Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ispirato dalla descrizione di questo forum:

Hai mangiato un cubo gelatinoso?
, e dovendo purtroppo rispondere "no, ma vedrò di rimediare!", volevo sapere da voi se il mio caro, vecchio, bardico e omonimo personaggio di D&D è l'unico a sperimentare nuove frontiere dell'alimentazione.

A parte numerose bevute e abbuffate di cibi mediamente consueti, il Raven di D&D (che, se costretto ad infestare un castello o un dungeon dopo la morte, probabilmente diventerà un Famine Spirit dal morso Vorpal... :twisted: ) ha gustato, nella sua carriera di esploratore:

    [*]un cosciotto di Ettercap arrostito da una tempesta di Palle di Fuoco lanciate da Stregone e Mago del gruppo

    [*]un fungo luminoso usato come illuminazione pubblica in una città nanica sotterranea

    [*]i resti del suo amico Chierico, distrutto dal risucchio di livelli di un'orda di vampiri

    [*]un po' di sangue umano di una "banca ematica" di Sharn[/list:u]

    A mangiare determinati mostri secondo voi ci sono conseguenze particolari? Anche i vostri personaggi hanno simili curiosità gastronomiche?

    :lol:


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Beh prima o poi capitano cose del genere :lol::lol:

Da noi è stato managiato un PG... altrimenti saremmo crepati di fame (e beh... scendere in un dungeon con razioni per 1giorno... e poi l'entrata che crolla -_- ).

Dei miei PG invece hanno mangiato carne di Rugginofago... hanno passato tutti (incredibilmente!) il TS tempra...

Inviato

"no, ma vedrò di rimediare!"
... a parte che questo mi preoccupa :shock: , dato che il pg di Raven lo conosco bene, vale il tentativo di mangiare il compagno animale del druido?

Avevamo fame :twisted:

Per il resto non ho mangiato nulla di insolito, che ricordi, però ho assistito a tutte le prodezze culinarie di raven e le confermo :D

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Curiosavo i vostri cibi insoliti e non potevo non postare la mia cena di ieri sera !!

Il mio pg un Bardo/Guerriero dalla Catena Chiodata ieri sera dopo 2 settimane di viaggio su una nave di pirati lungo la costa della spada, ha pasteggiato con un'isolita ricetta preparata da Grhu uno gnomo Lantanese..

Zuppa di Testuggine Dragnonna (piccante) + un filetto di Locathah in salsa agrodolce LOL

Provate una delizia!

HIMObricconePerleTERREDiAlar e in Mostropedia ;)

Inviato

Noi abbiam arrostito mezzo ankeg (si scrive così? non ricordo)e con il resto abbiam fatto una zuppa... e una volta abbiam provato a mangiare una specie di viverna, ma non è venuta molto bene!

Inviato

Prima sessione, prima decisione importante dei miei giocatori: erano imprigionati, si liberano, trovano un gibberling morto, prima di esaminarlo con calma lasciano spazio al thri-kreen che approfittando della distrazione del party se lo mangia.

Grazie a questa furbata, non scopriranno mai cosa lo abbia ucciso.

Dato che il gibberling non è piccolo, anche il guerriero (che da background viene da una trib? di mangioni) ha gradito un assaggio del mostriciattolo, ovviamente crudo... magari gli farò fare un TS su Tempra per qualche malattia appena escono dal dungeon :P

Inviato

ciao, ieri sera ho fatto gustare ai miei giocatori, anelli di kraken cotti da catena di fulmini di zelgadiss e fritti poi dal nano cuoco di bordo. veramente una delizia. e qualche sessione fa hanno gustato carne secca di kuo tuoa (non mi ricordo se si scrive così). queste erano meno buone. alla prossima sessione di gourmet vedo cosa fare. ciao

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao... con il mio bardo drow ho mangiato insalata di miconide e mind flyer, il tutto condito con del boleto stridente... il gruppo si era appena scontrato con due mind flyer accompagnati da 5 grimlock... il teschio di un grimlock l'ho usato per fare la cassa armonica del mio liuto.

Per circa una settimana non avevamo fatto altro che mangiare topi quindi era una piacevole variazione.

Qualche giorno dopo, appena arrivato in superficie ha avuto il piacere di gustare un piatto freddo di gigante dei ghiacci.

Mentre nell'altra campagna, con il monaco il master ha avuto la fantastica idea di creare per un png la classe di prestigio del cuoco specialista in animali esotici (a quanto ho capito richiede almeno 4 livelli di incantatore divino) e li ci siamo sbizzarriti... zuppa di worg, spiedini di medusa e udoradice, occhi di beholder grigliati...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Una volta il mio Warfoged, in un momento di "umanità" (voleva intraprendere la strada della CdP "reforged") ha cercato di cucinare la colazione per il gruppo, visto che ci aveva messo poco per pulire le armi durante la notte..

