Vai al contenuto

TS sulla volontà mentre un personaggio dorme

Keeper93

Messaggio consigliato

ciao a tutti sono un giocatore anche io di ded ma non molto assiduo a dire il vero :-D

il punto è questo... il paladino del mio gruppo ha appena scoperto che sono malvagio e per rimediare a tutto ciò pensavo di usare l' incantesimo modificare memoria per fargli dimenticare quel momento e convincerlo che sono buono...

il punto è che ha i TS sulla volontà molto alti e quindi volevo fargli l' incantesimo mentre dorme...

ha per caso penalità o fallimento automatico perchè è tra le braccia di morfeo o la mia è pura illusione/speranza? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Qui per quanto ne so si va un po' ad interpretazione.

Secondo me dopo il TS su volontà il bersaglio ha diritto a risvegliarsi, tuttavia non sa in automatico cosa lo ha colpito nè chi abbia prodotto l'effetto che lo ha colpito. Sa soltanto che qualcosa ha tentato di insinuarsi nella sua mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

se faccio l' incantesimo e lui fallisce il tiro sa benissimo di essere stato incantato?
Se fallisce il TS no, se lo supera capisce che è accaduto qualcosa di strano.

Succeeding on a Saving Throw

A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dopo il TS su volontà il bersaglio ha diritto a risvegliarsi

Non ho capito Silver cosa intendi: il bersaglio si sveglia se azzecca o se sbaglia (o entrambi) il ts?

A ciò aggiungo: ma il TS fatto (che riesca o meno), può essere considerato per un mago un esempio di "any other fairly demanding physical or mental task during the rest period" cosicché

If her rest is interrupted, each interruption adds 1 hour to the total amount of time she has to rest in order to clear her mind, and she must have at least 1 hour of uninterrupted rest immediately prior to preparing her spells.

Se così fosse il bersaglio sarebbe svegliato, ma altrimenti, non subendo danni, accetterei il "risveglio" momentaneo solo per chi azzecca il t.s.

Link al commento
Condividi su altri siti