Aoraki Inviata 19 Marzo 2010 Segnala Inviata 19 Marzo 2010 Diario ultima sessione - Ladro6/Ass5 Giunti nella stanza del primo capitano i 4 gnomi presi dal panico scapparono e chiuserò la porta dietro di loro. Ci trovavamo faccia a faccia con qualcosa di poco umano. Subito mi precipitai vicino la porta... ci avrei messo troppo tempo. Riuscui a schifare il tavolo lanciatomi addosso dal capitano e iniziai a dare fuoco con le mie due nuove armi. Appena il nostro nemico distolse lo sguardo da me mi affrettai ad aprire la serratura e sul filo dei secondi siamo riusciti a sopravvivere. Non so cosa sia successo alle mie spalle ma l'unico sopravissuto fu il Druido mentre sotto di me uno stupido vampiro si era autointrappolata nella porta. Aperta la porta e eliminato uno gnomo ci riposammo e aspettammo Scemel per le cure al mezzodrago. Appena ristorati dal combattimento decidemmo di proseguire. Ci trovammo in una sala con degli spuntoni velenosi sul pavimento e con una porta di fronte senza nessun passaggio. Sotto di noi un piedistallo con una guardia particolare... un Beholder. Ucciso il beholder riuscimmo a recuperare la chiave per aprire la porta di fronte. Nel frattempo trovai un passaggio segreto che poco dopo capii il funzionamento. Passata la soglia di quella porta ci circondò un mare di lava e di fronte una statua di bronzo di un drago con una sfera gialla tra i denti... la chiave del passaggio segreto!? Dopo un attimo di insicurezza il Druido sottrae la sfera alla statua. La porta alle nostre spalle si chiuse e Scemel e il Vampiro rimasero fuori. Ci accorgemmo solo pochi attimi dopo che dalla lava iniziarono a fare capolino due ali rosse... prepariamoci a combattere! Scritto da Diablos El Kamut Dato che il lvl medio del gruppo è 11 presuppongo che il Draghetto Rosso sia tra adolescente e adulto giovane. Gruppo: Ladro/Assassino , Guerriero, Guerriro, Druido... quello che sta nella sala del drago... Come impostare la battaglia e i punti deboli di un drago rosso hihihi Consigliate!!!
Aoraki Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 4 di noi contro un drago rosso adolescente o adulto giovane... ladro/assassino tiefling6/5 guerriero umano 11 guerriero mezzodrago 11 druido elfo11 strategie???
Dusdan Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 4 di noi contro un drago rosso adolescente o adulto giovane... ladro/assassino tiefling6/5 guerriero umano 11 guerriero mezzodrago 11 druido elfo11 strategie??? Scappate. E anche molto velocemente. E chi ha dato il template mezzodrago senza penalita` di livello?
Aoraki Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 non sono io il mezzodrago ma lvl totale è 11 la porta è chiusa e ci serve la sfera per continuare... abbiamo armi decenti... io che sn ladro 80pf ho tipo un'arma da fuoco 2d6+6dex con +14/+9 se ricordo bn il guerriero mezzodrago 100pf fa tipo +20/+15/+10 con 2d6+8for l'altro grr 110pf 1d12+1d6+5 con +18/+13/+8 circa il druido 90pf è quasi inutile... perchè ci troviamo in mezzo alla lava... ho sfogliato il manuale dei mostri se nn soffia 8/10d10 nn fa malissimissimo... ha CA circa 25-26 e circa 200pf... versione 3.5... abbiamo possibilità di scamparla?
Silverleaf Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Posso dire di non aver capito niente. quoto per tornare IT armi che fanno danni da fuoco saranno totalmente inutili. e rivaluterei la funzione del druido: all'undicesimo livello dovrebbe essere il pg piu' forte del tuo gruppo, tra incantesimi di utilita', di cura e la forma selvatica. soprattutto sara' quello che scappera' piu' velocemente:lol: detta in breve: forma selvatica aquila, recupera la chiave nel round successivo e poi fugge. Se i guerrieri faranno da cannon fodder forse l'assassino si salvera'
Aoraki Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 l'assassino sono io T_T cmq il Druido è nabbo O.o ripeto la porta è chiusa e nn c'è modo di aprirla già ho chiesto al master essendo ladro arma da fuoco = moschetto o qualcosa del genere secondo voi se corpo a corpo 2 grr e da dietro ldr attaccano e il druido tenta di accecarlo con forma selvatica aquilotto???
vartes Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 io dico che se lo mangia prima di arrivare ai suoi occhi...
