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Inviato

Non so... la prima cosa che mi viene da dire è prenditi il combattente orso fino alla fine e solo dopo vai di mutaforma.

Per i talenti, beh, il solito poderoso, attacco in salto, presa della scimmia (inutile), ira estesa, ecc...

Inviato

Puoi farlo incentrato su Lottare e completare la build con qualche livello da Reaping Mauler.

in italiano?

maglio sterminatore?

è che non ce lo vedo un orso che va in lotta, allora sembrerebbe davvero un orsetto del cuore che vuole solo un abbraccio

Inviato

in italiano?

maglio sterminatore?

è che non ce lo vedo un orso che va in lotta, allora sembrerebbe davvero un orsetto del cuore che vuole solo un abbraccio

Guarda che con i bouns alla lotta assurdi che ti ritrovi se vai in lotta sei devastante!

Inviato

Una domanda

Quanto verrebbe il moltiplicatore con queste cose:

Cavaliere 10 / Paladino 10

Un cavaliere che carica con:

carica inarrestabile danno x5 + rhino's rush (spell compendium)

Inviato

per aumentare ancora il danno puoi, anzi DEVI assolutamente prendere il talento "balzo in battaglia" dall "irraggiungibile est" che ti fa raddoppiare il danno in carica se fai una prova di saltare con cd mi sembra 15, inoltre l arma incantala con il potenziamento "valorosa" e "berserk", sono tutti e due +1 di potenziamento e rispettivamente ti fanno raddoppiare il danno in carica e avere in ira un altro potenziamento di +2.

alla fine avresti un moltiplicatore di +8 invece che di +6, non male, se poi ta avanzano 2 talenti prendi spezzare e combattimento brutale che sono sul complete warrior e allora sei apposto! se qualcuno vuole provare a calcolare i danni che a me non riesce...

Inviato

Solo una nota: l'arma che ti conviene senza dubbio è lo spadone mercuriale.

Grande.

Danno allo stato puro:)

In media fa più danni di qualsiasi altra cosa..

;)

Inviato

Nel pugno e la spada (sicuro) e (forse) pure nel complete warrior se ben ricordo.

Arma esotica a 2 mani, 2d6 danno (per un personaggio di taglia media) e critico sul 20 x4 ai danni (sempre se non hanno cambiato qualcosa nelle errate).

Come danno medio dovrebbe vincere su qualsiasi altra arma:)

Inviato

Si trova su Il pugno e la spada e Arms&equipment guide.

Direi che il danno medio è lo stesso dello spadone normale... è il critico che fa più male, ma minacci solo con il 20 invece di 19-20.

Sugli stessi manuali c'è la Fullblade (spadone dell'ogre); in pratica è uno spadone con danno 2d8 invece di 2d6. Arma esotica a 2 mani.

Inviato

"Direi che il danno medio è lo stesso dello spadone normale... è il critico che fa più male, ma minacci solo con il 20 invece di 19-20."

E diresti male:)

Come danno medio conto pure il critico:)

Facendo un ragionamento puramente teorico e molto (MOOOLTO) semplificato:)

Il danno medio dei 2d6 è 7.

Su 20 colpi entrati come danno con lo spadone normale avresti:

20 x (7+ ModificatoriVari) + 2 x (7+ ModificatoriVari)

con lo spadone mercuriale avresti

20 x (7 + ModificatoriVari) + 3 x (7 + ModificatoriVari).

Va da sè che il danno medio del secondo è superiore (dividi il tutto per 20)..e più aggiungi bonus di danno in forza o di incantamento più il gap aumenta:)

Inviato

Il danno medio è sempre 7.

Se tiri 19 o 20 col dado non hai un critico automatico, minacci solamente. E se per confermare tiri 1?

Inoltre con lo spadone normale hai il doppio di probabilità di minacciare un critico rispetto allo spadone mercuriale.

Inviato

ho scritto "semplificato":)

Assumiamo che minacciato un critico lo confermi.

Se noti nel primo caso hai un + 2 x i danni (si tratta nel caso dei 2 critici dello spadone standard-> aggiungi un'altra volta i danni)

Nel secondo caso hai un +3 x i danni (fai un critico, ma aggiungi 3 volte i danni).

NB: ho scritto aggiungi 3 volte perchè se fai danno x4 significa che fai danno normale e poi aggiungi altre 3 volte il danno.

La questione del fare un critico e confermarlo è leggermente diversa (visti gli ipotetici 2 tentativi con lo spadone normale e il singolo tentativo con il mercuriale), di questo te ne dò atto, ma di un fattore trascurabile a mio avviso (semplicemente visto il personaggio canni solo con 1 :).

Se ti interessa mi rispolvero la statistica e ti butto giù qualche calcolo;)

Ma devi attendere in caso:P

Inviato

Chiunque abbia giocato a d&d ha imparato che la statistica perde ogni significato ed affidabilità non appena inizia la sessione ;-)

Personalmente piuttosto che avere un'arma con critico 20-x4, mi affiderei a qualcosa che di base abbia 18-20, soprattutto se si gioca in 3.0 o se il master permette le fosche tenebre. :-D

Poi ovviamente sono questioni di gusti, avere un barbaro che va in giro con una falce ha il suo indiscusso fascino, e quando ci scappa il critico la cosa si fa ancora più spassosa. :dwarf::butcher:

Inviato

Il problema con i critici è che la conferma dipende dalla CA del nemico, è per questo che non li conto nel danno medio.

Se il pg colpisse solo con 20 il danno medio sarebbe maggiore con lo spadone mercuriale: per ogni colpo andato a segno non critico non c'è differenza tra le due armi, per ogni critico confermato x4 vs x2.

Ma se colpisse (e quindi confermasse) solo con 19-20?

Con lo spadone mercuriale hai:

- 19: sempre danno base

- 20 non critico (18/20): danno base

- 20 critico (2/20): x4

Con lo spadone hai:

- 19 non critico (18/20): danno base

- 19 critico (2/20): x2

- 20 non critico (18/20): danno base

- 20 critico (2/20): x2

Qual'è il danno medio più alto?

A proposito di 18-20/x2: c'è il jovar, "spadone" esotico. Il danno medio con il calcolo di Kanon è lo stesso dello spadone mercuriale, ma ha il triplo di possibilità di minacciare un critico.

Inviato

Il jovar non lo conoscevo (manuale?:))

E'indubbio che il fattore CA influisse:) ma l'avevo appunto trascurato visto il bestio di cui si sta trattando.. mi sembra abbastanza ben fornito dal punto di vista del tiro per colpire..quindi il fallimento lo assumevo con un 1 naturale:)

E come ti dicevo: devo controllare statistica e aspettazione per valutare seriamente il confronto spadone e spadone mercuriale:)

Ospite
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