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Inviato

e` quella che fa 2d6/x3? Non la vedo molto meglio di una greataxe o di uno spadone.

no, la graet scimirtar fa 1d8 18-20 x2.

Risulta letale in quanto:

1) ha un critico ampio

2) è ad una mano e esotica, quindi su può usare con colpo prodigioso per aggiungere 2 volte il bonus di for ai danni, impugnandola a due mani.

e visto quanta forza ha un coso come quello...


Inviato

io ti consiglierei qualche livello da bruto combattente... poi come razza... una razza non base ci sta anche bene... solo che ora non ricordo quale sia la classe che arrivata al livello max ti fa triplicare la minaccia di critico con un arma... ti prendi un bel critico migliorato che sono cumulabili solo in quel caso... poi con il bruto combattente se non erro aumenti il tuo valore di forza e sei a posto sisi... poi se come razza inserisci l'archetipo mezzo-drago un bel +8 di forza ci sta più che bene :lol:

Inviato

Il bruto combattente è forte ma conviene iniziarlo a partire dal 21 per massimizzare il BaB.

D'altra parte il Poderoso del Berserker Furioso non lo fa rimpiangere.

Comunque per quanto sia forte è sempre un idiota che non può avere gradi in abilità sociali, è un'idea che non piace proprio a tutti.

Inviato

si dipende anche dai gusti ma già uno che fa il barbaro e il berserker furioso non so quanta abilità sociale abbia... oppure come tanker epico può fare il solito in completa e spadone che ha molto stile... un guerriero classi qua basterebbe e avanzerebbe... dato comunque che ha una quantità altissima di talenti che possono essere utili... fare l'umano in questo caso lo rende anche abbastanza socievole e con un suo fascino come personaggio se associato magari a qualche ferita di guerra magari in un occhio senza benda e che sa quello che dice e fa... molto bello in quel caso

Inviato

Per triplicare il critico c'è il discepolo di dispater (fosche tenebre). Se non ricordo male è una capacità di 8 livello ed è a volontà, quindi molto meglio del maestro d'armi.

La migliore arma è il Greathammer presentato sul monster manual IV in corrispondenza del greathorn minotaur: 1d12 critico 19-20/x4.

Abbinalo al Goliath e ottieni un bel 3d6 di danno base e un critico micidiale.

Con una rapida scorsa al manuale del DM potrai trovare come distribuire i punti caratteristica e anche i soldi del pg livello 20.

Ovviamente non puoi entrare nel berserker furioso con solo 5 livelli di combattente.

Una idea può essere la seguente:

barbaro2/guerriero4/discepolo di dispater8/frenzied berserker6 e poi da li continui come più ti aggrada.

Ah, dimenticavo: l'abilità del discepolo di dipater non si somma con l'abilità dell'arma "affilato" (o "impatto" nel caso del greathammer) ma si somma con critico migliorato. Fai i tuoi conti...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Assicurati di poter impugnare armi in forma di Orso per fare attacchi a due mani (zampe?).

Con i talenti Ira Estesa e Ira Extra eviterai di rimanere a secco. Buon divertimento :P

ma scusate se è in forma animale non può impugnare armi è un orso mika un gorilla, non ha il pollice opponibile quindi non può impugnare cose....o esiste un talento che lo permette?

Inviato

Dici che non può entrare nel Berserker al sesto livello ottenendo il BaB +6 con quello? Mi sa che mi devo ripassare un po' di regole...

Eh si. I prerequisiti sono tali perché devono essere soddisfatti prima di accedere alla classe.

Quindi per il berserker occorrono 6 livelli di classe a BAB pieno, mentre per il combattente orso 7 livelli di classe a BAB pieno prima di soddisfare i requisiti.

Tipicamente l'ingresso nel berserker lo si fa con un multiclasse guerriero2/barbaro4 oppure con barbaro 6 (se si usano i flaws per ottenere 1 o 2 talenti al primo livello) oppure ancora con barbaro 9 (senza flaws)

Il guerriero orso invece richiede solo 7 livelli di barbaro.

