CantoreDiLama Inviata 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 5 Ottobre 2005 Ragazzi ricordate quando vi kiesi un consiglio sul druido??? bene ho visto su races of wild una classe di prestigio alquanto carina, Gerofante Arcano, e quindi ho fatto un elfo selvaggio multiclasse druido 3/ stregone 4 .... ke ne pensate???? credete sia un buon personaggio oppure è meglio un druido puro tutti gli effetti???? grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kavar Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Il gerofante è quel tizio che acquisisce caratteristiche animali man mano che progredisce di livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Il gerofante è quel tizio che acquisisce caratteristiche animali man mano che progredisce di livello? Quello è il Geomante... il Gerofante è praticamente l'Arcimago per chierici e druidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 5 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Il Gerofante arcano è una classe analoga al teurgo mistico per maghi/druidi (o stregoni/druidi). Secondo me è troppo sbilanciato: sale con entrambi i livelli di incantatore (mago E druido, mica ridere!), aumenta il compagno animale, il wild shape, lancia incantesimi arcani con l'armatura E guadagna nuove abilità (anche se non sono fortissime...) insomma, un po' esagerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelus Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 sono d'accordo con Marth Freeman , e buona come classe ma come difetto non avanza con la classe base... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 5 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 E daje... no! il Gerofante Arcano NON è il Gerofante del MdM!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 5 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 Subumloc ha ragione... allora non lo penso solo io ke è proprio forte!!! non solo guadagni entrambi gli incantesimi,ma continua ad avere la forma selvatica come un druido di pari livello ed il suo compagno animale acquisisce capacità dei famigli e dei compagni animali del druido!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2005 E daje... no! il Gerofante Arcano NON è il Gerofante del MdM!!! Si lo avevo capito... stavo solo rispondendo al dubbio di Kavar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Il Gerofante arcano è una classe analoga al teurgo mistico per maghi/druidi (o stregoni/druidi). Secondo me è troppo sbilanciato: sale con entrambi i livelli di incantatore (mago E druido, mica ridere!), aumenta il compagno animale, il wild shape, lancia incantesimi arcani con l'armatura E guadagna nuove abilità (anche se non sono fortissime...) insomma, un po' esagerato. Come? Ma il Teurgo aveva come pro l'avanzamento in entrambe le classi ad ogni liv. e basta, quindi non aumentava lo scacciare, le relaz. col famiglio, restavano le penalità di castare con l'armatura, inoltre richiedeva un minimo di 6 liv. e un multiclassaggio di 3 (quindi la situazione ideale era chierico3°/mago3°).... insomma imho equilibrato... ma come fa sta CdP, che a quanto leggo offre molto di più, ad esserlo? Ha dei contro? Esempio requisiti + alti? Sono curioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 6 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 No... devi essere incantatore di 2o in entrambe le classi, 8 gradi in Conoscenze natura e arcane, +4 di BAB e il passo senza tracce... un mago 3/druido 4 può già accedere. Troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 No... devi essere incantatore di 2o in entrambe le classi, 8 gradi in Conoscenze natura e arcane, +4 di BAB e il passo senza tracce... un mago 3/druido 4 può già accedere. Troppo forte. Anche secondo me, sembra una CdP apposta per PP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 6 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 semplicemente i nuovi manuali sono spudaratamente PP..e non solo i disegni sono molto più brutti!!!!!!!!sta perdendo di valore il gioco d'interpretazione..prima raccontavano storie sul mondo e cmq infarcivano di particolari e dettagli interessanti che potevano caratterizzare meglio un pg o il mondo stesso..ora invece cdp talenti oggetti..tutta roba così..io voto di fermarsi alla cdp dei sts, pugno e la spada..i difensori della fede....ecc... cmq quella cdp è straponza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 6 Ottobre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2005 Beh, il races of the Wild è un manuale che per il 50 % ha materiale descrittivo sulle razze, ottimi disegni, un sacco di materiale di caratterizzazione, relativamente pochi talenti e cdp... purtroppo pecca solo per quel Gerofante Arcano, ma vabbé, capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 devi essere incantatore di 2o in entrambe le classi, 8 gradi in Conoscenze natura e arcane, +4 di BAB e il passo senza tracce... un mago 3/druido 4 può già accedere. Oppure mago4/druido3... quindi è richiesto un liv. in più e basta.... troppo poco mi pare, benché non sappia con certezza la rapidità con cui prende le altre cose, i dv, punti abilità, ecc... ma visto così sembra che con un minimo di depotenziamento iniziale (il multiclassaggio) puoi trovare una CdP che ti dia quanto tu hai perso prima....mah! Sul manuale non dico niente perché non l'ho potuto consultare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 races of the Wild in italiano che manuale è? vorrei consultarlo perchè mi interessa alquanto o meglio se qualcuno ha una versione pdf di questa cdp me la può passare via msn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Razze delle terre selvagge. Wazabo ha fatto una guida in merito sul forum http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=17534&highlight=arcane+hierophant P.S. sezione sbagliata del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 mha, il gerofante mi piace molto e come tutte le classi è PP solo se lo giochi come tale. tengo a precisare che se si vuole settare un pg su incantesimi di terra / dimensioni / dimensionali (come per esempio ammorbidire terra e pietra, ridurre persone e scrigno segreto) è una delle poche classi decenti, e ti permette pure di avere un pet degno di questo nome. per il lato pp effettivamente la wild è obesa, ma non siete obbligati ad usarla, e poi ricordo che le spell da druido non sono quelle da chierico, un teurgo può ressare, il gero al max ti reincarna, ti ritrova e usa Risveglio per renderti consapevole del tuo stato unico di criceto + intelligente del mondo. anche a costo di andare contro a tutti penso che un halfling Bardo 4/druido 3/ gerofante X col talento per il famiglio ed un bel brixa con carretto attaccato come pet sia un pg eccellente, sia per possibilità che per aspetto e soprattutto per spell d' utility. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2009 Non è niente di particolare. Livelli di incantatore troppo bassi. La gente sembra non capire che lanciare un incantesimo di 4° al 10° livello è molto diverso che lanciarlo al 7°. Soprattutto per tutti quegli incantesimi che non scalano con il livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato