Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

-6, -7, -8... sono valori inferiori a -5, visto che si tratta di numeri negativi (penalità o malus) e non positivi (bonus).

ah dici non in valore assoluto quindi....mmm ok, ci puo stare ^_^

ps: che era successo al post sopra? avevo scritto qualcosa che non dovevo scriverE?

Inviato

salve a tutti devo iniziare una campagna malvagia di lvl 20° e non so proprio che pg fare ... stavo pensando a qualkosa ke faccia male in combattimento ma fosse utile anche nel gameplay (da considerare che molto probabilmente il master ci farà scontrare anche con qualke divinità) ... che mi consigliate?

- manuali usati :solo italiani

il gruppo che so io fino ad ora è composto da uno stregone, un monaco, uno psion

  • Supermoderatore
Inviato

Nel gruppo sono scoperti i ruoli dell'incantatore Divino e del combattente da mischia.

Potresti giocare un Chierico malvagio, oppure cercare di coprire entrambi i ruoli mancanti sfruttando il Sacerdote-Ur e alcune classi combattenti.

Inviato

partendo dal 20° puoi fare davvero tante cose

una particolarmente carina può essere partire come paladino malvagio (3 livelli) e multiclassarlo guerriero (2 livelli)

quindi dei livelli da guardia nera (un paio, oltre non servono di fondamentale, però potresti continuare fino al 5°) e finire con 10 livelli da sacerdote ur (arrivando a castare di 9°)

in alternativa puoi cercare di prendere prima il sacerdote ur e fare una cosa tipo

paladino (malvagio) 3

monaco 2

guardia nera 2

sacerdote ur 5

sacerdote-guerriero 8

ora non sono stato a controllare le abilità me dovresti farcela a rispettarle

la base da non toccare sono i 2 livelli da paladino e da guardia nera per avere 2 volte il carisma ai TS ed ovviamente il sacerdote ur che ha comunque un bab medio da non buttare via (combinato ad un +10 nei primi 10 livelli permette di arrivare comunque a 4 attacchi per round)

il sacerdote guerriero ha dalla sua che concede parecchie utility pur perdendo CL, ma col sacerdote ur ci importa molto meno!

Inviato

Come dice seller i ruoli mancanti sono combattente e divino.

Le alternative quindi sono un druido o un chierico. Non capisco però la necessità del sacerdote ur o quell'accozzaglia di classi e cdp.:confused:

Il classico chierico combattente ricompre entrambi i ruoli.

Non ho capito bene cosa intendi con gameplay, se ti riferisci al fatto che sia fortemente legato alla campagna, vanno bene entrambi direi: il chierico sarà probabilmente di una divinità avversa, il druido combatterà per mantenere lo status quo.

Se invece intendi che abbia un po' di abilità, allora forse leggemente meglio un druido.

  • Supermoderatore
Inviato

partire come paladino malvagio (3 livelli) e multiclassarlo guerriero (2 livelli) quindi dei livelli da guardia nera [...]
La Guardia Nera richiede Bab +6.

Cinque livelli da classi combattenti non sono quindi sufficienti.

Inviato

oggi mi sono letto un po di manuali ed ho pensato

barbaro2/guerriero8/discepolo di disapater10

talenti

  • ira extra
  • ira estesa
  • attacco poderoso
  • discepolo dell'oscurità
  • arma focalizzata
  • arma specializzata
  • arma focalizzata sup
  • incalzare
  • incalzare pot
  • critico migliorato
  • maestria (in che manuale lo trovo?)
  • 1 scegliere

cosi basando il pg su costituzione posso usare ira e le capacità del discepolo (vari bonus al txc e ai danni) avrò un critico *2(critico migliorato) *3(potere di ferro)

come arma stavo pensando di utilizzare una lancia sottile elfica utilizzando il talento CaE e qui mi sorgono altri 2 dubbi:

dato che l'arma è a una mano "esotica" se io la uso a 2 mani senza talento subisco penalità ?

la lama sottile elfica è una spada perforante 18-20 x2 con il calcolo del critico che ho fatto sopra quanto diventerebbe?

Inviato

Se riesci a usare il Tome of Battle, magari:

Ranger 1/ Paladino (Massacro o Tirannia) 2/ Lama Iettatrice 3/ Guardia Nera 2/ Sacerdote-Ur 2/ Crusader 1/ Ruby Knight Vindicator 9.

Altrimenti, magari:

Ranger 1/ Paladino (Massacro o Tirannia) 2/ Lama Iettatrice 3/ Guardia Nera 2/ Sacerdote-Ur 2/ Sacerdote-Guerriero 10.

Facendolo Umano (magari Dark Sun Human (Dragon Magazine) con archetipo Alato (Specie Selvagge) o Shadow Creature (Signori della Follia) se il MdL è recuperabile), dovresti riuscire a entrare in tutte le CdP.

Ciao!

EDIT: visto che hai scritto un'altra build, ti consiglio di non fare tutti quei livelli da guerriero e di infilarci in mezzo anche uno o due livelli da Maestro delle Armi Esotiche e qualcuno da Berserker Furioso.

Inviato

Scusa, ma mentre sei in ira puoi benissimo usare le tue capacità che non siano lanciare incantesimi o utilizzare Maestria in Combattimento. Quindi puoi benissimo usare Potere di Ferro e compagnia bella.

Inviato

quindi al massimo se devo evocare gli erinni lo faccio prima .. ok allora lo farò così o lo provo a mischiare col MdAe

grazie a tutti

scusate per fare il DDD (libro delle fosche tenebre) devo avere il talento maestria ... dove lo trovo?

Inviato

Ciao ragazzi, è un po' che manco e chiedo scusa per questo anche se, lo ammetto, rimarrei sorpreso se qualcuno si ricordasse di me xD

Tralasciando l'inutilità della frase precedente, ecco il mio umile consiglio(anche se è probabile che ci sia di molto meglio): perchè non fare un mezz-ogre(+1 cioè con un livello di classe ad esempio andrebbe a lep2, a mio avviso molto onesto) barbaro 9/berserker furioso 10? Con i talenti giusti (come quelli presentati nel perfetto combattente apposta per ira e simili) secondo me fa la sua p*rca figura...

(il mezzogre è presentato in specie selvagge ed i suoi modificatori alle caratteristiche aiutano non poco nel fare un combattete particolarmente pericoloso, sopratutto se unito ai privilegi di classe del berserker ..^_^')

Inviato

Sto per iniziare una avventura con dei miei amici, sono circa 4-5 anni che non gioco e quindi sono molto arrugginito, ho scelto di interpretare il mio beneamato mezzoro barbaro che mi ha accompagnato con onore in tutte le mie vecchie avventure.

Il nostro master vuole ricominciare dal primo livello quindi, sempre tenendo il nome del mio mezzorco avrei pensato di cambiare qualcosa....vorrei sempre tenere la classe barbaro ma vorrei provare lo sfizio di fare qualcosa di diverso dal classico barbaro picchiatore. qualcuno mi sa consigliare qualcosa di speciale per il mio caro mezzorco?

;-)

Inviato

chiedo scusa....mi sono accorto di non averlo specificato. La versione è la 3.0, i manuali bene o male riusciamo a rimediarli tutti, siamo un gruppetto che giocava spesso e mettendo insieme tutto credo che ce ne manchino davvero pochi all'appello

Inviato

Qualche idea sparsa

-Combattente Orso [perfetto combattente] specializzato nella Lotta che combatte a mani nude. Può diventare ancora migliore con qualche livello da Fist of The Forest [complete champion] o Maglio Sterminatore [Perfetto Combattente]

-Barbaro con alta CA: prendi la variante Frenesia Turbinante di Arcani Rivelati (alza la CA al posto della COS che rimane invariata, e fornisce un attacco aggiuntivo a BaB pieno -2) , tieni la destrezza relativamente alta. Prendi qualche livello da Guerriero o Ranger per avere Combattere con Due Armi, prendi anche il talento Combattere con Due Armi Sovrabbondanti. Quando ti qalifichi per la Tempesta (perfetto avventuriero) entra nella CDP. Armatura consigliata: armatura celestiale (Manuale del Master)

Barbaro Incantatore: questa è carina. Prendi qualche livello da Rage Mage così puoi castare in Ira. Il resto lo fai con le classiche classi da Gish http://www.dragonslair.it/forum/threads/34551-Manuale-del-Gish-BETA poi prendi Colpo Arcano e spacchi tutto.

EDIT: 3.0, d'oh.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...