Vai al contenuto

Gerofante Arcano, che ne pensate?


CantoreDiLama

Messaggio consigliato

Ragazzi ricordate quando vi kiesi un consiglio sul druido??? bene ho visto su races of wild una classe di prestigio alquanto carina, Gerofante Arcano, e quindi ho fatto un elfo selvaggio multiclasse druido 3/ stregone 4 .... ke ne pensate???? credete sia un buon personaggio oppure è meglio un druido puro tutti gli effetti???? grazie a presto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il Gerofante arcano è una classe analoga al teurgo mistico per maghi/druidi (o stregoni/druidi). Secondo me è troppo sbilanciato: sale con entrambi i livelli di incantatore (mago E druido, mica ridere!), aumenta il compagno animale, il wild shape, lancia incantesimi arcani con l'armatura E guadagna nuove abilità (anche se non sono fortissime...) insomma, un po' esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gerofante arcano è una classe analoga al teurgo mistico per maghi/druidi (o stregoni/druidi). Secondo me è troppo sbilanciato: sale con entrambi i livelli di incantatore (mago E druido, mica ridere!), aumenta il compagno animale, il wild shape, lancia incantesimi arcani con l'armatura E guadagna nuove abilità (anche se non sono fortissime...) insomma, un po' esagerato.

Come?

Ma il Teurgo aveva come pro l'avanzamento in entrambe le classi ad ogni liv. e basta, quindi non aumentava lo scacciare, le relaz. col famiglio, restavano le penalità di castare con l'armatura, inoltre richiedeva un minimo di 6 liv. e un multiclassaggio di 3 (quindi la situazione ideale era chierico3°/mago3°).... insomma imho equilibrato...

ma come fa sta CdP, che a quanto leggo offre molto di più, ad esserlo? Ha dei contro? Esempio requisiti + alti? Sono curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente i nuovi manuali sono spudaratamente PP..e non solo i disegni sono molto più brutti!!!!!!!!sta perdendo di valore il gioco d'interpretazione..prima raccontavano storie sul mondo e cmq infarcivano di particolari e dettagli interessanti che potevano caratterizzare meglio un pg o il mondo stesso..ora invece cdp talenti oggetti..tutta roba così..io voto di fermarsi alla cdp dei sts, pugno e la spada..i difensori della fede....ecc...

cmq quella cdp è straponza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh, il races of the Wild è un manuale che per il 50 % ha materiale descrittivo sulle razze, ottimi disegni, un sacco di materiale di caratterizzazione, relativamente pochi talenti e cdp... purtroppo pecca solo per quel Gerofante Arcano, ma vabbé, capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi essere incantatore di 2o in entrambe le classi, 8 gradi in Conoscenze natura e arcane, +4 di BAB e il passo senza tracce... un mago 3/druido 4 può già accedere.

Oppure mago4/druido3... quindi è richiesto un liv. in più e basta.... troppo poco mi pare, benché non sappia con certezza la rapidità con cui prende le altre cose, i dv, punti abilità, ecc... ma visto così sembra che con un minimo di depotenziamento iniziale (il multiclassaggio) puoi trovare una CdP che ti dia quanto tu hai perso prima....mah!

Sul manuale non dico niente perché non l'ho potuto consultare...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

mha, il gerofante mi piace molto e come tutte le classi è PP solo se lo giochi come tale.

tengo a precisare che se si vuole settare un pg su incantesimi di terra / dimensioni / dimensionali (come per esempio ammorbidire terra e pietra, ridurre persone e scrigno segreto) è una delle poche classi decenti, e ti permette pure di avere un pet degno di questo nome.

per il lato pp effettivamente la wild è obesa, ma non siete obbligati ad usarla, e poi ricordo che le spell da druido non sono quelle da chierico, un teurgo può ressare, il gero al max ti reincarna, ti ritrova e usa Risveglio per renderti consapevole del tuo stato unico di criceto + intelligente del mondo.

anche a costo di andare contro a tutti penso che un halfling Bardo 4/druido 3/ gerofante X col talento per il famiglio ed un bel brixa con carretto attaccato come pet sia un pg eccellente, sia per possibilità che per aspetto e soprattutto per spell d' utility.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è niente di particolare. Livelli di incantatore troppo bassi.

La gente sembra non capire che lanciare un incantesimo di 4° al 10° livello è molto diverso che lanciarlo al 7°. Soprattutto per tutti quegli incantesimi che non scalano con il livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...