Vai al contenuto

[Dardan] - Luoghi lontani


Dardan

Messaggio consigliato

Siram si sposta verso sinistra e lancia un altra delle sue asce , ma questa volta manca il bersaglio e l'ascia oltre passa la creatura senza toccarla.....Vartes tira altre due frecce contro la creatura , la prima lo manca e colpisce il muro dietro di essa , mentra la seconda si conficca di poco sotto il becco della creatura penetrando in profondità....mentre il suo lupo azzanna una delle appendici della creatura e comincia a strattonarla , ma essa da una semplice scrollata con l'arto e il lupo perde la presa......

@ Danni

Spoiler:  
Siram colpo mancato

Vartes infligge 9 danni

Tuilin(lupo) colpo mancato

La creatura muove le sue appendici in maniera sempre più frenetica e come prima fa partire una frustata verso Siram e questa volta va a segno colpendolo di striscio ad una gamba....mentre con altre due mebra cerca di colpire Herind e il lupo.....il nano para facilmente l'attacco col suo grande scudo , mentre il lupo non riesce a scansarsi prima che un appendice artigliata lo ferisca seriamente al fianco...

@ Danni

Spoiler:  
Creatura infligge 3 danni a Siram

Creatura colpo mancato su Herind

Creatura infligge 3 danni al lupo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Nathan

Herind

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 527
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo essersi infuso di divina forza Nathan abbatte la sua spada sulla creatura e con un colpo possente gli trancia diverse appendici e questa volta il liquido viola esce copioso....Herind a sua volta rincalza la creatura colpendola con la sua ascia e questa volta la ferita è profonda e il mostro comincia a barcollare dopo questi violenti attacchi...

@ Danni

Spoiler:  
Nathan infligge 16 danni

Herind infligge 6 danni

Dopo questa serie di attacchi , le fessure cieche sparse sul corpo pallido cominciano ad aprirsi gradualmente , irradiando un ardente luce gialla fiammeggiante e insopportabile , mentre si espandono in orbite immensamente rotonde .

@ Iniziativa

Spoiler:  
Herind

Nathan

Siram

Creatura

Vartes & Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Herind cerca di colpire la creatura , ma la luce abbagliante che proviene da essa lo abbaglia per un istante e la sua ascia si conficca nel pavimento di pietra.....Nathan fa partire un grande fendente ma come per il suo compagno il colpo va a vuoto , la luce gli ha impedito di colpire il bersaglio.....Siram si avvicina alla creatura schivando le varie appendici e cerca col suo stocco di infilzare la creatura , ma la luce improvvisa gli fa mancare il bersaglio.......la creatura avvolta per un attimo in questo alone di luce , fa partire tre delle sue appendici contro i nostri eroi , la prima diretta verso Herind viene deviata per l'ennesima volta dal suo grande scudo e l'attacco va a vuoto , la seconda appendice saetta verso Nathan ma il chierico è lesto a schivare l'attacco che colpisce il pavimento dietro di lui , il terzo attacco cerca di colpire Siram ma l'elfo è troppo rapido e l'appendice frusta solo l'aria.....

@ Danni

Spoiler:  
Herind colpo mancato

Nathan colpo mancato

Siram colpo mancato

Creatura colpo mancato

Creatura colpo mancato

Creatura colpo mancato

@ Iniziativa

Spoiler:  
Vartes & Lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo è questa luce del cacchio... tuilin vai mordi e sbilancia detto questo incocco ancora freccie sul mio arco deciso a trovarmi un cadavere pieno di frecce alla fine della battaglia

sul tuo cadavere non ci saranno altro che freccie insulso mostro

Spoiler:  
BaB +5 Lotta +8 tiro rapido, tiro ravvicinato, +1 txc e ai danni, tiro preciso per evitare il -4 in mischia Arco lungo composito potente (for+1) +1 (att+1 , dan +2)

TUILIN: morso +3 (1d6 +1) LOTTA +4 BaB +3 arma focalizzata (morso) e dopo l'attacco sbilanciare come azione gratuita, e se fallisce l'avversario non potrà reagire per sbilanciare il lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo prova ancora ad azzannare la creatura ma non riesce a fare presa sulle sue flaccide membra e manca il bersaglio...Vartes prende bene la mira e lascia partire due frecce , una si conficca in profondità sopra il becco del mostro mentre l'altra trapassa da parte a parte la testa del vecchio...

@ Danni

Spoiler:  
Tuiilin (lupo) colpo mancato

Vartes infligge 10 danni

Vartes infligge 12 danni

La creatura è morta!