Così ha fatto un brodo con quelle specie di polli ammazzati la sera prima (cocatrici). Prova di artigianato per cucinare: 20 naturale! Spennati perfetti, puliti, un po' di funghi trovati fra le rocce e il gioco è fatto..

Risultato: il ladro assaggia (supera TS) e dichiara che è streptosamente buono!!

Tutti gli altri si servono una scodella, brindano (insieme!!) e restano pietrificati. :shock::shock:

ROTFL!!! :D:D:D:D

Inviato

Una volta il mio Warfoged, in un momento di "umanità" (voleva intraprendere la strada della CdP "reforged") ha cercato di cucinare la colazione per il gruppo, visto che ci aveva messo poco per pulire le armi durante la notte..

Così ha fatto un brodo con quelle specie di polli ammazzati la sera prima (cocatrici). Prova di artigianato per cucinare: 20 naturale! Spennati perfetti, puliti, un po' di funghi trovati fra le rocce e il gioco è fatto..

Risultato: il ladro assaggia (supera TS) e dichiara che è streptosamente buono!!

Tutti gli altri si servono una scodella, brindano (insieme!!) e restano pietrificati. :shock::shock:

ROTFL!!! :D:D:D:D

Ricorda molto una puntata di futurama dove bender faceva uno dei suoi manicaretti :)
  • 3 mesi dopo...
Inviato

B? una volta, quando ero all'inizio della mia carriera giocatore, un mio collega che era un mezz'orco piuttosto scemo (forse meno del propietario naturalmente) si ? mangiato un'escremento di un drago, e fortunatamente nessun tiro salvezza per lui da parte del master (ringraziamo che era pure lui alle prime armi :D)

Inviato

Foresta pluviale, il mio mago con una ladra e un druido... passa un armadillo

Mago, al druido "si può mangiare?"

druido "certo... ? anche buono"

ok raggio incandescente...

ovviamente ci sediamo a mangiarci questo esotico animale a cottura magica... che nell'indecisione del master sa di pollo

ladra "chomp, chomp buono, un po insipido"

mago "in effetti forse dovevo salarlo prima di ucciderlo"

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato

Be dopo una battaglia :huh: il mio elfo ladromago(esperto i droghe veleni ecc...)voleva estrarre da oltre 300 pirati uccisi la ghiandola pineare(by PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS :grin:) e poi smerciarla nei dintorni di Waterdeep(PG proveniente dall'AMN)

Avevo anche convinto il mago del gruppo ma non il DM che per poco non mi ha scagliato contro tutti i generi di maledizioni conosciuti e non. :cry:

Peccato sarebbe stato divertente.

  • 1 anno dopo...
Inviato

appena uccisi 2 troll il ladro del gruppo ne mette un pezzo in un vasetto per poi offrirlo come antipasto a qualche antipatico PNG...

noi di solito mangiamo una zuppa creata magicamente da 1 mestolo,sa da cartone ma è molto nutriente.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

un mio amico molto estroverso aveva creato un mezzo powerplay che rischiava di rendere tutti i combattimente molto noiosi, perciò per avere qualche penalità e per rimanere costantemente ad un numero ragionevole di pf aveva 2 reazioni principali a TUTTO:

1) lo sfondo a testate;

2) lo abbatto a morsi;

di sicuro si è mangiato pezzi di fungo luminescente e di worg, ma se non sbaglio a metà di un combattimento uccise con un morso un goblin avversario. L'incontro finì sul colpo in un fuggi fuggi generale e con suo estremo disappunto ("ecco, ho scofitto tutti DI NUOVO... :cry:)

  • 3 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Io sono nuovo del forum e non vorrei disturbare... ma una cosa ve la devo raccontare... :

-Il cavallo del paladino, pur di vendere cara la pelle, ha preso a morsi un lupo i maniera così selvaggia da sembrare un goul... (precisiamo: dopo ha vomitato per dieci minuti di fila... :evil:)

-In una locanda il piatto della casa si chiamava 'coda di coboldo', ma poi hanno scoperto che era tutt'altro, quando i PG hanno iniziato a mangiare! Lingue di naga, guarda un po'! Tutto dovuto al recente sterminio di massa da parte degli stessi PG...

-Il ripieno delle zampe di megalodonte: quando si è nel deserto non si può certo essere schizzinosi... E poi sembravano chele di granchio... Le consigli a tutti

-Fegato di bullett alla catena di fulmini (cioè: gli avevano scagliato sopra sei fulmini isolati...)

-Filetto di centauro (questo però preso al mercato nero su richiesta dei nani...)

-E infine il megasauro da compagnia del druido non vi dico quanti demoni delle ossa, lemuri e schifezze varie è riuscito a mangiare in un combattimento... Che stomaco...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...