Vai al contenuto

[Dardan] - Luoghi lontani

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Inizio a salmodiare e invocare il potere del mio dio

Ti prego Kelemvor sostienici in questa battaglia fa che il tuo braccio sostenga i nostri colpi e che i nostri nemici possano soccombere protetti dalla fede in te!

@ dm

Spoiler:  
Casto Preghiera +1 tpc +1 tpf e TS agli Alleati e -1 ai nostri nemici ai medesimi tiri

• Risposte 527
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

notando che herind si dirige sulla bestia che ha attaccato elisar e il suo compagno, io provo a far lasciare alla bestia il povero william, ormai praticamente cadavere

herind tu tieni occupato il bestio, mentre io penso al suo compagno che sta scannando william

e così voltatomi incocco una freccia e poi un'altra mirando al volto della creatura che sta azzannando william, nel tentativo di fargli allentare la presa, poi rivolgendomi a tuilin

vai tuilin azzanagli la gola a quel maledetto!!!

indicando con lo sguardo il lupo con in bocca william

@ Dardan

Spoiler:  
des +4, for +1, BaB +5, Lotta +8, talenti utilizzati: tiro rapido, tiro ravvicinato e tiro preciso

Arco lungo composito potente (for+1) +1 (att+1 , dan +2)

Inviato

Nathan intona una preghiera al suo dio e nell'aria intorno a voi cominciano a crearsi delle scintille argentee che a contatto con la pelle vi infondono forza e coraggio , mentre sembrano infastidire le bestie.... Herind parte all'attacco , oltrepassando con un piccolo balzo Elisar finita a terra un attimo prima per schivare l'attacco del mostro , e colpisce una delle bestie ad un fianco provocandogli un vistosa ferita....Vartes da un comando al suo lupo e poi tira due frecce nella direzione della bestia che sta dilaniando William colpendola ad un fianco con due frecce , una colpisce e poi scivola a terra , mentre la seconda si conficca profondamente nelle carni della creatura , costringendola a mollare la presa su William ....approfittando di un momento di distrazione della bestia il lupo di Vartes azzanna il mostro al collo e vi rimane attaccato limitandone i movimenti........

@ Danni

Spoiler:  
Herind infligge 11 danni a Bestia1

Vartes infligge 15 danni a Bestia2

Lupo (Tuilin) infligge 2 danni a Bestia2

Karsor deviato l'attacco della creatura fa roteare in aria la sua catena e colpisce pesantemente la bestia sulla schiena.....suo fratello Tolar approfittando della distrazione provocata dal colpo del fratello ferendo la bestia sul fianco opposto....

@ Danni

Spoiler:  
Karsor infligge 11 danni a Bestia3

Tolar infligge 12 danni a Bestia3

I tre giganteschi lupi incassano i colpi con un ringhio e ripartono all'attacco....La bestia colpita da Herind si gira verso il nano e spalancate le sue grandi fauci e assesta un poderoso morso al braccio che regge l'arma tentando di trascinarlo a terra , ma il nano la scaccia col suo scudo.....La bestia che ha martoriato William cerca di togliersi il Tuilin dal collo e dopo vari tentativi riesce ad allontanarlo......La terza bestia si gira di scatto e azzanna Karsor al fianco provocandogli una profonda ferita.....

@ Danni

Spoiler:  
Bestia1 infligge 11 danni a Herind

Bestia2 azione usata per liberarsi

Bestia3 infligge 12 danni a Karsor

Terens rotola di lato ed estare una spada corta , aspettando il momento migliore per colpire.....Elisar scivolata a terra per schivare la bestia si rialza in piedi e guarda con occhi sgranati il corpo martoriato di William senza fare nulla....