Quando la seconda freccia colpisce il mostro , la luce che emanava si affievolisce di colpo , le appendici si irrigidiscono e la creatura si accascia di lato sul pavimento , e mentre state riprendendo fiato dopo lo scontro , la parte bestiale comincia a dissolversi , e dopo qualche istante a terra rimane solo i resti della carcassa del vecchio , la testa , parte delle gambe e delle braccia e parte del tronco rinsecchito con le costole in piena vista , ora nell'aria c'è uno strano odore pungente e nauseabondo.....

@ Iniziativa

Spoiler:  
Combattimento finito agite normalmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

tsk chissà chi ha creato quella orrenda creatura e come ci sia finita lì... io direi di proseguire, visto che ora abbiamo eliminato "la principale minaccia" anche se non ne siamo sicuri, decidete voi io vi seguirò, anche se non sarebbe male tornare di sopra. Ma rifletteteci, forse il vecchio che ci ha mandato qui sapeva della botola, e gli serviva qualcuno per eliminare il mostro, e ha evitato di dircelo solo perchè fosse sicuro che noi non riufiutassimo la missione. Ovviamente la mia è solo una teoria, potremo benissimo tornarcene di sopra e fare finta di niente. esposta la mia teoria mi dirigo verso tuilin notando la sua lieve ferita non sembra grave passerà presto tuilin non penso ci sia bisogno di bendarti poi rivolgendomi agli altri qualcuno è ferito?

@ tutti

Spoiler:  
se qualcuno ha subito perdite superiori a 5 pf provo a bendarlo con la borsa del guaritore in tutto è guarire +12, se qualcuno ha subito perdite inferiori a 5 pf lo curo soltanto se me lo chiede esplicitamente (per evitare sprechi della borsa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si se qualcuno è ferito lo dica a me.......sono un chierico dopo tutto!..........io direi di tornare nella stanza con il pozzo anche perchè queste scale sono oramai inservibili e l'unico che potrebbe uscire di qui al momento sono iovolando ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in questo caso si continua su codesta strada e concludo con un bel sorriso sulla bocca, per farlo subito scomparire in una faccia seria potremo fare una formazione a cuneo, o triangolo chiamatela come preferite, con herind davanti, nathan al centro io, tuilin e siram ai lati.. potrebbe essere una formazione buona, voi che ne dite? ovviamente la useremo dove ci sarà spazio, altrimenti andiamo in fila indiana... riuscite tutti a vedere con una fievole luce o completamente al buioi?

e che l'avventura continui, anche se avrei preferito un bel boschetto all'aria aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

mi giro verso siram che mi chiama e sentendo i suoi complimenti grazie tante ma io ho fatto solo quello in cui sono bravo... al resto ha pensato la fortuna, aiutata da questo magnifico arco, ma anche tu, e herind , e nathan non ve la siete cavate male concludo un bel sorrisetto e non scordiamoci di tuilin ahah. Comunque sì, se non c'è niente di interessante proseguiamo, ma sempre con gli occhi aperti detto questo mi posiziono al mio posto della formazione con tuilin accanto, con l'arco in mano ma senza incoccare nessuna freccia, pronto a proseguire per questo luogo oscuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate nella stanza col pozzo , ora la luncentezza violacea che illuminava la stanza è svanita , ma la brina c'è ancora , guardandovi un pò attorno , notate che anche se parte del pozzo è bloccato dalla pedana su cui poggiava la creatura aria fresca continua a fuoriuscirne e in fondo non sapete bene a che profondità ora brilla una tenue luce azzurra e ora che la luminosita non è accecante come prima notate che dei pioli fuiriescono dalle pareti del pozzo , come una specie di scala che scende nel "buio"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che le scale non ci sono più, e che su non si può andare, credo che la cosa migliore da fare sia scendere... se tutti acconsentono, scendo le scale del pozzo. Se non ci si arriva, e qualcuno è provvisto di corda, mi calo comunque per primo nel pozzo, a meno che qualcuno non voglia fare diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm uhmmm forse è meglio se scendiamo io o siram per primi, poi tu herind, nathan come al solito al centro e o io o siram a chiudere... poi dirigo il mio sguardo verso tuilin ... per te invece sarà un bel problema scendere, dovrò trovare un modo

detto questo sputo nel pozzo per sentire se alla fine c'è qualcosa di solido o di bagnato

@ dm

Spoiler:  
come faccio a far scendere tuilin??potrei lanciarlo di sotto XDXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Vartes,al tuo piccolo ci penso io...detto questo guardo un attimo il lupo,dopo di che estraggo la corda dal mio zaino e faccio un imbracatura per il lupo...ora scendiamo dai,ormai risalire non serve piu,tanto vale continuare ad esplorare qui,se avremo problemi cercheremo di farlo ragionare.Speriamo che la corda sia sufficente

Spoiler:  
Utilizzare corde per fare l'imbracatura +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...