Vai al contenuto

[Dardan] - Luoghi lontani


Dardan

Messaggio consigliato

  • Risposte 527
  • Creato
  • Ultima risposta

Seguendo le indicazioni di Vartes avanzate verso nord seguendo le impronte , ogni giorno Nathan prega il suo dio e il freddo non è più un problema per voi , ma la fatica di camminare in un terreno tutt'altro che agevole si fa sentire , e le vostre scorte di cibo si fanno sempre più esigue , ma ormai per voi non c'è scelta , non avete un posto dove tornare , la città che vi hanno indicato è a ormai due settimane di viaggio quando in lontananza al limitare dell'orizzonte notate qualcosa che spezza la monotonia del paesaggio , e seguendo ancora le impronte , vi ci avvicinate , è uno sperone di ghiaccio striato che spunta dalla distesa gelata e si innalza per diverse centinaia di metri , le sue ripide pendici , sono costellate di caverne e fenditure , dalle quali escono a tratti colonne di denso fumo giallastro accompagnate da brontolii e tremori , più vi avvicinate e più l'aria è invasa da un pungente odore e gli occhi vi cominciano a lacrimare , e le impronte si dirigono proprio verso una grotta alle pendici dello spuntone , continuando ad avvicinarvi la temperatura comincia ad innalzarsi e il ghiaccio e la neve circostanze è ricoperto di uno spesso strato di materiale giallo verde cristallizzato ma fragile , avvicinandovi ancora notate che vicino all'imboccatura della grotta vi è un corpo riverso a terra ......

Link al commento
Condividi su altri siti

forse so già di chi è quel corpo....

e con un fare ormai rassegnato mi avvicino al cadavere del corpo, cercando di muovermi il più silenziosamente possibile, per vedere se avevo ragione... Tuttavia non mi faccio prendere alla sprovvista e estraggo il mio falchion

Aspettate un attimo qua voi, vado a vedere di chi è quel cadavere, voi nascondetevi se possibile

@ dm

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Vartes si avvicina al corpo con circospezione....

@ Vartes

Spoiler:  
Ti avvicini al corpo controllando bene tutto ciò che ti circonda e non noti nulla di pericoloso , avvicinandoti vedi che il corpo è riverso a faccia in giù , lo giri per controllare che sia chi pensi e si è il vecchio Sailar , ma non è morto o almeno non ancora , respira anche se a fatica e girandolo noti che ha uno squarcio al livello dell'addome e parte delle interiore è fuoriuscita lasciando sulla terra una nauseante macchia giallo marrone....
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vartes

Spoiler:  
Il vecchio alle tue parole apre gli occhi , ma noti subito che sono velati dall'ombra della morte....Può cambiare pelle...ti entra dentro......non ho potuto farne a meno....lui mi ha costretto.....era me....era in me....mi ha usato...non volevo...ha preso quello che voleva...ho cercato di resistere ma non ci sono riuscito....poi da qualche colpo di tosse e del sangue gli ricopre le labbra ormai blu.....dovete fermarlo....ne va di tutti noi....non deve arrivare al piano proibito....detto questo con una mano ti prende il collo e si avvicina con un ultimo sforzo alla tua faccia.....andate a Narsil...la vetta dei Sussurri...e detto questo emette un ultimo gemito , lascia la presa e si accascia al suolo...morto....
Link al commento
Condividi su altri siti

gli chiudo gli occhi con le dita, e sussurro al vento

che la tua anima possa finalmente trovare la pace, pace che in questa vita non sei riuscito a trovare....

poi mi rimetto in piedi, mi avvicino sempre il più silenziosamente ai miei compagni, e gli racconto tutto

il poveraccio lì indico il cadavere è proprio Sailar, stava per morire quando sono arrivato da lui, ma è riuscito a dirmi queste parole

e imitando la voce del vecchio ripeto le stesse cose

Può cambiare pelle...ti entra dentro......non ho potuto farne a meno....lui mi ha costretto.....era me....era in me....mi ha usato...non volevo...ha preso quello che voleva...ho cercato di resistere ma non ci sono riuscito.... .....dovete fermarlo....ne va di tutti noi....non deve arrivare al piano proibito.... .....andate a Narsil...la vetta dei Sussurri...