@ Iniziativa

Spoiler:  
Nathan

Siram(usato dal Dm per il momento)

Elisar

Bestie

Karsor

Herind

Vartes+Lupo

Tolar

Terens

Inviato

Nathan impugna saldamente la sua spada e portandosi a portata colpisce in pieno muso la bestia che ha ferito Herind provocandogli una profonda lacerazione sopra l'occhio destro......Siram continua il suo attacco contro la creatura conficcandogli una delle sue asce sulla zampa anteriore sinistra facendola sussultare.....Elisar rimane come inebetita a guardare il corpo di William , uno sguardo fisso , d'attesa....

@ Danni

Spoiler:  
Nathan infligge 14 danni a Bestia1

Siram infligge 8 danni a Bestia2

Elisar azione persa

@ Tutti

Spoiler:  
Sentite sul corpo come un leggero brivido , e notate che la neve intorno a voi comincia leggermente a tremare....

La bestia ferita da Nathan prova a ricambiare il favore ma il sangue che le cola sull'occhio le impedisce di colpire con efficacia e le sue zanne si chiudono solo vicino alla testa del chierico senza toccarlo....La bestia con le zanne ancora sporche del sangue di william si volta di scatto e colpisce siram al torace sollevandolo da terra e trattenendolo a mezz'aria fra le fauci.....La terza bestia azzanna Talor ad una gamba e tenta di buttarlo a terra , ma il colosso seppur dolorante da un potente strattone e libera la gamba dalla morsa.....Karsor tenta di aiutare il fratello ma la sua catena manca il bersaglio colpendo la neve poco vicino alla zampa posteriore sinistra....

@ Danni

Spoiler:  
Bestia1 attacco fallito

Bestia2 infligge 20 danni a Siram

Bestia3 infligge 6 danni a Tolar

Karsor attacco fallito

@ Iniziativa

Spoiler:  
Herind

Vartes+Lupo

Tolar

Terens

Inviato

guardo la scena con un misto di rabbia e timore per la sorte del mio compagno, siram, che si trova nelle fauci del lupo....

Dannata bestia lascia siram!!!

e con uno slancio mi avvicino camminando lentamente alla bestia, ma solo dopo aver scagliato contro di essa le mie frecce. Dopo aver finito l'attacco inizio a riporre l'arco a tracolla e estraggo il falchion

Tuilin azzanna ancora al collo quella bestia, fagli lasciare siram

@ dm

Spoiler:  
Vartes: Arco lungo composito potente (for+1) +1 (att+1 , dan +2) 1d8 critico X3 Des +4 For +1 BaB +5 Lotta +8 Talenti: tiro rapido tiro ravvicinato tiro preciso, e dopo ripongo l'arco e estraggo il falchion con un'azione di movimento, miro agli occhi della creatura

Tuilin: Bab +3 Lotta +4 morso 1d6+1 se riesce prova anche a sbilanciare il la creatura azzannandola al collo

Inviato

Herind fa roteare la sua ascia e mira ad una delle zampe della bestia che ha davanti ma questa con uno scatto improvviso evita l'attacco all'ultimo istante.....Vartes sconvolto per la situazione di Siram scaglia due frecce verso la creatura , la prima passa di poco sopra il muso della bestia e si perde nell'oscurità , mentre la seconda è di una precisione micidiale e si conficca nell'occhio destro del mostro arrivando fino al cervello uccidendola all'istante , le mascelle si aprono di scatto mentre la massa del corpo si abbatte sulla neve rimanendo immobile lanciando Siram a qualche metro di distanza.....Tuilin rimasto sorpreso dalla fine prematura del nemico si gira verso Vartes in attesa di nuovi ordini.....

@ Danni

Spoiler:  
Herind attacco fallito

Vartes infligge 33 danni a Bestia2 (Morta!!!)

Tuilin azione persa

Tolar non badando alla gamba ferita lancia un possente urlo e colpisce il lupo mostruoso in mezzo agli occhi provocandogli una profonda ferita.....Terens cerca di colpire la bestia ad un fianco , ma il suo colpo è poco preciso e l'animale lo schiva con facilità....

