imported_Orion Inviata 25 Gennaio 2006 Segnala Inviata 25 Gennaio 2006 Ciao! leggendo questi due incantesimi sono rimasto un attimo perplesso... a prima vista sembrano avere lo stesso effetto. Sembra che entrambi ti consentano di usare una contromagia come azione gratuita. Battlemagic perception si trova sull'heroes of battle e Duelward sul complete arcana. Il primo è di terzo livello, dura di pi? ed è disponibile anche per i chierici, mentre il secondo è di quinto livello; mi sembra difficile pensare che facciano la stessa cosa! Chi mi sa dire di pi?? Grazie!
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 Non mi pare che siano proprio uguali, anche se sono effettivamente molto simili... Il primo consente di identificare meglio l'uso della magia nei dintorni dell'incantatore, offrendo bonus alle prove di Sapienza Magica e permettendo di capire anche cose che normalmente sarebbero difficili da scoprire (tipo certe capacità magiche)... Permette anche di fare un controincantesimo come azione gratuita, contro uno degli incantesimi identificati in precedenza (anche se forse sarebbe stato meglio che l'avessero messo come azione immediata, dato che le azioni gratuite si possono fare solo al proprio turno e quindi sono inutili come controincantesimi) e questo pone fine all'incantesimo... L'altro incantesimo ha il preciso scopo di rendere semplice controincantare e concede un bonus (inferiore) alle prove di Sapienza Magica per identificare gli incantesimi lanciati... Qui viene specificato che l'azione del controincantesimo è immediata...
imported_Orion Inviato 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 avevo notato anch'io che uno permetteva il controincantesimo come azione immediata e l'atro come gratuita, ma credevo fosse un errore. A che mi serve se devo comunque preparare l'azione?
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 Guarda... secondo me è meglio se elimini uno dei due incantesimi e ti tieni quello pi? corretto secondo te... Mica è d'obbligo usare ogni singolo incantesimo di ogni singolo manuale, specialmente nei casi di similitudine come questi due qui...
imported_Orion Inviato 25 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 In realtà la mia domanda era pi? da giocatore che da master, voglio capire bene come funzionano i due incantesimi e vedere da quale dei due riesco a trarre pi? benefici!
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 mah, dipende... Se vuoi capire meglio cosa viene castato e da chi, allora quello su Heroes of Battle è migliore... Se vuoi controincantare meglio, allora è preferibile quello su Complete Arcane...
aw312 Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Inviato 25 Gennaio 2006 avevo notato anch'io che uno permetteva il controincantesimo come azione immediata e l'atro come gratuita, ma credevo fosse un errore. A che mi serve se devo comunque preparare l'azione? Serve solo per "vedere" meglio la situazione di lacio degli incantesimi dei nemici e "counterspellarli" anche se non hai linea visiva (comodo in alcune situazioni). Io preferisco Duelward perchè è molto pi? devastante: non devo preparare l'azione e "counterspello" nell'azione dell'altro. Un must per rovinare la prima azione (solitamente la pi? devastante) di un incantatore avversario. 8)
Messaggio consigliato