risto Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 l'armatura completa non dà più ca del giaco ?
MizarNX Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 1. Se devi aggiungere domande edita, 3 messaggi tuoi di fila non sono permessi dal regolamento (il mio messaggio si è inserito per posting contemporaneo) 2. "i bracciali non si sommano alla ca ?" Conferiscono lo stesso tipo bonus, quindi no. Se non ti torna, il manuale del giocatore ti può aiutare. 3. "l'armatura completa non dà più ca del giaco ?" Certo, ma il 18 in Des non lo sfrutti tutto. In genere se si ha una des alta è meglio sfruttarla.
risto Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 scusate per le tre domande di fila . perchè non sfrutto la des. ? il nano in completa non ha penalità . se i bracciali non si sommano ci sono oggetti che aumentano la ca ?
MizarNX Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 scusate per le tre domande di fila . perchè non sfrutto la des. ? il nano in completa non ha penalità Credo che una rilettura del Manuale del giocatore sia d'obbligo. Ogni armatura ha un mod di Des massimo consentito, per esempio quella completa +1. Avendo tu almeno +4 in destrezza, la quantità sommata alla CA è solo +1. Visto poi che un'armatura pesante fornisce penalità alle prove abilità, meglio puntare su quelle più leggere, se possibile, come nel tuo caso.
risto Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 quindi dovrei mollare i bracciali e la completa per un giaco in mithral e uno scudo pesante animato?
KlunK Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Talenti: 1° Attacco Poderoso 3° Incalzare 3° (Grr) Arma focalizzata 3° Ira intimidatoria 4° (Grr) Incalzare Potenziato 6° Ira Distruttiva (ti mancava ed è requisito) 6° (Grr) Arma specializzata 9° Critico Migliorato 12° Attacco in salto o volontà di ferro (l'altro lo puoi prendere al 15°) Avendo 90000 mo da spendere ho comprato : ascia bipenne perfetta +3 , armatura completa + 3 , guanti della destrezza + 4 cinturadella forza +4 talismano della saggezza +4 e bracciali dell' armatura +3 vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Io con quei soldi prenderei: Armatura Completa in mithril +3 (19500) Cintura della Forza +6 (36.000) Spadone +2 corrosivo (+1d6 da acido) (18320) Mantello di protezione +2 (4.000) Anello di protezione +2 (8.000) Guanti della Des +2 o Amuleto della saggezza +2 (4.000)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2010 quindi dovrei mollare i bracciali e la completa per un giaco in mithral e uno scudo pesante animato?Se hai abbastanza MO, compra un'armatura completa in Mithral (+8, bonus di Des +3) uno scudo torre animato, un anello di protezione +n e un amuleto dell'armatura naturale +n. Edit: anticipato da Klunk.
risto Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 uira distruttiva il mio master mi concede di non prenderla ( è un talento inutile ) . Grazie per i consigli per gli acquisti mi sono molto utili
smemolo Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 dato che dovrai utilizzare per forza ATTACCO IN SALTO ti consiglio un armatura media in mitral, cosi conta come leggera. prendi una corazza di piastre (+5 alla CA, bonus destrezza massima +3----> che diventa +5 perche in mitral) e stai apposto. la penalità, da -4 scende a -1 perche in mitral e non hai penalità alla velocità (sarebbero 6m, ma tornano 9m perche è in mitral e conta come leggera). poi cosi sfrutti pure l'abilità del barbaro di movimento veloce, e vai a 12m di velocità. la CA? non ti serve. tu sei un CHARGER (ovvero uno che carica) e devi fare danni, non preoccuparti dei colpi che prendi, prefigurati di uccidere in meno round possibili chi hai davanti (sarebbe l'ideale uccidere ogni avversario nel primo round di carica...e con un Berserker furioso ben ottimizzato ce la fai)
snorlax Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 scusa ma se ti fai un armatura completa in mithril della flessuosità? ca 8 bonus des 5 pesa la metà ed è un armatura media. Vedi tu se ne vale la pena. Flessuosità la trovi su magie di faerun.
Blackstorm Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 dato che dovrai utilizzare per forza ATTACCO IN SALTO Per la precisione: lion's totem+shock trooper+leap attack. E se vuoi fare lo sborone il buff definitivo per i BF: autorità la CA? non ti serve. Specialmente se usi shock trooper
Ji ji Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Spadone +2 corrosivo (+1d6 da acido) (18320) Piuttosto che corrosivo prediligerei affilato. O persino un Falchion +2 affilato.
smemolo Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Per la precisione: lion's totem+shock trooper+leap attack. E se vuoi fare lo sborone il buff definitivo per i BF: autorità Specialmente se usi shock trooper si certo. avevo citato solo attacco in salto perche era quello che dava problemi per le penalità alla prova con armature ^^ poi autorità... per avere un MUSICO DI GUERRA! evvaiiiiiiii si arriano a fare 2500 danni nel round di carica!!! circa
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 si certo. avevo citato solo attacco in salto perche era quello che dava problemi per le penalità alla prova con armature ^^ Problemi? Per un BF? Su una abilità che va su forza? Maddai poi autorità... per avere un MUSICO DI GUERRA! evvaiiiiiiii si arriano a fare 2500 danni nel round di carica!!! circa Al 20, però... al 12° un po' meno In effetti si potrebbe ottimizzare ancora potendo usare pure il ToB, andando poi in combo con battle jump... Ma sorvoliamo su queste quisquilie
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Scusate ma il Musico di Guerra non faceva la stessa cosa di Shock Trooper? Si sommano?
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Scusate ma il Musico di Guerra non faceva la stessa cosa di Shock Trooper? Si sommano? Non fa la stessa cosa di shock trooper, e si, si sommano. Shock trooper permette di mettere la penalità al txc del poderoso sulla ca, mentre la recklessnes song del warchanter costringe ad accettare una qualsiasi penalità alla ca (che può essere anche 0) e aggiungere al tiro per colpire. Volendo non sarebbe necessario nemmeno shock trooper.
smemolo Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Scusate ma il Musico di Guerra non faceva la stessa cosa di Shock Trooper? Si sommano? non solo si sommano, ma il musico di guerra fa meglio quel lavoro. shock trooper funziona solo in un round, ispirare temerarietà invece funziona AD OGNI ROUND
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 non solo si sommano, ma il musico di guerra fa meglio quel lavoro. shock trooper funziona solo in un round, ispirare temerarietà invece funziona AD OGNI ROUND Ho capito. Ma i 2500 da dove li tiri fuori? questi sono i miei calcoli: Spoiler: Col poderoso supremo e attacco in salto arriviamo a +6 danni per punto BaB, quindi solo di poderoso abbiamo 120 danni a colpo. Supponendo che tra ira, furia e bonus vari arriviamo a FOR 50 avremo un +20 che impugnando a due mani diventa +30 ai danni, se è esotica e abbiamo un livello da MdaE diventano 40 (160 danni a colpo) Spada Bastarda incantata bene + arma magica del paladonzo aggiungiamo un venticinque danni forfettari e siamo a 185 danni a colpo. Considerato che la furia ci dà 5 attacchi avremo 925 danni a turno, più o meno. Cosa mi sono perso?
Blackstorm Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Ho capito. Ma i 2500 da dove li tiri fuori? Fondamentalmente dipende dalla combinazione di classi. Ad esempio, si potrebbe prendere un livello di furia selvaggia del nephandum, con totem ghiottone, +4 for e cos sommabili all'ira, poi devi contare la specializzazione. Usando uno spadone e avendo critico migliorato, abbiamo una minaccia al 17, il che vuol dire in media almeno un critico nei 5 attacchi. Ancora, ottimizzando sul ToB si può arrivare a fare un altro attacco con battle jump. Inoltre, se andiamo in carica, abbiamo il talento spirited charge. Riuscendo ad essere di taglia grande, abbiamo un ulteriore +2 a forza, poi se abbiamo in equipaggiamento la belt of battle possiamo aggiungere un altro round completo di attacchi...
smemolo Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Ho capito. Ma i 2500 da dove li tiri fuori? no aspè, forse ho contato i primi due round, e non solo il primo, considerando che c'è combattimento brutale nel round dopo la carica. cmq si, contavo anche la furia selvaggia del nephandum ah, somma un attacco in piu dato da un arma della velocità pure! non so se ne hai gia tenuto conto
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