MizarNX Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Lascia perdere il barbaro, non c'azzecca una mazza, soprattutto visto che in sella le opzioni solo altre. Potresti usare quel livello per continuare con il cavalcagrifoni.
kiba89 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ma a quale barbaro con lion totem ti riferisci? Se dici quello di Arcani Rivelati dà solo il talento Correre al primo livello... Se vuoi fare il barbaro non ti conviene usare un cavallo e prendere 5 livelli con il totem del cavallo che dà +2 Addestrare Animali e +2 a Cavalcare?
MizarNX Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ma a quale barbaro con lion totem ti riferisci? Se dici quello di Arcani Rivelati dà solo il talento Correre al primo livello... Se vuoi fare il barbaro non ti conviene usare un cavallo e prendere 5 livelli con il totem del cavallo che dà +2 Addestrare Animali e +2 a Cavalcare? Quello del Complete Champion, che fornisce Assaltare.
Gnomo.Anziano Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Essenzialmente cercavo ciò, un Personaggio che sia visto con un misto di ammirazione e paura, con base barbaro. Avendo solo i manuali: Base + Perfetti ero indeciso tra un berseker Furioso o un Combattente Orso, avevo però bisogno che quando il PG entrava in ira (o furia che sia) sia una specie di carrarmatino che faccia uno sbrozzo di danni, e che ne possa prendere pure tanti.. il mio problema con il C.Orso era che non sò quando fa l'attacco completo in mettiamo orso crudele e come BaB ho +20/+15/+10/+5 faccio per ognuno di questi 4 attacchi andati a buon fine l'ammontare di dadi detto? che dovrebbe essere (2d4+for + 2d4+for + morso+for)*(numero di attacchi andati a buon fine) ? E poi non sò quanto possa sembrare un valoroso condottiero un B.F.
smemolo Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 dai un occhiata all'urbercharger con la funzione cerca. è sul forum
MizarNX Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 A dir la verità nessuno dei due è particolarmente valoroso (almeno nel senso dell'ammirazione). Di sicuro intimoriscono. Un classico è Barbaro 2/Guerriero 4/BF 10, oppure Barbaro 7/Comb Orso 10. Volendo però potresti sempre mescolare i due. In particolare una bella build potrebbe essere Barbaro 7/ Comb Orso 10/ Mutaforma Combattente 3
Dascan Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Prova a farlo goliath, con i vari livelli di sostituzione raziale da barbaro. Se fosse disponibile la variante di arcani rivelati prendi quella del totem orso (perdi movimento veloce, schivare prodigioso e altre cose, ottenendo robustezza, lottare migliorato, un +4 a lottare mentre sei in ira e simili, e altre cose, come tempra possente). Gli dai 7 livelli da barbaro, poi 10 da combattente orso, 1 da guerriero (per il talento in più, la competenza nelle armatur epesanti, perdendoci solo 1 o 2 Pf a livello, e migliorando i TS base a tempra...), i restanti da barbaro (barbaro 8/ combattente orso 10/ guerriero 1), con talenti tipo ira estesa, ira estra, ira possente, ecc... Lo basi sulla lotta (una compentenza nelle armature pesanti, o aspettando il livello da guerriero non è male...tanto niente movimento veloce. Se lo fai goliath con le caratteristiche con i punti, senza oggetti magici dal 2° livello ti ritrovi + (4 per la taglia, +6 di forza base, +2 di BAB, +4 del talento, e cecondo come distribuisci i talenti, con un altro +1...+16 a lottare al 2° livello, se non sei in ira, altrimenti +19/20...niente male...). Quando ti trasformi in orso, fai ancora più paura...i nemici non possono fare niente contro di te, se po gli dai il tratto caratteriale (mi pare sia furioso, comunque +2 iniziativa -1 CA) unito ad iniziativa migliorata, sei sicuro che cominci tu a picchiare. Questo secondo me è un tipo di combattente di cui la gente ha paura, lo rispetta e lo "venera" (quasi)), invincibile nelle lotte rituali a mani nude, nelle sale dell'idromele (dove le armi sono vietate) è bene guardarsi dal trattarlo con poco rispetto.
Kelemvor Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Per i danni non è un problema.Le razze mezz orco ed elfo silvano ti danno ottimi bonus alla forza. Puoi incrementare danni ed attacchi con i talenti attacco poderoso ed incalzare. Scegliere un arma a 2 mani con il relativo talento di arma focalizzata. Per quanto riguarda la visione di "condottiero" puoi prendere il talento autorità(al 6°livello) che ti permette,a discrezione del DM di avere seguaci e gregari.
Kirk hammet88 Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Una buona built sarebbe 1 da barbaro 6 guerriero(qualche talento potrebbe far comodo)poi combattente orso di 5 e Mutaforma combattente 2!Sono 20 livelli di built?L'Archetipo ferino ti darebbe dei grandi vantaggi in combattimentO(si trova su Specie Selvagge ma mi pare che nn puoi avere accesso a quel manuale)..
Hinor Moonsong Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Inviato 15 Novembre 2010 Per il condottiero barbarico c'è il Signore delle guerra degli orchi, ma come suggerisce il nome è solo per orchi. Inoltre c'è il talento Legge del Più forte, che ti permette di aggiungere il modificatore di Forza al punteggio di Autorità.
Blackstorm Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 il mio problema con il C.Orso era che non sò quando fa l'attacco completo in mettiamo orso crudele e come BaB ho +20/+15/+10/+5 faccio per ognuno di questi 4 attacchi andati a buon fine l'ammontare di dadi detto? che dovrebbe essere (2d4+for + 2d4+for + morso+for)*(numero di attacchi andati a buon fine) ? No. Hai due scelte: o fai tutti i tuoi attacchi naturali (2 artigli + morso), oppure usi la progressione del tuo bab usando gli artigli, e volendo puoi fare un ulteriore attacco con una delle tue armi naturali (mi pare il morso) a -5, se non erro. A dir la verità nessuno dei due è particolarmente valoroso (almeno nel senso dell'ammirazione). Di sicuro intimoriscono. Un classico è Barbaro 2/Guerriero 4/BF 10, oppure Barbaro 7/Comb Orso 10. Volendo però potresti sempre mescolare i due. In particolare una bella build potrebbe essere Barbaro 7/ Comb Orso 10/ Mutaforma Combattente 3 Hmmm.... Barbaro/berserker/combattente orso/warshaper. Mescola il tutto
MizarNX Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Hmmm.... Barbaro/berserker/combattente orso/warshaper. Mescola il tutto Si, forse è l'unica opzione. Barbaro 2/Guerriero 4/BF 5/ Comb Orso 5/ Mutaforma Comb 4
The Mind Flayer Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Salve,è la pima volta che creo un barbaro e non sono molto pratico(fin'ora solo mago). E' un barbaro umano e non so che talenti dargli....secondo voi?Pensavo a arma focalizzata (ascia bipenne) ma la seconda non saprei...cosa mi consigliate?Pensavo a attacco poderoso(il dm ci ha concesso anche il perfetto combattente ma pensavo per ora di mettere talenti base) Tra parentesi non so nemmeno se scegliere un talento per una possivile cdp futura.... Ha fo 16 des 15 cos 15....
MizarNX Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Un po' poche le tue informazioni. Ci servono: caratteristiche (si tutte) e almeno i manuali disponibili.
reutreth Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Allora, non conosco bene i manuali oltre i tre base e poco altro (dò per scontato che non vai nei livelli epici; se invece vai oltre il liv 20 allora il pg non va bene così come ti dico adesso). Se vuoi fare il barbaro base (come da mdg) potresti dargli questi talenti: iniziativa migliorata (liv 0 umano), ira extra (liv 1), attacco poderoso (liv 3), incalzare (liv 6), critico migliorato ascia bipenne (liv 9), spezzare migliorato (liv 12), volontà di ferro (liv 15), riflessi fulminei (liv 18) Come cdp dai una occhiata al "uccisore dell'occulto" e al "berserk furioso".
MizarNX Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 Allora, non conosco bene i manuali oltre i tre base e poco altro (dò per scontato che non vai nei livelli epici; se invece vai oltre il liv 20 allora il pg non va bene così come ti dico adesso). Se vuoi fare il barbaro base (come da mdg) potresti dargli questi talenti: iniziativa migliorata (liv 0 umano), ira extra (liv 1), attacco poderoso (liv 3), incalzare (liv 6), critico migliorato ascia bipenne (liv 9), spezzare migliorato (liv 12), volontà di ferro (liv 15), riflessi fulminei (liv 18) Come cdp dai una occhiata al "uccisore dell'occulto" e al "berserk furioso". La build va' bene se non vuole fare cdp, altrimenti per il berserker furioso serve qualche livello da guerriero.
The Mind Flayer Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Inviato 29 Novembre 2010 I manuali disponibili sono tutti i perfetti tradotti e i base,carisma 10 sag 11 int 13(non guardatemi male,l'ho fatto per avere il mod di intelligenza per le abilità)....il berserk furioso non mi piace,l'uccisore del'occulto non lo conosco.Avevo visto qualcosa di carino tipo il lottatore orso,il segugio(con qualche livello da scout) e il maglio sterminatore(reaping mauler,livelli da swashbuckler,mi piaceva creare una sorta di normanno navigatore).Però di cdp non so quelle che son disponibili per il barbaro.
Simonoski Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Giorno a tutti!! Dopo avervi rotto le scatole con il chierico(morto ieri sera per essere inciampato di fronte a un vampiro con un bell'uno sul d20), ho deciso decisamente di cambiare musica e di creare un barbaro di razza bugbear. Tralasciando le varie prediche del master del fatto di essere senza un curatore, nelle terre selvagge non esistono pozioni etc etc, e tralasciando anche i tiri penosi per creare il personaggio e tralasciando anche i 4 uno di seguito contro un pg a 4 PF che mi ha quasi ucciso, i problemi sono sorti al momento della creazione del personaggio. Bene, sono di livello 6, il master sostiene che i talenti che dovrei avere sono 4. Però leggendo sul manuale dei mostri dice che il bugbear parte con 2 talenti razziali, quindi in teoria.....2 talenti del bugbear, 1 a livello 1 , altro talento a livello 3 altro a livello 6....Io conto 5 talenti...Mi sbaglio?? Ho fatto notare questo al dm, lui mi dice che i 2 talenti razziali si sostituiscono a quelli del livello 1 perchè parto come bugbear, facendomi notare 1 talento extra come se fossi un essere umano.... Chi dei 2 ha ragione? E dove posso avere conferme sui manuali? Poi sorge un altro problema... Io il prossimo livello voglio diventare un berserker.... Lui mi ha detto che riceverò meno punti esperienza per il multiclasse..... Io gli ho detto: ma le classi di prestigio non contato come multiclasse!! Lui invece mi ha detto che sul manuale del dm c'è scritto che le CDP sono da trattare come multiclasse. Io credevo l'esatto contrario..... Se è cosi, potete dirmi dove c'è scritto questo sul manuale del dm? Grazie in anticipo.
Esch1lus Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Probabilmente il sesto talento è Uncanny dodge, ma in realtà questo è un'abilità straordinaria. Le cdp non si sommano alle classi per determinare il malus all'esperienza. Essere di livello 6 significa che sei di sesto di Barbaro o sesto totale? Perché nel secondo caso sei effettivamente 1+5, quindi il talento del sesto non lo prendi Characters with more than 1 Hit Die because of their race do not get a feat for their first class level as members of the common races do, and they do not multiply the skill points for their first class level by four. Instead, they have already received a feat for their first Hit Die because of race, and they have already multiplied their racial skill points for their first Hit Die by four. Quindi non prendi il talento di livello 1 ma prendi i talenti da Bugbear, più uno al terzo ed uno al sesto.
MizarNX Inviato 11 Dicembre 2010 Segnala Inviato 11 Dicembre 2010 Prima di tutto considerate l'opzione di fare leggere meglio al vostro DM le regole di D&D, ma la stessa cosa dovreste farla anche voi. Il tuo livello è il sesto, ma il bugbear ha 3 Dadi Vita e un Modificatore di livello pari a 1, quindi il tuo personaggio sarà barbaro 2. Questo perché 3 livelli sono imputati ai Dadi Vita del Bugbear, 1 per il mod di livello e i restanti 2 da barbaro. Quanti talenti hai? Risposta: 3 2 sono quelli forniti dal bugbear e 1 è quello di livello 6. La conferma la trovi sul manuale dei mostri, nella sezione del bugbear per quanto concerne DV, MdL e talenti razziali. Per quanto concerne il talento di sesto livello basta guardare la tabella sul manuale del giocatore che indica i benefici ottenuti all'avanzare del livello (Tabella 3.2). Al prossimo livello non potrai diventare Berserker perché non ne rispetti i requisiti. In ogni caso una classe di prestigio non conta mai per il malus ai PE dei multiclasse. Lui l'ha letto? Lo sfido ad indicarlo sul manuale.
Messaggio consigliato