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Inviato

Volontà di Ferro lo cambierei con Spezzare Migliorato e Difesa Con Buckler a quei livelli è poco utile visto che puoi comprare uno scudo fluttuante, puoi prendere Combattimento Brutale.

Urca, me lo dimentico sempre la questione dello scudo animato... effettivamente tra i due sarebbe più figo quello, prendendolo grande ovviamente, e lasciare aperto uno slot per un talento.

Altro talento che posso suggerire è robustezza migliorata, con il quale ricevi 1 pf in più per dado vita che guadagni. E funziona anche retroattivamente! Con questo potresti eventualmente sostituire Difesa con il buckler migliorata.

Altro errore che ti segnalo (lo so, sono un rompiballe) è nella costruzione solo guerriero, in quanto non puoi prendere arma specializzata superiore al decimo livello, dato che devi essere un guerriero di lvl 12.

Comunque, alla fine di tutto, la preferibile probabilmente delle due è quella con i due livelli da barbaro. Lion Totem, ovviamente!


Inviato

Volontà di Ferro lo cambierei con Spezzare Migliorato e Difesa Con Buckler a quei livelli è poco utile visto che puoi comprare uno scudo fluttuante, puoi prendere Combattimento Brutale.

Urca, me lo dimentico sempre la questione dello scudo animato... effettivamente tra i due sarebbe più figo quello, prendendolo grande ovviamente, e lasciare aperto uno slot per un talento.

Altro talento che posso suggerire è robustezza migliorata, con il quale ricevi 1 pf in più per dado vita che guadagni. E funziona anche retroattivamente! Con questo potresti eventualmente sostituire Difesa con il buckler migliorata.

Uhm in effetti mi sembra meglio, ora lo sostituisco modificando il post precedente. Mi dite dove posso trovare una descrizione dello scudo fluttuante? Nel manuale del giocatore? Grazie

Altro errore che ti segnalo (lo so, sono un rompiballe) è nella costruzione solo guerriero, in quanto non puoi prendere arma specializzata superiore al decimo livello, dato che devi essere un guerriero di lvl 12.

Ma quale rompiballe !!!! Sei gentilissimo e mi aiuti un sacco !!! Se non volevo suggerimenti o correzioni non postavo proprio!!

Grazie mille, ora correggo (in effetti prima c'era Critico Migliorato, ma nel modificarle ho ricopiato male).

Comunque, alla fine di tutto, la preferibile probabilmente delle due è quella con i due livelli da barbaro. Lion Totem, ovviamente!

Ok, allora penso proprio che farò quella. Dopotutto era anche la mia preferita (mi spiace solo che dovrò aspettare 2 lvl in più per Weapon Supremacy, ma avrò 3 ira al giorno, che cmq non è niente male).

In questa spec, però, avrò solo 2 talenti liberi, per Spezzare/Comb Brutale, oppure per Robustezza Migliorata e cos'altro? Se mi dite che Volontà di Ferro non è così utile a quei livelli, potrei prendere incalzare potenziato? Secondo voi ha senso?

Inviato

In questa spec, però, avrò solo 2 talenti liberi, per Spezzare/Comb Brutale, oppure per Robustezza Migliorata e cos'altro? Se mi dite che Volontà di Ferro non è così utile a quei livelli, potrei prendere incalzare potenziato? Secondo voi ha senso?

Non so, non ho mai apprezzato particolarmente incalzare potenziato, tranne in Neverwinter night... ma quello non è D&D vero e proprio.

Se proprio non vuoi prendere volontà di ferro allora io opterei per un altro ira extra (avrai 5 usi di ira al giorno) oppure ira estesa o ira istantanea.

Altrimenti potrei proporti anche un Mage slayer dal complete arcane, anche se la morte sua è utilizzando la catena chiodata.

Inviato

Per il TS volontà ti consiglio "Steadfast Determination" che ti fa sommare il bonus di COS al posto della Saggezza. Lo trovi sul Player Handbook 2.

Assolutamente da prendere a mio parere come barbaro/berserk furioso

Spezzare su un berserk furioso potrebbe essere si un bel talento ma non lo vedo poi fondamentale (il berserk lo vedo piu a spaccare le ossa che le armi o le armature:P, IHMO)

Inviato

Ciao a tutti, volevo dei consigli su come sviluppare un barbaro (razza mezzorco) di settimo livello con queste caratteristiche:

forza 18

destrezza 17

costituzione 14

intelligenza 6

saggezza 10

carisma 6

talenti: presa della scimmia, incalzare, attacco poderoso

armi: spadone grande a 2 mani (perfetta, affilata, incalzare potenziato)

equipaggiamento: giaco di maglia, bracciale destrezza +2

allineamento: neutrale

Cosa consigliate? sono ben accette anche classi diverse, di prestigio etc etc :-D:-D

Grazie e sbizzarritevi!!!!

Inviato

Attacco in salto mi sembra una buona scelta.

Come cdp se non vuoi fare il solito berserker furioso potresti darti all'occhio di gruumsh.

In ogni caso trovi una valanga di discussioni sull'avanzamento del barbaro, basta usare la funzione cerca ;-).

Inviato

Scusate se dopo tanto tempo riprendo questa discussione...ma finelamente abbiamo riiniziato a giocare e mercoledi ci sarà la prima seduta...

Il pg del barbaro è l'ultimo che dobbiamo completare...

Ascia bipenne +1

Corazza di piastre in mithral +1

Guanti For +2

Mantello Resistenza +1

For 18

Cos 18

Des 16

Sag 10

Int 10

Car 8

Talenti? Classi di prestigio?

Considerate che il gruppo è formato da un mago e un arciere ranger scout, un ladro e un druido buttamazzate...

Inviato

Per le varie classi e cdp non saprei cosa suggerirti, te ne sono già state citate parecchie, sinceramente a me il barbaro piace anche puro...

Per i talenti, che dovrebbero essere 3 se non sei umano (e a me piace molto il nano barbaro per non ricadere sul solito mezzorco), consiglierei: assolutamente ira audace (Razze di Pietra), il classicissimo attacco poderoso, poi potrebbe essere una buona scelta mad from rager (PH2) o, se sarai il barbaro "exalted" buono di turno, giusta ira. Questi talenti per non citare poi i soliti attacco in salto e il duo spingere migliorato-truppa d'assalto.

Inviato

Non so... la prima cosa che mi viene da dire è prenditi il combattente orso fino alla fine e solo dopo vai di mutaforma.

Ma anche no... a parte che non ci arriva, ma tu hai presente 4 livelli da warshaper cosa danno?

Per i talenti, beh, il solito poderoso, attacco in salto, presa della scimmia (inutile), ira estesa, ecc...

Per incentrarlo sulla lotta, poderoso e presa della scimmia osno inutili. Attacco in salto potrebbe avere un senso ma essendo inutile il poderoso, non vale la pena prenderlo.

Puoi farlo incentrato su Lottare e completare la build con qualche livello da maglio stritolatore.

In alternativa, ci sta bene un classico guerriero.

Lottatore.

è che non ce lo vedo un orso che va in lotta, allora sembrerebbe davvero un orsetto del cuore che vuole solo un abbraccio

Si, un abbraccio tenero come questo:

180px-Chris_Masters_Bearhug.jpg

Inviato

sono appena passato al 2 livello, ho i seguenti punteggi

fo 20

de 14

cost 14

int 8

sag 10

ca 6

volevo anche qualche cosiglio su quale classe di prestigio (escludendo l'occhio di gruumsh e il berserker furioso che non penso il master mi conceda)

grazie

Mario

ho dato un'occhiata in giro, ma vedo tuttio su sviluppo almeno di 6 livello

Inviato

Il discorso è che il 99% delle CdP di solito non possono essere prese prima del 5° livello.

Io credo comunque che già biclassando in guerriero non diventa malaccio come cosa.

Inviato

nel manuale . "signori delle terre selvagge" puo trovare la cdp "apostata" che come prerequisiti ha tre talenti...però con questa cdp non puoi piu usare oggetti magici.[...]

spero di esserti stato d'aiuto...(sempre se non aveve gia escluso questa classe):bye:

Inviato

Il discorso è che il 99% delle CdP di solito non possono essere prese prima del 5° livello.

Mica il 99... il 100%

sono appena passato al 2 livello, ho i seguenti punteggi

Sei mezz'orco, si?

Se sei di allineamento buono, c'è il campione diquelfigliodigrandissimocelestialeimpronunciabile (campione di gywynarwyfin, vatte la pesca...), molto sgravo, ma dovresti investire in oggetti magici per aumentarti la saggezza.

Altro utile potrebbe essere combattente orso/mutaforma combattente...

Inviato

scusate, mi son scordato la razza: proprio mezz'orco.

per quanto riguarda la CDP chiedo ora in modo da avere una idea su che talenti prendere (visto che spesso sono prerequisiti)

al momento ho iniziativa migliorata.

l'allineamento è caotico neutrale, ed il personaggio è stato allevato tra gli umani da madre umana, e non sa nulla del padre.

per quanto riguarda il guerriero, ci avevo pensato, ma preferirei tenere un profilo prettamente selvaggio (viaggio con l'ascia a due mani e una armatura di cuoio borchiato in modo da potermi sempre muovere a 12m/r)

Inviato

Mica il 99... il 100%

Se dico 99 non è che perché mi piace più del 100, è perché ci sono CdP acquisibili prima di aver raggiunto il 5° livello.

Vedi l'inquisitore, che un chierico può prendere dopo il 3°, o lo Stoneblessed di Races of Stone. Certo forse si contano sulle dita di una mano (magari 2 contanto tutti i manuali), ma ci sono. ;-)

per quanto riguarda il guerriero, ci avevo pensato, ma preferirei tenere un profilo prettamente selvaggio (viaggio con l'ascia a due mani e una armatura di cuoio borchiato in modo da potermi sempre muovere a 12m/r)

Per restare sul selvaggio c'è il combattente orso...

Inviato

beh c'è il discepolo di despater ( se non erro si scrive cosi) , senno la furia selvaggia (nephandum) , quoto combattente orso!! , poi se ti va puoi prenderti qualk lv da monaco caotico ( si ho scoperto che esiste la variante del monaco caotico) e ti prendi la cdp maestro dello stile dell'ubriaco che è molto divertente però questa cdp è da prendere solo se vuoi fare qualcosa di divertente, poi senno ci sta il maestro delle arme esotiche che ti da qualche talento carino.....

Inviato

Salve a tutti... sto giocando con un pg barbaro 9° e berserker furioso 2°, ho letto dal manuale dei e semidei che esiste un'altra classe di berseker... che prende buoni bonus sia in forza che in costituzione.... ma quello che mi chiedo e che, essendo per tutti i due tipi di berserker, i bonus di forza derivanti dalla furia... si sommano oppure si prende il migliore? se si sommano mi conviene portare avanti un pg cosi con tre classi?

grazie a tutti!

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