Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Un PG del mio gruppo appena passerà livello con il suo warforged guerriero prenderà il talento Leap Attack e siccome ha Critico migliorato con il suo spadone a 2 mani +1 Benedetto (ovvero conferma automaticamente tutte le minacce di critico contro i malvagi) sta cercando un modo per fare pi? attacchi possibile in carica (per tirare pi? dadi e sperare di far entrare un critico). E' un seguace di quello che lui chiama il "Max Paine", ovvero il danno massimo inflitto con un singolo colpo (ma non entriamo in una discussione su questo, so che voi sapete raggiungere danni incalcolabili :) ).

Quindi vi chiedo: come ottenere la possibilità di usare l'abilità Pounce?

Il tutto in meno livelli possibili, magari anche solo poche volte al giorno per merito di oggetti magici o similari.

Ho scovato un solo incantesimo che dona Pounce ma è di 4? livello per Druido e Ranger e dà altri bonus che farebbero molto lievitare il prezzo, e noi non abbiamo molti soldi, abbiamo circa 1/3 della ricchezza media per il nostro livello.

Se non ci fosse niente di abbordabile, che livello dareste ad un incantesimo con tempo di lancio swift che dona Punce per un round (target personal)? E quindi il prezzo di un oggetto che dia pounce un tot di volte al giorno?

Ed un oggetto che dia Punce continuo?

Vi dò una descrizione del PG così per chiarire la situazione:

Warforged Guerriero 10?

Corpo Adamantino (e 4 talenti per aumentare la RD, quindi ha 6/adamantio, uno di questi 4 talenti è stato preso grazie ad un livello sostitutivo di Warforged Guerriero)

Arma focalizzata (Spadone)

Specializzazione nello Spadone

Critico migliorato (Spadone)

Leap Attack.

Sicuramente 8 gradi di Saltare.

Il resto non lo ricordo.

Grazie a tutti! :)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

l'abilità Pounce lo si può prendere al 6? livello di Wildrunner nel races of wild.

il problema è che deve essere elfo o mezz'elfo ( mi sembra) e poi può usarla solo quando usa il suo primal scream che è cmq un numero limitato di volte.. e poi mi sa che 6 lvl son tanti..vabbè cmq è un'idea

Inviato

Si, effettivamente il wildrunner non è utilizzabile, e poi già un altro PG del nostro gruppo è Wildrunner :)

Alternativamente potrei trasformarlo in un troll delle caverne (che è pounce), ma poi dovrebbe andare in giro con uno spadone di taglia grande... alla fine è una combinazione di troppi elementi, speravo in qualcosa di pi? semplice da utilizzare.

Inviato

A me viene in mente l'archetipo ferino, di specie selvagge, però il PG da costrutto passerebbe a umanoide mostruoso con tutti gli svantaggi del caso... quindi non è un gran consiglio :P

Però era l'unica cosa che mi veniva in mente al momento

Inviato

Rimaneggio il significato della Discussione poichè non vedo molti modi per avere pounce (in realtà il modo lo abbiamo trovato, creando un incantesimo apposta) poichè l'arcetipo Ferino non può essere applicato ai warforged proprio perchè costrutti (è richiesto che siano umanoidi od umanoidi mostruosi).

Quindi posto tutto ciò che ricordo del PG perchè stiamo il giocatore chiede che CdP/Classe/Talenti etc etc può prendere per rendere pi? Power il suo PG (ma tanto non riuscirà mai ad essere forte copme il mio mago, che non è niente di speciale, ma sempre mago è :) )

Warforged Guerriero 10?

Fo 18, Des 12, Cos 16, Int 14, Sag 8, Car 8

Corpo Adamantino (e 4 talenti per aumentare la RD, quindi ha 6/adamantio, uno di questi 4 talenti è stato preso grazie ad un livello sostitutivo di Warforged Guerriero)

Attacco Poderoso

Arma focalizzata (Spadone a 2 mani)

Specializzazione nello Spadone

Critico migliorato (Spadone a 2 mani)

Leap Attack

Saltare 12 gradi.

Qualche grado ad Ascoltare ed Osservare (non ricordo quanti, ma pochi)

Ha pochi oggetti: Spadone +1 Benedetto, Mantelo della resistenza +2 "Armatura +2" (il master inspiegabilmente gli ha concesso di incantare il suo corpo come un'armatura...)

Idee per l'avanzamento? Tenete conto che non è molto portato per l'uso di incantesimi o cose che vadano un po' oltre il semplice tiro del dado... eh eh eh

Qualche CdP facile da prendere o qualche talento buono (non mi pare di averne visti)?

Inviato

l'arcetipo Ferino non può essere applicato ai warforged proprio perchè costrutti (è richiesto che siano umanoidi od umanoidi mostruosi).

A meno di FAQ o Errata che mi sono sfuggite... :)

Tipo e taglia: La creatura con l'archetipo specificato diventa un umanoide mostruoso, se non lo era già prima. (Specie Selvagge, pag.123)

Inviato

A meno di FAQ o Errata che mi sono sfuggite... :)

Tipo e taglia: La creatura con l'archetipo specificato diventa un umanoide mostruoso, se non lo era già prima. (Specie Selvagge, pag.123)

Se l'archetipo ferino è il Feral creature della versione inglese allora non si può applicare al costrutto per quello che ha scritto Diego (lo trovi all'inizio del capitoletto Crating a feral creature che in italiano dovrebbe essere Creare una creatura ferina).

Per quanto riguarda l'avanzamento io proporrei il Warforged Juggernaut :D! (Eberron campaign setting, pag. 83) Questo personaggio sembra un naturale candidato a quella Cdp! :wink:

Dai anche un occhiata a pag. 175 di Races of Eberron, ci sono un paio di oggetti che possono essere interessanti per i Warforged.

Inviato

Purtroppo per gli oggetti siamo in difficoltà... troppe poche mo, 1/3 di quelle che dovremmo avere.

Il Juggernaut era stato preso in considerazione molti livelli prima, ma poi è stato scartato per il fatto che è molto puntato sulla carica ed alimina alcune cosa (che adesso non ricordo), e poi questo specifico warforged sprecherebbe il bonus maggiore (la RD) poichè già ce l'ha alta. In pi? mi pare che i prerequisiti non sarebbero raggiungibili in breve tempo :)

P.S.

La Creatura Ferina non è applicabile ai costrutti per quello che c'è scritto prima della frase citata.

E' specificato che deve essere la cretura base un umanoide od un umanoide mostruoso, che poi cambi in un tipo specifico non c'entra niente :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il Juggernaut era stato preso in considerazione molti livelli prima, ma poi è stato scartato per il fatto che è molto puntato sulla carica ed alimina alcune cosa (che adesso non ricordo), e poi questo specifico warforged sprecherebbe il bonus maggiore (la RD) poichè già ce l'ha alta. In pi? mi pare che i prerequisiti non sarebbero raggiungibili in breve tempo :)

Il talenti che perdi sarebbero 2 (o 3) e per i prerequisiti ti manca solo improved bull rush (spinta migliorata?). Considera che perdendo un po' di RD otterresti:

-immunità ai critici e ai danni non letali

-immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (utilissimo per un pestatore con volontà basso).

-immunità agli effetti di morte e necromantici

-immunità al risucchio di caratteristiche e ai danni alle caratteristiche

Credo che i vantaggi siano tremendi, sopratutto se si considera che ci sono situazioni in cui creature avversarie fanno azioni diverse dal semplice danno in mischia.

Inviato

Ho scovato un solo incantesimo che dona Pounce ma è di 4? livello per Druido e Ranger e dà altri bonus che farebbero molto lievitare il prezzo, e noi non abbiamo molti soldi, abbiamo circa 1/3 della ricchezza media per il nostro livello.

Se non ci fosse niente di abbordabile, che livello dareste ad un incantesimo con tempo di lancio swift che dona Punce per un round (target personal)?

Esiste questo incantesimo.

Dal manuale delle Miniature esiste Carica del Leone (Dr3?/Rn4?) che dona il talento assaltare (possibilità di attacco completo in carica) per un round con tempo di lancio swift quindi non è abbordabile.

Ci puoi fare un oggetto magari con uso giornaliero ma secondo me non costerebbe proprio poco, oppure ci sono sempre da fare 5 livelli da Druido :wink:

Inviato

Esiste questo incantesimo.

Dal manuale delle Miniature esiste Carica del Leone (Dr3?/Rn4?) che dona il talento assaltare (possibilità di attacco completo in carica) per un round con tempo di lancio swift quindi non è abbordabile.

Ci puoi fare un oggetto magari con uso giornaliero ma secondo me non costerebbe proprio poco, oppure ci sono sempre da fare 5 livelli da Druido :wink:

Penso che si riferisse proprio a questo incantesimo ma dato che non navigano nell'oro non riesce a farselo costruire.

Inviato

Penso che si riferisse proprio a questo incantesimo ma dato che non navigano nell'oro non riesce a farselo costruire.

Non lo so, parlava di un incantesimi di 4? da Druido che dava anche altri bonus oltre che a Pounce.

Poi chiede di che livello può essere un incantesimo che da personal Pounce swift ed io gli ho scritto che esiste già.