@ Danni

Spoiler:  
Tolar infligge 18 danni a Bestia3

Terens attacco fallito

@ Iniziativa

Spoiler:  
Vartes+Lupo

Herind

Siram

Tolar

Karsor

Terens

Elisar

Nathan

Bestie

Inviato

mi dirigo un di fretta verso siram assicurandomi delle sue condizioni, e dopo una rapida occhiata al ferito mi alzo e analizzando bene la situazione decido la mia prossima vittima

nathan qui c'è bisogno del tuo aiuto, siram è ferito!!

e poi miro allo stesso lupo con cui nathan è impegnato, e mando tuiliin a dare una mano a herind, che poi risulterebbe essere la stessa con cui nathan è impegnato

Tuilin vai attacca il lupo che sta dando rogne a quel povero nano, cercando sempre di azzannarlo al collo

@ dm

Spoiler:  
Vartes: Arco lungo composito potente (for+1) +1 (att+1 , dan +2) 1d8 critico X3 Des +4 For +1 BaB +5 Lotta +8 Talenti: tiro rapido tiro ravvicinato tiro preciso

Tuilin: Bab +3 Lotta +4 morso 1d6+1 se riesce prova anche a sbilanciare il la creatura azzannandola al collo

P.s. ho fatto un critico? XD

Inviato

Hai finito di uccidere, bestia schifosa! Urlo, e calo la mia ascia sul mostro

@Master

Spoiler:  
Attacco con ascia nanica+1, BaB +5, danno, 1d10, critico X3, for +3
Inviato

@ Vartes

Spoiler:  
Spoiler:  
Ti guardi intorno per valutare un attimo la situazione e ti accorgi che non vi è più traccia del vecchio Sailar....

@ Vartes

Spoiler:  
Si hai fatto un critico .

Visto quello che hai fatto in questo round non riesci ad attaccare.

Vartes dopo aver controllato le condizioni di Siram , dirige il suo lupo verso una delle altre bestie...Tuilin cerca di azzannare al collo la creatura , ma questa è lesta e con una zampata lo sbatte a terra a qualche metro di distanza da se.....Herind continua a colpire la bestia con la sua ascia e questa volta riesce a procurargli una vistosa ferita...

@ Danni

Spoiler:  
Vartes azione non combattiva

Tuilin attacco mancato

Herind infligge 14 danni a Bestia1

Siram cerca di rimettersi in piedi ma con una smorfia di dolore riesce a malapena a mettersi in ginocchio , ma la sua espressione è decisa e per nulla demoralizzata.....I due colossi continuano ad attaccare la bestia , ma i loro colpi non sono efficaci e la creatura riesce facilmente a schivare i loro attacchi......Terens è pronto a colpire la creatura davanti a lui ma all'ultimo momento sembra vedere qualcosa e fa un gran balzo di lato....giusto un secondo prima che Elisar si metta ad urlare...il terreno davanti a lei si ricopre di crepe , la neve pare sfaldarsi e la bestia che ha di fronte per un attimo sembra immobilizzarsi , per poi accartocciarsi come stritolata da una mano invisibile....dopo questo la ragazza si accascia a terra.....

@ Danni

Spoiler:  
Siram azione non combattiva

Terens azione difensiva riuscita

Elisar infligge 40 danni a Bestia1 (morta!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Nathan

Bestia3

Inviato

Nathan rivolge la sua attenzione contro l'ultima bestia rimasta e con forza gli conficca la lunga spada nella schiena ...la bestia lancia un profondo grugnito di dolore , traballa e poi crolla a terra......

@ Danni

Spoiler:  
Nathan infligge 24 danni a Bestia3 (Morta!)

Lo scontro è stato breve ma intenso , William è a terra a faccia in giù in una pozza di sangue che si allarga a poco a poco , Siram è in ginocchio , è molto pallido si tiene con entrambe le mani il fianco desto che ormai sono zuppe di sangue , Tolar zoppica vistosamente ma non sembra nulla di grave , Elisar è stesa a terra in preda alle convulsioni ....vi guardate intorno per vedere se ci sono eventuali nuove minacce , ma no la notte ora è silenziosa.........

@ Nathan

Spoiler:  
La voce nella tua mente è sparita , ti guardi intorno e manca qualcuno , il vecchio con cui avete parlato all'inizio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Combattimento finito , agite normalmente....
Inviato

mi guardo intorno e noto con orrore circonda

dannati lupi...

poi correndo ripongo il mio falchion nella fodera e mi avvicino il più velocemente a siram gridando

chierico dannazione vieni qui siram è gravemente ferito

e estraendo la borsa del guaritore dal mio zaino inizio a spalmargli qualche unguento per evitare che si infetti la ferita e la bendo cercando di fermare l'emorragia. In seguito girando la testa verso elisar urlo

che qualcuno l'aiuti, fermatela, o durante le convulsioni si potrà fare del male

e poi mi rimetto a bloccare l'emorragia su siram

quei lupi erano solo in tre ma sono lo stesso a farci lo stesso del male.... chissà quanto è forte quell'essere che li ha attaccati prima.... molto probabilmente è morto...

@ dm

Spoiler:  
guarire su siram +12 decido di prendere un 10 naturale, se però basta 20 per riuscire nella prova
Inviato

Quel vecchio se ne è andato!? sarà stato lui a parlarmi telepaticamente? se fosse così avevamo una serpe in grembo!

Si si arrivo Vartes!

Faccio un giro e presto soccorso a chi ne ha bisogno

@ DM

Spoiler:  
tiro guarire +8 puoi usare tranquillamente i miei incantesimi mi sono rimasti 3 cura medie e 1 gravi
Inviato

Vartes e Nathan si prodigano per curare le ferite di Siram , le ferite lasciate dalle zanne sono profonde e irregolari , e ci voglio diversi minuti fra lavoro di bendaggio e incantesimi curativi perchè smettano di sanguinare.....

@ Azioni

Spoiler:  
Vartes prova di guarire riuscita

Nathan prova di guarire riuscita

Natha utilizza con successo Cura ferite moderate

Terens si avvicina ad Elisar e ne limita i movimenti finchè dopo qualche minuto la ragazza smette di contorcersi ma rimane comunque incosciente....Tolar senza fare un fiato si medica la gamba mentre il fratello continua a tenere sott'occhio la zona camminando circospetto in mezzo a voi...

@ Nathan

Spoiler:  
Passando vicino a William noti che ormai non respira più.

@ Vartes

Spoiler:  
Quando finisci di curare Siram noti delle impronte che escono dal cerchio di luvce verso sud.

Sai che con tutto il sangue che è stato versato è facile che altri predatori si avvicinino alla vostra posizione.

Il vento si sta alzando e ora il cielo è sgombro dalle nuvole , tutto intorno a voi risplende di una fredda luce azzurra sotto la luce delle due lune , il cielo è pieno di stelle , ma non riuscite ad identificare neanche una costellazione .

Terens si rialza dopo aver fatto calmare Elisar....maledizione guardate come è ridotta , che cosa ci hanno fatto quei maledetti......che cosa siamo diventati....non ho mai visto una cosa del genere....siamo diventati noi stessi dei mostri....

Inviato

mi volto verso il gruppo e gli dico

ci sono delle impronte che escono dal cerchio di luce verso sud, con tutto questo sangue potrebbere arrivare delle altre creature, dobbiamo muoverci, ed è un peccato poichè mi sarebbe molto piaciuto assaggiarle ahahah

dopo una bella risata per sdrammatizzare ridivento serio

insomma seguiamo le impronte verso sud o ci dirigiamo alla citta più vicina ?

Inviato

Rispondendo a vertes

Hai ragione dobbiamo metterci in marcia al più presto..........per la direzione verso cui andare non saprei, non abbiamo idea dove si trovi la più vicina città ma d'altro canto seguire le impronte potrebbe rivelarsi piuttosto rischioso

@ dm

Spoiler:  
Ma Terens,Elisar e i tizi con cui siamo ora hanno l'aspetto di mostri?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...