Pubblicato 18 Marzo 201015 anni comment_437278 ManticGames Indiscutibile: questo è il futuro degli elfi . Miniature in pose altamente dinamiche e, ad eccezione della cavalleria, originali. E non solo degli elfi. QUESTO E' IL FUTURO DELL'HOBBY... O almeno spero che lo diventi. Prezzi contenuti (40 minia a piedi te le puoi prendere a 35 euro) rispetto a quelli games workshop, scatole migliori, ditta più onesta. Mi auguro il declino della GW. E ve lo dice uno che ha 3 eserciti di fantasy ed uno di 40K, che ha iniziato le proprie esperienze di modellismo con la GW ed è quasi andato a letto con i codex sotto il cuscino xD... Per quanto mi riguarda comprerò a 11 euro un pacco di 10 Scout, servendomene come 10 Guerrieri ombra (minia molto più belle, un quarto del prezzo). Au revoir
18 Marzo 201015 anni Author comment_437295 In effetti sembrano molto ben fatte, ma solo fantasy vero? Si, momentaneamente hanno fatto solo elfi e nonmorti... Personalmente non confido molto nellla varietà e nella qualità del GIOCO, ma sicuramente dal punto di vista qualità/prezzo delle miniature siamo sopra di anni luce rispetto alla GW !
18 Marzo 201015 anni comment_437309 si sono belle ma...bho a me non convincono per niente, sicuramente saranno pezzi monoblocco e piu piccoli, poi mi sembra che solo la fanteria costa di meno, ci sono alcuni eroi che costano tipo trenta euro e poi due soli eserciti sono abbastanza tristi...
18 Marzo 201015 anni Author comment_437318 si sono belle ma...bho a me non convincono per niente' date=' sicuramente saranno pezzi monoblocco e piu piccoli, poi mi sembra che solo la fanteria costa di meno, ci sono alcuni eroi che costano tipo trenta euro e poi due soli eserciti sono abbastanza tristi...[/quote'] Gli eroi, le warmachine e le cavallerie fanno SCHIFO tranne la catapulta degli scheletri. E ovviamente costano troppo. Il gioco non potrebbe comunque funzionare per 2 motivi semplicissimi 1) soli due eserciti (DEPRIMENTI A DIR POCO ) 2) relativamente piccola gamma di modelli per ogni esercito. Questi modelli però li vedo bene sugli scaffali, o applicati come "proxy" per altri modelli (vedi i miei cari scouts che mi risparmieranno 40 euro di guerrieri ombra ...).
18 Marzo 201015 anni comment_437412 non capisco perchè la catapulta degli scheletri costi 8 sterline e il set con due catapulte ne costi solo 12,50. Che senso ha fare il blister da una sola?
18 Marzo 201015 anni Author comment_437452 non capisco perchè la catapulta degli scheletri costi 8 sterline e il set con due catapulte ne costi solo 12,50. Che senso ha fare il blister da una sola? Boh...
20 Marzo 201015 anni comment_438065 Allora, ieri le ho viste in negozio ed in effetti vs le miniature della Gw sono un po' tristine.. Fermo restando che e' un'ottima idea utilizzarle come paliativo, a salvataggio del portafoglio!
22 Marzo 201015 anni comment_456251 gli elfi non mi convincono molto ma... ... avete visto i non morti si?? scheletri ghoul se dovessi iniziare conti vampiro non ci penserei nemmo un attimo ad ordinare queste due unità!!
22 Marzo 201015 anni comment_456254 ma dico avete visto i non morti piuttosto?? ghoul scheletri dovessi iniziare conti vampiro farei scorta di questi!
23 Marzo 201015 anni Author comment_456506 ma dico avete visto i non morti piuttosto?? ghoul scheletri dovessi iniziare conti vampiro farei scorta di questi! Infatti, davvero belli!
7 Luglio 201014 anni comment_492787 Ho trovato questo topic che mette a confronto le miniature mantic con quelle gw, se a qualcuno interessa! Spero che possa essere utile a qualcuno
30 Settembre 201014 anni comment_516773 Per il range di miniature Mantic è in uscita un regolamento apposito, scritto da Alessio Cavatore. Per ora è in versione Beta scaricabile gratuitamente da chiunque, e sembra che anche la versione definitiva rimarrà gratuita. Se volete c'è anche una traduzione della beta di kings of war in italiano.
22 Aprile 201212 anni comment_713077 Rispolvero questo topic per non aprirne un altro, nel caso crediate non sia attinente chiedo scusa ai mod. Ad ogni modo sono arrivato per caso sul sito della mantic games e ho notato che i prezzi sono stracciati rispetto a quelli gw (il che credo sia per una minore possibilità di personalizzazione, anche se imho alcune miniature sono di pari bellezza, se non più belle di quelle gw), quindi mi sono incuriosito ed ho fatto qualche ricerchina; mentre vagavo per la rete ho letto qualche post riguardo alla conversione delle miniature da kow a wh, però non sono riuscito a capire se la cosa è regolamentare. Cioè, mi pare strano che quelli della gw permettano ad una casa concorrente di produrre miniature valide anche per wh, tuttavia sulla rete qualcuno sembra parlare di questa possibilità. Delucidazioni? EDIT: inoltre sul forum gwtilea, riservato a prodotti gw, c'è gente che posta miniature che a me sembrano proprio quelle di kow... ora o sono scemo io, o sono miniature praticamente uguali, o effettivamente c'è una possibilità di usare i prodotti mantic per warhammer.
