Pubblicato 18 Marzo 201015 anni comment_437421 Ciao a tutti!! Vi spiego la situazione ed il pg che sto creando. sto accedendo alla classe di prestigio Wyrm Wizard che potete trovare sul manuale "A Dragon Magic". Tale CDP, al terzo livello, permette di scegliere un incantesimo (max 2° cerchio). A tale incantesimo, una volta al giorno, è possibile applicare un tuo talento di metamagia senza variazioni di livello o di tempo di lancio. Al sesto livello avviene la stessa cosa, ma il limite è il 4° cerchio di incantesimi. questo vuol dire che potete lanciare un incantesimo persistente che dura 24h senza preoccuparvi degli slot che state sprecando Inoltre, tale cdp permette ad ogni livello pari di scegliere un incantesimo dalla lista di qualunque classe (divina/arcana) ed aggiungerla ai tuoi incantesimi conosciuti. Ora vi chiedo, considerando (o anche no) che sto giocando principalmente una lama del crepuscolo (duskblade), quale incantesimi di 1° o 2° mi consigliate di applicare il talento incantesimi persistenti? e a quale altro incantesimo di 3° o 4°? i primi due che mi erano venuti in mente sono wraithstrike (2°) e Polymorph (4°), voi cosa ne pensate? Grazie dell'aiuto!!
18 Marzo 201015 anni comment_437465 polymorph non si qualifica per incantesimi persistenti, mentre wraithstrike si. di terzo, circolo di vigore inferiore? guarigione rapida 1 per tutto il giorno.
18 Marzo 201015 anni comment_437476 di 2° Wraithstrike è ormai assodato di 3° ci sono Vigore Inferiore di Massa oppure Velocità
18 Marzo 201015 anni Author comment_437477 polymorph non si qualifica per incantesimi persistenti. Premesso che di sicuro ne sai più di me, e considerando già le magre figure che talvolta ho fatto in questo forum, ti posso chiedere come mai polymorph non si qualifica? Alla fine grazie al wyrm wizard non devo sprecare slot superiori quindi il livello di incantesimo rimarrebbe quarto.... Quell'incantesimo è ottimo, ne parlerò anche con la compagnia.... grazie per il consiglio!!
19 Marzo 201015 anni comment_437573 Allora: Per essere resi persistenti, gli incantesimi devono soddisfare tre prerequisiti: A) non possono essere scaricabili, quindi niente momento di prescienza persistente, ad esempio, ne Colpo Accurato Persistente. B)Devono avere durata superiore ad istantanea. C) devono avere raggio d'azione personale o fisso. Contatto, come è Polymorph, non soddisfa nessuno dei due. Vigor, Mass lesser, che ha Range: 6 metri lo soddisfa. Velocità, che ha Range: vicino non lo soddisfa. Wraithstrike, che è personale, lo soddisfa.
19 Marzo 201015 anni comment_437583 Tale CDP, al terzo livello, permette di scegliere un incantesimo (max 2° cerchio). A tale incantesimo, una volta al giorno, è possibile applicare un tuo talento di metamagia senza variazioni di livello o di tempo di lancio. Al sesto livello avviene la stessa cosa, ma il limite è il 4° cerchio di incantesimi. Dipende da quello che fai. Se vuoi fare il god, wraithstrike serve a poco e nulla. Nerveskitter è decisamente più utile (anche se non saprei la durata, se non è cambiata dalla 3.0 ha una durata molto bassa). Ci sta anche protezione dal bene/male/legge/caos, sign, scudo per aver euna ca elevata, scurovisione se se ne è sprovvisti... Non ho capito, però dalla descrizione, se gli incantesimi che si aggiungono alla propria lista sono considerati arcani anche se provengono da una lista divina. Inoltre, tale cdp permette ad ogni livello pari di scegliere un incantesimo dalla lista di qualunque classe (divina/arcana) ed aggiungerla ai tuoi incantesimi conosciuti. Guscio antivita. Qualsiasi incantatore arcano god ucciderebbe per averlo. Altri control spell divini includono fato propizio, battaglia altalenante, tempesta furiosa, tempesta di vendetta.
Crea un account o accedi per commentare