tristan10 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Grazie del consiglio! Per quanto riguarda i talenti? Diciamo che sto pensando ad una suddivisione dei livelli in questo modo: Barbaro 2/guerriero 4/ berserk furioso 1. Ora, oltre ai quattro talentidi cui ho bisogno per accedere alla cdp, dovrei avere altri 3 talenti a diposizione, quali mi consigliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Posso chiederti: 1) cosa intendi per definitivo? 2) che manuali puoi usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan10 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Certamente, mi scuso in effetti. MI rendo conto solo ora di non aver fornito tutte le informazioni necessarie Per definitivo intendo qual'è secondo voi la buil adatta allo scopo, o comunque quella che più s'avvicina (lo scopo ècostruire un combattente molto molto forte in mischia.) Posso usare tutti i manuali ufficiali della 3.0 e della 3.5.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graster Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 il berserker furioso sicuramente è fortissimo in mischia ma abbastanza monotono dal mio punto di vista... così a occhio proporrei kensai (perfetto combattente) discepolo di dispter (fosche tenebre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Mi sa che quì ci vuole un intervento di TOB.... Allora, valutando il tuo livello, direi che le possibilità sono molte... Puoi limitarti a frea uso di un PG che usi le regole opzionali di quel manuale, oppure usare qualche starategia specifica. Comunque, direi che ti conviene fare un warblade od un warblade crusader Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Se cerchi solo un Combattente generico in grado di fare danni potresti guardare le costruzioni proposte di recente in questa discussione (sebbene quella di smemolo fonda 3.0 e 3.5, quindi RAW non è legale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Hinor ha perfettamente ragione, ci vuole il ToB. Intanto partiamo dalla razza. Se vuoi usare armi di una taglia maggiore rispetto alla tua, allora ti consiglio il goliath (Races of Stone) o il Mezzo-Gigante (Expanded Psionics Handbook). Un livello di barbaro può essere utile se in combinazione con la variante Lion totem (e se sei goliath potresti usare la sostituzione razziale Barbarian goliath per avere un bonus maggiore alla For quando in Furia) Il guerriero scartalo, a meno che tu non abbia bisogno di qualche talento, ma in genere c'è di meglio. Opterei per un warblade/barbaro/guerriero psichico (così da avere anche il talento psionico Deep Impact) oppure un warblade/crusader o warblade puro (così come suggerito da Hinor). Se invece il Goliath non fa per te, allora un elfo potrebbe andare bene, in quanto concede l'accesso alla CdP dell'Eternal Blade (tome of battle). Un pg di questo tipo potrebbe essere Warblade/eternal blade oppure crusader/eternal blade o ancora warblade/crusader/eternal blade. Se invece il ToB non ti piace o non lo conosci, vanno bene le solite opzioni: Berserker Furioso Discepolo di dispater (fino al livello 8) Hida Defender (Oriental Adventures, aumenta di 1 il moltiplicatore di critico) Presa delle Scimmia scartalo, non è una buona opzione (o meglio è un talento sprecato imho), molto meglio il tratto razziale powerful build (caratteristico delle due razze descritte sopra). Anche l'arma non è il massimo, per fare davvero tanto danno l'arma migliore è il Greathammer (Monster Manual 4), oppure un'arma esotica a una mano impugnata a 2 mani abbinata ad un livello di Exotic Weapon Master (Complete Warrior). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Hinor ha perfettamente ragione, ci vuole il ToB. Intanto partiamo dalla razza. Se vuoi usare armi di una taglia maggiore rispetto alla tua, allora ti consiglio il goliath (Races of Stone) o il Mezzo-Gigante (Expanded Psionics Handbook). Drazie Un livello di barbaro può essere utile se in combinazione con la variante Lion totem (e se sei goliath potresti usare la sostituzione razziale Barbarian goliath per avere un bonus maggiore alla For quando in Furia) Il guerriero scartalo, a meno che tu non abbia bisogno di qualche talento, ma in genere c'è di meglio. Opterei per un warblade/barbaro/guerriero psichico (così da avere anche il talento psionico Deep Impact) oppure un warblade/crusader o warblade puro (così come suggerito da Hinor). Nello specifico, pernsavo al warbalde/crusader per il fatto che il PG deve essere di 7° livello, quindi non può prendere robillar's gambit. Di conseguenza, per puntare sulla strategia di channel the storm, occorre unare colpo karmico, ed in questo caso, meglio essere in grado di curarsi o di ridurre i danni che si prendono, cose in cui il crisader è maestro Se invece il Goliath non fa per te, allora un elfo potrebbe andare bene, in quanto concede l'accesso alla CdP dell'Eternal Blade (tome of battle). Un pg di questo tipo potrebbe essere Warblade/eternal blade oppure crusader/eternal blade o ancora warblade/crusader/eternal blade. Quella è sempre un ottima idea, ma siamo al settimo livello. Se invece il ToB non ti piace o non lo conosci, vanno bene le solite opzioni: Berserker Furioso Discepolo di dispater (fino al livello 8) Hida Defender (Oriental Adventures, aumenta di 1 il moltiplicatore di critico) Presa delle Scimmia scartalo, non è una buona opzione (o meglio è un talento sprecato imho), molto meglio il tratto razziale powerful build (caratteristico delle due razze descritte sopra). Anche l'arma non è il massimo, per fare davvero tanto danno l'arma migliore è il Greathammer (Monster Manual 4), oppure un'arma esotica a una mano impugnata a 2 mani abbinata ad un livello di Exotic Weapon Master (Complete Warrior). NEllo specifico, spada bastarda, o ancora meglio, Graet scimitar. Ora che ci penso, un'altra buil interessante potrebbe essere guella del warblade con 2 kukri/scimitarre, basata sull'ottimizzazione di bool on the water... che è una delle cose più sgave di quel manuale. Ci starebbe un warblede, che come talenti prende Combattere con 2 armi Combattere con 2 armi sovrabbondante Attaco poderoso Incalzare Combattere con 2 armi migiorato... (So che usare 2 kukri con arma acurata permetterebbe di fare una maggiore sinergia sulla destrezza, ma quando avrai dei monus da attacco tali, ti sembrerà uno spreco non suare il poderoso..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Si, le mie erano idee per una possibile progressione. L'idea dei due kukri mi piace e si intona bene con il bloodcrawl master (ne bastano 2-3 livelli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 usare 2 kukri... sembrerà uno spreco non suare il poderoso L'idea dei due kukri mi piace e si intona bene con il bloodcrawl master Kukri o talento sono stati cambiati nel ToB o attraverso CdP/privilegi/altro? Speciale:... Il Personaggio non può sommare il bonus di Attacco Poderoso ai danni inflitti da un'arma leggera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Kukri o talento sono stati cambiati nel ToB o attraverso CdP/privilegi/altro? Ammeto che la mia frase è un pelo contorta, ma io infatti ho detto: so che usando i due kukri si avrebbe più sinergia sulla destrezza, ma consiglio anche le scimitarre perchè così puoi usare il poderoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durcolax Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Leap attack?! Questo dove lo trovo! Scusate l'ignoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Leap attack?Lo trovi tradotto come Attacco In Salto nel Perfetto Avventuriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan10 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Grazie a tutti per i consigli, ma ho un dubbio.. Dov'è che trovo la descrizioni completa del warblade? è una cdp vero? Perchè ahimè non ne h mai sentito parlare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Grazie a tutti per i consigli, ma ho un dubbio.. Dov'è che trovo la descrizioni completa del warblade? è una cdp vero? Perchè ahimè non ne h mai sentito parlare.. No, è una classe, che puoi trovare sul manuale tome of battle, the book of the nine swords Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 E no, non è stata tradotto e mai lo sarà. Tuttavia se vuoi un combattente definitivo il Tome of Battle è il manuale definitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psion89 Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Ciao a tutti.. Ho un PG Barbaro Mezzorco di XII livello.. Ho tutti i requisiti per prendere la CdP Berserker Furioso al prossimo livello oppure aspettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 2 domande: Perchè non l'hai presa già da prima? Perchè vorresti aspettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psion89 Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Perche volevo prendere Incalzare Potenziato, quindi ho dovuto aspettare 3 livelli in più.. Non lo so.. XD Approvate quindi il Berserker Furioso al XIII livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Beh senti, di sicuro è forte, se hai letto bene la furia e ti piace direi perchè no? Comunque incalzare potenziato lo potevi prendere anche durante la classe di prestigio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato