Jzot Inviata 5 Febbraio 2006 Segnala Inviata 5 Febbraio 2006 FOR 8=18+2=20 [+5] DES 8=10 [0] COS 8=16 [+3] INT 8=10 [0] SAG 8=10 [0] CAR 8 [-1] ---------------- BAB:+8/+3 CAC:+13/+8 DIS:+6/+1 ---------------- PF:48+24=72 T:12 R:1 V:6 R)UMANO -Intimidating Rage -D-Inactentive (-4 ascoltare & -4 osservare) -Cleave -D-Shaky (-2 TxC a distanza) -Volontà di ferro 1) Barbaro d12 BAB +1 T 2 R 0 V 2 Movimento veloce, analfabetismo, ira (1) -Destructive Rage Abilità: Knowledge Arcana 2, Spellcraft 2, Cavalcare 4, Intimidire 4, Ascoltare 4 2)Guerriero d10 BAB +2 T 4 R 0 V 2 -Weapon Focus Abilità: Knowledge Arcana 2.5, Spellcraft 2.5, Cavalcare 4, Intimidire 4, Ascoltare 4, Scalare 1 3) Guerriero 10 BAB +3 T 5 R 0 V 2 -Improved Initiative -Power Attack Abilità: Knowledge Arcana 3, Spellcraft 3, Cavalcare 4, Intimidire 4, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1 4) Guerriero d10 BAB +4 T 5 R 1 V 3 Abilità: Knowledge Arcana 3.5, Spellcraft 3, Cavalcare 4, Intimidire 6, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1 5) Guerriero d10 BAB +5 T 6 R 1 V 4 -Mage Slayer (+1 Volontà, i maghi minacciati non possono castare in difensiva) Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 5, Intimidire 7, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1 6) Occult Slayer d8 BAB +6/+1 T 6 R 1 V 6 Magical Defense +1, Weapon Bond -Pierce MAgical Protection (Non contano le protezioni magiche alla CA) Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 5, Intimidire 7, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1, Raccogliere Informazioni 3 7) Frenzied Berserker d12 BAB +7/+2 T 8 R 1 V 6 Frenzy (1), Diehard Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 5, Intimidire 7, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 4, Raccogliere Informazioni 3 8) Frenzied Berserker d12 BAB +8/+3 T 9 R 1 V 6 Supreme Cleave Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 5, Intimidire 7, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 4, Raccogliere Informazioni 3, Nuotare 3 Suggerimenti, consigli, chiarimenti? Inoltre devo ancora studiare l'equipaggiamento, quindi è ecquipaggiato con 27000 MO, ancora da investire in ninnoli portatori sani di dolore fisico
Jzot Inviato 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2006 Picola variazione sui punti abilità, metterei a 3 Cavalcare e Intimidire per fargli imparare a leggere e scrivere...
Jzot Inviato 11 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Sostanziale modifica alla build: Visto che i talenti Anti-mago diventano inutili se l'evvesario è occultato sono corso ai rimedi. Esiste una splendida abilità dell'Exotic Weapon Master che, se si impugna un'arma esotica con portata, permette di effettuare attacchi di opportunità anche su chi è occultato (non occultamento totale) quindi non mi potevo lasciar sfuggire la ghiotta occasione... Ecco la build modificata: FOR 8=18+2=20 [+5] DES 8=10 [0] COS 8=16 [+3] INT 8=10 [0] SAG 8=10 [0] CAR 8 [-1] ---------------- BAB:+8/+3 CAC:+13/+8 DIS:+6/+1 ---------------- PF:47+24=71 T:12 R:1 V:4 R)UMANO -Intimidating Rage -D-Inactentive (-4 ascoltare & -4 osservare) -Cleave -D-Shaky (-2 TxC a distanza) -Competenza Catena chiodata 1) Barbaro d12 BAB +1 T 2 R 0 V 0 Movimento veloce, analfabetismo, ira (1) -Destructive Rage Abilità: Knowledge Arcana 2, Spellcraft 2, Cavalcare 3, Intimidire 3, Ascoltare 4,leggere e scrivere 2 2)Guerriero d10 BAB +2 T 4 R 0 V 0 -Weapon Focus (Spiked Chain) Abilità: Knowledge Arcana 2.5, Spellcraft 2.5, Cavalcare 3, Intimidire 3, Ascoltare 4, Scalare 1, leggere e scrivere 2 3) Guerriero 10 BAB +3 T 5 R 0 V 0 -Improved Initiative -Power Attack Abilità: Knowledge Arcana 3, Spellcraft 3, Cavalcare 3, Intimidire 3, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1, leggere e scrivere 2 4) Guerriero d10 