Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se il Dm ti accetta quella versione del Maglio Sterminatore in effetti il Combattente Orso non ti serve.

Però in generale 5 livelli di Orso sono comunque molto utili (+16 a forza è veramente tanto, ed è cumulabile con l'ira)


Inviato

Cercando sui principali forum inglesi, molti rimandano a questo sito, dove sono presentate versioni originali di alcune cdp. Se non erro ricordo anche un post di Seller che rimandava ad una discussione in cui era linkato questo sito. Ovviamente ha lo stesso valore delle riviste (quindi se sono accettate, dovrebbe esserlo anche il materiale presentato da questo sito imho).

  • Supermoderatore
Inviato

Sì, avevo riportato un link riguardo alla Lama Invisibile.

Su Waking Lands è possibile trovare la versione originale (divisa nel manuale pubblicato in Lama Invisibile e Maestro Tiratore), mentre su Enworld hanno riportato le correzioni d'autore alla versione del Perfetto Combattente.

Inviato

Sì, avevo riportato un link riguardo alla Lama Invisibile.

Su Waking Lands è possibile trovare la versione originale (divisa nel manuale pubblicato in Lama Invisibile e Maestro Tiratore), mentre su Enworld hanno riportato le correzioni d'autore alla versione del Perfetto Combattente.

Esatto, e proprio su Enworld avevo trovato l'ennersimo rimando, riguardo il Reaping Mauler (Maglio Sterminatore). La sezione talenti mi piace, soprattutto il nuovo uso di ambidestria, una manna per i combattenti con 2 armi che non possano/vogliano entrare nella cdp del Bloodclaw master.

Inviato

Se il Dm ti accetta quella versione del Maglio Sterminatore in effetti il Combattente Orso non ti serve.

Però in generale 5 livelli di Orso sono comunque molto utili (+16 a forza è veramente tanto, ed è cumulabile con l'ira)

I bonus in forma di orso non sono cumulabili con i bonus derivati dall'ira, ma è ben specificato nella forma di orso che si sostituiscono ai bonus dell'ira. In pratica non hai più +4For,+4Cost e prendi +16 For,+2 des, +8 cost. Certo non è male ma non mi attira molto, preferisco immaginare il barbaro umano che prende in lotta un gigante del fuoco al 10° livello ed è anche combattuta (con un paio di conti ed una Forza base di 16, in Ira il gigante avrebbe solo un +3 rispetto al mio barbaro) :)

Inviato

Ciao a tutti, parecchio che non scrivo!

Ho ricominciato a giocare a D&D ed essendomi dimenticato parecchie cose, al momenti di creare il pg mi sono tirato la zappa sui piedi da solo.

Il mio pg è un Nano barbaro Forza 17, Cos 16, Dex 14, Int 8, Sag 8, Car 7 talenti Ira extra, Attacco poderoso, allineamento Caotico Buono. Fin qui niente di strano...

Solo che nelle clausole per giocarlo ho messo che è legato al suo clan e utilizza solo armi e armature degli Steelstrike (il suo clan appunto), per lo stesso motivo gli ho messo parecchi gradi di Artigianato (armi) e Artigianato (armature).

Sono arrivato ad un punto morto... Siccome il barbaro non userà armi fatte da altri e dovrà crearsele dovrà spendere mesi solo per crearsi un armatura (forse ho fatto qualche calcolo male ma... E' possibile che per creare un armor completa perfetta ci vogliono 7 mesi?!?!)

Intanto purtroppo gli altri pg continueranno a giocare e io sarò perfettamente inutile e sempre indietro (spesa punti exp per creare armi magiche in caso dovessi biclassare in warsmith)

Mi sapete dire se ho fatto male i calcoli per fabbricare armi e armature? E' possibile ci voglia veramente così tanto? Ci sono modi per creare oggetti ma continuare a giocare o dovrò sempre star fermo per crearmi un equipaggiamento?

Avete idee per classi che non necessitano di armature o armi magiche (non l'apostata! Non mi va proprio di inimicarmi tutti)

Grazie per le risposte!

Inviato

hai pensato a voto di povertà? Certo anche così però non potrai portare armature o armi di particolare valore (mi pare solo armi e armature non perfette)

Se le armi del suo clan non sono semplici è fregato. Sconsiglio sempre Voto di Povertà.

Inviato

perchè da quel che ho capito da BG è lui che se le deve fabbricare. Si lo so voto di povertà non il massimo ma se la classe lo permette e il Dm è avaro in termini di danaro e/o oggetti magici forse non è da snobbare sebbene non sia ottimizzante al massimo come talento.

Inviato

Se da BG deve fabbricarsele da sé è inutile cercare qualche trucco del regolamento; la questione va risolta OOG con il resto del gruppo.

Basta spiegare che, se il PG dev'essere castrato dalle sue note interpretative, la prossima volta il suo BG sarà articolato su questi punti:

- tutti lo considerano un mito e si fanno in quattro per lui

- è il miglior amico di Pelor, Nerull e Olidammara: quando i tre dei sono in contrasto tra loro, si rivolgono al PG per farsi consigliare cosa fare

- ha una forma di schizofrenia per cui cambia liberamente personalità e allineamento a seconda di come gli fa comodo

- Chuck Norris ha un suo poster nella cameretta

Il nuovo PG sarà operativo da subito, visto che quello vecchio non può più giocare perché deve costruirsi un'armatura per cui gli serviranno 140 anni di lavoro.

  • Mi piace 1
Inviato

Siccome il barbaro non userà armi fatte da altri e dovrà crearsele

Non si potrebbe trovare una sorta di compromesso? Se lui si crea l'arma ed eventualmente se la fa incantare da qualcuno più competente? Tecnicamente lui si è fabbricato da solo l'arma o l'armatura in questione mentre qualcun altro ha solo apportato qualche potenziamento.

Inviato

Voto di povertà non penso che il Gm me lo lasci usare...

Più che altro non c'è un modo meno distruttivo per creare armi e armature?

Cioè... Io ho fatto qualche piccolo calcolo: creare qualcosa con cd 20, superare la cd magari facendo un 34 (che è tantissimo) comporta 20x34=680 monete d'argento a settimana...

Il che significa che per avere appena qualcosa di valore (armatura completa perfetta) bisogna lavorare 23 settimane... In tempo di gioco è pure follia.

Esisterebbe un'alternativa dei punti artigianato... Ma finiti quelli si ritorna a questo metodo terribile 0o"

  • 2 settimane dopo...
Inviato

mi potete aiutare per favore? stò facendo il berserker furioso sono di dodicesimo livello e lo ho strutturato così : nano barbaro 2 guerriero 4 berserker 6 for 20 des 18 cos 20 int 9 sag 16 car 6 , talenti : ira istantanea , attacco poderoso , incalzare , attacco in salto ,ira intimidatoria , arma focalizzata ( ascia bipenne ) arma specializzata e volontà di ferro . Avendo 90000 mo da spendere ho comprato : ascia bipenne perfetta +3 , armatura completa + 3 , guanti della destrezza + 4 cinturadella forza +4 talismano della saggezza +4 e bracciali dell' armatura +3 vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Inviato

cmq i bracciali dell'armatura e armatura non si sommano. Poi perchè armatura completa e non un giaco di maglia? E come detta da blackstorm che consigli ti neccessitano?

Inviato

Credo che voglia consigli su come finire la build. Direi di finire con il BF intanto. Mancano solo gli ultimi 4 livelli, dove puoi fare un po' tutto quello che vuoi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...