warlock infernale Inviata 19 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 19 Marzo 2010 Buongiorno a tutti, ho aperto questo post perché ho un dubbio sull'incantesimo del mago/stregone in titolo (io e il mio gruppo siamo nuovi della 3.5). Dice che il personaggio può volare se è dotato di ali quindi la mia domanda è (anzi quella del mago del mio gruppo), se può volare, può finire il turno sosopeso per aria? E può anche attaccare in volo con un incantesimo facendo come azione di movimento quella di alzarsi o restare sospeso? P.S: Mago/Stregone 2 MdG1 Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quelluomo Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Andiamo con ordine. Il PG in questione può volare se la forma che prende è dotata di capacità di volo naturali (le ali, insomma). Ad esempio un Avariel, un elfo alato dei Forgotten Realms. La manovrabilità è la stessa della creatura in cui si trasforma. In generale, puoi concludere il turno in volo; tuttavia, a seconda della manovrabilità, non è detto che il personaggio possa fluttuare (cosa che è possibile solo con manovrabilità buona o superiore), e quindi al turno successivo potrebbe dover "continuare" il movimento del turno precedente. Per le regole sulla manovrabilità aerea ti rimando alla Guida del Dungeon Master, pag. 20. Infine, volare è un tipo di velocità, è un'azione di movimento quindi puoi lanciare incantesimi in volo o tirare con l'arco, perfino attaccare in mischia se ci sono avversari a portata, senza problemi perchè viene considerato naturale come l'uso delle gambe per camminare. Spero di non sbagliarmi, vado a memoria ^^' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2010 volare è un tipo di velocità, è un'azione di movimento quindi puoi lanciare incantesimi in volo o tirare con l'arco, perfino attaccare in mischia se ci sono avversari a portata, senza problemi perchè viene considerato naturale come l'uso delle gambe per camminare.Dipende dalla manovrabilità della creatura. Se richiede una velocità minima in avanti, non potrà portare attacchi completi volando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quelluomo Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2010 Dipende dalla manovrabilità della creatura. Se richiede una velocità minima in avanti, non potrà portare attacchi completi volando. Ecco, lo sapevo che dimenticavo qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato