Vai al contenuto

[Dardan] - Luoghi lontani


Dardan

Messaggio consigliato

  • Risposte 527
  • Creato
  • Ultima risposta

Terens continua ad occuparsi di Elisar e bada poco alla conversazione , ma Karsor vi si avvicina....Non è proprio cosi....dice....quelle montagne laggiù.....indica alzando il braccio destro in direzione nord....sono le montagne del Perdono , la città di Holrog si trova si trova li , a una decina di giorni di cammino , una settimana se dormiamo poco e camminiamo di più , ma a quel ritmo non sò quanti di noi arriveranno vivi in città visto come siamo presi.....comunque direi di approfittare di questi lupi prima di partire , direi che ci vorranno un paio d'ore per fare un pò di carne , sono bestie coriacee e stoppacciose , ma sapendo dove cercare si possono trovare dei bei pezzi di carne grassa.....vedete voi se volete seguire le impronte , ma noi , partiremo verso nord appena pronti..... detto questo estrae dallo stivale un lungo coltello ricurvo e seghettato e si dirige verso una delle carcasse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo guardo incuriosito

buona idea, mi hai letto nel pensiero

mi guardo un attimo alla vita alla ricerca di un coltello per tagliare la carne, ma non trovandolo facendo in modo che karson mi senta, dico

ei amico non è che hai un coltello anche per me? sai ne sono sprovvisto...

e aspettando la risposta di Terens guardo tuilin avvicinandomi a lui e accarezzandolo gli sussurro all'orecchio

ben lavoro tuilin, ti sei comportato bene, puoi goderti le carni dei vinti

e con una piccola pacca sul fianco dico vai tuilin e saziati quanto vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di fermo un attimo a pensare

per me è indifferente, dipende da cosa vogliamo fare...... se seguiamo le impronte significa seguire quel Sailar, e vedere chi era, molto probabilmentesaremo costretti ad ucciderlo, e dovremo fare tutto questo al freddo e al gelo, con marce forzate, e cibo scarso... Mentre se andiamo in città, perderemo sicuramente le tracce, e quindi ogni possibilità di, chiamiamola, "vendetta", ma avremo la possibilità di rifornirci, ristorarci, trovare una mappa per sapere dove siamo e comprare dei vestiti più caldi di questi. Io sono un ranger, sono abituato a una vita errante, ma non lo sono affatto a un freddo come questo, ma tuttavia per me possiamo seguire questo Sailar, ora che siamo a questo punto andiamo avanti.... Però non sappiamo dove sta andando Sailar, in pratica ci dirigeremo verso una meta sconosciuta... sempre se possiamo chiamarla tale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cibo e il freddo potrei pensarci io, con l'aiuto di Kelemvor potrei creare delle vivande e con l'incantesimo che ho lanciato stamattina su di noi non dovreste patire più freddo................solo mi domando dove si starà recando Saliar, sarà lui il responsabile o non c'entra nulla ed è stato controllato da qulcun'altro?E poi soprattutto te la senti di abbandonarli in questa situazione? ce la faranno con le loro forze a raggiungere la citta?

Tu Herind cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosane penso io? Io penso che per trovare risposta alle tue domande, amico mio, non c'è nient'altra soluzione che seguire il nostro amichetto che adesso starà vagando nella neve. Il freddo non sarà un problema per adesso, e per il cibo, beh.... se ce ne puoi fornire tu, non abbiamo problemi nemmeno per questo. E poi magari saremmo abbastanza fortunati da incontrare un altro lupo ed avere un pò di carne ahah. Perciò,possiamo andare alla ricerca del nostro uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasso un attimo lo sguardo sulla neve, ne raccolgo un piccolo mucchietto, rialzo lo sguardo verso i miei compagi, e dopo una rapida occhiata al cielo prendo parola

bene allora è deciso, andremo all caccia di questo Sailar..... aspettaci stiamo arrivando

e stringo il più forte possibile la neve nel mio pugno, finchè non sento la mano pungere dal freddo, allora la riapro e lascio cadere un tocco di neve orami compatta, pressata dalla mia mano. Poi, mentre faccio una rapida lista dell'inventario, mi rivolgo ai Elisar e i suoi compagni

