Marley89 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 non ho visto che manuali puoi usare ma se vuoi una cosa carina che ti dia la possibilità di aggiungere anche qualche incantesimo su irraggiungibile est c'è il berseker dalle cicatrici runiche che a me piace moltissimo;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Amo imbrogliare il master O.o è il primo che ci mette di fronte avversari di minimo 4-5 lvl superiori Un gruppo di 5 persone tutte lvl 11 nn credo possa affrontare un combattimento contro un bel balor (stat da manuale) che fa un po male con l'attacco completo... siamo spesso in fuga e quindi devo trovare il modo di sconfiggere il master! se il master vi mette contro quelle sfide, sbaglia lui, e fateglielo capire quando tutti i vostri pg saranno morti. alla fine comandano i giocatori in coalizione non il master, quando questo sbaglia. riguardo a quello che fai tu...bello vincere facile in pratica non giochi a d&d, ma ad un gioco tutto tuo dove ti fai le regole per "vincere e primeggiare". contento tu... sai che gusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 io ho un elfo mezzodrago vampiro orso crudele mannaro, mago di ventesimo livello con accesso a tutti gli incantesimi di tutte le classi di tutte le edizioni di d&d che può castare come azione gratuita senza prepararli e fino a 5783 volte al giorno. ciascuno. il tuo troll lo mangio tra un mon cheri e l'altro. purtroppo però gli altri pg sono ancora al quarto livello, quindi mi rallentano un po'... ma che ha certa gente? o meglio, di che diavolo si fa??? le regole ragazzi, le REGOLE! ps: visto che l'esperto è lui può essere che mi sbagli io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peell Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Guarda se ti può andare bene il berseker delle cicatrici runiche su irraggiungibile est si fà delle cicatrici che trasforma in incantesimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 cos'è sta roba, vi chiederete... semplicemente un pg che vuole sfruttare il talento di stile "rete e tridente" presentato sul complete warrior la mia idea era un personaggio che sfruttasse appieno quel talento di base pensavo di fare un barbaro-guerriero, con un eventuale multiclassaggio ranger per TWF ed anche un po' di flavour... il multiclassaggio permetterebbe di abbassare 1 po' il mad e di poter lasciare così anche qualche stat mentale a livelli decenti, senza dover quindi rinunciare alle fisiche razza: indifferente; scelte ideali potrebbero essere il buon vecchio umano (nessun problema per il multiclassaggio), il nano (tanto la progressione principale è da guerriero - ce lo vedo poco con la rete però), qualche razza mostruosa a lep basso che abbia buoni modificatori alle stat fisiche (magari hobgoblin, che però ci costringerebbe a tirare su barbaro e guerriero assieme) alternativa è il mezz'ogre, mezzo drago o qualche altro archetipo a lep accettabile (direi max +3) con bouoni modificatori build provvisoria Barbaro (wolf totem - UA + lion totem CC) X2 Ranger (TWF) X2 Guerriero X6 Il barbaro ci consegna "improved trip" gratis senza bisogno di rispettare i requisiti, e un'utile ira che in combattimento non fa mai male, soprattutto visto ciò che dovremo poi fare; inoltre otteniamo anche pounce in modo da sfruttare le cariche con il classico leap attack ranger: TWF; ci basta un singolo attacco con la mano secondaria per tirare la nostra amata rete, dopo si va con gli attacchi di "tridente" guerriero: bab alto, buon DV, tantissimi TALENTI da sfruttare appieno per arrivare al talento di stile senza troppi problemi ed avere la possibilità di rendere carino il personaggio; il must diventa ovviamente attacco poderoso! Talenti bonus (ipotizzo umano con 1 difetto): 1° Attacco Poderoso 1° Competenza (rete) 1° Arma Focalizzata (tridente) 2° Sbilanciare migliorato (bonus barbaro) 3° Spingere Migliorato 4° TWF (bonus ranger) 5 ° Spezzare Migliorato (bonus guerriero) 6° Leap Attack (bonus Guerriero) 6° Rete e tridente 8° combattimento brutale (bonus guerriero) 9° Ira extra 10° difendere con il buckler migliorato (bonus guerriero) [ne siamo davvero sicuri? sinceramente no, ma può essere sempre un buon boost alla CA contro un malus minimo al TxC della rete, che va sempre a contatto] nota di stile: al posto del tridente puntavo a sfruttare l'harpoon di stormwrack, rendendolo aptitude ed ottimizzando così la competenza nelle armi esotiche richiesta già per la rete; facendolo ritornante si può quindi fare attacco completo, piantarlo nelle carni del nemico con l'ultimo colpo e fargli altri danni al round dopo, prima di ricominciare note di utilizzo: carica, -x di attacco poderoso + leap attack; si tira la rete (attacco a contatto) e si cerca di controllare il nemico; a questo punto si ha il full attack con il "tridente"; col 1° attacco si sbilancia il nemico (attacco di contatto) e se la manovra riesce il suddetto avversario si trova un malus di -6 alla CA contro i nostri attacchi in mischia; si finisce il tutto con gli attacchi dopati dal poderoso ora, come continuare la build? avevo pensato al berserk furioso per il suo fantastico attacco poderoso maxato all'inverosimile, ma sinceramente non voglio diventare un pazzo omicida che rischia di seccare il proprio party e che, al primo unto, vola a terra diventando inutile... certo ottenere un -1/+8 è qualcosa che fa gola, ma se non lo si può sfruttare è inutile... inoltre la CDP costerebbe un casino di talenti che IMHO sono inutili... piuttosto mi butto su shock trooper et simila, come ho fatto nella progressione dei talenti sopra elencata; esplicitando che tali talenti possono essere modificati (a parte la serie per avere "rete e tridente"), vi chiedo come continuereste questo personaggio P.S. l'idea è quella di sfruttare comunque il poderoso a 2 mani, lasciando la corda della rete dopo aver "controllato" il movimento dell'avversario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2010 Maestro delle armi esotiche? Colpo prodigioso, Raffica di colpi e Sbilanciare esotico (se vuoi sbilanciare con l'arpione) potrebbero essere utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 semplicemente un pg che vuole sfruttare il talento di stile "rete e tridente" presentato sul complete warrior Se il master te la fa riadattare, c'è la cdp del gladiatore sul Pugno e la Spada. di base pensavo di fare un barbaro-guerriero, con un eventuale multiclassaggio ranger per TWF ed anche un po' di flavour... Flavour? Due livelli da ranger imho sono buttati. il multiclassaggio permetterebbe di abbassare 1 po' il mad e di poter lasciare così anche qualche stat mentale a livelli decenti, senza dover quindi rinunciare alle fisiche Sei un combattente, hai bisogno di forza, destrezza e costituzione. alternativa è il mezz'ogre, mezzo drago o qualche altro archetipo a lep accettabile (direi max +3) con bouoni modificatori Tiefling. build provvisoria Barbaro (wolf totem - UA + lion totem CC) X2 Ranger (TWF) X2 Guerriero X6 Il barbaro ci consegna "improved trip" gratis senza bisogno di rispettare i requisiti, e un'utile ira che in combattimento non fa mai male, soprattutto visto ciò che dovremo poi fare; inoltre otteniamo anche pounce in modo da sfruttare le cariche con il classico leap attack Anche se non ha bisogno dei requisiti, onestamente rinunciare a schivare prodigioso mi pare un pochino troppo. Inoltre devi vedere se il master ti concede due totem. ranger: TWF; ci basta un singolo attacco con la mano secondaria per tirare la nostra amata rete, dopo si va con gli attacchi di "tridente" Prendilo da guerriero. 10° difendere con il buckler migliorato (bonus guerriero) [ne siamo davvero sicuri? sinceramente no, ma può essere sempre un buon boost alla CA contro un malus minimo al TxC della rete, che va sempre a contatto] Ma buttalo via il buckler. note di utilizzo: carica, -x di attacco poderoso + leap attack; si tira la rete (attacco a contatto) e si cerca di controllare il nemico; a questo punto si ha il full attack con il "tridente"; col 1° attacco si sbilancia il nemico (attacco di contatto) e se la manovra riesce il suddetto avversario si trova un malus di -6 alla CA contro i nostri attacchi in mischia; si finisce il tutto con gli attacchi dopati dal poderoso Senza shock trooper il poderoso è pesante se ne usi molto... ora, come continuare la build? avevo pensato al berserk furioso per il suo fantastico attacco poderoso maxato all'inverosimile, ma sinceramente non voglio diventare un pazzo omicida che rischia di seccare il proprio party e che, al primo unto, vola a terra diventando inutile... certo ottenere un -1/+8 è qualcosa che fa gola, ma se non lo si può sfruttare è inutile... Lascialo perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 tenendo il lion totem e togliendo il ranger, cdp da 3.5 che possono rendere interessante il pg senza sfruttare il tob? talenti da prendere dopo il 10° livello? P.S. mi sono accorto di aver inserito i requisiti di shock trooper per poi dimenticarmi di metterlo in lista... al 10° si inserisce quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Solo una cosa: attento a non addormentarti al tramonto se nel party c'è un assassino, il tuo pescatore potrebbe rischiare grosso. (e dopo questa battuta posso pure essere bannato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 citazioni di De Andrè a parte, nessuno ha idee utili per continuare la build? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 Maestro delle armi esotiche? Colpo prodigioso, Raffica di colpi e Sbilanciare esotico (se vuoi sbilanciare con l'arpione) potrebbero essere utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 si potrebbero essere 3 livelli muy utili... ne mancano altri 7 avevo pensato di proseguire come guerriero e sfruttare qualche talento del PHB 2, però non mi sembrano tutta sta manna per questo tipo di personaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 senza offesa, ma a me non sembra una gran manna il personaggio in generale. per carità, l'idea è bellissima e ti faccio i miei complimenti. un bel gladiatore fa sempre la sua porca figura... tranne forse quando ha a che fare con avversari più grossi... la tua rete quanto potrebbe essere utile contro il termine di confronto cui si deve sottoporre ogni build di 20 livelli? poniamo il caso che tu abbia anche una rete da tonnare, contro un dragone d'oro quante probabilità hai di tirarlo in terra? ho finito di fare il guastafeste. scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2010 si potrebbero essere 3 livelli muy utili... ne mancano altri 7 avevo pensato di proseguire come guerriero e sfruttare qualche talento del PHB 2, però non mi sembrano tutta sta manna per questo tipo di personaggio Uhn... onestamente, non saprei cosa portare avanti... davvero, l'unica cdp che ci vedo bene su un pg del genere è il gladiatore, come ti ho già detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 forse mi sbaglio ma leap attack sei sicuro che sia bonus da guerriero?? per il resto barbaro guerriero fino in fondo....con tutti i talenti del guerriero te lo porti avanti passo passo durante la campagna vedendo cosa ti serve.... il ranger e' una scelta carina ma a quel punto dopo la build porta avanti quello e specializzati sui nemici prescelti coi talenti del caso.... cdp non lo so....gia multiclassando tre classi base viene fuori bene il pg che hai in mente secondo me.... razza?? sicuramente umano.....oppuire nano per i bonus vari di stabilita' che magari si fanno utili se sbilanci continuamente gli avversari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 forse mi sbaglio ma leap attack sei sicuro che sia bonus da guerriero?No, non lo è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 si me ne sono accorto e va spostato al 9° livello per la razza sono parecchio indeciso tra 3 goliath e mezzo gigante (cambia il contorno di abilità razziali) mezz'ogre per ora proverò a buttare giù il mezzo-gigante (powerfull build è sempre comoda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rothgar Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ciao a tutti. Mi serviva una mano per creare un buon charger da mandare contro la mia compagnia. Avevo in mente questa build: guerriero 4/barbaro 5/berserker furioso 10/maestro delle armi esotiche 1 lo volevo equipaggiare con una spada bastarda così gli metttevo il doppio della forza grazie al MdAE...però non sono sicuro di 3 dei 5 livelli di barbaro...qualcuno sà cosa potrei mettere a quei 3 livelli per migliorarlo??? Grazie in anticipo!:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Un bel paladino e/o cavaliere con la lancia no? Il berserk furioso vince da solo ma è frustrante, noioso e poco originale. Se sei il DM e vuoi far morire il party dagli la variante del barbaro Lion Spiritual Totem (Complete Champion) + Shock Trooper (Complete Warrior) + Attacco in Salto, e in mano una catena chiodata (magari aggiungici Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato e Mage Slayer). Considera anche che qualche livello da warblade alla fine ci starebbe bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rothgar Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Grazie dell' aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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