22 Aprile 201212 anni comment_713161 Su quel forum è vietato parlare di altre marche, per il loro regolamento interno. Se hai visto delle immagini, probabilmente sono sfuggite ai mod. Esistono veramente moltissime marche di miniature compatibili con warhammer, ovvero che hanno la stessa scala e basette di stessa forma e dimensione. Sono tutte utilizzabili per warhammer, nel senso che nessuno ti può vietare di usarle quando giochi con i tuoi amici, in ludoteca, e così via. La cosa cambia per i tornei. Ai tornei ufficiali GW è vietato usare qualsiasi cosa non GW, ed anche alcuni organizzatori di tornei non ufficiali mettono dei limiti a tale pratica. Io utilizzo un esercito di nani misto GW, Mantic e altre ditte sia per Kings of War (il regolamento fantasy di Mantic) che per warhammer (a cui gioco sempre meno cmq). Tornei a parte, l'unico limite è il tuo portafoglio e quali miniature ti piacciono di più. La personalizzazione delle miniature Mantic è leggermente minore (in termini di quantità di pezzettini opzionali nelle scatole), ma dipende da unità ad unità. La qualità in termini di plastica e stampa è identica. Se hai bisogno di altre informazioni, su WarGamesForum.it parlano molto di Kings of War e Mantic Games.
22 Aprile 201212 anni comment_713197 Su quel forum è vietato parlare di altre marche, per il loro regolamento interno. Se hai visto delle immagini, probabilmente sono sfuggite ai mod. Esistono veramente moltissime marche di miniature compatibili con warhammer, ovvero che hanno la stessa scala e basette di stessa forma e dimensione. Sono tutte utilizzabili per warhammer, nel senso che nessuno ti può vietare di usarle quando giochi con i tuoi amici, in ludoteca, e così via. La cosa cambia per i tornei. Ai tornei ufficiali GW è vietato usare qualsiasi cosa non GW, ed anche alcuni organizzatori di tornei non ufficiali mettono dei limiti a tale pratica. La cosa bizzarra è che spesso pezzi non 100% GW finiscono sia vincitori a trofei di pittura (dove sarebbero esclusi a priori causa regolamento) che come modifiche sul loro sito XD
22 Aprile 201212 anni comment_713260 Su quel forum è vietato parlare di altre marche, per il loro regolamento interno. Se hai visto delle immagini, probabilmente sono sfuggite ai mod. Esistono veramente moltissime marche di miniature compatibili con warhammer, ovvero che hanno la stessa scala e basette di stessa forma e dimensione. Sono tutte utilizzabili per warhammer, nel senso che nessuno ti può vietare di usarle quando giochi con i tuoi amici, in ludoteca, e così via. La cosa cambia per i tornei. Ai tornei ufficiali GW è vietato usare qualsiasi cosa non GW, ed anche alcuni organizzatori di tornei non ufficiali mettono dei limiti a tale pratica. Io utilizzo un esercito di nani misto GW, Mantic e altre ditte sia per Kings of War (il regolamento fantasy di Mantic) che per warhammer (a cui gioco sempre meno cmq). Tornei a parte, l'unico limite è il tuo portafoglio e quali miniature ti piacciono di più. La personalizzazione delle miniature Mantic è leggermente minore (in termini di quantità di pezzettini opzionali nelle scatole), ma dipende da unità ad unità. La qualità in termini di plastica e stampa è identica. Se hai bisogno di altre informazioni, su WarGamesForum.it parlano molto di Kings of War e Mantic Games. Ecco, era questo che volevo sapere. Purtroppo qui in zona è difficile trovare già giocatori di wh, figuriamoci di kow, quindi comprarli per giocare sarebbe inutile (l'unico punto di raccolta è un punto vendita della gw e non mi pare il caso di portarci pezzi mantic). Comunque sto pensando seriamente di acquistarli; come ho detto sono molto più economici e, a parte qualche eccezione, più belli.
23 Aprile 201212 anni comment_713375 I modelli sono compatibili tranquillamente, e nessun organizzatore di tornei ti farà mai problemi per usare pezzi KoW al posto di pezzi GW; l'unica eccezione sono i Throne of Skulls e gli altri eventi GW dove - di norma - pezzi non GW sono tollerati solo come bitz (e anche in questo caso non devono essere troppo evidenti). Riguardo all'offerta Mantic vado un po' controcorrente... i prezzi sono sicuramente ottimi (la spesa è pari a quella di uno skirmish...), ma trovo i pezzi più belli solo se confrontate con le miniature vecchie, non rispetto alle attuali. Ultimamente imho la qualità GW è cresciuta parecchio, sia in termini di design che di qualità realizzativa. Tanto per capirsi confrontando il range dei non morti (che la GW ha rinnovato di recente): Sicuramente possiamo confrontare gli zombies MG con gli zombies GW (che sono abbastanza vecchi), già confrontando un kit MG con uno recentemente rinnovato GW si percepiscono le differenze... Ottimo inizio comunque per Mantic , visto che alla fine i prezzi GW sono prezzi "di mercato" una maggior concorrenza è sicuamente ben accetta (anche se MG è quasi una sussidiaria GW piuttosto che una concorrente...)
23 Aprile 201212 anni comment_713376 Ma solo a me sta venendo in mente un possibile uso dei non morti per Mordheim? Ad avere altri giocatori interessati nell'isola, spendendo praticamente solo sei euro potrei farmi una bella truppaglia di non morti.
Crea un account o accedi per commentare