Vai al contenuto

[Dardan] - Luoghi lontani


Dardan

Messaggio consigliato

Morti di fame è un parolone, con l'aiuto di Kelemvor saremo potuti sopravvivere li, si vi devo la riconoscenza di averci trasportato da un "isola a un altra isola" ahahahahaahah e dopo tutto mi pare di aver ripagato il passaggio con questi mesi di lavoro da marinaio, però del resto non ho ancora potere sufficente per tornare a casa

Ovviamente non sono disposto a fare tutto, avete qualche questione irrisolta? noi ce ne potremo occupare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 527
  • Creato
  • Ultima risposta

Bhe ragazzi , il vostro amico qui ha in un certo senso ragione...comincia l'orco.....l'unico modo per voi per continuare la vostra cerca è darci e cosi darvi una mano , secondo alcuni vecchi marinai esiste in un isolata torre in mezzo al mare , un portale come quello che vi ha portati qui , solo che porta in un altro luogo , diciamo in un luogo più leggero , a voi serve perchè vi avvicina alla vostra meta e a noi serve perchè.... bhe a noi serve e basta , ed è già da un pò che avevo in mente di mandare qualcuno alla ricerca di questo fantomatico portale , ma non avevo ancora deciso quali componenti dei grifoni erano i più adatti o i più sacrificabili diciamo ma poi il destino a fatto succedere due cose nello stesso giorno , questa mattina prima che arrivaste ho avuto notizie sicure di qualcuno che conosce l'ubicazione del portale e poi siete arrivati voi , direi proprio una bella coincidenza , perciò se accettate la mia proposta , io vi do una nave adeguata , tutto l'equipaggiamento necessario e qualche uomo per aiutarvi , voi oltrepassate il portale e andate dove dovete andare e noi abbiamo la sua ubicazione esatta , che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento

dico all'uomo notando un po' di incongruenze nella sua proposta

Questo portale, secondo lei, conduce a narsil? In secondo luogo, quanto tempo ci metteremo per arrivare a questo posto? E dopo averlo attraversato possiamo andare per fatti nostri o dobbiamo riferirvi qualche cosa?

mi fermo un attimo

E con questo non voglio dire che accettiamo, ancora non per il momento.

mi giro verso i miei compagni e gli domando

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettare adesso senza sapere niente di questo posto mi sembra un pò troppo azzardato. Abbiamo già rischiato la pelle combattendo per persone che non conoscevamo dico ricordando l'episodio dei lupi

e non commetteremo lo stesso errore. Avrete il nostro aiuto solo in determinati casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo famigerato portale conduce a Narsil devo trovarlo assolutamente..

Vartes, il Capitano Burk ha appena detto che ci fornirà mezzi e uomini per il nostro viaggio fino alla torre, quindi non dovremmo certo tornare indietro a riferire niente. Ci penseranno i suoi uomini a farlo. Per quanto mi riguarda, direi che lo scambio di "favori" è più che accettabile. dico per poi rimanere in silenzio ad aspettare le reazioni degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ho capito bene, noi ci dovremo recare in quest'isola nella quale c'è questo portale dovremo prenderlo e poi? voi che vantaggio ne trarrete dato che dopo non potremo più comunicare? Che cosa vuol dire "luogo più leggero"?

Mmh voglio vederci chiaro prima di accettare

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco vi guarda uno ad uno con sguardo severo poi batte con forza il pugno sul tavolo che ha davanti....Vedo che non ci siamo capiti bene , allora , no il portale non porta a Narsil , vi ho detto che sarà un viaggio lungo viste le vostre scarse capacità di spostamento e la vostra assenza quasi totale di alcun che di valore , quello se lo troverete e lo renderete sicuro sarà il primo portale per raggiungere Narsil...poi ho detto che alcuni dei nostri uomini verranno con voi e quando attraverserete il portale loro torneranno dai noi con le coordinate esatte del suddetto portale ...e messer nano , voi non avete molta altra scelta , siete dei membri dei grifoni neri , potrei tenervi a pulire navi in secca per anni o fare il servizio in cucina per lo stesso periodo , ma voi avete salvato uno dei nostri capitani e anche a suo dire il carico che ci ha portato perciò ho deciso di darvi questa possibilità , è rischiosa ma è concreta è con buone possibilità di successo...e per quanto riguarda il luogo più leggero , era una speranza che il portale porti in un luogo dove ci sia più libertà che qui , pensate che io sia nato pirata , ho fatto di necessità virtù , come tutti voi dovreste fare per sopravvivere ed arrivare alla fine del vostro viaggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a quanto pare non abbiamo molta scelta..... dannazione ci tocca rimmeterci in azione

e con fare alquanto rignato dall'orco apro bocca

bene visto che non abbiamo molta scelta... io ci sto, ma ad una condizione: voglio il permesso di equipaggiarmi al meglio, quindi l'accesso al deposito dove si tengono le provviste e le attrezzature all'avventura.

e fatta la mia proposta aspetto una risposta

@dm

Spoiler:  
faccio una prova di diplomzia +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , vedo che vi siete decisi , per l'equipaggiamento non vi dovete preoccupare come vi ho già detto avrete tutto il necessario per questa impresa , il nostro amico capitano qui presente vi porterà ad uno dei magazzini e vi troverà alloggio per questa notte , e domani partirete....detto questo vi fà segno di uscire.....