Abbiamo concordato che per noi è più utile andare alla caccia di Sailar, per avere più informazioni, e fargliela pagare se possibile. Purtroppo questo implica il fatto che non vi potremo scortare fino alla città.....

dopo un secondo di pausa riprendo però con un sorrisone di incoraggiamento sulla faccia

e poi non vi servirà il nostro aiuto, ve la caverete

e dopo l'ultima parola mi giro in direzione delle impronte e mi metto subito all'opera, per individuare direzione e numero di individui da seguire.

partiamo questa notte, ossia ora, oppure domani all'alba?

e aspettando la risposta dei miei compagni rimango assorto dai miei pensieri, pensieri sotto forma di domandedomande alle quali non avrò risposta, per ora...

dove starà andando Sailar? lo riusciremo a prendere in tempo o le sue tracce ci porteranno in capo al mondo? e speriamo che elisar e i suoi riescano ad arrivare tutti sani e salvi alla città.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a Elisar e le altre figure incappucciate triste in volto

A quanto pare le nostre strade si separano qui, mi dispiace molto non potervi scortare fino in città ma, prendetela come la ricerca di una vendetta verso chi vi ha fatto questo e giustizia sarà fatta, Che Kelemvor sia con voi e vi sostenga durante il viaggio

Poi mi volgo a Vartes e Herind

Io proseguirei per poco stasera, giusto per uscire da questa area, poi mi accamperei perchè se non posso pregare domani soffiremo fame e freddo.........vi sta bene?

detto così rinfodero spada e mi metto lo scudo dietro la schiena pronto per partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Karsor in risposta alla richiesta di Vartes si avvicina ad uno zaino e ne estrae un coltello simile al suo , lo soppesa un attimo e poi lo lancia hai piedi del mezzelfo....prendi questo dovrebbe andare bene , la carne più tenera e ricca di grasso si trova sulla schiena , c'è una specie di gobba , apri li e troverai i pezzi migliori...detto questo si dirige verso una delle carcasse......Terens constatato che Elisar si è calmata torna a badare a voi...E' un peccato che ci dobbiamo dividere , vi dobbiamo molto , anche se ci siamo appena conosciuti la vostra presenza ci ha infuso nuova speranza...non so cosa possiate trovare andando in quella direzione , ma se riuscite nel vostro intento , cercate sempre la sagoma di quelle montagne laggiù , la più alta è il picco di Hillan , non potete mancarlo neanche volendo , alle sue pendici troverete delle grotte , quella è l'entrata per la città... appena arrivati racconteremo l'accaduto e manderemo dei soccorsi a cercarvi....detto questo si mette a preparare i bagagli per la partenza.......

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasso lo sguardo sul coltello ai miei piedi, poi rolto a Karsor

grazie del consiglio e del coltello amico

e con un sorrisone sulle labbra mi chino, raccolgo il coltello, e poi mi dirigo sulla gobba della carcassa del lupo che ho ucciso. E mentre sto raschiano via il pelo al bestio, prendo parola

tranquillo Terens, noi abbiamo solo fatto quello che avrebbe fatto chiunque

ad un certo punto smetto di raschiare il mantello del lupo, mi rialzo continuo a parlare

in quanto agli aiuti della città se riuscirete a ottenerne qualcuno, vi saremo noi grati

Infine riprendo a raschiare il lupo intenzionato a ottenere un po' di carne comestibile prima di ripartire

@dm

Spoiler:  
è notte giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po' di raschiare mi rimetto in piedi, allungo le mani al cielo,e mi stiracchio un po', stanco dalla posizione assunta per il periodo in cui ho spellato il lupo.

bene ora ho finito, possiamo andare

così riconsegno il coltello a Karsor, mi pulisco un attimo le mani sulla pelliccia del lupo, e mi metto ad osservare meglio le tracce. Dopo qualche minutino passato a osservarle, avanzo, con tuilin accanto e faccio segno agli altri di seguirmi, e alzando la mano in segno di saluto mi rivolgo al gruppo alleato

è stato un piacere, se gli dei lo vorranno, ci rivedremo

abbasso la testa sulle tracce e continuo nella marcia. Passato qualche minuto, sempre mentre avanziamo, mi rivolgo al gruppo

proseguiremo finchè non troveremo un posto per la notte, se non lo troviamo dopo un po' ci accamperemo in mezzo alla steppa, vi va bene?

