Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

allora, innanzi tutto grazie a mad master che tempo fà mi aiutò con la costruzione di questo png

questo è roader, un minotauro (dal background ancora incerto :? ) che si trova a capo di una tribò con la quale i miei pg avranno a che fare durante la campagna, è stato il primo png che ho fatto e per questo ha un valore altissimo per me (peccato che l'ho fatto buono....ma vabbè....)

roader è un possente essere con fattezze taurine, è alto oltre due metri con un paio di splendide ali piumate sulla schiena

il volto ricorda quello di un drago d'argento, i suoi occhi sono bianchi e glaciali, in testa ha una cresta tipica dei draghi d'argento ma le corna sono poderose come quelle di un toro; il suo corpo è coperto di muscoli, ben protetti da solide scaglie argentee che sono comparse al posto della pelle e dei peli, ha dei lunghi artigli superiori ma le zampe inferiori sono armate di due possenti zoccoli.

sò che è un aborto genetico regolisticamente corretto (perchè voi non avete visto il mio dragonide, MEZZO DRAGO MEZZO IMMONDO che ho usato per una campagna con pg che partivano dal 5 :twisted: ) che nessuno di voi metterebbe mai in una campagna

ma a me piace la genetica ;)

Nome: Roader

Razza: minotauro mezzo-celestiale mezzo-drago d?argento

Altezza: 2.30

Peso: 370 kg

Caratteristiche

For: 17 +20....totale 37(+13)

Des: 16 +2.....totale 18(+4)

Cos: 16 +10....totale 26(+8 )

In: 9 +0.........totale 9(-1)

Sag: 7 +4.......totale 11(+0)

Car: 7 +4.......totale 11(+0)

Classe: barbaro 5 (lep 20)

Punti ferita 4d12+6d10 +80= 163pf

Velocità: 9 metri, 18 metri volare (buona)

Classe armatura: 32 (+5 naturale minotauro +4 naturale mezzo drago +1 naturale mezzo celestiale -1 taglia +5 bracciali del drago cremisi +5 dex +3 armatura in cuoio borchiato) colto alla sprovvista //, contatto 15

Attacco base:11 lotta 28

Attacco: ascia bipenne enorme +5 +29 (4d6 +19)

Attacco completo: ascia bipenne+5+29/+24/19 (4d6+19) e morso +19 (1d8 +6) e corna+19 (1d8+6)

Spazio portata 3mx3m

Qualità speciali

Riduzione del danno 5/magia

Resistenza all?acido al freddo e all?elettricità 10 resistenza al fuoco 35 (armatura e bracciali del drago cremisi +5)

Resistenza agli incantesimi 20

Immunità alle malattie, immunità al freddo, immunità effetti di sonno e paralisi

Scurovisione e visione crepuscolare fino a 18 mt

Astuzia naturale, olfatto acuto

Attacchi speciali:

a volontà: luce diurna

Una volta al giorno: punire il male

Arma a soffio: cono di freddo di 9 metri (6d8 cd riflessi 21

Carica poderosa

Capacità magiche:

Protezione dal male 3 volte al giorno, 1 volta al giorno: benedizione, aiuto, individuazione del male, cura ferite gravi, neutralizza veleno, punizione sacra, rimuovi malattia, dissolvi il male.

Equipaggiamento: armatura di cuoio borchiata +2 della resistenza al fuoco superiore e resistenza agli incantesimi, ascia bipenne+5 sacra, del ferimento, infuocata, e bracciali del drago cremisi +5

Abilità:

Talenti: sicuramente prenderò presa della scimmia ( e non sò cosa altro metterci) :twisted:


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ehm... il sottotitolo di questa sezione è:

Consigli per l?interpretazione e spunti di avventura per vivere al meglio il nostro mondo fantastico

Fico il minotauro, ma se non hai bisogno dei suddetti consigli questa non è la sezione per presentare le caratteristiche pi? o meno sgravate dei propri PG...

:lol:

Inviato

Razza: minotauro mezzo-celestiale mezzo-drago d?argento

Concordo che a livello pratico siamo usciti fuori tema, ma... Posso fare il cag[....]zo un momento? Naturalmente, nel caso sbagli voglio le frustate.

