Thalarion Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Come un ladro halfling di 5° riuscì ad abbattere il locale tempio di bane... Il mio simpatico halflung come sempre si vendica in modo sproporzionato... un chierico di bane gli tira un calcio "levati piccoletto!" ovviamente si leva e medita... lo segue fino al tempio "il tetto è sorretto da una grande cupola coperta di decorazioni gotiche" ottimo, facile da scalare Così inizia la serie di furti spinto da uno spirito pari a quello di mac Guiver (come si scrive?) va da un mago e gli ruba il buco portatile, va dall'alchimista della città e gli ruba delle frecce incendiarie... poi va al tempio di gond, simpatici santarellini famisi er la produzione di polvere nera e infila tutti i barilotti che ci stanno all'interno del buco portatile, nel negosio di avventurieri ruba una lunga corda... e attende un giorno di festa per bane... Qualche giorno dopo tutti i chierici e i fedeli di bane sono radunati nel tempio a fare sacrifici alla loro divinità... lui nottetempo protetto dall'oscutirà e da un +22 a nascondersi (grazie mantello elfico!) arriva in cima alla cupola, li ci piazza i suoi barilotti ben assicurati dalla corda poi scende e si piazza su un tetto poco distante punta la balestra e boom! strage fatta... stasera scoprirò se riuscirà a fuggire dalla caccia al pericoloso terrorista
Thalarion Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 è stato catturato e verrà sacrificato a breve... motivo semplice... interrogano tutti con l'ausilio di un cerchio di verità e di un mago... "sei stato tu?" "si!" "bene sacrifichiamolo al tempio" inutile dire che tenerò di evadere...
Aesgareth Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Quello che mi accingo a descrivere mi è stato raccontato, tuttavia la giocatrice in questione ha confermato. Il gruppo è nella città X, alla ricerca di un misterioso gruppo di assassini (e tutto quello che ne va dietro), ad un certo punto il DM tira in segreto Osservare per tutti, la maga ottiene 20 (o 19, non ricordo)...: DM: In fondo alla via vedi uno dei tizi che state cercando, sarà a 20m da voi. Ma: Ok, allora, gli volto le spalle e comincio a camminare all'indietro. Oo ^^' Giocatore X: Ma che stai facendo? Mag: Mi metto la mano sulla fronte come se stessi scrutando, poi mi volto verso il tipo. Giocatore Y: Sei diventata matta? No aspetta, matta lo eri già, sei peggiorata? (Tutto questo per far CAPIRE ai PG di aver avvistato qualcuno SENZA farlo capire al sospettato e alla gente attorno a loro) Stessa giocatrice, contro un mostro parecchio tosto per il gruppo (questo succedeva più o meno SEMPRE): Ma: Uso la bacchetta dei dardi incantati. X: Non è che potresti cercare di fargli male invece? Ma: Eh, lo sto facendo! Io: Non è che hai Palla di Fuoco, Fulmine, Raggio Rovente? Qualcosa che faccia più di 2d4+2? Ma: No! Io: Scusa, siamo di X livello, un Dardi Incantati tuo fa più male della bacchetta e non consuma cariche, usa quello. Ma: Non l'ho studiato. Io: Che hai studiato di 1° scusa? Ma: Armatura Magica uno Scudo e Unto. Io: E gli altri slot? Ma: Ah ho altri slot? ... Niente. Io: E degli altri livelli? ... Morale della favola, aveva riempito meno della metà degli slot in suo possesso (non sapendo di poter preparare gli incantesimi in seguito) Dopo diverse settimane e DOPO aver tirato l'iniziativa per un altro incontro difficile: X: Allora, hai studiato gli incantesimi giusti sta volta? Ma: Si... dunque... Armatura Magica X: Quella dura un'ora per livello, te la sarai già tirata, no? Ma: No. X: Beh poi? Ma: Unto e Scudo di primo. X: Altro? Magari, non so, Dardi Incantati? Ma: Aaaah, me li sono scordati. X: Beh vabbè, di 3° che hai studiato? Ma: Volare... X: E poi? Ne hai 4 di 3°. Ma: Volare e basta. ... Silenzio di tomba. Io: Beh hai ancora la bacchetta no? Ma: No ho finito le cariche. Io: Ah. Y: Spiegami una cosa, perchè dovrei dividere i PE con te? Sei inutile. Io: Può sempre andare in mischia, fa pur sempre 1d6+1 con il bastone... Y: Vero, adesso vai in mischia. Ma: Ma non so combattere in mischia. Io: Sarà sicuramente meglio di come studi gli incantesimi, magari poi ti piace e cambi PG. E' sconcertante, gioca sempre maghi e si dimentica cose come "preparare gli incantesimi".
Alzabuk Inviato 15 Novembre 2006 Segnala Inviato 15 Novembre 2006 Arsack è un ranger umano interpretato magistralmente da un mio giocatore: è un "selvaggio" che preferisce stare con gli animali, con cui condivide habitat, cibo, odori. In un contesto urbano è spiazzato, non sa che fare, sembra un bambinone... Quel che rende memorabile questo PG è il fatto che i dadi sembrano rispondere perfettamente alle sue inclinazioni, e così noi master lo invogliamo a tirarli per vedere l'effetto che fa. Non è cattiveria: è per vedere cosa dice la sorte! Puntuali arrivano le risate. ... DM: Sei stato teletrasporatato in un locanda. Arsack: dov'è Bruno? (orso compagno animale) DM: sta scendendo le scale del saloon con fare grossolano, a 9 m da te; fai un tiro sull'osservare. Arsack: [roll: 1] DM: sei disperato, credi di aver perso il tuo fedele compagno. ... (sessione consumata a pranzo; sulla tovaglia, oltre le vivande, solo i d20) DM: Siete a tavola con due maghi umani; hanno aria nobile e superba. Cominciate a mangiare il pollo speziato. Arsack [mentre il player afferra la coscia di pollo]: Voglio convincere del perchè è bello vivere a contatto con la natura. DM: Tira su diplomazia. Arsack: [roll: 1] segue mugugno a bocca piena del player, con sputacchi di pezzi di pollo su tutto il desco... ... Arsack: tu, nano, mi devi 10.000 Monete d'oro! Duranval (Nano Guerriero): hai ragione, eccoti 1 moneta di platino, ma vale più di 10.000 MO. (tiro di raggirare medio alto) DM: fai un tiro sul valutare e sul percepire intenzioni. Arsack: [roll: 1 e 1] Wow! Una moneta di platino? Quanto ti devo di resto? Duranval: 15 MO. ... DM: State aspettando nella stalla, cosa fate? Arsack: Gioco con la candela. DM: Accesa? Arsack: Sì (fa gesto con la mano di far oscillare l'oggetto guardandone la fiamma) DM: Tira sulla destrezza... Arsack: [roll: 1] DM: eh... ti cade e prende fuoco la stalla. Per la cronaca, per ogni "1" in gdr corrisponde un "20" in combattimento... PG splendido: esilarante e letale!
khandra Inviato 4 Dicembre 2006 Segnala Inviato 4 Dicembre 2006 Questa la racconto volentieri anche se non è D&D perchè ieri sera mi ha fatto morire dal ridere. Stavamo giocando al Richiamo di Chtuluh (le h mettele voi al posto giusto, mi raccomando, io non ricordo mai dove vanno), una avvenura ambientata agli inizi del '900. Un PNG mooolto importante finisce in un sanatorio ed il gruppo sta pontificando su cosa possa essergli successo. Uno dei giocatori, tutto serio dice: - Beh se è morto nel sanitario... Boato degli altri giocatori. Commento: sarà morto affogato nel bidè?
Kamiyadori77 Inviato 6 Dicembre 2006 Segnala Inviato 6 Dicembre 2006 Durante l'ultima sessione il giocatore fa un colpo critico col 20. Anche se non conta, aggiunge lo stesso i +13 punti di bonus ed esclama "Trentatré!" "Bravo!" dice il master: "Cristo critico!"
Rensyl Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 Bene... io non ho ancora capito come sia potuto accadere... Caverna di un drago rosso, il drago svolazza in giro, io, nana guerriera, e un altro pg siamo catturati in delle gabbie appese al soffitto e gentilmente i nostri compagni hanno deciso di venirci a salvare. Abbiamo con noi una maga pixie, che ha appena imparato "allucinazione mortale" e non vede l'ora di usarlo... Pixie: allora, io uso allucinazione mortale sul drago, lo stordisco, e gli altri si avvicinano per liberare quei due... DM: Bene, tira il dado. Il pixie tira il dado, il master fa tutti i conti, impallidisce notevolmente. Rifà tutti i conti. Poi fa tirare i riflessi ai due che si stavano avvicinando, che fanno rispettivamente 2 e 17. DM: il drago rosso, alla vista della pixie, si prende un infarto e cade morto stecchito...sulla testa del ranger...
Geims Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Premessa: in una avventura precedente avevamo rinvenuto un frutto magico che nel giorno di mezzo inverno aveva la caratteristica di uccidere qualunque creatura lo toccasse. Il giorno di mezzo inverno è passato, ma siccome non era molto chiaro (in paese ci avevano detto cose molto diverse) l'abbiamo sempre trattato con un certo timore... Dopo aver rischiato il massacro contro due tassi crudeli (ci eravamo divisi -.-") ci troviamo davanti ad un albero abbastanza strano con molti cadaveri stritolati ai piedi. il druido con conoscenza della natura non ci capisce una cippa (e si becca dei nomi da tutto il party ). io tiro una balestrata, ma l'albero non si muove -.-" al che il druido deciso a fare un'azione che rimanga nella storia si butta letteralmente tra le braccia dell'albero, che inizia a stritolarlo. Qualche round dopo, scenario apocalittico: guerriero e paladino intralciati, il druido mezzo morto che scappa a gambe levate, lo stregone che tira dei dardi incantati e io che gli tiro dei quadrelli senza prendelo ( CAZZ.. E' UN ALBERO, come faccio a lisciarlo!?!?!?) Quand'ecco: IDEA GENIALE! Io: "la veste invernale comprende dei guanti?" DM alquanto stranito: "......mah.... direi di si..." Io: "Perfetto... allora... " con aria da giorno del giudizio "..LANCIO LA MELA INCANTATA CONTRO L'ALBERO!" faccia del DM ---> -.-"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" DM: "ah, fammi un tiro per colpire...." Io: "20! CRITICO CON LA MELA!" DM: "il frutto colpisce l'albero.... e rimbalza per terra. Non succede nulla". ...insulti di tutto il party al mio povero chierico
Malachi Harkonnen Inviato 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato 21 Febbraio 2007 Eberron, un gruppo di tre pg ( guerriero warforged, psionico umano e chierico idem) visita un dungeon costruito dai primi umani che hanno lasciato Sarlona per colonizzare Il korvaire. Trovano una stanza in cui sono conservate tre creature ( un'illithid, un tiefling e un pipistrello antropomorfo, tutte e tre nude come vermi) in una sorta di criogenesi psionica. Decidono, tramite un'apposita chiave di liberare il chirottero gigante. Sfortunatamente parla una lingua che nessuno dei tra comprende Chierico: " Lo TOCCO e lancio comprensione dei linguaggi " Warforged " Zoofilo, che fai ! adesso ci denuncieranno i druidi ! " Pipistrello " oh che bello, mi sono risvegliato tra dei maniaci sessuali "
imported_Raven Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Fresco fresco dal torneo di TorinoLudica (avventura "Sì Oscuro Signore!"), mi permetto di postare le mie personali stupidariate! Oracolo di Olidammara: Snach Snu Snu, goblinessa ladra/barda, si appresta a chiedere un presagio alla Boccaccia della verità: "OH POTENTE HEIRON-"SAETTA DIVINA "mannaggia alle interferenze Oh potente OLIDAMMARA, dicevo...!" io: "preparo gli attrezzi per scassinare la serratura" DM: "ma la porta NON ha serratura" io: "ah..."
NoKtA Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Inviato 17 Marzo 2007 Questa in alar è una sorta di leggenda "cult": un giovane mago per qualche ragione si scontra con un elfico arciere sboronissimo, il maghetto di 1° capisce immediatamente di non avere possibilità in combattimento, scruta la sua (magra) lista di incantesimi che ha diligentemente studiato e fa: Mago: "casto SONNO sull'elfo" attimi di silenzio... il destino del giovane mago è ad oggi ancora sconosciuto ....
Shion Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Questa è recente, e penso che me la ricorderanno finchè campo! Ambientazione:Eberron. Siamo sopra un treno (esistono),nelle passerelle che collegano un vagone all'altro;i nostri avversari si arrampicano per salire sul tetto delle carrozze,e il mio psionico, per evitare di usare scalare:" Uso levitazione" Il master:"Allora, mentre ti sollevi il treno continua ad avanzare, quindi vai a sbattere contro la porta della carrozza, che si spalanca;quella dall'altra parte è sprangata, quindi ti fai tutti e 10 i metri prima di schiantarti." Io non sono ancora convinta.. fortuna vuole che dietro la porta ci fosse un'altro pg, il guerriero, che ha frenato la mia volata, riducendo drasticamente il rischio di morte del mio personaggio, che era tra l'altro appena stato curato
Geims Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 dalla sessione di ieri sera: dopo aver scalato una parete ci ritroviamo su un piccolo altopiano. al centro, sei monoliti alti 15 metri (in pratica siamo a Stonhenge) disposti ad esagono, con all'interno una mirìade di creature che danzano e cantano. sentiamo un suono "strano", e d'istinti ci tappiamo le orecchie. Poi ci mettiamo a chiacchierare sul da farsi (interpretazione rulez ) il paladino (Sir Guybrash Treepwood, la nostra bestia da battaglia: 1.85 per 120 kg A SECCO, armatura completa + scudo chiodato... in poche parole un porcospino metalllico gigante fondamentalista ) dopo una individuazione del male che non rileva nulla, decide di fare qualcosa per le povere creature, chiaramente sotto l'effetto di qualche magia. "Io.... Carico un MONOLITO!"
Thalarion Inviato 5 Aprile 2007 Segnala Inviato 5 Aprile 2007 Tutto questo è successo in mezz'ora di giocata... Gruppo di secondo livello, io sono un nano guerriero poi ci sono un ranger umano, un elfa chierica un mezz'orco barbaro un elfa ladra e una asimar stregona; stiamo esplorando delle grotte nelle quali si crede ci abitino degli orchi quanto ci troviamo la strada sbarata da una cascata sotterranea molto imponente che parte una quindicina di metri sopra di noi e continua fino ad una ventina di metri sotto, dopo assurde peripezie scopriamo che il cunicolo che stiamo seguendo prosegue oltre la cascata sempre alla nostra altezza dopo un salto di una decina di metri al che il ranger, ignorando il fatto che il master ha specificato che la corrente nella cascata è veramente forte ha il colpo di genio... metre tutti cercavamo un modo di superarla con i nostri limitati mezzi (troppo abituati a pg di livello alto per comprendere i misteri del 2° livello) lui la il colpo di genio. "Prendo la rincorsa e cerco di saltare attraverso la cascata" master "ok, vedere il ranger che si butta e viene risucchiato dalla corrente sparendo nelle viscere della terra", rotolio di danni al che la fatidica domanda "quanti punti ferita hai?" ranger "non abbastanza"... e aveva anche ragione... finisce a -5 pf Comunque il mio nano si intestardisce sul volerlo andare a recuperare... l'elfa chierica viene calata legata ad una corda attraverso la cascata... i restanti faticano nel tentativo di reggerla, arrivata in fondo si ritrova in un lago sotterraneo stalagmiti che spuntano dalla superficie dell'acqua e il ranger che galleggia incosciente... lo raggiunge annaspando in acqua (non aveva gradi in nuotare... sigh) e tenta di castare un cura ferite leggere... roll roll concentrazione... 1! ritenta roll roll concentrazione... 2! "ok visto che me ne rimane solo uno per essere sicura mi SIEDO su una STALAGMITE e lo casto nuovamente" master "ehm... ma ha la punta.." elfa "sono un elfa della luna... non mi formalizzo" commento fuori campo "con una mano! senza mani! e giiiiira!" sessione bloccata per 5 minuti di risate
Geims Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Per la serie: Ma chi l'ha detto che i chierici sono saggi? nel mio gruppo siamo in due chierici, e ultimamente ci stiamo togliendo varie soddisfazioni LOL ma andiamo con ordine: 1) alta montagna, tempesta, freddo. c'è un ponte di vetro lungo 75 mt tra due picchi, ovviamente GHIACCIATO. siamo presi in una battaglia con delle bestie d'aria abbastanza fastidiose. dopo essere stato sbatacchiato di qua e di là, l'altro chierico decide che non ne ha piu' voglia mezza, prende la rincorsa e corre sul ponte. ts riflessi per non scivolare, ovviamente fallito. il DM troppo buono decide di fargli fare un tiro sulla fortuna: 20. avete mai visto un chierico appeso a un ponte a non so quanti metri d'altezza per la stringa del suo zaino? 2) apriamo una porta, troviamo una stanza con un cerchio magico per terra e delle catene sui muri. osserviamo un po' in giro, cerchiamo ecc. non succede nulla. sempre il chierico di prima: "oh, bona, mi metto in mezzo al cerchio!" (l'ultimo cerchio magico che avevamo trovato era un teletrasporto ). morale: le catene si animano, lo bloccano, e 11 danni proseguendo, battaglia furente contro 4 catene (io sono anche riuscito a NON colpire una catena che mi aveva preso a un piede ) 3) stessa stanza di prima, catene sbrindellate io con un 20 in conoscenze arcane capisco che è un cerchio magico per l'evocazione di qualcosa, e che ci sono delle scritte che non conosco. mi casto conoscere linguaggi e le leggo. DM: "come le leggi?" io: "le dico ad alta voce per farle capire anche ai miei compagni" il barbaro: "ma non è che le catene servivano per improgionare quello che veniva evocat...". Interrotto dall'apparizione di un elementale d'aria :grin:
larrel Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 Per la serie: Ma chi l'ha detto che i chierici sono saggi? :grin:3) stessa stanza di prima, catene sbrindellate io con un 20 in conoscenze arcane capisco che è un cerchio magico per l'evocazione di qualcosa, e che ci sono delle scritte che non conosco. mi casto conoscere linguaggi e le leggo. DM: "come le leggi?" io: "le dico ad alta voce per farle capire anche ai miei compagni" il barbaro: "ma non è che le catene servivano per improgionare quello che veniva evocat...". Interrotto dall'apparizione di un elementale d'aria :grin: e dire che ci era arrivato il barbaro... lol
imported_Jes Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 Ladra: Ok, cerco trappole. (tira) 1 Ladra: "Nano, vai avanti tu." (ovviamente la ladra é ignara del fatto che davanti a lei c'era un muro schiacciante) DM (interpreta una donna): "Nooo....perché é successo questo! Perché lei! Dovevo morire io!!" PG paladina, per consolarla: "Vuoi che ti tolga la vita? Così non dovrai più soffire a vedere la tua bimba che oramai é morta..." (o circa...comunque lo aveva detto in modo cortese) Gruppo e DM: ...
gexman Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 mia moglie è speciale a d&d stregona, è appena uscita una creatura da un laghetto dentro una caverna...è sull'altra sponda, lei vuole raggiungerla per capire che intenzioni abbia ----"faccio raggirare al lago"---- sempre lei..dentro una grotta c'è una torre, siamo tutti in cima alla torre, lei: ----scruto l'orizzonte per vedere se arrivano nemici--- ma la migliore....non mi ricordo chi ci intorta con i suoi discorsi, lei---"senti chi parla!" gli altri la guardano perplessi, allora io con naturalezza "percepire intenzioni" lei: "si, quello volevo dire" dopo essere naufragati cerchiamo di raggiungere la riva, ma siamo attaccati da uno squalo, il mio monaco non ha problemi a respirare e rimane a combattere per proteggere la fuga, aiutato da una ca indegna...il druido attratto da px facili si trasforma in elfo acquatico, e viene divorato dallo squalo, al monaco non è rimasto altro che portare il cadavere del druido sulla spiaggia per depredarlo...
Malachi Harkonnen Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 Ottimo esempio di psicologia inversa per DM I miei Pg, trovano un grosso baule piombato, bloccato con diverse spranghe in adamantio, metri e metri di catene bloccate con lucchetti magici, pieno di trappole e simboli protettivi (trappole e simboli protettivi che ponevano una sfida con un GS pari al doppio, se non piu' del proprio livello). Detto scrigno, e' tappezzato di scritte in diverse lingue " non aprire ", " pericolo, non avvicinarsi ", " tenere lontano dalla portata degli avventurieri ", ed emana un'aura di potere quasi tangibile. Il baule era il punto di partenza per una campagna epica che si sarebbe poi dipanata, in seguito. Qualsiasi creatura seziente avrebbe cercato il primo crepaccio profondo un paio di km, e l'avrebbe gettato dentro. Ma non loro. Hanno tentato di aprire lo scrigno da soli, con l'ausilio della magia ( e nessuno di loro era ladro). Poi, dopo che il warforged del gruppo si e' beccato una palla di fuoco di 15° livello nelle gengive (salvandosi per il rotto della cuffia), hanno deciso di contattare un professionista del casato Kundarak, uno specialista in serrature e sistemi di sicurezza ad alta magia. Specialista: sembra pericolosa, non la aprirei se fossi in voi ... PG: 2.500 mo + il 25 % del valore di quello che c'e' dentro. ( + prova diplomazia 31 ) Specialista: PERFETTO ! Lo specialista quindi si mette a lavorare, disattivando trappole, scassinando serrature, dissolvendo magie .. se non che l'ultimo simbolo si rivela per lui fatale. Fallisce un tiro salvezza su volonta', e viene teletrasportato nel centro del nucleo di una stella vicina. DM: lo specialista svanisce davanti i vostri occhi PG: larga la foglia, stretta la via, lo specialista se ne e' andato via !
Wesker Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Le gag del nostro Ladro Durante la nuova avventura, gestita dal prode Legolas, io ed i miei compagni ci ritroviamo in un ambientazione piratesca. Desideria, la nostra stregona, è caduta in battaglia e dobbiamo raccattare tremila monete d'oro per farla risorgere da un losco individuo suggeritoci da Valeria, il PNG gestito dal Master. Il suddetto PNG fa anche da mediatore per la rivendita di alcuni oggetti magici e ci trova un compratore, il capitano di una nave (ma guarda te il caso ). Ed è qui che entra in scena il nostro ladro. Cap:"Cos'avete da offrirmi?" Ldr: "Una potentissima bacchetta in grado di lanciare dardi infuocati." Cap: "La parola di comando?" Primo momento di silenzio imbarazzato. Ldr: "ehm...Babud...[qua inizia a ridere il giocatore] Babudo...[altra sghignazzata] Babudoio [la sghignazzata incomincia a colpire anche gli altri giocatori]" Cap: "Cos'hai da ridere?" Ldr: "No, niente" Il capitano punta la bacchetta verso il mare ed esclama "Babudoio!" Ldr: "Nono, BA BU' DOJO" Il capitano punta nuovamente la bacchetta e grida "Babùdojo!" Il ladro inizia ad imitare una serie di rumori ed effetti speciali. Quando il capitano si gira gli dice: "Vede? E ' potentissima. Tremila monete d'oro ed è sua." A quel punto la risata è incontenibile. Tutti, Master compreso, iniziano a ridere apertamente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora