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Inviato

non ho visto che manuali puoi usare ma se vuoi una cosa carina che ti dia la possibilità di aggiungere anche qualche incantesimo su irraggiungibile est c'è il berseker dalle cicatrici runiche che a me piace moltissimo;-)


Inviato

Amo imbrogliare il master O.o è il primo che ci mette di fronte avversari di minimo 4-5 lvl superiori ^_^

Un gruppo di 5 persone tutte lvl 11 nn credo possa affrontare un combattimento contro un bel balor (stat da manuale) che fa un po male con l'attacco completo... siamo spesso in fuga e quindi devo trovare il modo di sconfiggere il master!

se il master vi mette contro quelle sfide, sbaglia lui, e fateglielo capire quando tutti i vostri pg saranno morti. alla fine comandano i giocatori in coalizione non il master, quando questo sbaglia.

riguardo a quello che fai tu...bello vincere facile :-D

in pratica non giochi a d&d, ma ad un gioco tutto tuo dove ti fai le regole per "vincere e primeggiare". contento tu... sai che gusto

Inviato

io ho un elfo mezzodrago vampiro orso crudele mannaro, mago di ventesimo livello con accesso a tutti gli incantesimi di tutte le classi di tutte le edizioni di d&d che può castare come azione gratuita senza prepararli e fino a 5783 volte al giorno. ciascuno. il tuo troll lo mangio tra un mon cheri e l'altro.

purtroppo però gli altri pg sono ancora al quarto livello, quindi mi rallentano un po'...

ma che ha certa gente? o meglio, di che diavolo si fa??? :banghead:

le regole ragazzi, le REGOLE!

ps: visto che l'esperto è lui può essere che mi sbagli io :-D

  • 3 settimane dopo...
Inviato

cos'è sta roba, vi chiederete...

semplicemente un pg che vuole sfruttare il talento di stile "rete e tridente" presentato sul complete warrior

la mia idea era un personaggio che sfruttasse appieno quel talento

di base pensavo di fare un barbaro-guerriero, con un eventuale multiclassaggio ranger per TWF ed anche un po' di flavour...

il multiclassaggio permetterebbe di abbassare 1 po' il mad e di poter lasciare così anche qualche stat mentale a livelli decenti, senza dover quindi rinunciare alle fisiche

razza: indifferente; scelte ideali potrebbero essere il buon vecchio umano (nessun problema per il multiclassaggio), il nano (tanto la progressione principale è da guerriero - ce lo vedo poco con la rete però), qualche razza mostruosa a lep basso che abbia buoni modificatori alle stat fisiche (magari hobgoblin, che però ci costringerebbe a tirare su barbaro e guerriero assieme)

alternativa è il mezz'ogre, mezzo drago o qualche altro archetipo a lep accettabile (direi max +3) con bouoni modificatori

build provvisoria

Barbaro (wolf totem - UA + lion totem CC) X2

Ranger (TWF) X2

Guerriero X6

Il barbaro ci consegna "improved trip" gratis senza bisogno di rispettare i requisiti, e un'utile ira che in combattimento non fa mai male, soprattutto visto ciò che dovremo poi fare; inoltre otteniamo anche pounce in modo da sfruttare le cariche con il classico leap attack

ranger: TWF; ci basta un singolo attacco con la mano secondaria per tirare la nostra amata rete, dopo si va con gli attacchi di "tridente"

guerriero: bab alto, buon DV, tantissimi TALENTI da sfruttare appieno per arrivare al talento di stile senza troppi problemi ed avere la possibilità di rendere carino il personaggio; il must diventa ovviamente attacco poderoso!

Talenti bonus (ipotizzo umano con 1 difetto):

1° Attacco Poderoso

1° Competenza (rete)

1° Arma Focalizzata (tridente)

2° Sbilanciare migliorato (bonus barbaro)

3° Spingere Migliorato

4° TWF (bonus ranger)

5 ° Spezzare Migliorato (bonus guerriero)

6° Leap Attack (bonus Guerriero)

6° Rete e tridente

8° combattimento brutale (bonus guerriero)

9° Ira extra

10° difendere con il buckler migliorato (bonus guerriero) [ne siamo davvero sicuri? sinceramente no, ma può essere sempre un buon boost alla CA contro un malus minimo al TxC della rete, che va sempre a contatto]

nota di stile: al posto del tridente puntavo a sfruttare l'harpoon di stormwrack, rendendolo aptitude ed ottimizzando così la competenza nelle armi esotiche richiesta già per la rete; facendolo ritornante si può quindi fare attacco completo, piantarlo nelle carni del nemico con l'ultimo colpo e fargli altri danni al round dopo, prima di ricominciare

note di utilizzo: carica, -x di attacco poderoso + leap attack; si tira la rete (attacco a contatto) e si cerca di controllare il nemico; a questo punto si ha il full attack con il "tridente"; col 1° attacco si sbilancia il nemico (attacco di contatto) e se la manovra riesce il suddetto avversario si trova un malus di -6 alla CA contro i nostri attacchi in mischia; si finisce il tutto con gli attacchi dopati dal poderoso

ora, come continuare la build? avevo pensato al berserk furioso per il suo fantastico attacco poderoso maxato all'inverosimile, ma sinceramente non voglio diventare un pazzo omicida che rischia di seccare il proprio party e che, al primo unto, vola a terra diventando inutile... certo ottenere un -1/+8 è qualcosa che fa gola, ma se non lo si può sfruttare è inutile...

inoltre la CDP costerebbe un casino di talenti che IMHO sono inutili... piuttosto mi butto su shock trooper et simila, come ho fatto nella progressione dei talenti sopra elencata;

esplicitando che tali talenti possono essere modificati (a parte la serie per avere "rete e tridente"), vi chiedo come continuereste questo personaggio

P.S.

l'idea è quella di sfruttare comunque il poderoso a 2 mani, lasciando la corda della rete dopo aver "controllato" il movimento dell'avversario

Inviato

semplicemente un pg che vuole sfruttare il talento di stile "rete e tridente" presentato sul complete warrior

Se il master te la fa riadattare, c'è la cdp del gladiatore sul Pugno e la Spada.

di base pensavo di fare un barbaro-guerriero, con un eventuale multiclassaggio ranger per TWF ed anche un po' di flavour...

Flavour? Due livelli da ranger imho sono buttati.

il multiclassaggio permetterebbe di abbassare 1 po' il mad e di poter lasciare così anche qualche stat mentale a livelli decenti, senza dover quindi rinunciare alle fisiche

Sei un combattente, hai bisogno di forza, destrezza e costituzione.

alternativa è il mezz'ogre, mezzo drago o qualche altro archetipo a lep accettabile (direi max +3) con bouoni modificatori

Tiefling.

build provvisoria

Barbaro (wolf totem - UA + lion totem CC) X2

Ranger (TWF) X2

Guerriero X6

Il barbaro ci consegna "improved trip" gratis senza bisogno di rispettare i requisiti, e un'utile ira che in combattimento non fa mai male, soprattutto visto ciò che dovremo poi fare; inoltre otteniamo anche pounce in modo da sfruttare le cariche con il classico leap attack

Anche se non ha bisogno dei requisiti, onestamente rinunciare a schivare prodigioso mi pare un pochino troppo. Inoltre devi vedere se il master ti concede due totem.

ranger: TWF; ci basta un singolo attacco con la mano secondaria per tirare la nostra amata rete, dopo si va con gli attacchi di "tridente"

Prendilo da guerriero.

10° difendere con il buckler migliorato (bonus guerriero) [ne siamo davvero sicuri? sinceramente no, ma può essere sempre un buon boost alla CA contro un malus minimo al TxC della rete, che va sempre a contatto]

Ma buttalo via il buckler.

note di utilizzo: carica, -x di attacco poderoso + leap attack; si tira la rete (attacco a contatto) e si cerca di controllare il nemico; a questo punto si ha il full attack con il "tridente"; col 1° attacco si sbilancia il nemico (attacco di contatto) e se la manovra riesce il suddetto avversario si trova un malus di -6 alla CA contro i nostri attacchi in mischia; si finisce il tutto con gli attacchi dopati dal poderoso

Senza shock trooper il poderoso è pesante se ne usi molto...

ora, come continuare la build? avevo pensato al berserk furioso per il suo fantastico attacco poderoso maxato all'inverosimile, ma sinceramente non voglio diventare un pazzo omicida che rischia di seccare il proprio party e che, al primo unto, vola a terra diventando inutile... certo ottenere un -1/+8 è qualcosa che fa gola, ma se non lo si può sfruttare è inutile...

