Andre Duval Inviata 13 Gennaio 2006 Segnala Inviata 13 Gennaio 2006 L'idea è di avere una ottima spell resistance e avere incantesimi non dispabili se non con Disgiunzione... questo è possibile farlo solo con un CASTER LEVEL di almeno 31... Per fare questo bisogna sommare molte cose... La domanda è: quali oggetti/feat/classi conoscete che aumentano il caster level? Specificate se DIVINO o ARCANO, grazie!
Gilgamesh Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 L'ultimo personaggio che ho usato si basava proprio su questo: era un chierico con divine metamagic e persistent spell... Comincio ad elencare alcuni oggetti magici: bead of karma (DMG, p. 267) +4 caster level per 10 min. 1/giorno ioun stone orange (DMG, p. 260) +1 caster level ring of arcane might (CArc, p. 144) +1 caster level (arcane) talisman of the twelve moons (RoE, p. 173) +1 caster level in esterni di notte, +2 caster level se in whild shape (solo shifter) vial of the last gasp (CAdv, p. 136) +1 caster level (uso singolo)
aw312 Inviato 15 Gennaio 2006 Segnala Inviato 15 Gennaio 2006 Come classi di prestigio ci sono: Gerofante (divino) (pag 185 MDM) con la sua abilità Potenza degli incantesimi Wild Mage (arcano) (pag 68 Complete Arcana) abbinato al talento Praticed spellcaster (pag 82 Complete Arcana) Altro non mi ricordo, ma se mi viene in mente te lo scrivo.
Gilgamesh Inviato 15 Gennaio 2006 Segnala Inviato 15 Gennaio 2006 Aggiungo un altro oggetto, da Complete divine: la reliquia di Vecna Tome of the Stilled Tongue. Oltre a contenere le istruzioni per lichizzarsi, 2d4 incantesimi arcani di livello 6-9, 500 pagine bianche facenti funzioni del libro benedetto di Boccob, incrementa di 2 il caster level (per sempre ) a patto di perdere due punti di Costituzione... Strepitoso 8) Il problema è trovarne uno... ne esistono solo cinque copie
Andre Duval Inviato 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 ne aggiungo alcuni annche io Archmage (arcane) DMG fino a +5 CL blood Magus (arcane) CArc +1 CL talenti divine spell power (divine) CDiv fino a +4 CL
aw312 Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Un'altra potrebbe essere la Cdp del Mago Rosso (arcana) (pag 190 MDM) che da' fino a un +5 al livello dell'incantatore.
imported_Orion Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Inviato 21 Gennaio 2006 C'è un incantesimo interessante sul Magic of Eberron: suffer the flesh. Lo lanci come swift action e per ogni due punti di danno che ti fai alla costituzione ti da un +1 al caster level (fino ad un massimo di +5) per la durata del round. E' un incantesimo di secondo livello ed è a raggio personale, quindi ci puoi usare sopra il talento incantesimi persistenti
Dio_Brando Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 Tutti ottimi suggerimenti, ma attualmente il top resta Consumptive field, greater del Libris mortis. THE WORLD!
Messaggio consigliato