulto e... sembrano differenti tra di loro. Sembrano vecchie, sono poco visibili.

Sempre guardando le impronte dico:

Sull'idea di fermarci e discutere sulla natura della nostra situazione, non sono del tutto d'accordo. Suggerisco invece di proseguire, magari seguendo queste impronte e strada facendo discutere su quanto ci sta accadendo. Dico ciò perché se quei due individui che abbiamo incontrato avessero ragione, dobbiamo fare in fretta e sinceramente non me la sento di perdere del tempo per far il punto della situazione.

Che ne dite: potremmo discutere strada facendo, siete d'accordo?

Inviato

Scuoto appena il capo ed indico verso est:

" Qualcuno e' passato da qui qualche giorno fa e si e' diretto verso est, non credo questo posto sia una zona battuta abitualmente dato che non abbiamo trovato nessun'altra impronta. Sul discutere lungo il cammino e' una pessima idea. E' il modo migliore per far si che ci sentano a distanza di decine di metri. Quando si marcia non si parla, purtroppo non ho facoltà di imporre le mie idee quindi decidete se preferite cercare riparo oppure no. Io personalmente non mi fido delle parole di due tizi vestiti da donna con nomi strani che senza nemmeno conoscerci fanno gli "amici " con noi. "

Inviato

Osservando le impronte, allungo il mio sguardo verso est nella direzione indicata da Kay.

Poi, rivolgendomi al gruppo, dico:

Valutiamo la situazione per un secondo sig. Kay: viviamo uno strambo sogno collettivo che tuttavia sembra alquanto vivido, inoltre il sogno è la prosecuzione degli eventi accaduti nella villa, alquanto strani e confusi. Sempre nel sogno incontriamo due strani tizi che ci indicano una possibile soluzione al nostro caso. Io riconosco tale sogno e tale ambiente come il Regno dei Sogni, un mondo esoterico al di la della realtà da noi conosciuta.

Arrivati a questo punto penso che la praticità debba prendere il sopravvento e la mancanza di ulteriori indizi dovrebbe spingerci a indagare verso l'unica possibilità proposta dal fato: trovare Humphrey.

Ora, quali indizi potrebbero portare ad Humphrey? Fin'ora nessuno, ma in questo preciso istante abbiamo di fronte a noi una pista lasciata da creature umanoidi. Logica vuole che potrebbero essere delle fonti di informazioni, se mai li raggiungessimo. Quindi propongo di seguirle.

Che ne pensate?

Ha altre domande sig. Kay?

Pensi per assurdo che quei due tizi abbiano ragione... tergiversare potrebbe essere la nostra rovina. Dobbiamo agire e farlo in fretta!

Inviato

Non accenno parola finché non mi chiedono il mio parere e continuo ad osservare il paesaggio circostante ma senza perdermi i discorsi dei miei compagni!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...