Lasciata la stanza seguite il capitano nell'intricato dedalo di vicoli di questa struttura , e alla fine arrivata ad un grande magazzino , all'interno un paio di vecchi pirati ascoltano le vostre richieste e vi indirizzano verso gli scaffali appropriati...

Spoiler:  
Ditemi quello che volete prendere.

Finito questo venite portati ai vostri alloggi , in pratica una grande stanza con diversi letti , in questo momento occupata solo da voi , vi sistemate e passate il resto della giornata a riposarvi e bighellonare...

Spoiler:  
A meno che non vogliate fare qualcosa d'altro in caso comunicatemelo via PM.

La mattina dopo venite svegliati di buon ora e dopo una colazione frugale venite imbarcati sul Cutty Sark , un clipper con lo scafo scafo allungato, dalle linee filanti e aggraziate, con piccoli castelli a prua e a poppa con tre alberi che montano cinque vele quadre , l'equipaggio compresi voi non supera le trenta unita , appena imbarcati venite presentati al capitano Satton un umano giovane alto e slanciato , il resto dell'equipaggio è composto da umani e orchi e da una coppia gemella o almeno cosi vi pare di elfi...il capitano vi mostra una mappa piuttosto scarna e stilizzata ma con punti di riferimento precisi.....Allora signori , vedete quest'isoletta , questo puntino qui...dice indicando un punto sulla mappa....questa è la nostra metà , secondo le indicazioni che mi sono state date qui vive qualcuno che sà dove si trova il portale che cerchiamo , ma sfortunatamente non mi hanno detto chi o cosa sia , l'isola sulle mappe normali non è segnata , e si trova a circa un mese di viaggio da qui in acque diciamo controllate dall'imperò dei Locathah perciò dovremo guardarci semprele spalle a vicenda...dopo questa breve spiegazione il capitano riprende le manovre di partenza e in una ventina di minuti siete già in mare aperto...

un mese dopo arrivate in prossimità di quest'isola , il fondale qui non è molto profondo e intorno a voi ci sono diversi relitti di altre navi , ad un certo punto il capitano è costretto a fermare la nave....troppi banchi di sabbia e secche per andare a avanti , dovrete andare a vanti con una delle scialuppe.....detto questo prendete una scialuppa e con l'aiuto di due marinai vi avvicinate a questa fantomatica isola....

Spoiler:  
Se volete prepararvi allo sbarco in qualche maniera specifica ditemelo pure.

@ Silas & Vartes

Spoiler:  
Guardandoti intorno , noti che il fondale in alcuni punti è cosparso di ossa , ossa di umanoidi....
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'orrenda visione volgo il mio sguardo su quello dei miei compagni e gli dico quello che vedo cercando di non demoralizzarli usando l'ironia.

bene a quanto pare questa isola non è delle più accoglienti, e devo dire che l'arredamento ha uno stile troppo macabro, troppe ossa di umanoidi sul fondale, un po' di varietà gente un po' di varietà

facevo finta che quella macbra visione non mi avesse toccato, ma un minimo mi aveva messo in allerta, così inizio a scrutare la riva, ogni cespuglio ove possano nascondersi dei possibili nemici, e dopo aver preso l'arco, il mio sguardo passa verso il mare, sempre alla ricertca di possibili nemici. E mi preparo al meglio allo sbarco.

@dm

Spoiler:  

osservare +9

nel deposito, posso aver preso questi oggetti?

- 1 verga del sole

- 2 corde

- 1 rampino

- 1 healing belt (cintura della guarigione)

- 3 pozioni miracolose che usa tebrin... non ho idea di cosa siano XD

- 1 sacco di triboli

- 1 borsa dell'impedimento

- 10 razioni da viaggio

- 50 frecce

- 1 pietra del tuono

- 5 tizzoni ardenti

NON LE AGGIUNGO FINCHè NON MI DAI L'OK ^^

PER QUANTO RIGUARDA LO SBARCO:

le pietre del tuono, che sono 2 compresa quella richiesta, stanno nelle borse da cintura, che sono 3, dove in una metterò anche una pozione, se le ho. La cintura che indosso è quella della guarigione, sempre se l'ho trovata, mi posiziono i bastoni di fumo, di cui sono già in possesso, in un punto dove possa prenderli rapidamente. Su una mano ho l'arco pronto ad essere usato, e sull'altra niente, poichè devo vedere lo sviluppo della vicenda per poterla usare al meglio. Se ci sono pericoli che minacciano lo sbarco e che ci assalgono appena arriviamo a riva, lancio un bastone di fumo a copertura, ma questo poi nel caso te lo dico meglio dopo ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. Dopo tanto mare finalmente un pò di terra ferma.

