Vai al contenuto

[CoC] The Dreaming Stone

Horace de Vere

Messaggio consigliato

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annuendo livemente mi rialzo in piedi spolverandomi gli abiti, quindi impugnando saldamente la spada nella mano destra mormoro appena:

" Andiamo allora, se volete davvero cercare Humphrey almeno dobbiamo sbrigarci, sempre che sia ancora vivo. "

Inviato

Proseguendo verso est, dopo non molto tempo incontrate altre di quelle strane tracce intorno a quelli che sembrano i resti di un fuoco. Intorno vedete ossi e pelli; queste vi sembrano molto simili a quelle dell'animale che avete liberato nella foresta.

Il campo sembra abbandonato da giorni e le poche impronte che vedete sembrano inoltrarsi proprio nella foresta.

Verso est vi sembra di intravedere delle torri o comunque delle costruzioni. Decidete di raggiungere quegli edifici.

Raggiungete il posto quando, a giudicare dalla posizione del sole, dovrebbe essere il primo pomeriggio.

Vi ritrovate davanti ad una costruzione incredibile, un tempio si direbbe; costruito sopra le acque del fiume, si estende verso il cielo con le sue sette immense torri.

Davanti all'entrata vedete un cortile con tante piccole pozze d'acqua artificiali in cui potete scorgere pesci, rane, delle magnifiche ninfee e tantissime libellule di diversi colori.

Inviato

" Fermo signor Long! Non sia precipitoso. Chiunque abbia fatto a pezzi quegli animali con ogni probabilità e' li dentro. E apparte un pezzo di ferro affilato non siamo armati, potranno essere primitivi quanto vorrete ma purtroppo per noi giochiamo ad armi pari, anzi plausibilmente son armati meglio di noi. Quindi io prima cercherei di capire che tipo di costruzione e' questa. Ed eventualmente avanzare al suo interno molto cautamente "

Detto questo mi guardo attorno cercando di scorgere qualcosa che magari ad una prima occhiata ci e' sfuggito a tutti ( qualche movimento o qualche particolare che mi possa aiutare a capire la reale funzione della costruzione )

Inviato

Concordo con lei Sig. Kay, cerchiamo di capire meglio la situazione.

Cerco di trovare una posizione li intorno che possa essere utile per osservare più da vicino il tempio, restando al tempo nascosti (es.: macchie d'alberi e cespugli, rovine, ecc.).

• 3 settimane dopo...
Inviato

Osservo attentamente il tempio [Archeologia 85% Storia 40%] cercando di capire a che civiltà potrebbe appartenere ed un suo eventuale livello tecnologico.

Credo sia la cosa migliroe cercare di capire chi potrebbe abitare questo luogo

Prendo il mio quaderno di appunti e cerco di fare un disegno degli animali e della costruzione

Quale posto magnifico ed incredibile...

Inviato

Restate all'incirca una ventina di minuti nascosti, ma a parte qualche animale delle pozze d'acqua non vedete nessuno che si muova all'interno della costruzione o nei dintorni.

Osservandolo meglio vi rendete conto di quanto siano effettivamente alte le sette torri, che potrebbero rivaleggiare con alcuni dei palazzi più alti esistenti al mondo. Lo stile è molto particolare e nessuno di voi ha mai visto qualcosa di simile.

Inviato

All'apparenza sembra deserto. Cosa suggerisce di fare sig. Kay? Io dico di avvicinarci con circospezione e verficare se all'interno c'è qualcuno che possa aiutarci a capire dove siamo esattamente.

Dico, parlando a bassa voce a tutto il gruppo.

Inviato

Annuendo leggermente in direzione degli altri faccio cenno a Long di seguirmi in prima fila:

" Io ed il Signor Long andremo davanti, voi restate dietro. Tutti stiamo ben attenti a dove mettiamo i piedi o se sentiamo rumori particolari. Una volta dentro cercate di non parlare a voce alta. Tutto chiaro?

Parole dette a tono appena udibile ma con tono autoritario, di chi e' abituato a dare ordini dalla mattina alla sera. Quindi impugnando saldamente la spada nella mano destra si avvia lentamente verso l'ingresso della costruzione con circospezione e cautela, ben attento a dove posa il piede ad ogni passo.

Inviato

Si, ha perfettamente ragione! dico alle parole del signor Kay, quindi mi metto a fianco a lui e lo seguo senza dire una parola fino all'ingresso della costruzione!

Inviato

L'interno della costruzione è grandioso. Degli archi immensi sostengono la costruzione, mentre una strana fosforescenza azzurra proviene dal fiume sotto i vostri piedi attraverso il pavimento di cristallo purissimo. Al centro della sala è presente una grande pozza circolare circondata da diverse colonne di alabastro; sulla sommità di ogni colonna è presente una conchiglia enorme, ognuna diversa dalle altre come forma. Tuttavia notate come una delle colonne sia vuota. In ognuno dei quattro angoli della sala è presente una pozza identica a quelle che avete visto nel cortile, con l'eccezione che queste sembrano gorgogliare e non sono fiorenti di vita come quelle all'esterno.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Annoto queste cose sul mio taccuino e mi avvicino cautamente alle pozze che gorgogliano senza allontanarmi troppo dal gruppo.

Che strano, queste pozze ribollono Annuso anche l'aria per sentire se dovesse sapere di uova marce, per sapere se sono delle solfatare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...