Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

se vuoi un effetto scenico c'è anche Ferimento
Non ha spazio nell'arma, dato che avrebbe bisogno di un potenziamento totale di +3 contro il +2 concesso dal suo DM.
Wounding

A wounding weapon deals 1 point of Constitution damage from blood loss when it hits a creature. A critical hit does not multiply the Constitution damage. Creatures immune to critical hits (such as plants and constructs) are immune to the Constitution damage dealt by this weapon.

Moderate evocation; CL 10th; Craft Magic Arms and Armor, mage’s sword; Price +2 bonus.

  • Supermoderatore
Inviato

Puoi usare tutti i manuali? Eventuale ambientazione?

Senza altre informazioni ti consiglierei un Nano Barbaro/ Stregone/ Mago Iracondo con la sostituzione razziale di Razze di Pietra, ma non ho idea se sia adatto a ciò che vuoi giocare.

  • Supermoderatore
Inviato

che fanno? affilata+1 e ferire?
Il primo potenziamento raddoppia la minaccia di critico dell'arma, il secondo infligge 1 danno alla costituzione dei nemici.

ma se non metto presa della scimmia o non uso i guanti che succede?
Non puoi usare armi a due mani di taglia superiore.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

recentemente mi è capitato di giocare un barbaro (5° livello) in un gruppo di mercenari, all'interno di una campagna che al momento si è arenata (causa indisponibilità master), ma che forse riprenderà.

Posto che il barbaro mi diverte un paio di sessioni e poi mi stufa, perché sa solo combattere e lo fa sempre nello stesso modo, mi son detto: almeno facciamolo esagerato!

Al momento di livellare volevo prendere la cdp del berserker furioso, che quando va in furia, oltre all'ira, diventa veramente tosto, ma i miei compagni mi hanno vivamente pregato di evitarlo, per via delle controindicazioni (per uscire precocemente dalla furia deve fare un TS sulla volontà, può entrare in furia anche se non vuole, fallendo sempre il TS e, quando è in furia, se i nemici finiscono, attacca l'essere vivente più vicino).

Si può sempre fare un blocca persona o altro incantesimo, ma finché non arriva il turno dell'incantatore che lancia l'incantesimo, tutti quelli che sono vicini al berserker furioso rischiano di lasciarci le penne.

In sostanza: chi di voi l'ha giocato, come ha fatto a farlo convivere con un gruppo di personaggi senza rischiare, ogni sessione, di farne fuori qualcuno?

Inviato

Come si dice, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...

I modi comunque ci sono:

-Alzare il TS sulla volontà

-Incantesimi come blocca persone, calmare emozioni, dominare possono sedare il berserker

- Incantesimi come unto, possono farlo cappottare e non farlo più alzare

- Basta dsarmarlo (sfruttando il fatto che lui magari usi tanto poderoso) e diventa molto meno pericoloso

Inviato

Se sei un mezz'orco, potresti provare a prendere il talento channel the rage, da Races of destiny.

Fa un bell'effetto, anche se per usarlo a dovere ti serve Extra rage (che io immagino un barbaro abbia sempre, ma potresti aver fatto scelte diverse).

Ti permette, come azione immediata, di spendere un tentativo giornaliero di ira e aggiungere il tuo bonus di forza ad un tiro salvezza sulla volontà: vista la forza impressionate di un berserker in furia, dovrsti avere poche diffcoltà.

Potresto prenderlo, ed usralo in caso di emmergenza(per esempio se stai per aggredire un compagno), visto che sarebbe pesante da usare ogni volta che vai in furia.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...