Per esempio per un umano senza l'uso dei flaws un abbozzo di build è la seguente:

1 barbaro - att pod, incalzare

2 barbaro

3 guerriero - ira distr, ira intimid

4 barbaro

5 barbaro

6 guerriero - imp bull rush, shock trooper

7 berserker

8 berserker

9 berserker - attacco in salto

10 berserker

11 berserker

12 berserker - ...

13 berserker

14 berserker

15 berserker - ...

16 berserker

17 comb orso

18 comb orso - ...

19 comb orso

20 ...

Inviato

Allora, se non ricordo male è possibile sommarli, così come si sommano ira e furia.

No, rileggi la descrizione del combattente orso, dice chiaramente che i bonus di ira o furia vengono sostituiti quando è in forma di orso. A meno che non abbia capito male io e tu possa andare ad esempio in ira trasformandoti in orso e sostituendo i bonus dell'ira e poi da lì andare in furia.

Nel senso che la wild shape del combattente orso sostituisce rage oppure frenzy ma l'altra (dato che il PG dispone di due tipi di ira) rimane attiva. Quindi il top sarebbe ira convertita in orso e frenzy sopra.

Hmmm. Si, sembra sensato.

Per questo dicevo non necessariamente in quell'ordine.

Barbaro 1-5 (2 ire), Berserker 6-10 (poderoso migliorato), Combattente Orso 11-15 (orso +16), Berserker 16-20 (poderoso supremo) oppure Combattente Orso 16-20 (orso +20)

Il problema è che non ce la fai: per diventare BF ti serve un bab di +6, e al 5° livello il tuo bab è +5.

Inviato

ho trovato su specie selvagge i guanti da uomo, in pratica se messi su zampe o tentacoli" donano" le mani umane, praticamente utilizzando i guanti potresti impugnare uno spadone, anke se utilizzare uno spadone in forma di orso significherebbe che dovresti stare in postura eretta , il che è un pò una forzatura per un orso

  • Supermoderatore
Inviato

ho trovato su specie selvagge i guanti da uomo, in pratica se messi su zampe o tentacoli" donano" le mani umane
Oltre alla forzatura del rimanere in piedi, credo ci sia il problema dell'equipaggiamento in trasformazione.

Col fatto che li indossi già in forma umana, non dovrebbero essere assorbiti all'interno della forma di Orso, proprio come avviene in caso di Forma Selvatica?

O li infila l'Orso dopo la trasformazione?! :lollollol

Inviato

perchè il "fermaglio selvatico" non può essere applicato hai guanti?

leggendo la descrizione di quest'ultimo viene appliccato persino ad un amuleto della saggezza...

Inviato

No, rileggi la descrizione del combattente orso, dice chiaramente che i bonus di ira o furia vengono sostituiti quando è in forma di orso. A meno che non abbia capito male io e tu possa andare ad esempio in ira trasformandoti in orso e sostituendo i bonus dell'ira e poi da lì andare in furia.

Hmmm. Si, sembra sensato.

Intendevo dire questo.

Alcune build considerate valide sul sito ufficiale wizards fanno uso di questa somma, quindi credo sia legale.

Inviato

ho trovato su specie selvagge i guanti da uomo, in pratica se messi su zampe o tentacoli" donano" le mani umane, praticamente utilizzando i guanti potresti impugnare uno spadone, anke se utilizzare uno spadone in forma di orso significherebbe che dovresti stare in postura eretta , il che è un pò una forzatura per un orso

Non vedo perchè.

Inviato

perchè?! hai mai visto orsi camminare a due zampe... io solo al circo e facevano pure fatica a restarci " figuriamoci se si mettessero a caricare con uno spadone in mano" inoltre la struttura ossea stessa non è congegnata per una locomozione bipede, quei guanti starebbero meglio sulle ali di un pollo:-D

tralasciando i dettagli della scienza ufficiale.... esiste una regola in quella di D&d che permette di fare ciò ad un orso? "tenendo conto che è un animale neanche lontanamente umanoide"

Ospite
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