gibo3 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 sarebbe la stessa cosa se facessi barbaro->ranger->guerriero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 sarebbe la stessa cosa se facessi barbaro->ranger->guerriero?Sì, anche se in questo modo otterresti più punti abilità. Potresti però non soddisfare i requisiti di alcuni talenti basati sulle differenti competenze concesse dalle classi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 quindi la cosa migliore è fare guerriero ranger barbaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 quindi la cosa migliore è fare guerriero ranger barbaro?Solo se ti interessa prendere talenti basati sulle armature; in caso contrario no. Dal punto di vista dei PA l'ordine migliore è Ranger/ Guerriero/ Barbaro, ma non mi pare adatta all'idea del Pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 ci sarebbe però da considerare il vantaggio della velocità del barbaro, secondo me specialmente ai primi livelli è una cosa che aiuta un sacco...sinceramente io non penso, anche se facessi un guerriero, che gli farei indossare armature pesanti, puntavo invece a quelle leggere, a questo punto potrei fare i primi livelli da barbaro poi verso il sesto multiclasso in ranger cosi da avere il combattimento con due armi e poi passare a tempesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 potrei fare i primi livelli da barbaro poi verso il sesto multiclasso in ranger cosi da avere il combattimento con due armi e poi passare a tempesta?Certo, se non ti servono i talenti bonus del Guerriero puoi anche limitarti ad un Barbaro 5°/ Ranger 1°, prestando sempre attenzione alla penalità ai PE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 credo che proverò a fare cosi allora,dovrò aumentare un sacco la destrezza però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Dal punto di vista dei PA l'ordine migliore è Ranger/ Guerriero/ Barbaro, ma non mi pare adatta all'idea del Pg. Non in 3.0, dato che ranger e barbaro prendono entrambi 4 punti per livello. O ti riferivi al numero di abilità di classe? Certo, se non ti servono i talenti bonus del Guerriero puoi anche limitarti ad un Barbaro 5°/ Ranger 1°, prestando sempre attenzione alla penalità ai PE. Attenzione, la tempesta 3.0 richiede anche BaB +9. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2010 Attenzione, la tempesta 3.0 richiede anche BaB +9.Non intendevo per la CdP, ma per la costruzione del Pg di 6° che ha indicato. a questo punto potrei fare i primi livelli da barbaro poi verso il sesto multiclasso in ranger cosi da avere il combattimento con due armi e poi passare a tempesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2010 ma un bel nano guerriero con qualche livello da difensore nanico che arriva a 80 in ca non ti ingusta? Inutilità fatta a pg. Per il semplice fatto che il difensore nanico deve stare fermo per ottenere il bonus difensivo, ergo i nemici ti danzeranno intorno, uccideranno i tuoi compari e poi te (per esempio con incantesimi che non richiedano TxC e ce ne sono a volontà). Ribadisco un concetto che a volte sfugge, la miglior difesa è l'attacco. Più round concediamo al nemico, maggiori sono le possibilità che il nostro pg ci lasci la pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Tra pochi giorni dopo anni rinizierò a giocare a D&D 3.5. Il gruppo (tutti di 5 livello) è così costituito: 1)Monaco 2)Paladino 3)Mago 4)Ranger 5)Chierico Per iniziare a giocare manca solo il mio pg. Visto l'assortimento del gruppo, stavo pensando di giocare un barbaro o un guerriero. Dovendo scegliere, come sviluppereste voi un pg delle due possibili classi? Le possibili scelte hanno i seguenti paletti: - pg di 5 livello - solo materiale tratto dal "core" base - caratteristiche generate col sistema a punti anziché generazione casuale coi dadi Per ora, stavo pensando di scegliere tra un nano barbaro o un guerriero con la catena chiodata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 direi anche di no, il paladino e il ranger fungono da combattenti validi e il monaco è un buon seconda linea. potresti orientarti sul ladro o sul bardo, ma dipende tutto da su cosa sono orientati il mago e il chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 perche non ti butti sull'incantaspade? Non l'ho mai provato ma è una cosa che mi ha sempre intrigato parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 ne ho parlato con il mio master, mi ha dato carta bianca, basta che sia sui manuali mi starei decidendo comunque per il barbaro-ranger-tempesta, anche se magari ci metterò di più rispetto al ranger-barbaro-tempesta, questo perchè vorrei partire con il barbarazzo qualche ultimo consiglio prima di buttarmi in questa nuova avventura?? stiamo per partire e i dubbi mi assalgono numerosi....tempesta è o non è una buona classe? Il problema è che mi sembra che offra pochi vantaggi rispetto alle altre classi che ho visto, forse le classi da barbaro non sono questo granchè o mi sto facendo paranoie io? ci serebbe qualcosa di piu carino magari multiclassando in guerriero o che ne so in druido o qualsiasi altra classe mazzulante? Sempre tenedo conto che il combattimento con due armi è quello che piu mi intriga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 perche non ti butti sull'incantaspade? Non l'ho mai provato ma è una cosa che mi ha sempre intrigato parecchio perchè non è una classe base, basterebbe 1 livello da guerriero e 4-5 da mago comunque, per non finire ot, barbaro se ti va di essere una macchina da guerra non intelligente che massacra tutto quello che gli va a tiro, guerriero se ti va di aggiungergli l' intelligenza visto il gruppo ti consiglio pure io di fare il ladro, è l' elemento mancante del gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Un bel ladro/duellante, combattente agile e scanzonato capace di dire la sua in battaglia come nel dungeon. PS: con chi giochi? Li conosco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Oppure un ladro/mago/mistificatore arcano. O un druido. Anche secondo me barbaro e guerriero sono in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2010 una possibile costruzione per il momento potrebbe essere: umano ladro 5 arma focalizzata (stocco) arma accurata iniziativa migliorata poi il continuo è da duellante (se ti va l' idea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 Se ti piace l'idea dell'arma doppia c'è la revenant blade, una cdp presentata sul manuale del giocatore di eberron. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 ma non sono 3.5 quelli o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato