Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2009 intendo che difficilmente potrà scagliarla usandola come frecciaCredo proprio che la frase di Bear Owl fosse un'iperbole per indicare i danni dell'arma esotica che ti ha segnalato. Al massimo potresti equiparare fisicamente Lance piccole a Dardi per Balestra Grandi (ovviamente da regole no), ma sicuramente non a frecce. centauro che usa un arco gigante, sparando lance anzichè frecce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Ottimo! Che classe hai scelto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gidan97 Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2009 Ottimo! Che classe hai scelto? barbaro ehehe adesso sono indeciso sul talento da prendere perchè ci sarebbe colpo karmico che è molto figo ma chiede maestria in combattimento(ma maestria e maestria in combattimento sono uguali se no mi dite in che manuale è maestria in combattimento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2009 ci sarebbe colpo karmicoNon so se si possa usare in Ira visto che non puoi utilizzare Maestria... maestria e maestria in combattimento sono ugualiSi. in che manuale è maestria in combattimentoPag. 98, MdG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2009 E' meglio robilar's gambit rispetto a colpo karmico IMHO. Robilar's Gambit lo trovi sul Player's Handbook 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 mha, nel fantasy di oggigiorno un centauro che spara lancie mi sembra fin troppo credibile sigh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Credo proprio che la frase di Bear Owl fosse un'iperbole per indicare i danni dell'arma esotica che ti ha segnalato. ;-)QUOTE] Si, era proprio questo che intendevo, ma mi sono dimenticato di mettere le virgolette. Però a me sembrava davvero carina l'idea di un centauro con lvl da brb e brd insieme, ma, per usare bene anche un arco convenivano i lvl da grr per i talenti. E' una build elementare e magari classicheggiante, ma molto divertente da giocare. Visto però che vuoi specializzarlo nell'uso della lancia, allora ti consiglio di non prendere lvl da brb, visto che il combattimento con la lancia richiede uno stile più tecnico, visto che lo stile del barbaro prevede di menare colpi a raffica, cosa che porterebbe la lancia a spezzarsi per via dell'uso improprio. Tutto IMHO, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gidan97 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 scusa mi potresti dire cosa fa questo talento non possiedo quel libro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dako Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 giusto...posso sempre giustificarlo come addestramento ricevuto dal padre e classarlo interamente da guerriero... però, Duom a parte devo metergli sopra una bella serie di talenti di carica per fare denno, altrimenti sarà poco utile.... avete consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Fornisce un +4 al TxC e al Danno ai tuoi nemici, ma in cambio ottieni un attacco di opportunità ogni volta che vieni attaccato. Richiede BAB +12 e Riflessi in Combattimento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gidan97 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Fornisce un +4 al TxC e al Danno ai tuoi nemici, ma in cambio ottieni un attacco di opportunità ogni volta che vieni attaccato. Richiede BAB +12 e Riflessi in Combattimento. grazie ma adesso so che prendero attacco rapido sarà molto utile visto che così dovrà muoversi e non potrà fare il completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 devo metergli sopra una bella serie di talenti di carica per fare dennoPer fare maggiori danni in carica puoi sfruttare i classici talenti Attacco Poderoso, Attacco In Salto, Combattimento Brutale e Scuola Del Rapace. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Dipende. Ricorda che è di taglia maggiore della tua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 Fossi in te lo munirei anche di un'arma da corpo a corpo tipo mazza o randello, o comunque un'arma contundente da impugnare in ambienti stretti, in modo da ridurre i problemi che affronteresti in tali ambienti. Per il resto, quoto quanto detto da D&D_Seller sui talenti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gidan97 Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 eh lo so e quindi ha tre Metri di portata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2009 Esatto, quindi regolati bene per l'attacco rapido. Cerca anche punti che ti possano offrire copertura, fa sempre comodo potersi riparare da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidebran Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 Ciao a tutti Sono attualmente padrone di un mezzorco guerriero CB di livello 2 e sono praticamente obbligato a prendere almeno un livello da barbaro appena possibile per esigenze di roling. Le caratteristiche sono le seguenti: FOR 18 DES 14 COS 14 INT 10 SAG 8 CAR 8 I talenti sono i seguenti, oltre a quelli standard da guerriero: Arma focalizzata (spada bastarda) Competenza nelle armi esotiche Schivare L'idea sarebbe di vestirlo di armatura completa o corazza di piastre, ed equipaggiarlo con una spada bastarda ed uno scudo a torre o scudo pesante +1 non appena mi si presenterà l'occasione. L'uso della bastarda + scudo è dato dal fatto che così posso renderlo più versatile in funzione dello scontro che deve affrontare. Il suo scopo è fondamentalmente quello del tank e, solo secondariamente, quello di picchiatore da mischia. Avrei inoltre intenzione di prendere due livelli da barbaro anzichè uno per via di Schivare Prodigioso che, unito all'armatura e lo scudo, dovrebbe garantirmi una buona difesa sia dagli attacchi furtivi che da quelli di contatto. Oltre a ciò, Attacco Poderoso, Arma Specializzata e Critico Migliorato sono i talenti su cui ho messo gli occhi in previsione del futuro. Mi hanno consigliato l'accoppiata Mobilità + Carica Impetuosa, ma onestamente sono un po' perplesso... Postmetto che posso piegare la coerenza de pg in funzione della miglior combinazione di talenti possibile, quindi non ho grandi vincoli e posso buildare il pg quasi come se fosse per PvP Che ne pensate? Ringrazio anticipatamente ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lloyd_88 Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 io fossi in te prenderei la variante del barbaro sul complete champion Lion totem che ti permette di fare attacco completo in carica. per il resto direi anche maestria e maestria migliorata. spero di esserti rimasto utile:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 L'idea sarebbe di vestirlo di armatura completa o corazza di piastre, Vuoi fare il barbaro e dargli un'armatura pesante? Anche no, a meno che non sia in mithral. ed equipaggiarlo con una spada bastarda ed uno scudo a torre o scudo pesante +1 non appena mi si presenterà l'occasione. Il tower evitiamolo, per un barbaro. L'uso della bastarda + scudo è dato dal fatto che così posso renderlo più versatile in funzione dello scontro che deve affrontare. Il suo scopo è fondamentalmente quello del tank e, solo secondariamente, quello di picchiatore da mischia. Perchè, i tank non picchiano in mischia? Avrei inoltre intenzione di prendere due livelli da barbaro anzichè uno per via di Schivare Prodigioso Ovviamente. Oltre a ciò, Attacco Poderoso, Arma Specializzata e Critico Migliorato sono i talenti su cui ho messo gli occhi in previsione del futuro. Mi hanno consigliato l'accoppiata Mobilità + Carica Impetuosa, ma onestamente sono un po' perplesso... Attacco in salto. Postmetto che posso piegare la coerenza de pg in funzione della miglior combinazione di talenti possibile, quindi non ho grandi vincoli e posso buildare il pg quasi come se fosse per PvP Manuali a dispositivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidebran Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 direi anche maestria e maestria migliorata. Maestria non richiedeva INT 13? Perchè, i tank non picchiano in mischia? Un tank per come ce l'ho in mente io è quello supercorazzato che non si fa colpire, sacrificando magari qualche tot di danni e/o di TxC. Ecco spiegato l'uso dello scudo a torre e dell'armatura pesante che ho utilizzato per i due livelli da guerriero e che ho intenzione di sostituire come tu stesso suggerisci Manuali a dispositivo? I tre di base ed i tre perfetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato