Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Un mio giocatore chierico di Lolth in una delle ultime sessioni ha risparmiato la vita ad uno che gli aveva rubato dei soldi, io l'ho contata giustamente con un'azione volontaria contro il dogma di Lolth e qundi lui ha immediatamente perso la possibilità di fare incantesimi, di utilizzare le abilità speciali legate ai domini, di intimorire non morti e di salire di livello come chierico. Ora che fare??? Lui, da buon Drow, sotto sotto odia follemente Lolth e quindi stavamo a pensà di far passare questo personaggio ad un'altra divinità. A primo sguardo questa sembra una bestemmia, una cosa che una divinità non acceterebbe mai, ma poi pensadoci bene perché una divinità malvagia non dovrebbe accettare tra le sue fila un campione di un altra divinità a cui ha voltato le spalle? Sicuramente sarà un processo lungo e difficile per cui non basta l'incatesimo Espiazione. Qualche idea su come avverrà il processo? Io ho già qualche idea, sono curioso di vedere le vostre.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Un mio giocatore chierico di Lolth in una delle ultime sessioni ha risparmiato la vita ad uno che gli aveva rubato dei soldi, io l'ho contata giustamente con un'azione volontaria contro il dogma di Lolth e qundi lui ha immediatamente perso la possibilità di fare incantesimi, di utilizzare le abilità speciali legate ai domini, di intimorire non morti e di salire di livello come chierico. Ora che fare??? Lui, da buon Drow, sotto sotto odia follemente Lolth e quindi stavamo a pensà di far passare questo personaggio ad un'altra divinità. A primo sguardo questa sembra una bestemmia, una cosa che una divinità non acceterebbe mai, ma poi pensadoci bene perché una divinità malvagia non dovrebbe accettare tra le sue fila un campione di un altra divinità a cui ha voltato le spalle? Sicuramente sarà un processo lungo e difficile per cui non basta l'incatesimo Espiazione. Qualche idea su come avverrà il processo? Io ho già qualche idea, sono curioso di vedere le vostre.

1) non ci sono assolutamente motivi per cui una divinità non debba accettare un chierico "fuggiasco".

2) L'incantesimo espiazione di base non basta. Il soggetto del suddetto incantesimo deve sottoporsi volontariamente ad un incantesimo di costrizione/cerca, e fare l'apposita quest datagli dalla nuova divinità attraverso il chierico che gli casta l'espiazione e la costrizione. A quel punto il chiericozzo va, fa la quest senz aincanteismi e sblinde varie, e se la completa e dimostra la sua buona fede, prende e recupera tutto, cambiando i domini che aveva con altri due appropriati alla nuova divinità. Non vedo il problema.

3) volevi idee per la quest?

Inviato

Si, in pratica chiedevo un'idea per un'ipotetica missione o compito che dovrebbe fare per convicere la nuova divinità ad accettarlo (indipendetemente che lo faccia o no sotto l'effeto di Costrizione/Cerca). Scusate se sono stato molto cauto nello scrivere quello che intendevo, io so che non ci sono motivi per cui una divinità non accetterebbe un "chierico fuggiasco", ma nella mia lunga esperienza in D&D ho capito che incontrare persone che hanno idee strane che si scandalizzano sentendo cose che per me sono normali esistono e ce ne sono migliaia. Per esempio appunto non mi sarei sorpreso se qualcuno avesse detto cose come "Passare ad un'altra divinità??? Si vede proprio che non capisci niente!"

Poi nell'incatesimo "Espiazione" non si fa proprio riferimento (se non ricordo male) alla possibilità che può essere lanciato anche per farsi acccettare da una nuova divinità quindi volevo davvero fargli sudare sette camicie con questo compito/missione/quest.

Oppure, visto che (sempre se non ricordo male) Espiazione non parla di questo fatto, un'eventuale quest da fare, magari anche senza l'aiuto di un altro chierico , per farsi accettare da una nuova divinità.