Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sì, esiste questa altra classe che si chiama semplicemente "berserk", ma che per distinguere io chiamo "berserk asgardiano".

E' un po' diversa. La furia da combattimento aumenta di 6 For e Cos (e senza le controindicazioni della furia, cioé non deve fare TS se viene colpito e non subisce danni debilitanti), e col passare dei livelli ottiene la capacità di mutare in un animale totem. Però al il bab a 3/4.

A me pare di ricordare che le due furie si sommano, ma in ogni caso, per amore della coerenza, lascerei perdere.

  • Mi piace 1

Inviato

Sì, esiste questa altra classe che si chiama semplicemente "berserk", ma che per distinguere io chiamo "berserk asgardiano".

E' un po' diversa. La furia da combattimento aumenta di 6 For e Cos (e senza le controindicazioni della furia, cioé non deve fare TS se viene colpito e non subisce danni debilitanti), e col passare dei livelli ottiene la capacità di mutare in un animale totem. Però al il bab a 3/4.

A me pare di ricordare che le due furie si sommano, ma in ogni caso, per amore della coerenza, lascerei perdere.

cioè "amore della coerenza"? io pensavo di fare un pg che avesse tutte e tre queste classi combinate... mi conviene o è solo una perdita di tempo.... un'altra domanda al prossimo livello volevo prendere il talento "ira extra" ma vale solo per l'ira o anche per le due furie?

Inviato

cioè "amore della coerenza"? io pensavo di fare un pg che avesse tutte e tre queste classi combinate... mi conviene o è solo una perdita di tempo.... un'altra domanda al prossimo livello volevo prendere il talento "ira extra" ma vale solo per l'ira o anche per le due furie?

Non voglio tornare sulla solita discussione riguardo alle CdP e ai multiclasse, ma tale berserker mi pare qualcosa di ambientazione nordica, quindi che probabilmente non c'entra un fico secco col tuo PG.

Inoltre, come giustifichi il fatto che stai intraprendendo una strada che ti porta a scatenare la tua furia in combattimento, e poi di punto in bianco ne intraprendi un'altra daccapo ma con punti in comune?

Riguardo a ira extra, non ricordo, ma a naso direi che vale solo per l'ira. Dato che è un talento presente nello stesso manuale, avrebbero specificato se valesse anche per la furia. Nella descrizione del talento o quella della furia.

Inviato

a me sinceramente sembrava si potesse usare anche per le furie..."ira extra" pero' non sono sicurissimo...in ogni caso non prenderlo per aumentare le furie...fidati fai gia' abbastanza danni con quelle di classe :P

Inviato

Un ranger, un barbaro o comunque una classe "selvatica".

Per un barbaro ti consiglio Reckless rage, da Races of stone, che aumenta i bonus a forza e costituzione e il malus alla CA in ira di 2, un talento che mi sembra molto adatto per un pg feroce come uno gnoll.

Inviato

Mah, a me uno gnoll barbaro mi sa tanto di scontato... i personaggi scontati sono noiosi.

Io ci vedrei bene una classe per acculturati arcani, oppure qualcosa di innato (come innato, psion, warlock...)-

Inviato

Mah, a me uno gnoll barbaro mi sa tanto di scontato... i personaggi scontati sono noiosi.

Io ci vedrei bene una classe per acculturati arcani, oppure qualcosa di innato (come innato, psion, warlock...)-

Vero, ma se non usi lo Gnoll Flind, lo Gnoll normale abbassa carisma e intelligenza quindi, l'unica caratteristica da caster è la saggezza che lo fa ripiegare su druido\chierico.

Però, si potrebbe fare un pensierino al Combattente Psichico.

P.S: Lo warlock che caratteristica dominante ha? (es: saggezza, intelligenza...)

Inviato

P.S: Lo warlock che caratteristica dominante ha? (es: saggezza, intelligenza...)

Teoricamente nessuna: se lo utilizzi solo come blaster puntanto esclusivamente sull'eldritch blast al massimo ti serve la destrezza per i TxC a distanza.

In pratica dipende dalle invocazioni che vuoi usare: quelle che concedono TS vanno sul carisma.

Inviato

Vero, ma se non usi lo Gnoll Flind, lo Gnoll normale abbassa carisma e intelligenza quindi, l'unica caratteristica da caster è la saggezza che lo fa ripiegare su druido\chierico.