Rimango in silenzio sulla barca a remi fino a che non sia a terra, mettendo mano alla balestra e caricandola.

@ DM

Spoiler:  
Triboli x2

Borsa dell'impedimento x2

Pietra del Tuono x2

Manette Perfette x2

20 quadrelli normali

Corda di seta

Rampino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la frase di Vartes, mi sporgo per vedere

Mah, fose il sabato sera c'è più gente commento.

Magari sull'isola c'è più vita di questo mortorio conludo ridendo

@Master

Spoiler:  
Mi posso prendere una balestra e 20 quadrelli? Mi manca un arma a distanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente terra!dopo le parole dette da Vartes mi guardo intorno in cerca di nemici

@ dm

Spoiler:  
Osservare + 3

Se è possibile la prendo anche io una Healing Belt

incantesimi memorizzati

Incantesimi:0: Creare Acqua- Luce – Individuazione del Magico -Lettura del Magico- Purificare Cibo e Bevande

1: Contrastare Elementi-Benedizione-Comprensione dei Linguaggi-Favore divino

2: Silenzio – Forza del Toro – Ristorare Inf

3: Preghiera – Dissolvi Magie

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Ok avete preso tutto quello che vi serve compreso le cinture.

La scialuppa vi porta fino a trenta metri dalla costa , qui il fondale diventa troppo basso anche per lei , l'acqua sarà alta una cinquantina di centimetri con diverse rocce affioranti , troppo rischioso avanzare......scendete con fare circospetto fate qualche passo e un attimo dopo sentite delle urla provenire da dietro di voi , vi voltate e notate cinque figure umanoidi orribilmente rigonfie e tumefatte , gli esseri che grondano acqua e miasmi di carne marcia e salsedine , hanno un volto congestionato privo di bulbi oculari......una di queste creature ha afferrato uno dei marinai e lo ha trascinato in qcqua e lo sta tenendo sotto con entrambe la mani , l'altro marinaio , in preda al terrore più puro è scappato come un fulmine e ora sta arrancando nel basso fondale sabbioso nel tentativo di raggiungere la ormai lontana nave......una delle creature lo sta lentamente seguendo mentre le altre tra si girano verso di voi....

@ Iniziativa

Spoiler:  
Vartes 22

Creature 18

Nathan 8

Silas 7

Herind 7

Nathan 8

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo la scena preoccupato...

dannazione dobbiamo raggiungere la riva, lì molto probabilmente queste creature non posso arrivare, o almeno non saranno più in vantaggio

e detto questo inizio a scagliare le mie frecce contro uno dei mostri, quello più vicino a me

dobbiamo arretrare lentamente, penso.

no quello che sto dicendo è una boiata, non ci arriveremo mai in tempo sulla riva, dobbiamo combattere

poi mi volto verso tuilin

mio fidato compagno, vai, carica un'altra di quelle orrende creature

@dm

Spoiler:  
solita routine

Vartes: des +4 Bab +5 Lotta +8, Arco lungo composito potente (for+1) +1 (att+1 , dan +2), talenti: tiro rapido, e ravvicinato se mi sono entro i 9 metri, altrimenti colpisco con una freccia sola.

Tuilin: Bab: +3 Lotta: +4 morso +3 in mischia (1d6+1) Speciale: sbilanciare Talenti: arma focalizzata (morso). Tuilin carica una creatura diversa da quella che colpisco io, sempre se può per via dell'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuilin cerca di caricare una delle creature ma l'acqua per lui alta gli impedisce i movimenti fluidi cosi il suo morso è debole e impreciso e va a vuoto......Vartes prende la mira e le sue due frecce si conficcano a fondo nel torace in una delle creature ma questa non sembra quasi accorgersene e continua ad avanzare lentamente , cosi come un altra che la segue da vicino , mentre quella attaccata da Tuilin risponde all'attacco ferendo profondamente il lupo al muso con un artiglio....mentre quella che sta tenendo sott'acqua uno dei marinai continua il suo lavoro e l'ultima continua ad inseguire il marinaio che sta scappando verso la nave.....

@ Danni

Spoiler:  
Tuilin attacco fallito

Vartes infligge 11 danni Creatura1

Creatura2 infligge 7 danni a Tuilin

Creatura3 nessuna azione

Creatura4 continua azione precedente

Creatura5 continua azione precedente

@ Iniziativa

Spoiler:  
Nathan 8

Silas 7

Herind 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...