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Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

Eviterei il bf, causa troppi problemi ed è talmente scontato che mi da la nausea...

Il chierico non va messo come il prezzemolo, pochi livelli sono inutili (soprattutto con domini come forza e distruzione... che fai, ti prendi due talenti che hai già e un attacco con +4 al txc e +1 al danno? molto grazioso, davvero...) e qualcuno in più anche, dato che in ira non casti. Servirebbe un cdp che ti faccia castare dei divini anche in ira, ma sarebbe una cosa aberrante e completamente sgrava... ti pompi, curi, potenzi e debuffi tutto menando come un suino indemoniato.

Se proprio vuoi prendere una cdp e non hai accesso a varianti, qualcosa di bellino potrebbe essere il combattente orso, anche se reputo troppo scontato anche quello...

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Buon giorno signori, dopo 2 anni e mezzo che non gioco più mi si è ripresentata la possibilità di giocare e quindi (arrugginito come sono) devo crearmi il pg... senza ombra di dubbio sarà un bel barbaro picchiatore... ho bisogno di voi per la seconda classe e per un eventuale cdp.... io sono rimasto indietro coi tempi e non conosco i nuovi/ultimi manuali usciti...

Si useranno manuale 3 e 3.5 eberron e faerun...

Importate: io picchio solo, no incantesimi e minchiate varie... sarò cattivo, razza si deciderà in base alla seconda classe e classe di prestigio. nessuna lilmitazione..

Vi ringrazio per l'attenzione e a voi la parolo.

Ciao Ciao

P.s. non so a che livello si partirà ma non importa più di tanto...

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Giochi anche con i manuali 3.0? Discepolo di Dispater (fosche tenebre) è una manna dal cielo: con un falchion arrivi ad avere critico 9-20!

Altrimenti il solito berserker furioso (trovi una vagonata di discussioni su questa cdp nel forum)

Talenti utili sono i soliti: attacco poderoso, attacco in salto, incalzare, critico migliorato, arma focalizzata, ira audace, ecc

Razze utili sono mezz'orchi, nani o goliath, se vuoi una razza con lep, ma che picchia molto duro

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Se sono concesse razze con lep ti consiglio un bel minotauro innanzitutto, come classe di prestigio ti consiglio di guardarti il berserker furioso (manuale perfetto combattente) che ha molte capacità che si sommano all' ira barbarica e diverse cosette che possono far decisamente comodo ad un picchiatore che fa largo uso dei poderosi (al 10 livello di classe ti consente di eseguire attacchi poderosi con un rapporto di +4 a -1 tra bonus per colpire e penalità all' attacco base se impugni un arma a due mani come un' ascia bipenne).

Per quanto riguarda i livelli epici consiglio un' occhiata al bruto combattente (manuale delle miniature) che, sacrificando attacco base del quale ai livelli epici non avrai bisogno per via dello sviluppo uniformato oltre il 20° livello totale, conferisce un bonus alla forza di +2 per ogni livello di classe, per un totale di +20 su 10 livelli di cdp.

Spero di esserti stato d' aiuto :-D

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Costruzione classica: barbaro 2/guerriero 4/berserker furioso 10/barbaro +2/guerriero +2.

Varianti: lion totem barbarian (Complete Champion), flaws (Unearthed Arcana).

Talenti: shock trooper (Complete Warrior), steadfast determination (Player's Handbook II), leap attack (Complete Adventurer).

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La build di Larin può essere migliorata levando gli ultimi quattro livelli e sostituendoli col ddd sopracitato.

Personalmente, però, leverei completamente il bf in favore di un ddd completo, oppure invertirei le due cdp in modo da avere ddd pieno e bf solo 4 livelli.

Odio il bf con tutto il cuore...

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Intanto grazie per l'attenzione... Il berserker furioso l'ho già giocato, e lo lascio come alternativa se non trovo altro che mi ispira più che altro dal punto di vista dell'interpretazione, comunque ora guarderò le classi consigliate...

Giocheremo sia in 3.5 che 3.0

Grazie!

P.S.: se avete altre proposte io sono sempre pronto ad ascoltare... :-D

P.S.2: data la mia grande ignoranza (smisurata direi!) potete tradurmi in italiano ciò che segue?

Varianti: lion totem barbarian (Complete Champion), flaws (Unearthed Arcana).

Talenti: shock trooper (Complete Warrior), steadfast determination (Player's Handbook II), leap attack (Complete Adventurer).

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I flaws sono i "difetti" dei personaggi, permettono di aquisire un talento per ogni difetto assunto. Lo trovi su arcani rivelati.

Lion totemic barbarian non è tradotto in italiano perchè il complete champion è solo in inglese. Se non sbaglio è una variante del barbaro che permette di compiere un attacco completo anche in carica.

Leap attack è attacco in salto (perfetto avventuriero).

Shool trooper credo sia truppa d'assalto (perfetto combattente), ma non sono sicuro.

Steadfast determination non ho idea di cosa faccia perchè non posseggo (purtroppo :-() il phII.

EDIT: se il berserker furioso non ti sfagiola, c'è sempre il berserker (e basta) presente su dei e semidei. In quel caso però consiglio al massimo 4 livelli in berserker e poi al limite discepolo di Dispater. Una cdp carina la trovi su razze di pietra ed è guardiano del baratro, è solo per nani ma ha un paio di cose molto carine (ts alti sia su tem che su vol, e la sostituzione del bonus di COS a quello di DES per la ca)

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Ciao a tutti!

Mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio su come migliorare il mio PG.

Le campagne sono ambientate in Faerun e il gruppo ha a disposizione un altra prima linea oltre al mio pg. il resto sono incantatori tranne uno che è un Ladro. L'allineamento del gruppo è tendenzialmente caotico malvagio.

Si tratta di un mezz'orco di 15° livello con allineamento caotico neutrale. I primi 11 livelli sono stati fatti da Barbaro, gli ultimi 4 da occhio di gruumsh. L'arma di cui mi servo è un piccone gigante (il critico x4 fa comodo talvolta).

Il pg in oggetto è valido in fatto di forza (+9) ma deficita un po' in carisma e intelletto... rispettivamente (-2) e (-1) portate a valori decenti (+1 e +2) grazie alla cintura dell'eccellenza +6. Purtroppo usando un'arma a 2 mani anche la CA non è altissima quindi risulta facile bersaglio x molti nemici (l'equipaggiamento difensivo è composto da un Buckler, un anello di deviazione +1 e un'armatura completa in mithral). Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche consiglio per migliorarlo, sia pensando alle classi che potrei scegliere per i prossimi livelli, sia ai talenti ed eventualmente all'equipaggiamento.

Nel gruppo con cui gioco si dispone di praticamente tutti i manuali della versione 3.5 ed alcuni della 3.0. Personalmente dispongo solo del manuale delle fosche tenebre e del manuale del perfetto combattente.

Grazie in anticipo per l'attenzione e per i consigli che mi darete!

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ciao.

In primo luogo non vedo come tu possa avere una cintura dell'eccellenza oltre a tutto il resto al 15° livello (in teoria tutto il buldget dovrebbe ammontare a 200k mo, quanto la sola cintura...).

Purtroppo usando un'arma a 2 mani anche la CA non è altissima quindi risulta facile bersaglio x molti nemici (l'equipaggiamento difensivo è composto da un Buckler, un anello di deviazione +1 e un'armatura completa in mithral). Mi chiedevo se qualcuno avesse qualche consiglio per migliorarlo, sia pensando alle classi che potrei scegliere per i prossimi livelli, sia ai talenti ed eventualmente all'equipaggiamento.

CA? e a cosa serve ad un barbaro? no, a parte gli scherzi, seriamente, della CA dovresti interessare veramente poco, meglio uccidere l'avversario prima che lo faccia lui. I vari malus alla CA che ti prendi in ira, anche grazie a "roteare alla cieca" dell'Occhio di Gruumsh, non saranno di grande aiuto... inoltre il bonus di scudo alla CA fornito dal buckler, a meno che tu non abbia preso improved buckler defence, non può essere sommato. Al posto del giaco di mithral prendi una corazza di piastre dello stesso materiale, viene comunque considerata leggera, senza penalità alla velocità base, il bonus Des massimo sarà +5 e avrai un po' più CA...

per darti dei consigli dovremmo sapere cosa hai già... in ogni caso come talento, sempre se non lo hai già, ti conviene prendere ira audace (Razze di Pietra).

io avrei fatto barbaro 17°/OdG3° in modo tale da avere anche ira infaticabile, ma se il PG è già in azione non ci si può più fare nulla...