Però, si potrebbe fare un pensierino al Combattente Psichico.

Appunto, non è scontato.

Io ne ho giocati di pg poco vantaggiosi per caster e sono sempre stati uno spasso.

Inviato

edizione 3.5

grazie alla pazzia del mio master ho ottenuto questo pg:

barbaro 1

monaco 15

berserker furioso 5

chaos monk 5 (è una classe della quale ho trovato il link nella discussione "monaco non più legale")

come andare avanti???

io pensavo di fare il combattente psichico ma vorrei un vostro parere

manuali possibili: i base, i 4 perfetti, manuale completo delle arti psioniche e razze di pietra

grazie

Inviato

Ho riflettuto molto su questa combinazione e io nn trovo motivo di nn farla..

ascoltatemi bene xkè se è possibile farla è una bomba...

barbaro6(manuale del giocatore)

occhi di grumsh2(perfetto combattente)

berserker furioso8(perfetto combattente)

Bruto combattente4(manuale delle miniature)

facciamo 2 calcoli insieme^^

a me sembra scontato dire che questo tipo di combinazione si basa su 20 livelli quindi ci vule tanto tempo x farla ma alla fine...

Partendo dal punteggio piu alto di forza cioè 18 piu la razza(mezzorco ofc +2 forza) si arriva a 20... grazie al barbaro che cn la sua ira ci aggiunge un buon +4 si arriva tranquilli a 24... al secondo livello l'occhio di grumsh mi da la capacità ROTEARE ALLA CIECA che mi garantisce un'altro +4.. cosi si vola a 28...

gli otto livelli da berserker sn finalizzati all'acquisto della furia superiore che ci pompa di ben +10 alla forza... e pian piano si sale a 38... x finire facciamo 4 livelli di bruto che ogni livello ci da un +2 alla forza... se nn sbaglio i conti siamo a 46... aggiungiamo i 5 incrementatori che abbiamo ogni 4 livelli e arriviamo a 51... dal nostro amico mago ci facciamo tirare desiderio e ci pompiamo di altri 5 la forza x arrivare a 56... Il problema è che il bruto ci richiede di essere di taglia grande quindi dovremo farci ingrandire.. e questo va solo che a nostro rfavore dandoci un +4 alla forza... quindi arriviamo a 60... e infine nn abbiamo contanto gli oggetti magici quindi pietra+6 della forza e bracciali della forza+6.. x un totale di 72 di forza da fare invidia persino a una divinità... ^^

sicuramente è una buona comba x coloro che volgiono faer un gran picchia duro ma va fatta se dietro ha un mago e un curatore che lo possono aiutare nelle situazioni difficili...

A voi cm sembra?^^

sn pronot a cambiarla se qualcuno ha dei consigli migliori o x delle cose che nn posso fare..

Inviato

Prendendo l'orco come razza anzichè il mezz'orco guadagni altri 2 punti di forza.

Comunque per essere occhio di Grumsh devi essere di sangue orchesco mentre per essere bruto combattente devi essere di taglia grande.

C'è bisogno che il master ti conceda la CdP del bruto considerando soddisfatto il requisito se ti fai castare Ingerandire persone permanente ma a quel punto un dissolvi magie può farti perdere la taglia e conseguentemente anche i privilegi del bruto combattente.

Ingrandire persone concede +2 e non +4 alla For (bonus di taglia).

La pietra della forza non so dove tu l'abbia presa ma molto probabilmente il suo bonus non si cumulerà a quello della cintura.

Inviato

Invece di farne 8 da Berserker Furioso fai:

1 da Berserker Furioso (+6)

1 da Berserker (che è un'altra classe) (+6)

+1 da War Hulk (+2)

5 da Combattente Orso (+15)

Invece di +10 ottieni +29

Se hai accesso ad Arcani Rivelati non perderti eventualmente il Goliath che ti dà +4 alla FOR e un'ira da Barbaro migliorata (direttamente +6 con tanto di aumento di taglia) per un lLevel Adjustment che puoi recuperare facilmente.

Inoltre garantisce l'accesso al War Hulk anche senza Ingrandire Persone... che puoi farti lanciare lo stesso.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...