Vai al contenuto

Corpo di cavalieri


BomberDede

Messaggio consigliato

ciao,

alura, il mio ormai storico mezz'orco barbaro ha un gruppo privato di cavalieri,

ci sono:

1 Halfing grr 3° livello

1 mezz'orco brb1°/grr2°

1 nano grr 4°

1 elfo grr3°

2 mezz'elfi grr2°/3°

8umani grr3°

1 umano draconico grr2°

a parte il nano e l'hafling che sn su pony sn tutti su cav pesanti, hanno tutti arm pesanti, scudi di ferrop e spade +1, come faccio però a farli diventare davvero forti??? per ora ho solo fatti allenamenti nel nostro castello e simili, voi come fareste a renderli al livello dei draghi purpurei(li odio, li devo ammazzare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se vuoi fare un gruppo di cavalleria pesante pian piano con la progressione dei livelli puoi farli accedere a tutti quei talenti che rendono un personaggio su cavvallo una macina.

Mentre progrediscono puoi donare ad alcuni di loro delle montature speciali, puoi addestrare gli animali per farli divenire "warbeast" (una archetipo che sta sul manuale dei mostri 2 o 3), equipaggiare le montature con delle armaure adatte a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il punto è farli progredire, dovrei fare una quest apposto, continuare con gli allenamenti o cosa???

1 altra cosa: voi come costruiste una caserma per loro??? pensavo a una casa con 15 piccole stanze 6X6, una stanza con le armi, una molto grande(36x12) x gli allenamenti e una mensa, però mi pare un pò povera...suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la progressione dipende tutto da come gestite i seguaci nel gruppo, se usate il talento autorità basta seguire la tabella con le duvute accortezze.

Ad esempio al tuo passaggio di livello corrisponde un ampliamento del seguito, se propio non lo vuoi ampliare aumenta il livello dgeli altri, mantenendo il livello del seguito uguale a quello della tabella.

Se invece fate a buon senso allora la progressione dipende in base a quello che gli fai fare, i compiti che gli assegni e roba varia...senza perforza farli combattere.

Per gli alloggi...be io costruirei una sorta di rocca con una camerata, degli alloggi per gli ufficiali (anche più piccoli di 6x6, che è una stanza molto grossa), gli alloggi per te, la piazza d'arme per gli allenamenti, le cucine, le stalle, un magazzino e un'armeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il punto è farli progredire, dovrei fare una quest apposto, continuare con gli allenamenti o cosa???

1 altra cosa: voi come costruiste una caserma per loro??? pensavo a una casa con 15 piccole stanze 6X6, una stanza con le armi, una molto grande(36x12) x gli allenamenti e una mensa, però mi pare un pò povera...suggerimenti?

Ti consiglio la lettura di Stronghold' Builder Handbook.

Oltre a trovare la parte che riguarda la costruzione della fortezza (comprese le caserme in base al numero di soldati etc) trovi anche indicazioni sui campi di allenamento.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, pensavodi fare così la caserma:

quadrata con in mezzo un ampio prato dove allenarsi, su 2 dei 4 lati gli alloggi, su un lato ci sn: magazzini, mensa, cucine e nel 4° stalle è circondata da mura.

a parte le mura il complessoè rialzato da gradini. tutte le stanze danno direttamente sul piazzale interno, così come la mensa e le stalle, ma c'è una tettoia sorretta da colonne stile tempio greco...

spero di esserim fatto capire, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

si bella come caserma....gia che ci sei fai una cosa in grande....

se sei alto di livello prenditi altri gregari...e costruisciti una fortezza.. con il fossato intorno alle mura.. dove ci sono 4 torri armate di catapulte o baliste.. con il ponte levatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sotira è che all'inizio erano mercenari pagati che stavano al nostro servizio, il dm ci ha poi fatto fare parecchio sessioni senza un avventura dove dovevam ruolarci uello che facevamo a palazzo e con gli altri, mentre il mago del party se ne stava chiuso a fare ogg magici e l'altro guerriero andava a puxxane io ho inziiato ad allenarmi con questi, li ho fatti nominare mio corpo personale ecc ecc tuttoovviamente giocato nei minimi particolari, e così il dm mi ha premiato facendoli diventare fedeli a me e nn semplici servitori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...