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Diciamo che alcune avventure sono state molto fruttuose, permettendomi di acquistare la suddetta cintura. Il resto dell'equipèaggiamento è stato ottenuto in altre campagne. In effetti ti do ragione, il Master è stato di manica larga nei tesori...

Riguardo alla CA ho già l'armatura completa in mythral che consigli. Il problema è che nel gruppo c'è per l'appunto il simpatico Halfling ladro che arriva a 40 in CA fra bonus vari e talenti, e diventa difficile da abbattere (spesso il master si diverte a mettere i componenti del gruppo gli uni contro gli altri). La mia idea base era di completare l'avanzamento da occhio di Gruumsh e poi chissà... x questo chiedo consiglio su cosa sia ritenuto più valido come avanzamento per il PG in questione.

Ti ringrazio comunque per le chicche. ne farò tesoro per eventuali altri personaggi (visto che come incantatore sono negato e che come barbaro mi diverto come un matto)

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In primis faccio una richiesta: Supplico chiunque ne abbia il potere di cambiare il nome del topic! Non ce la faccio a leggere ''oKKio di Grummsh" :banghead:

Passando al resto per la CA, se proprio vuoi aumentarla, il consiglio è prendere il talento schivare, amuleto dell'armatura naturale e anello di protezione più potente.

Inoltre io mi concentrerei più sull'aumentare la tua RD (con talenti ad'esempio) se proprio vuoi difenderti dal ladro.

Ultima richiesta: Ti prego non oltraggiare mai più la lingua italiana in quel modo :mad: (senza offesa ;-))

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Grazie anche a te per la risposta e scusami se ho scritto occhio con la "doppia k" ma talvolta mi viene spontaneo, come nei "Xkè" per esempio. Riguardo alle classi per avanzare mi consigliate di terminare l'OdG? (21° livello: 11Barbaro+10OdG).

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Grazie anche a te per la risposta e scusami se ho scritto occhio con la "doppia k" ma talvolta mi viene spontaneo, come nei "Xkè" per esempio. Riguardo alle classi per avanzare mi consigliate di terminare l'OdG? (21° livello: 11Barbaro+10OdG).

Si ti conviene terminarlo ;-)

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sinceramente l'Occhio di Gruumsh io, ripeto, lo avrei fermato al 3° livello, in ogni caso ira infaticabile del 17° livello da barbaro DEVI prenderlo, quindi io mi fermerei qui (almeno per il momento) e proseguirei da barbaro (se arrivi al 24° con 20 liv. da barbaro e 4 da Occhio, con ira audace arriveresti a +14 FOR +10 COS e -6 CA in ira...).

L'Occhio non mi piace più di tanto, è molto bello a mio parere come PNG a capo di una banda di orchi, ma solitamente in un gruppo ha utilità limitata, perdendo in RD e potenza dell'ira... Il +2 a tutti i TS nel finale è carino, non altrettanto i bonus alla CA che conferisce col passare dei livelli che in pratica non riescono nemmeno a compensare l'entrata in ira.

Per quanto riguarda schivare come talento io, sensatamente, fossi il DM non ne permetterei l'utilizzo in ira visto che richiede una certa dose di "controllo", l'amuleto dell'armatura naturale non si somma alla cicatrice rituale, quindi è in parte inutile, invece mi preoccuperei dell'attacco e non della difesa (a quello ci pensa il chierico/druido/curatore di turno, che ti dovrà tenere in piedi ;-))

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beh una cdp interessante ma molto pericolosa, per il gruppo ( sopratutto per quel ladro, perche stranamente il tuo pg sella prenderà sempre con lui XD ) è il berserk furioso, è molto simpatica come cdp ti da dei bonus a forza cosi il tuo pg può diventare ancora più forte, è molto sgrava come cdp , poi se il master vi fa usare il Nephandum, li c'è la cdp furia selvaggia, che è molto simpatica come cdp

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Salve a tutti!Primo topic e probabilmente prima cazzata: so che ci sono una marea di topic sui barbari picchiatori,ma essendo io niubbo e facendomi latore di un gruppo di niubbi preferisco chiedere direttamente,perchè avrei bisogno di spiegazioni dettagliate anche nn solo inerenti al power up ma all'uso di talenti e capacità.

La situazione è questa:

Mezz'orco Barbaro, 6° livello:

FOR 20

DEs 19

COS 18

INT 14

SAG 8

CAR 13

(Lo so,l'8 in saggezza nn è stata un ideona, e manco l'ho fatto io il pg,però i punteggi sono comunque altissimi se si pensa che sono stati tirati!)

Arma: Spadone a 2 mani

Armatura: Giaco di Maglia

Missione: uccidere.

Talenti:Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Attacco Poderoso.

Come lo tiro su?Che Talenti prendo?

Ho letto che spesso si consigliano dei livelli da Guerriero e poi la CdP da Berserker Furioso,io posso comunque arrivarci?

Per i Talenti,tipo ho letto che ci sarebbe attacco in salto,ma per esempio,combinato col fatto che uso una spada a due mani quanto devo moltiplicare il malus al TxC che poi sommo ai danni?

Si sarà capito insomma che se avete qualche suggerimento dovreste cercare di spiegarmelo e dirmi esattamente dove trovarlo:confused:

Grazie a tutti!!

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Salve a tutti!Primo topic e probabilmente prima cazzata: so che ci sono una marea di topic sui barbari picchiatori,ma essendo io niubbo e facendomi latore di un gruppo di niubbi preferisco chiedere direttamente,perchè avrei bisogno di spiegazioni dettagliate anche nn solo inerenti al power up ma all'uso di talenti e capacità.

La situazione è questa:

Mezz'orco Barbaro, 6° livello:

FOR 20

DEs 19

COS 18

INT 14

SAG 8

CAR 13

(Lo so,l'8 in saggezza nn è stata un ideona, e manco l'ho fatto io il pg,però i punteggi sono comunque altissimi se si pensa che sono stati tirati!)

Io invertirei Carisma e Saggezza. Il barbaro no è un idiota, e in genere, anzi, èè più saggio della media: vive a contatto con la natura, e se vai a vedere alla voce animali del manuale dei mostri ti accorgerai che tutti hanno saggezza 12. Il carisma basso, imho rifletterebbe una sua certa difficoltà nel relazionarsi agli altri o nel socializzare. Inoltre, diciamocelo: il carisma è praticamente inutile per un tanker. Domanda, perchè des 19 (fra l'altro se ho fatto bene i conti tu hai tirato 3 18...)?

Arma: Spadone a 2 mani

Armatura: Giaco di Maglia

Quanti soldi hai di equip?

Missione: uccidere.

Akllineamento?

Talenti:Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Attacco Poderoso.

Arma specializzata non lo puoi prendere: è un talento che possono prendere solo i guerrieri di 4° livello o superiore. Invece prendi Reckless Rage, da Razze di Pietra, che aumenta di 2 i bonus dell'ira.

Come lo tiro su?Che Talenti prendo?

Attacco in salto appena puoi, direi. E poi Truppa d'assalto che fa figo. E per favore, ti prego, non fare anche tu il berserker...

Ho letto che spesso si consigliano dei livelli da Guerriero e poi la CdP da Berserker Furioso,io posso comunque arrivarci?

-_- ecco, sapevo io...

I livelli da guerriero sono per i talenti in più, il berserker ti bastano i livelli da barbaro per prenderlo. Per come sei messo, una build liscia potrebbe essere altri 4 livelli da guerriero in modo ch epuoi prendere arma specializzata, e poi farti i 10 livelli da berserker. Naturalmente devi avere i requisiti prima di poter entrare nella classe di prestigio del berserker.

Per i Talenti,tipo ho letto che ci sarebbe attacco in salto,ma per esempio,combinato col fatto che uso una spada a due mani quanto devo moltiplicare il malus al TxC che poi sommo ai danni?

Attacco in salto si limita a raddoppiare i danni che fai con il solo poderoso. Quindi con un'arma a due mani tu aggiungi 2 danni per ogni -1 che prendi al txc (massimo il tuo bonus di attacco base, mi raccomando), con attacco in salto raddoppieresti questa cifra, ossia 4 danni per ogni -1. Occhio che è solo nel round in cui carichi e salti.

