SteelRage Inviata 31 Gennaio 2006 Segnala Inviata 31 Gennaio 2006 Ciao a tutti... Ho letto nel post precedente (intitolato "Come proseguire?") che viene citato il talento Divine Might come estratto dal Complete Warrior. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'utilizzo del talento sia indicato come azione gratuita... La cosa francamente mi puzza un po'. Non posseggo il Complete Warrior, ma ho controllato in Defenders of the Faith e non è precisato se si tratti di un'azione gratuita o meno. Qualcuno saprebbe darmi la certezza di ciò?
Minokin Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 E' un talento che funzione come ad esempio Attacco Poderoso, decidi la sua attivazione durante l'azione di attacco, quindi la sua attivazione è automatica e gratuita durante l'azione standard o completa (in caso di attacco completo) di attacco.
SteelRage Inviato 31 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Quindi, fammi capire... Se io fossi un paladino/chierico, potrei usare contemporaneamente attacco poderoso, punire il bene, divine might e magari, se non fossi ancora contento, aggiungerci su il potere del dominio della distruzione? Con un carisma pari a 20 (con buffaggi vari), a livello 6 (5 chierico, 1 paladino), otterrei un rispettoso +16 al danno sommato ad un +5 al tpc Per questo dico che secondo me è un po' strano che divine might si possa utilizzare come azione gratuita
Minokin Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Sì lo puoi fare e non meravigliarti di queste piccolezze. Su questo forum trovi gente che potrebbe farti paura
Diego Dragone Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Inviato 31 Gennaio 2006 Infatti non è un'azione gratuita, non è proprio un'azione! Ci sono talenti che si usano come azione di round completo, azione standard, azione di movimento, azione swift, azione gratuita, ma ci sono talenti che non utilizzano azioni. Attacco poderoso, ad esempio, non è un'azione, infatti si applica anche durante gli attacchi di opportunità (se lo si è usato nel proprio turno), quindi fuori dal propio turno, dove si possono fare solo azioni immediate (e parlare, che è un caso particolare). Divine Might funziona esattamente come attacco poderoso. Del resto come si può assegnare ad esso un tipo di azione, dato che non è specificato? La definiamo di movimento? E per che non swift? Evidentemente non è un'azione. L'esempio che ha fatto SteelRage è lecito, e non ci trovo niente di strano, dato che ha citato poteri utilizzabili un numero limitato di volte. Meglio usarli tutti insieme e poi avere poco altro da fare oppure centellinarseli tra gli incontri?
Rincewind Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 il discorso che avete non mi sembra molto convinciente... la descrizione del talenmto dice che occorre utilizzare un tentativo di scacciare/intimorire i non morti per attivare il talento (azione standard ) parlo della 3.0 quindi della versione presentata su "defender of the faith" inoltre tenete conto che Divine Migth dura un round per ogni modificatore di carisma... quindi pi? carisma hai, pi? fai male e per pi? tempo... dato che non è specificato io tengo azione standard R.
Azar Pinkur Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 il discorso che avete non mi sembra molto convinciente... la descrizione del talenmto dice che occorre utilizzare un tentativo di scacciare/intimorire i non morti per attivare il talento (azione standard ) parlo della 3.0 quindi della versione presentata su "defender of the faith" inoltre tenete conto che Divine Migth dura un round per ogni modificatore di carisma... quindi pi? carisma hai, pi? fai male e per pi? tempo... dato che non è specificato io tengo azione standard R. Sscusami ma questa tua modifica potrebbe non avere coerenza con lo stesso sistema di regolamento. A parte che sacrificare tentativi non c'è scritto da nessuna parte che sia un'azione standard (il fatto che usare i tentativi lo sia è una cosa diversa) Inoltre... Divine metamagic? Come lo concili con il gioco? Non avrebbe molto senso sperecare un'azione standard se poi me ne rimane una di movimento per castare (e non posso castare in un'azione di movimento...) :)
Rincewind Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 questa non è una mia modifica... è una mia interpretazione... perchè il talento non specifica nulla nella versione che sto impiegando io... e comunque stiamo parlando di un potere che fa aggiungere il modificatore di carisma ai danni per un numero di round pari al modificatore di carisma che centra Divine metamagic? vorrei ricordarvi che attacco poderoso è completamente diverso... il bonus ai danni è pagato usando il TPC mentre Divine Might sono danni praticamente gratis e non venitemi a dire che -3 al TpC per aggiungere 3 hai danni equivale a rinuciare a scacciare i non morti di un paladino che ha solo 16 in crisma e quindi 6 tentativi al giono... R.
Minokin Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Sì ma rinunci non attivi un tentativo di scacciare, quindi non consumi un'azione standard. L'attivazione di Divine Might non è quindi passibile di alcuna azione e, anche se ha clausole diverse per l'attivazione, funziona allo stesso modo di Attacco Poderoso e cioè su decisione del pg.
Azar Pinkur Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 questa non è una mia modifica... è una mia interpretazione... perchè il talento non specifica nulla nella versione che sto impiegando io... e comunque stiamo parlando di un potere che fa aggiungere il modificatore di carisma ai danni per un numero di round pari al modificatore di carisma che centra Divine metamagic? vorrei ricordarvi che attacco poderoso è completamente diverso... il bonus ai danni è pagato usando il TPC mentre Divine Might sono danni praticamente gratis e non venitemi a dire che -3 al TpC per aggiungere 3 hai danni equivale a rinuciare a scacciare i non morti di un paladino che ha solo 16 in crisma e quindi 6 tentativi al giono... R. Guarda forse non sai come funziona Divine Metamagic perchè non hai colto la mia osservazione... Allora... andiamo per induzione Tu dici: divine might è attivabile come azione standard (proprio come se usassi lo scacciare). A parte che dovresti dimostrare che sacrificare e usare sono la stessa cosa... e magari citare anche la fonte... ma al di fuori di questo ti chiedo: che utilità ha divine metamagic allora, secondo la tua interpretazione? Sacrifico tentativi di scacciare per applicare metamagia agli incantesimi in questo round. Non ha molto senso... sacrifico i tentativi (secondo te azione standard) e mi rimane un'azione di movimento per castare (e non posso con solo un'azione di movimento...)! C'è qualche falla nella tua intepretazione non ti pare?
Rincewind Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 TROVATO! se prendi il manuale "Defender of the fait" a pag 19 seconda colonna sotto Divine feats fine del secondo paragrafi trovi la risposta che dimostra tutto quello che vuoi ma per comodità di tutti ne faccio una libera traduzione qui di seguito: "dato che scacciare intimorire è un'azione standard attivare uno qualsiasi di questi talenti (riferiti ai talenti con descrittore [DIVINE]) rimane un'azione standard" spero che questo metta un tappo nella "falla" che vedevi nel mio ragionamento e sia abbastanza precisa come citazione di una fonte... ma esattamente tu cosa intendi con divine metamagic? sul suddetto manuale non ho trovato nessun talento con questo descrittore... quindi non continuo a non capire a cosa ti riferisca R.
Diego Dragone Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Devo concordare con Rincewind, mi ero sbagliato precedentemente, per ben 2 volte Innanzi tutto in 3.5 è specificato che è un'azione gratuita (e quindi ho sbagliato a dire "non un'azione") e poi la discussione era sulla 3.0, quindi la versione 3.5 non c'entra niente. Come ha detto Rince è specificato nella descrizione generica dei talenti "Divine" è specificato che essi sono sempre attivati come azione standard.
SteelRage Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Quindi, tornando a me... Per la [3.0] Azione standard o azione gratuita? Gli ultimi post mi hanno decisamente confuso le idee
Rincewind Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 nella [3.0] tutti i talenti [divine] presentati sul manuale Defender of the faith sempre attivati come azione standard. R.
Minokin Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Chiedo venia. Anche io mi confondevo con la versione 3.5.
SteelRage Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 Vi odio tutti. Dico... Non potevate scoprirlo dopo mia la prossima sessione su Alar? Che dovevo ownare. Maledetti. (grazie comunque )
Azar Pinkur Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Inviato 7 Febbraio 2006 spero che questo metta un tappo nella "falla" che vedevi nel mio ragionamento e sia abbastanza precisa come citazione di una fonte... Te credo la falla è per forza sul mio ragionamento dato che non ho controllato che il talento fosse riportato in 3.5 (lo davo, erroneamente per scontato). Quello che volevo dire io (ma, ripeto, mi riferivo alle 3.5 dove le cose son cambiate...) è che un altro talento (Divine Metamagic, appunto) funziona in modo simile a divine might, solo che se si sprecasse un'azione standard il talento sarebbe inutile. Infatti l'azione è gratuita Ah divine metamagic è sul complete divine. Detto ciò, in 3.0 la ragione sta tutta dalla tua
Messaggio consigliato