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Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


No. Le regole per combattere con due armi esulano dalla taglia.

Se vuoi combattere con due armi leggere i due modi per eliminare il malus sono Tempesta 4 (Perfetto Avventuriero) oppure Bloodclaw Master 2 (Tome of Battle).

Se vuoi combattere con due armi a una mano devi aggiungere il talento Combattere con due armi sovrabbondante.

Non puoi combattere con due armi a due mani, a meno che tu non abbia più di 4 braccia (Thri-Kreen)

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Se vuoi un combattente orso "diverso" puoi provare a mescolarlo col Fist of The Forest.

Si tratta di una CDP per combattenti selvaggi (vedi: barbarici) che combatte a mani nude come il monaco. Una delle sue peculiarità più interessanti è che può aggiungere la sua COS alla CA, quindi diventando Orso avresti non solo grandissime potenzialità offensive, ma anche difensive.

A livello ruolistico va giocato in modo completamente non civilizzato. Lo trovi sul Complete Champion.

Se poi vuoi provare ad aggiungerci anche qualche livello da Mutaforma Combattente (complete warrior) trovi alcune proposte di build

QUI

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Se vuoi un combattente orso "diverso" puoi provare a mescolarlo col Fist of The Forest.

Si tratta di una CDP per combattenti selvaggi (vedi: barbarici) che combatte a mani nude come il monaco. Una delle sue peculiarità più interessanti è che può aggiungere la sua COS alla CA, quindi diventando Orso avresti non solo grandissime potenzialità offensive, ma anche difensive.

A livello ruolistico va giocato in modo completamente non civilizzato. Lo trovi sul Complete Champion.

Se poi vuoi provare ad aggiungerci anche qualche livello da Mutaforma Combattente (complete warrior) trovi alcune proposte di build

QUI

giuro, mi hai risolto un grandissimo problema linkandomi quelle build! sai percaso dove potrei trovare altre build simili?

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una domanda semplice semplice ... in forma di orso crudele le caratteristiche dell'ira e della furia sono +20forza +2destrezza +8costituzione

ma se io entro sia in ira che in furia (e visto che la forma d'orso vale sia per l'ira che per la furia) arrivo a +40forza +4destrezza +16costituzione?

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se entro in ira (e divento orso) e dopo in furia posso sommare il punteggio della furia a quelli dell'orso o viceversa???

ovvero mettiamo che entro in ira e divento orso +20 forza +2 dex +8cost entrando in furia (+10 forza) arrivo a +30 forza?

alla fine prima è un orso poi è un orso in furia quindi si dovrebbero sommare

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stavo creando un pg che che combatta esclusivamente in sella.

pensavo a questo avanzamento

-1 barbaro con lion totem per avere il completo (sperando che questa abilità non venga perduta quando si diventa legali)

-5 paladino per avere la cavalcatura speciale

-2 guerriero per i talenti

-2 cavalcagrifoni sul manuale irrangiungibile est, per non limitarsi al terreno, aumenta la cavalcatura del paladino, si prende i talenti attacco in volo ed eludere in volo.

-10 cavaliere per tutti i benefici di questa cdp, soprattutto la carica inarrestabile del 10° liv.

-oppure mettere i due da guerriero prima del paldino per giustificare il cambio di allineamento

-oppure togliere 2 liv da cavaliere (addio +8 in cavalcare e addio carica inarrestabile) (tanto dovrei fare già un sacco di danni) e mettere 2 liv in più da cavalca grifoni per avere fluttuare e poter caricare verticalmente (non male come cosa)

razza umano, per il talento in più

talenti

di sicuro

-attacco poderoso

-combattere in sella

-attacco in sella

-carica devastante

-arma foc lancia da cav. (prerequisito per la cdp)

in opzione

-attacco in salto, è cumulabile anche se in sella? (se sì è utile nei dungeon, dove non puoi volare col grifone)

-spingere

-truppa d'assalto

-spezzare

-combattimento brutale

-oltrepassare migliorato (mah...)

-travolgere (mah...)

-qualcosa che migliori ancora i gradi in cavalcatura (mah...)

-autorità su cavalcatura speciale per potenziarla

suggerimenti per migliorare questa build?

manuali concessi tutti, tranne il tob. thanks.

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Se tu facessi il cavaliere di taglia piccola, potresti usare la cavalcatura anche nei dungeon (occuperesti il posto di un umano), che dici?

Unica cosa: non perdere il 10° da cavaliere, che può servire! Se ti basi molto sul combattere in volo, immagina una carica in picchiata!

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Se tu facessi il cavaliere di taglia piccola, potresti usare la cavalcatura anche nei dungeon (occuperesti il posto di un umano), che dici?

ma il grifone è di taglia grande, quindi occupa comunque 4 quadretti...

Unica cosa: non perdere il 10° da cavaliere, che può servire! Se ti basi molto sul combattere in volo, immagina una carica in picchiata!

ho appena letto sul manuale dei mostri che il grifone ha volare (buona) quindi può scendere perpendicolarmente, quindi non avrebbe troppi problemi a caricare... quindi sì, meglio 2 da cavalcagrifoni e 10 da cavaliere

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Ma che te ne fai del lion totem se tanto stai in sella e fai ugualmente gli attacchi completi? Inoltre non sono sicuro che funzioni caricando in sella. Senza contare che mi pare ridicolo fare il barbaro solo per quello -_-

Mi pare comunque ci fosse anche un talento tattico per cavalieri sul perfetto combattente.

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