Thalarion Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 Premetto che ne ho provate poche dato che ho iniziato a giocare con un master che amava giocarsi ambientazioni create da lui, ho provato solo forgotten realms, ravenloft, dragonlance ed eberron. Ho votato eberron... un fantasy futuristico che ben si accosta ad ogni tipo di stile di gioco... dal noir tra i livelli di sharn all'orror nella landa gemente o in giro per il mondo nel perfetto stile "uccidi mostro prendi tesoro" con la variante di un power playing semplificato Basta fare il juggernaut forgiato Io mi sto divertendo... e la possibilità di ruolare il colpo di fortuna con i punti azione per uno con la mia media nei tiri non è male...
Nym Nailo Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Io ho votato FR... ma soltanto perche' l'elenco non comprende la dicitura "Altro". Io trovo che le ambientazioni create su misura dal master siano le migliori, perche' danno un'estrema liberta' d'azione e se il master e' bravo la campagna puo' evolvere sempre nella direzione che comporta il massimo divertimento e la massima soddisfazione per i giocatori. Alla fine, tra queste ho votato FR perche' come master ci ho ambientato una campagna che e' stata bellissima, soprattutto per merito dei giocatori... pero' in realta' la storia che ho costruito si basava su eventi completamente inventati e che cozzavano un po' con la storia "classica" (Elminster espulso dagli Arpisti, Shadowdale conquistata dagli Zhentarim, i Netheresi ritornati che avevano scoperto una sorgente di energia magica proveniente da un altro universo...). In pratica, ho comunque creato una sotto-ambientazione spin-off di FR.
Mel Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Eberron, Eberron, Eberron!! Decisamente perfetta. Adoro l'ambientazione, l'"aria" che vi si respira, di grande rinascita, e allo stesso tempo di grande minaccia (è pur sempre un "dopoguerra"), con le casate, l'uso futuristico della magia.. E' semplicemente superlativa :D
Thrain Inviato 13 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Molto interessante il testa a testa che si sta verificando fra Eberron e Forgotten Realms. Evidentemente le due ambientazioni incarnano due stili, e quindi due tipologie di giocatori, di D&d. Continuate a votare signori! Avranno la meglio Elminster e il suo mondo high magic o Le dodici Casate del Marchio e il treno folgore? Circa Warcraft: non l'ho inserito perchè non mi pare sia ufficiale Wizard... Circa le ambientazioni "fai da te": ho voluto fare un sonsaggio circa le ambientazioni ufficiali ^_* Presto colmerò la lacuna parlando di ambientazioni home made.
larrel Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 Circa le ambientazioni "fai da te": ho voluto fare un sonsaggio circa le ambientazioni ufficiali ^_* Presto colmerò la lacuna parlando di ambientazioni home made. io ne' ho una fatta da me, e mi interesserebbe vedere cosa vi sia di apprezzabile e cosa invece dda cambiare. Potrò inserirla quando aprirai questa possibilità?
Migliu Inviato 20 Maggio 2006 Segnala Inviato 20 Maggio 2006 EBERRON!|!!!!!!!!!!Bellissimo, intrigante, oscuro, è il paradiso degli avventurieri, unico neo: la traduzione in italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! esempio: shifter:morfico changeling: cangiante stormhome: tempestosa e grazie a dio che non hanno provato a tradurre kalashtar!!!!!( magari veniva fuori un kalastarro.....) secondo posto : ravenloft terzo posto: greyhawk ci si vede nella frostfell, le gemme di Galifar attendono rek delle eldeen
Messaggio consigliato