@ dm

Spoiler:  
seguire tracce sopravvivenza +8
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vartes

Spoiler:  
Anche se è notte le due lune ti consentono di seguire le impronte senza problemi , e ti accorgi subito che c'è qualcosa di strano , le impronte sono sempre le stesse , ma la cadenza del passo cambia , a volte sono passi di corse , rapidi e molto distanziati , poi sembra un passo claudicante , come se zoppicasse , come se fossero due persone diverse , ma sei certo che le impronte che stai seguendo appartengano ad un unico individuo.....

Avanzate nella distesa gelata seguendo le orme per circa un paio d'ore , ma alla fine la stanchezza prende il sopravvento , vorreste continuare ma avete bisogno di riposare e di mangiare , dopotutto la scorse notte avete dormito poco e male e per quanto ora non temiate più il freddo , il vostro corpo a bisogno di un pò di meritato riposo ristoro....perciò cercate un posto un pò riparato dal vento e riuscite con una certa dose di fortuna a trovare una zona di terreno irregolare che vi permette di non essere in contatto diretto col vento gelido....col poco che avete riuscite ad accendere un fuoco e scoprite che la carne dei lupi giganti è tenera e anche se di sapore decisamente forte e molto buona , cosi dopo un buon pasto caldo , facendo i soliti turni di guardia , riuscite tutti a riposarvi a dovere , finchè il sole non spunta all'orizzonte.....

@ Vartes

Spoiler:  
Durante il tuo turno di guardia , hai la sensazione di essere osservato , controlli bene prima di svegliare gli altri e non trovi nulla di irregolare perciò lasci che gli altri dormano in pace , ma il cielo non ti e mai parso cosi alieno...

@ Nathan

Spoiler:  
Sogni anche questa notte , sei sempre davanti a quella porta gigantesca , ma ora è mutevole , ci sono cose che vogliono entrare , che spingono che gonfiano la porta , ma non riescono a passare , e questo ti fa sentire molto a disagio....

@ Herind

Spoiler:  
Benchè la spalla anche dopo le medicazioni ti faccia male , riesci a dormire bene anche se la vicinanza con la terra ti manca , si perchè non riesci a sentirla , il tuo istinto , il tuo essere ti dicono che qui c'è solo ghiaccio....

@ Danni

Spoiler:  
Guadagnate tutti 6 punti ferita.

Ricominciate l'inseguimento e ad un certo punto dopo un paio d'ore le impronte diventano confuse come se ci fosse stata un qualche tipo di scontro e alla fine le orma si dividono , uguali , una serie prosegue verso sud , mentre l'altra vira verso nord.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperto nelle terre selvagge sei te, ti sembrano identiche o diverse?

Attendo risposta

d20 ma che dice questo nano?

@ dm

Spoiler:  
Lista degli incantesimi uguale cambio solo un dissolvi magie con creare cibo e acqua, se serve casto contrastare elementi ancora una volta per tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

è già l'esperto sono io...

borbotto mentre mi avvicino alle impronte e provo ad analizzarle meglio

poi guardo il mio caro lupo e gli faccio

tuilin, tu con il tuo olfatto acuto, cerca di capire di chi sono le impronte di sailar.... lo hai presente l'odore di Sailar?

@dm

Spoiler:  
sopravvivenza +8 seguire tracce, tuilin con il suo olfatto acuto vede se un tipo di impronte emana l'odore di Sailar, sempre se possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...