Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per andare molto sul classico direi arma a 2 mani con attacco in salto, combattente brutale, truppa d'assalto, questi sono ottimi talenti; se hai dei livelli da guerriero direi anche i vari arma focalizzata, specalizzata, melee weapon mastery e company.

in cosa consiste melee weapon mastery e company?


Inviato

ho dato un'occhiata a questi talenti, però ho un dubbio su "combattimento brutale", questo talento dice che sfruttanto l'attacco poderoso ogni -1 che subisco nel BAB moltiplico i danni x3, allo stesso tempo l'"attaco poderoso supremo" del berseker mi dice che se uso un'arma a 2 mani per ogni -1 che subisco aggiungo +4 ai danni. Queste 2 abilita si sommano?

  • Supermoderatore
Inviato

Si sommano secondo la regola dei moltiplicatori.

Ps

Se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizza il pulsante Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati da Regolamento. ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

Certo, ma con la regola dei moltiplicatori.

Un Berserker Furioso al 10° livello aggiunge il 100% di danni in più dal normale uso di Attacco Poderoso (+100%, x2), mentre Combattimento Brutale li triplica (+200%, x3) nel caso si subisca la penalità indicata.

Perciò il totale dei danni aggiunti è il 300% di quelli normali derivanti da Attacco Poderoso, per un modificatore pari a x4 che si poteva ricavare con la regola dei moltiplicatori (x3+x2-1).

Nel tuo esempio, il totale dei danni aggiunti sarà 32, così ricavabili:

[+8 (normali danni extra per una penalità di -4)] x4 [x3 + x2 -1].

  • Supermoderatore
Inviato

Ti invito a rileggere meglio il post precedente, visto che ho preso in considerazione proprio il miglior Attacco Poderoso concesso dal Berserker (penalità di -1 = +100% di danno in più), lo stesso da te citato prima e dopo la mia risposta. ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

Un Berserker Furioso al 10° livello aggiunge il 100% di danni in più dal normale uso di Attacco Poderoso (+100%, x2), quindi se impugnasse un'arma a due mani infliggerebbe normalmente 4 danni (+2 x2) nel caso di una penalità di -1 (pari ad un aumento di +2 rispetto ai danni normali derivanti da Attacco Poderoso).

Per una penalità di -4 infliggerebbe di fatto 16 danni (+8 x2), pari ad un aumento di +8 rispetto ai danni normali.

Combattimento Brutale li triplica (+200%, x3) nel caso si subisca la penalità indicata, quindi se si prendesse una penalità di -4 e impugnasse un'arma a due mani s infliggerebbero normalmente 24 danni (+8 x3), pari ad un aumento di +16 rispetto ai danni normali.

Nel tuo esempio, il totale dei danni aggiunti sarà 32 (8 base +8 Berserker +16 talento).

Il totale dei danni aggiunti è quindi il 300% di quelli normali derivanti da Attacco Poderoso, per un modificatore pari a x4 che si poteva ricavare con la regola dei moltiplicatori (x3+x2-1).

Capito? ;-)

Inviato

ora si... non mi sembra tanto male come abilità... un'altra cosa, un mio amico ha citato un libro chiamato "tome of battle" durante il gioco... che libro è? e li ci sono talenti che potrebbero aiutarmi?

Inviato

ciao a tutti sono nuovo =)

attacco in salto + attacco poderoso supremo è un ottimo modo per fare un mare di danni, ma se accetti un consiglio io farei così

1 barbaro (ira) [manuale del giocatore]

2 guerriero (talenti) [manuale del giocatore]

10 berserker furioso (tutto) [perfetto combattente]

2 combattente a cavallo (maestria in sella) [warcraft]

1 primal (assaltare (!!!!!) ) [warcraft sword and sorcery]

3 gladiatore (aggiungi due volte la forza invece che una e mezzo) [warcraft]

come primo talento epico dovrai prendere cavalcatore leggendario, altrimenti in furia non potrai fare la prova di cavalcare che ti serve per guidare il cavallo con le mani impegnate.

che ne dici?

Inviato

ciao a tutti sono nuovo =)

attacco in salto + attacco poderoso supremo è un ottimo modo per fare un mare di danni, ma se accetti un consiglio io farei così

1 barbaro (ira) [manuale del giocatore]

2 guerriero (talenti) [manuale del giocatore]

10 berserker furioso (tutto) [perfetto combattente]

2 combattente a cavallo (maestria in sella) [warcraft]

1 primal (assaltare (!!!!!) ) [warcraft sword and sorcery]

3 gladiatore (aggiungi due volte la forza invece che una e mezzo) [warcraft]

come primo talento epico dovrai prendere cavalcatore leggendario, altrimenti in furia non potrai fare la prova di cavalcare che ti serve per guidare il cavallo con le mani impegnate.

che ne dici?

Per accedere al berserker furioso serve un BaB di +6, quindi un livello da barbaro e due da guerriero non bastano.

Secondariamente, i manuali della Sword&Sorcery, per quanto interessanti, non sono ufficiali.

Inviato

bruto combattente non è male, ma non sale l'attacco base, quindi non sale il numero di attacchi e nemmeno la possibilità di usare attacco poderoso.

non credo che barbaro sia meglio di guerriero, anzi.

tuttavia il modo migliore secondo me è fare 20 di pala umano con

- arma focalizzata (falchion)

- attacco poderoso

- incalzare

- potere divino [perfetto combattente]

- critico migliorato (falchion)

- benedizione della battaglia [complete champion]

- devoto alla legge [complete champione]

- impeto eroico [dragonlance]

Inviato

le classi non le ho messe nell'ordine preciso, scusate. ad ogni modo invertendo qua e la credo che si possa fare...

non sapevo che non fossero ufficiali...allora sostituirei con "furia selvaggia" con animale totemico il ghiottone, ma ha due talenti proprio inutili come requisito.

Inviato

aumenti ancora il bonus di forza derivante dall'ira, e poi hai la possibilità di scegliere tra alcuni animali totemici, ed ognuno di loro conferisce alcune capacità speciali. il ghiottonne aumenta ancora la forza e la costituzione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...