Silverleaf Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 l'assassino sono io T_T cmq il Druido è nabbo O.o ripeto la porta è chiusa e nn c'è modo di aprirla già ho chiesto al master essendo ladro arma da fuoco = moschetto o qualcosa del genere secondo voi se corpo a corpo 2 grr e da dietro ldr attaccano e il druido tenta di accecarlo con forma selvatica aquilotto??? beh bella la prospettiva di avere una borsa piena di polvere pirica in una zona con lava e un drago rosso che sputa fiamme: augrati di non fare 1 ai TS contro soffio o di non cadere nella lava. comunque potreste "distrarre" il drago con i due guerrieri e nel frattempo recuperare la chiave: magari riuscscite in pochi round ad uscire dalla grotta senza combattere troppo. alternativa: parlare col drago e raggiungere un accordo(ovvero asservirsi ad esso)
vartes Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 concordo... proponetegli di attirare una carovana piena di oro nella sua grotta
Aoraki Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 potrebbe essere un'ottima idea... anche se per la cronaca ho già una bella i di inevitabile stampata sul palmo della mano perchè feci un patto con un tanarri o come si chiama... devo costruirgli una statua di Hextor... mi trovo in un luogo dove nn sanno neanche cose la religione e io ho saggezza -2 (volontà TS +1... praticamente sono quasi sempre sotto il "dominare" del vampiro... appena posso devo ucciderlo) dai nn è poi cosi potente un draghettino rosso... avrà qualche punto debole? c'è qualche incantesimo da druido per rallentarlo ostacolarlo o bloccarlo???
Fiore di Loto Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Di che taglia è il Drago? Il Druido potrebbe trasformarsi in un animale di taglia grande ed andarci in lotta (anche se un Drago è sempre un Drago) mentre il ladro gli fà un pò di furtivi... Inoltre se i tuoi guerrieri lo tengono lontano dal Druido, il Druido può evocare animali uno dopo l'altro... dai nn è poi cosi potente un draghettino rosso... avrà qualche punto debole? c'è qualche incantesimo da druido per rallentarlo ostacolarlo o bloccarlo??? Dubito che possa mettersi a studiare incantesimi adesso...O ce li ha o non ce li ha....
vartes Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 io ho combattuto contro un drago verde adolescente, insomma uno dei più deboli... l'ho ucciso a spadate.... (ho meglio con frecciate visto che ero un ranger..) comunque voi colpitelo al massimoil vostro Dm ve la da buona per ucciderlo...
Aoraki Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 grazie per l'incorraggiamento per combattere mi serviva un supporto morale! la taglia dovrebbe essere se nn sbaglio G per adolescente e superiore di una taglia (enorme?) per l'adulto giovane. Il druido ha incantesimi contro la sua arma da soffio? tipo resistenza a fuoco o rendere l'aria non infiammabile XD per la forma selvatica penso sia un po un azzardo, il draghetto è forte e il master non accetterebbe mai che proprio il druido bloccasse il suo mostriciattolo...
AlexEvil Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Dunque se come dici tu il drago rosso è Giovane, allora avrà circa 150 Pf, quindi già i guerrieri non dovrebbero avere problemi ad ucciderlo a spadate. Inoltre, come è già successo in alcune nostre campagne, abbiamo utilizzato l'accuratezza di tiri con l'arco del ladro per tirare una freccia (dove ci sono infilzate delle bacche) all'interno della bocca del drago e, grazie all'inc. crescita vegetale del druido, il drago muore all'istante, dato che una pianta gli cresce dentro. Il tiro salvezza sui riflessi non sarà semplice da superare per questo drago, dato il +8 in riflessi
Dusdan Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Dunque se come dici tu il drago rosso è Giovane, allora avrà circa 150 Pf, quindi già i guerrieri non dovrebbero avere problemi ad ucciderlo a spadate. Non e` giovane, ma adolescente o giovane adulto. Inoltre, come è già successo in alcune nostre campagne, abbiamo utilizzato l'accuratezza di tiri con l'arco del ladro per tirare una freccia (dove ci sono infilzate delle bacche) all'interno della bocca del drago e, grazie all'inc. crescita vegetale del druido, il drago muore all'istante, dato che una pianta gli cresce dentro. Il tiro salvezza sui riflessi non sarà semplice da superare per questo drago, dato il +8 in riflessi Il DM che consente cose simili andrebbe lapidato. Detto in soldoni: un drago rosso giocato bene vi macina, perche` ne butta giu` piu` o meno uno ogni due round, e al primo che casca sono affari vostri. Se e` giovane adulto secondo me non avete speranza. Ma il punto principale e`: perche` vai a guardare le statistiche dei mostri?
AlexEvil Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Il DM che consente cose simili andrebbe lapidato. macchè con buoni tiri e abilità alte al punto giusto, si apprezzano sempre le invenzioni dei giocatori più ingegnosi. In fondo a D&D tutto è possibile
vartes Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 perchè è sempre un bene informarsi... e poi perchè non si potrebbe fare???
AlexEvil Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 perchè è sempre un bene informarsi... e poi perchè non si potrebbe fare??? concordo, bisogna sapere sempre tutto ciò che riguarda cosa ci si para davanti per poterlo combatterlo al meglio. Vedi il topic: come uccidere un Linnor ( li si che ci stiamo penando alla grande).
Aoraki Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 giusto per farmi un'idea e per vedere quali attacchi evitare e come affrontarlo... tipo nn ha debolezze al ghiaccio??? o tipo è debole alle zampe??? attaccarlo sul viso o sul collo?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora