Durcolax Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Ciao ragazzi, allora è definitivo: faccio il mezzorco barbaro guerriero. Vengo su di quindicesimo e ne prendo 8 da barbaro e 7 da guerriero. Queste son le caratteristiche: FOR 18 BRACCIALI + 4 quindi 22 DES 16 COS 18 CINTURA + 4 quindi 22 INT 8 SAG 16 CAR 8 Equipp. Doppia ascia orchesca tutte e due le estremità affilate +1d6 fuoco Arco composito Freddo +1d6 Sacra Spada bastarda affilata 16d acido Armatura completa fortificazione +3 Pietra rosa chiaro (+1 CA) 2 x cristallo della veramorte(superiore) Questo è tutto quello che ho e non ho mai giocato un picchiatore. Tutto il resto mi serve: talenti e altri oggetti/armi/armature. Mo da spendere rimananti: 70500 Lunde o Mercoledì lo devo giocare! AIUTO!! Come sempre grazie Ciao
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Intanto trovo inutile la spada bastarda, visto che hai detto che data l'altra destrezza credo tu voglia puntare sul combattere con 2 armi con la doppia ascia orchesca. Inutile anche il 7 livello da guerriero, Io sarei per farlo Barbaro 11 (ira superiore)/Guerriero4 Talenti: Combattere con due armi Combattere con due armi sovrabbondanti (Considera leggera l'arma nella mano secondaria) Arma Focalizzata Doppia ascia orchesca Arma Specializzata Doppia ascia orchesca Melee Weapon Mastery (+2 txc e danni con OGNI arma tagliente, cumulabile con arma specializzata) Ira Extra Ira Estesa Squartare Con due Armi (1d6+1 volta e mezzo forza se colpisci con 2 armi) Attacco Poderoso Equip Gloves of balanced Hands, (Magic Item compendium) 8000, ti danno il beneficio di Combattere con due armi superiore che non puoi prendere visto che serve des 17. Scudo torre +1 Animato E come potenziamento suggerisco Brash sempre dal MIC, che prolunga l'ira di 3 round e Berserker sempre dal mic, che fa 1d8 danni extra quando sei in ira Ah, prendi i Truedeath Crystal inferiori, visto che quelli superiori servono solo a fare furtivi e critici, e 10.000 mo risparmiate le puoi spendere in qualcos'altro..
Durcolax Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Melee Weapon Mastery dove lo trovo?
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 manuale del giocatore 2, Inoltre, hai già messo gli incrementi di caratteristica?
Graster Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Combattere con due armi sovrabbondanti (Considera leggera l'arma nella mano secondaria) scusa ma non capisco l'utilità di questo talento in questo caso... l'arma doppia è di per se considerata come se la seconda estremità fosse leggera Vengo su di quindicesimo e ne prendo 8 da barbaro e 7 da guerriero. un consiglio, mai prendere livelli da guerriero dispari... è inutile...
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 scusa ma non capisco l'utilità di questo talento in questo caso... l'arma doppia è di per se considerata come se la seconda estremità fosse leggera Ah, giusto, mi era sfuggito, quindi direi che potremmo prendere attacco in salto Come variante consiglio vivamente la variante del Lion Totem del complete champion: Perdi Movimento Veloce, guadagni Assaltare (Pounce)= Attacco completo in carica Al 7 livello puoi perdere la riduzione del danno per ottenere Ruggito: raggio di 9 metri, tutti gli avversari devono fare un ts Volonta con CD 10+1/2 liv Barbarp+For o rimanere scossi per un numero di round pari al livello da barbaro...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Perchè nessuno gli ha consigliato Competenza nelle armi esotiche (Doppia Ascia Orchesca) o Familiarità Nelle Armi Migliorata?
Graster Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 quindi direi che potremmo prendere attacco in salto quoto in toto... permette di fare moltissimi danni da poderoso anche se le meccaniche di utilizzo permettono di farlo poche volte a combattimento e solamente specifiche situazioni
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Perchè nessuno gli ha consigliato Competenza nelle armi esotiche (Doppia Ascia Orchesca) o Familiarità Nelle Armi Migliorata? Ecco, mi sembrava di aver fatto i conti ma mi avanzava uno Slot Talento xDxD, niente attacco in salto!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 permette di fare moltissimi danni da poderosoCambiate l'arma allora, anche perchè senza la competenza mi sembra difficile prendere Arma Focalizzata et similia.
Graster Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Cambiate l'arma allora, anche perchè senza la competenza mi sembra difficile prendere Arma Focalizzata et similia. giustissimo e grave dimenticanza... per il poderoso serve un'arma a due mani tutta la vita... ascia bipenne?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Io rimarrei sul classico Falchion, arma apprezzata dalle tribù degli Orchi (MdM).
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Per una volta che qualcuno vuole provare a fare un barbaro combattente con due armi invece del solito ascia bipenne/spadone e Attaccopoderoso/LeapAttack/Shocktrooper, facciamolo!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 facciamolo!Riporto allora un'eventuale lista di talenti, riprendendo la tua (credo non vi siano problemi per i requisiti, ma non ho controllato): Competenza Nell'Ascia Orchesca Combattere con due armi Combattere con due armi migliorato Combattere con due armi superiore Arma Focalizzata Doppia ascia orchesca Arma Specializzata Doppia ascia orchesca Melee Weapon Mastery Ira Extra Ira Estesa
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 purtroppo a meno di spender un punto incremento su destrezza non può prendere combattere con due armi migliorato, in quanto richiede des 17, è per questo che ho messo Attacco Poderoso, che non fa mai male ad un picchiatore....e quindi non può neanche prendere combattere con due armi superiore(Des 19), e forse riusciamo ad incastrarci anche Leap Attack, cosi la manovra d'attacco sarebbe questa: 1° Round=Caricaaaa: Ascia impugnata a due mani, poderoso+leap attack+gli altri attacchi grazie a Pounce 2° Round =Combattimento con due armi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Hai ragione. Personalmente aumenterei allora di un punto la Des: ottenere un attacco extra non sarebbe male, soprattutto se potenzia gli attacchi a dovere con talenti e potenziamenti. Attacco Poderoso non so quanto sia utilie, in quanto la seconda estremità è considerata leggera e subirebbe solamente il malus agli attacchi.
Roald Nordavind Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 ci sono i Gloves of Balanced Hands del Mic, che donano al possessore lo stesso effetto di Combattere con due armi, se abbiamo già Combattere con due armi da Combattere con due armi migliorato. Attacco poderoso +Leap attack facevano comodo nel primo round di combattimento al seguito della carica, dopo si combatteva normalmente con 2 armi...
HolBrandyKellogs Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Inviato 19 Settembre 2009 Barbaro? Allora non può mancare Ira Audace (Razze di Pietra)! Con esso, per un ulteriore malus di -2 alla CA, aumenti i bonus conferiti dall'ira di 2 a Cos e For. Per fargli spazio direi di eliminare Ira Estesa (3+COS -modificata- round solitamente bastano a finire un incontro). Riguardo l'equip direi che non sarebbe male un mantello/abito della resistenza che per un prezzo piuttosto ridotto dona benefici notevoli. Per l'arma direi che potresti guardare il potenziamento "berserk" sull'Irraggiungibile Est, al prezzo di un +1 di potenziamento consideri l'arma come se avesse un ulteriore bonus di potenziamento di +2 se sei in ira... Ossia sempre! XD
tristan10 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Ciao a tutti, eccomi di nuovo a chiedere a chi è di gran lunga più esperto di me . Dovrei creare un pg di 7 livello, che sia quanto più possibile prossimo al guerriero definitivo! Avevo pensato ad un barbaro/guerriero/berserk furioso. Forza e cos pompate, buona destrezza. Come arma uno spadone a de mani di taglia grande (presa della scimmia come talento per utilizzarlo). Qualche altro consiglio? Grazie mille in anticipo
Cuppo Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Più che Presa della Scimmia che in termini di ottimizzazione non è proprio il massimo, ti consiglio, se hai accesso al Magic Item Compendium, gli Strongarm Bracers (6.000 mo) che ti permettono di utilizzare armi della tua taglia o di una superiore (quindi M o G nel tuo caso) senza alcuna penalità. Poi se hai i soldi magari la spada la fai Sizing (+5.000 mo) che così gli cambi la taglia a piacere.
Messaggio consigliato