Lascialo perdere.

Inviato

tenendo il lion totem e togliendo il ranger, cdp da 3.5 che possono rendere interessante il pg senza sfruttare il tob?

talenti da prendere dopo il 10° livello?

P.S.

mi sono accorto di aver inserito i requisiti di shock trooper per poi dimenticarmi di metterlo in lista... al 10° si inserisce quello

Inviato

Solo una cosa: attento a non addormentarti al tramonto se nel party c'è un assassino, il tuo pescatore potrebbe rischiare grosso.:lol:

(e dopo questa battuta posso pure essere bannato)

Inviato

si potrebbero essere 3 livelli muy utili... ne mancano altri 7 :D

avevo pensato di proseguire come guerriero e sfruttare qualche talento del PHB 2, però non mi sembrano tutta sta manna per questo tipo di personaggio

Inviato

senza offesa, ma a me non sembra una gran manna il personaggio in generale.

per carità, l'idea è bellissima e ti faccio i miei complimenti. un bel gladiatore fa sempre la sua porca figura... tranne forse quando ha a che fare con avversari più grossi... la tua rete quanto potrebbe essere utile contro il termine di confronto cui si deve sottoporre ogni build di 20 livelli? poniamo il caso che tu abbia anche una rete da tonnare, contro un dragone d'oro quante probabilità hai di tirarlo in terra?

ho finito di fare il guastafeste. scusa :-)

Inviato

si potrebbero essere 3 livelli muy utili... ne mancano altri 7 :D

avevo pensato di proseguire come guerriero e sfruttare qualche talento del PHB 2, però non mi sembrano tutta sta manna per questo tipo di personaggio

Uhn... onestamente, non saprei cosa portare avanti... davvero, l'unica cdp che ci vedo bene su un pg del genere è il gladiatore, come ti ho già detto...

Inviato

forse mi sbaglio ma leap attack sei sicuro che sia bonus da guerriero??

per il resto barbaro guerriero fino in fondo....con tutti i talenti del guerriero te lo porti avanti passo passo durante la campagna vedendo cosa ti serve....

il ranger e' una scelta carina ma a quel punto dopo la build porta avanti quello e specializzati sui nemici prescelti coi talenti del caso....

cdp non lo so....gia multiclassando tre classi base viene fuori bene il pg che hai in mente secondo me....

razza?? sicuramente umano.....oppuire nano per i bonus vari di stabilita' che magari si fanno utili se sbilanci continuamente gli avversari...

Inviato

si me ne sono accorto e va spostato al 9° livello

per la razza sono parecchio indeciso tra 3

goliath e mezzo gigante (cambia il contorno di abilità razziali)

mezz'ogre

per ora proverò a buttare giù il mezzo-gigante (powerfull build è sempre comoda)

Inviato

Ciao a tutti. Mi serviva una mano per creare un buon charger da mandare contro la mia compagnia. Avevo in mente questa build:

guerriero 4/barbaro 5/berserker furioso 10/maestro delle armi esotiche 1

lo volevo equipaggiare con una spada bastarda così gli metttevo il doppio della forza grazie al MdAE...però non sono sicuro di 3 dei 5 livelli di barbaro...qualcuno sà cosa potrei mettere a quei 3 livelli per migliorarlo???

Grazie in anticipo!:bye::bye:

  • Supermoderatore
Inviato

Un bel paladino e/o cavaliere con la lancia no?

Il berserk furioso vince da solo ma è frustrante, noioso e poco originale. Se sei il DM e vuoi far morire il party dagli la variante del barbaro Lion Spiritual Totem (Complete Champion) + Shock Trooper (Complete Warrior) + Attacco in Salto, e in mano una catena chiodata (magari aggiungici Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato e Mage Slayer). Considera anche che qualche livello da warblade alla fine ci starebbe bene.

Ospite
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