BAB +4 T 5 R 1 V 1 Abilità: Knowledge Arcana 3.5, Spellcraft 3, Cavalcare 3, Intimidire 5, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1, leggere e scrivere 2 5) Guerriero d10 BAB +5 T 6 R 1 V 3 -Mage Slayer (+1 Volontà, i maghi minacciati non possono castare in difensiva) Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 4, Intimidire 6, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1, leggere e scrivere 2 6) Occult Slayer d8 BAB +6/+1 T 6 R 1 V 4 Magical Defense +1, Weapon Bond -Pierce MAgical Protection (Non contano le protezioni magiche alla CA) Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 4, Intimidire 6, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 1, Craft (Weaponsmithing) 3, leggere e scrivere 2 7) Frenzied Berserker d12 BAB +7/+2 T 8 R 1 V 4 Frenzy (1), Diehard Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 4, Intimidire 6, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 4, Craft (Weaponsmithing) 3, leggere e scrivere 2 8) Exotic Weapon master d10 BAB +8/+3 T 9 R 1 V 4 Exotic Weapon Stunt: Exotic Reach Abilità: Knowledge Arcana 4, Spellcraft 3, Cavalcare 4, Intimidire 9, Ascoltare 4, Scalare 1, Saltare 4, Craft (Weaponsmithing) 3, leggere e scrivere 2 Quindi, come arma utilizzerò ovviamente la catena chiodata che gli dona portata 3m. La tattica è sempre la solita, arma a due mani=1.5 bonus d iforza + attacco poderoso al massimo con arma a due mani=+16/+6 ai danni, tradotto in numeri il primo attacco è di 2d4+23 ed il secondo 2d4+11. Tutto questo senza considerare gli incrementi di forza dati da ira e furia. Al massimo delle sue potenzialità quindi si eseguono due attacchi in corpo a corpo con reach di 3 m con i seguenti bonus: TxC: +10/+10 Danni: 2d4+31/2d4+26 E questo senza considerare i bonus alla CA dell'avversario dovuti alla magia. Direi che per essere di 8 livello non è male. Avreste voglia di darmi una mano con l'equipaggiamento?
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Volendo creare un buon barbaro di livello 4, con il Point Buy System da 28, come lo generereste?
zelgadiss Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 point buy 1 a 1 oppure quello del manuale del DM (1 a 1 fino a 14, 2 a 1 per 15 e 16, 3 a 1 per 17 e 18)? bye bye.....
Milo Nalithrandel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Beh,non si può fare certo un personaggio con punteggi stratosferici,ma comunque ottimo!(se si limitano i bei tiri alle caratteristiche necessarie^^') Allora...io lo farei così...grezzo a non finire ma grande pikkiatore^^ Razza:Mezz'orco FOR 18 | +4 (15+2 razziale+1 al 4? livello;8 punti spesi) DES 14 | +2 (6 punti spesi) COS 16 | +3 (10 punti spesi) INT 8 | -1 (10 - 2 razziale;2 punti spesi) SAG 10 | +0 (2 punti spesi) CAR 6 | -2 (-2 razziale;0 punti spesi) Per lo meno picchia bene e ha tanta vita^^ con una bella corazza di piastre e una bella asciona(o spadona) è ottimo 8) Altrimenti un Giaco di maglia in mithral^^.hai meno CA però non hai penalità alla prova (costo 1250 MO,accettabile,no?)
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Le caratteristiche e la razza sono le stesse che ho fatto io, ma volevo un parere pi? autorevole Per l'equip, essendo di livello 4, potevo spendere 5k monete. Mi è stata concessa un'arma +1, anche se spalava il limite del 25% del budget che era il mio limite per un singolo oggetto, e ho scelto uno spadone a due mani +1. Poi ho preso un giaco di maglia +1 (ma il barbaro non era competente solo nelle armature leggere?) e il solitp arco lungo composito perfetto potente 5. Poi un po' di equip base e pozioni. Per i talenti però sono indeciso. Io pensavo Arma Focalizzata (spadone) e Attacco Poderoso, ma Volontà di Ferro non sarebbe male.. E poi per il futuro verso quale strada mi conviene orientarlo? come farlo crescere?
Thalarion Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Per i talenti iniziativa migliorata ed estrazione rapida... Oppure arma focalizzata e estrazione rapida... indomma perdere l'azione per estrarre l'arma è sempre fastidioso...attacco poderoso al 6? non c'è fretta, contro avversari di gs 4 gia tirando 2d6+6 di danno fai abbastanza male... Anche se io rimango un sostenitore dell'ascia bipenne... per fare 12 con 2d6 c'è una probabilità su 36 ma con 1d12 è una su 12, hai maggiori probabilità di fare il massimo danno e il critico è x3
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Sì ma in media con lo spadone fai pi? danno. E comunque sì, l'estrazione rapida è un'ottima idea! Estrazione rapida e arma focalizzata. Poi mi accontento del mio 2d6+7 :D (arma +1) E del mio 4 BAB + 4 For + 1 arma foc. + 1 arma magica = +10 TpC Che non è male a livello 4
Milo Nalithrandel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Avevo frainteso scusa,la prossima volta parto in quarta con tutto il necessario A proposito,il barbaro è competente nelle armature medie,per cui potresti rimanere con velocità 9m con una corazza di piastre +1.il bonus di 3m di movimento veloce si annulla,vero,ma ottieni un pi? uno alla CA,che è sempre meglio non sputarci sopra,dato che vai in ira(-2 CA) Con corazza di piastre +1 la CA diventerebbe 18(10+2des+6armatura) al posto di 17(10+2des+5armatura). Il che vorrebbe dire che in ira avresti CA 16 invece di CA 15. appunto perchè si abbassa di suo credo sia bene potenziarla^^
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 mmm.. il tuo ragionamento effettivamente ha senso.. Quindi meglio la corazza di piastre, +1, visto che ho i soldi necessari. Questo porta la CA a 19, 17 in ira. Che altro? E soprattutto, considerando come talenti Estrazione Rapida e Arma Focalizzata Spadone, che strada mi conviene intraprendere per il futuro? E ancora: esistono modi per alzare ulteriormente il TxC già al livello 4? (ora è +10)
Milo Nalithrandel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Prima di dire qualsiasi cosa,sei pi? intenzionato a tenere la strada del barbaro puro,o a multiclassarlo? a mio parere sulla prima c'è da lavorare un po' di pi? ma diventerebbe molto caratteristico il pg^^ PS:mi sfugge il conto della CA:10 + 2 DES +6 armatura=18 o mi sfugge qualcosa, o stiamo facendo degli errori di calcolo
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Azz hai ragione ho toppato il calcolo. Credevo che tu dicessi "piastre", non "piastre +1". Non so se multiclassarlo o no. Dipende.. Qual'è pi? PP? In game io cerco di essere pi? ruolista possibile, ma avere un pg PP non toglie nulla al ruolismo, è solo grasso che cola 8)
Milo Nalithrandel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Beh...il barbaro è alquanto "legnoso",ekko...però con i talenti giusti diventa accettabile.secondo me diventa forte un: Barbaro 4?/Guerriero 1?/Berseker furioso a oltranza (il livello da guerriero serve solo per essere pi? veloci a soddisfare i requisiti) E' una classe molto bella de "I signori delle terre selvagge" In pratica ottieni la capacità di furia,che è molto pi? forte di ira,e che si "pompa" pi? velocemente.vi è anche la bella capacità di 4? livello chiamata Furia immortale;in pratica anche se vai a -10 o ancora meno non muori.le uniche cause di morte in furia (se hai furia immortale) sono le disintegrazioni.quando però finisce la furia,se sei ancora a -10 schiatti... Poi è bellissimo da interpretare,è un pazzo scatenato se subisci danni vai in furia!e se finisce l'incontro e tu sei ancora in furia attacchi il pi? vicino(anche amici )(TS volontà CD15 per non farlo). Ah,un'altra bella particolarità è che gli effetti di ira e furia sono cumulabili e puoi cadervi in entrambi i casi come azione gratuita. ottieni un simpatico +10 alla forza con i 2 effetti cumulati^^
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Benissimo Farò sicuramente quello :D Però non conosco il manuale.. E' originale Wizard? E' 3.5?
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Eh, ci ho guardato un po'.. Masters of the Wild è un manuale della 3.0... Mi serve che sia della 3.5 la CdP, altrimenti il master non me la lascia fare..
Milo Nalithrandel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Guarda,i manuali delle classi in particolare(pugno e spada,difensori della fede,signori dele terre selvagge etc etc..),sono presenti solo in quelle edizioni,in quanto nella 3.5 non hanno bisogno di cambiamenti,e sono utilizzabili nella 3.5. Insomma,se nn ti lascia fare le CdP di quei manuali rimangono solo le CdP del Manuale del Master,gli altri sono stati fatti tutti prima della edizione 3.5 ,ma non hanno regole tali da non essere utilizzate nella ultima edizione.prova a convincerlo...perchè altrimenti dovresti per forza usare le CdP del Master o quelle dei manuali inglesi,che qui in italia non sono ancora usciti tradotti,e quindi suscettibili ad errori di interpretazione per la lingua....
Mel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Sì il Complete Adventurer e tutti quegli altri manuali lì (complete arcane, complete divine, explorer handbook etc) sono tutti 3.5. E contengono classi già viste nei vari Tomo e Il Sangue, Pugno e Spada, etc.. Quindi basta trovare in quale manuale la hanno ristampata.. Se non la hanno ristampata secondo me probabilmente è perchè regolisticamente non andava bene per la 3.5 e/o era troppo smodata..
zelgadiss Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 il berserk furioso (frenzied berserker) è stato trasposto sul perfetto combattente (complete warrior). bye bye.....
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