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Salve a tutti!Primo topic e probabilmente prima cazzata: so che ci sono una marea di topic sui barbari picchiatori,ma essendo io niubbo e facendomi latore di un gruppo di niubbi preferisco chiedere direttamente,perchè avrei bisogno di spiegazioni dettagliate anche nn solo inerenti al power up ma all'uso di talenti e capacità.

Si sarà capito insomma che se avete qualche suggerimento dovreste cercare di spiegarmelo e dirmi esattamente dove trovarlo:confused:

Grazie a tutti!!

Fai bene, non sai? Chiedi! Qualcuno in grado di aiutarti di solito c'è.

Per quanto riguarda i riferimenti se non ce ne sono vuol dire che ho preso dal Manuale del Giocatore, altrimenti te lo scrivo

La situazione è questa:

Mezz'orco Barbaro, 6° livello:

FOR 20

DEs 19

COS 18

INT 14

SAG 8

CAR 13

(Lo so,l'8 in saggezza nn è stata un ideona, e manco l'ho fatto io il pg,però i punteggi sono comunque altissimi se si pensa che sono stati tirati!)

Direi dei tiri a dir poco mostruosi! In primo luogo, se il PG è ancora in costruzione, il consiglio è di invertire COS con DES, lo so 1 cambia poco per il momento, ma gli incrementi per un barbaro classico vanno dati solo a FOR e COS.

Anche invertire SAG e CAR non sarebbe male, ma poi ti spiegherò eventualmente come ovviare al problema...

Arma: Spadone a 2 mani

Armatura: Giaco di Maglia

Missione: uccidere.

Talenti:Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Attacco Poderoso.

Come lo tiro su?Che Talenti prendo?

Tra i talenti c'è un errore: non puoi prendere arma specializzata (servono 4 livelli da guerriero) e quindi sinceramente sconsiglio anche arma focalizzata (il gioco non vale la candela per un misero +1 al TxC). I miei consigli sono: attacco poderoso (immancabile per un barbaro come si deve), ira audace (lo trovi su Razze di Pietra), steadfast determination (PH2, richiede però robustezza fisica come prerequisito, ma compensa l'8 a SAG, di cui potrai bellamente fregartene)

Ho letto che spesso si consigliano dei livelli da Guerriero e poi la CdP da Berserker Furioso,io posso comunque arrivarci?

Per i Talenti,tipo ho letto che ci sarebbe attacco in salto,ma per esempio,combinato col fatto che uso una spada a due mani quanto devo moltiplicare il malus al TxC che poi sommo ai danni?

L'entrata nella cdp che citi richiede 4 talenti cosa che per un brb puro richiede almeno 9 livelli, infatti di solito i prerequisiti si soddisfano con 4 liv da grr e 2 da barbaro, riuscendo a fare il 1° liv della cdp al 7° livello del PG. Detto fuori dai denti il berserk furioso è veramente forte, ma ne abbiamo un po' le tasche piene, a me sinceramente piacerebbe vedere un bel barbaro puro...

Attacco in salto fa aggiungere +100% al danno di attacco poderoso, tenendo un'arma a 2 mani solitamente si infligge 2 volte la penalità che ci si è auto-imposti, in pratica la cosa diventerebbe:

2n +100% = 4n (dove n è la penalità presa)

EDIT: praticamente lo stesso che ha scritto Black!

@Black: la missione uccidere ci può stare con qualsiasi allineamento, anche un paladino potrebbe averla, uccidere il male, ma è sempre uccidere! ;)

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@Black: la missione uccidere ci può stare con qualsiasi allineamento, anche un paladino potrebbe averla, uccidere il male, ma è sempre uccidere! ;)

Motivo per cui ho chiesto l'allineamento :)

Uccidere può essere buono per qualsiasi allineamento. Ma a seconda dell'allineamento che ha si potrebbero schiudere cdp interessanti... Come un certo discepolo :D

Btw, finalmente ora so come han tradotto reckless rage...

A proposito, mi è venuta in mente una mezza idea, anche se per un niubbo forse è un po' da mal di testa: un bel combattente orso (che mi piace un sacco, anche se potrebbe creare qualche problema perchè non potendo usare armi, il top è sulla lotta - forse qualche capacità delle armi tipo la opponente di 3.0 potrebbe aiutare in questo senso)?

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