poi gli lascio il tempo di pensare, e infine domando

chi è che sà dov'è narsil e questa vetta dei sussurri? Dalle sue ferite penso proprio che il veccio aveva ragione rispetto al "ti entra dentro", il suo cadavere ha il ventre aperto con tutte le budelle fuoriuscite

mi fermo un attimo e poi riprendo

gliela diamo una sepoltura?

@ dm

Spoiler:  
ma quella davanti a noi è una città? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo in silenzio per rispetto del defunto. Dopo ci che, parlo.

Beh, come piano proibito... forse si riferiva a qualche piano di quel "coso" di ghiaccio. Ma non saprei. Sono un nano, non so molto di altezze..... indicando l'imponente torre di altezze

E comunque...ma si dannazione, diamogliela una sepoltura. è pur sempre un essere umano, che ha sofferto davvero molto alla fine della sua vita. E magari non aveva nemmeno colpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che c'era la possibilità che ci fosse questa entità che poteva controllare le azioni delle persone altruiforse quando era dentro di lui mi ha provato a plagiareNarsil non ho idea dove sia questo picco!?

poi una volta finito di pensare ad alta voce mi rivolgo ai miei compagni e dico

Certo che gliela diamo una sepoltura! dirò anche due parole in memoria sua

detto così inizio a pregare Kelemvor che possa accoglierlo nell'aldilà e se è necessario dò una mano a svavargli una fossa

@ dm

Spoiler:  
Ma queste grotte che vedevamo, sembravano essere abitate?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vartes

Spoiler:  
No non ti pare proprio una città , è una struttura naturale e ora che osservi meglio il tutto noti che c'è un segno come di bava che parte da vicino il cadavere che va proprio ad infilarsi nella grotta che avete di fronte....

@ Nathan

Spoiler:  
No le grotte non ti sembrano abita , ma ora che osservi da vicino noti che c'è un segno come di bava che parte da vicino il cadavere che va proprio ad infilarsi nella grotta che avete di fronte..
Link al commento
Condividi su altri siti

una scia parte dal cadavere di Sailar. Dopo che lo abbiamo seppellito seguiamola, molto probabilmente è della creatura che ha fatto questo

e subito mi metto alla ricerca di qualcosa con cui posso scavare una tomba per Sailar.

Tuilin, con le tue possenti zampe dacci una mano a scavare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena abbiamo finito di scavare la tomba avviciniamoci alla grottaforse sarà ancora lì

Ma combatterlo senza sapere cos'è il picco di narsil !? qualcuno dovrebbe andare in esploraizone per ottenere più notizie......

Intanto avviciniamoci all'entrata e poi decidiamo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scavate una fossa dove adagiate il corpo ormai senza vita di Sailar , vi ci vuole circa una mezzora , il ghiaccio qui è meno solido , ma scavando c'è solo e soltanto ghiaccio....poi spostate la vostra attenzione sulla grotta , vi avvicinate seguendo la scia di bava che continua entrando nella grotta e sparendo nell'oscurità che li giace....

@ Nathan

Spoiler:  
Non potresti giurarlo , ma quella bava ti procura una pessima sensazione , possibile che sia stata lasciata da un non morto.....

@ Vartes

Spoiler:  
Scruti nell'oscurità della grotta e ti pare di vedere delle scale che scendono...
Link al commento
Condividi su altri siti

analizzo un attimo la situazione

sì penso che seguire quella scia sia la cosa migliore

e così mi metto subito all'inseguimento dell'essere che ha fatto tutto questo

come al solito io avanti con tuilin, herind qualche passo dopo di me, seguito da nathan e a chiudere siram, su gente andiamo, e tenete gli occhi aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...