Ogni tanto mi capita di leggere mostri così creati in giro, e ok, sono ottimi perchè fatti con amore e quella giusta dose di sadismo che non guasta. Inoltre è vero: la genetica è stupenda :o Però: se mamma angelo si fa ingravidare da papà drago, il figlio come fa ad essere pure minotauro? :shock: O c'è diventato per magia oppure è matematicamente impossibile (1/2 + 1/2 = 1 non 1.5) che sia di questa foggia...

Tuttalpi? se uno vuole salvare la razza base (in questo caso minotauro) uno dei due ceppi è una bloodline, cosa trattata nel Unearthed Arcana 3.0 (ma non so se ripreso dalla 3.5 - scusate l'ignoranza). Altrimenti - date le due "half" genetiche - dovrebbe inserire in scheda un numero svariato di talenti e qualità base che giustifichino determintate caratteristiche (l'uso delle corna per esempio) ma senza copiare paro paro da una razza.

Comunque se uno vuole tenerselo così - e ne ha tutto il diritto - allora la sezione diventa utile per avere magari qualche consiglio su come creare un background appropriato al mostro, che pare manchi.

Inviato

Mah.. Per quanto strano è assolutamente consentito dalle regole (pag 293 MdM), però come personaggio è davvero deboluccio.

Senza sbattermi pi? di tanto in combo, un mago di 8 lo tira gi? senza nessun problema.

Inviato

Anche secondo me questo personaggio ha delle grossissime pecche. Innanzitutto 10 dadi vita al ventesimo livello sono davvero pochi, in quanto oltre a penalizzare i punti ferita (che comunque vengono compensati dalla costituzione alta) rendono particolarmente vulnerabili a incantesimi che drenano livelli (come debilitazione) o colpiscono direttamente a secodo dei dadi vita (come parola sacra/blasfemia).

Inoltre il numero di attacchi del personaggio rimane basso raggiungendo quota 3 solo al ventesimo livello e appena 2 fino al diciannovesimo.

Infine vengono penalizza sia i punti abilità sia i talenti (importantissimi per tutti, ma in particolare per un picchiatore)

Secondo me, maghi a parte, anche rimanendo nel campo dei picchiatori è possibile fare molto meglio.

Devo comunque ammettere che dal punto di vista folcloristico è una creatura interessante e dalla descrizione che hai fatto sembra ben caratterizzata. :)

Inviato

uno dei due ceppi è una bloodline, cosa trattata nel Unearthed Arcana 3.0 (ma non so se ripreso dalla 3.5 - scusate l'ignoranza).

Unearthed Arcana se non sbaglio è già di 3.5.

Concettualmente sono d'accordo anch'io che questo PNG è 3 volte mezzo-qualcosa. Il MdM a pag 293 spiega come applicare pi? di un archetipo, ma avrebbe potuto dire qualcosa in pi? su questi "mezzi" (perchè non lo fai anche mezzo folletto e mezzo troll? :lol: ); in assenza di limitazioni abbandono ogni logica genealogica, e accetto il fatto di poterli applicare entrambi (per quanto non sia effettivamente vantaggioso, ma meglio un po' di caratterizzazione che il solito power playing; caratteristiche alte non fanno un buon personaggio).

Visto che questa sezione parla di consigli per l?interpretazione e spunti di avventura per vivere al meglio il nostro mondo fantastico, tenendo conto che abbiamo a che fare con dei minotauri, tendenzialmente non proprio di indole bonaria, non avrebbero cercato di massacrarlo alla prima occasione anzichè tenerlo come capotrib?? In fondo è un abominio per loro, ed è pure estraneo alla loro mentalità media.

Inviato

Solo un appuntino, per segnalare che il buon minotauro scaglioso e pennuto ha un BaB di +10 e non +11 (ha 10 DV quindi il massimo che può avere di BaB è +10 per la massima progressione)...

Quindi ha solo due attacchi al momento...

Inviato

hmm

mi pare se ricordo bene che il minotauro abbia un lep di o 9 o 10

+3 per mezzo celestiale

+4 mezzo drago

per come ho fatto i calcoli credo che sia di 9 il lep del mino

però non ho manuali alla mano quindi potrei sbagliarmi

ah per risp ai vari post

sò benissimo che il png in questione, per il suo liv è debole, ma mi piace molto come combo di archetipi

poi un giorno posto il mio dragonide mezzo dragoblu mezzo immondo che è uno spettacolo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...