Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

1. Se devi aggiungere domande edita, 3 messaggi tuoi di fila non sono permessi dal regolamento (il mio messaggio si è inserito per posting contemporaneo)

2. "i bracciali non si sommano alla ca ?" Conferiscono lo stesso tipo bonus, quindi no. Se non ti torna, il manuale del giocatore ti può aiutare.

3. "l'armatura completa non dà più ca del giaco ?" Certo, ma il 18 in Des non lo sfrutti tutto. In genere se si ha una des alta è meglio sfruttarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per le tre domande di fila . perchè non sfrutto la des. ? il nano in completa non ha penalità

Credo che una rilettura del Manuale del giocatore sia d'obbligo.

Ogni armatura ha un mod di Des massimo consentito, per esempio quella completa +1. Avendo tu almeno +4 in destrezza, la quantità sommata alla CA è solo +1. Visto poi che un'armatura pesante fornisce penalità alle prove abilità, meglio puntare su quelle più leggere, se possibile, come nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti:

1° Attacco Poderoso

3° Incalzare

3° (Grr) Arma focalizzata

3° Ira intimidatoria

4° (Grr) Incalzare Potenziato

6° Ira Distruttiva (ti mancava ed è requisito)

6° (Grr) Arma specializzata

9° Critico Migliorato

12° Attacco in salto o volontà di ferro (l'altro lo puoi prendere al 15°)

Avendo 90000 mo da spendere ho comprato : ascia bipenne perfetta +3 , armatura completa + 3 , guanti della destrezza + 4 cinturadella forza +4 talismano della saggezza +4 e bracciali dell' armatura +3 vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Io con quei soldi prenderei:

Armatura Completa in mithril +3 (19500)

Cintura della Forza +6 (36.000)

Spadone +2 corrosivo (+1d6 da acido) (18320)

Mantello di protezione +2 (4.000)

Anello di protezione +2 (8.000)

Guanti della Des +2 o Amuleto della saggezza +2 (4.000)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

quindi dovrei mollare i bracciali e la completa per un giaco in mithral e uno scudo pesante animato?
Se hai abbastanza MO, compra un'armatura completa in Mithral (+8, bonus di Des +3) uno scudo torre animato, un anello di protezione +n e un amuleto dell'armatura naturale +n.

Edit: anticipato da Klunk.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che dovrai utilizzare per forza ATTACCO IN SALTO ti consiglio un armatura media in mitral, cosi conta come leggera. prendi una corazza di piastre (+5 alla CA, bonus destrezza massima +3----> che diventa +5 perche in mitral) e stai apposto. la penalità, da -4 scende a -1 perche in mitral e non hai penalità alla velocità (sarebbero 6m, ma tornano 9m perche è in mitral e conta come leggera). poi cosi sfrutti pure l'abilità del barbaro di movimento veloce, e vai a 12m di velocità.

la CA? non ti serve. tu sei un CHARGER (ovvero uno che carica) e devi fare danni, non preoccuparti dei colpi che prendi, prefigurati di uccidere in meno round possibili chi hai davanti (sarebbe l'ideale uccidere ogni avversario nel primo round di carica...e con un Berserker furioso ben ottimizzato ce la fai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione: lion's totem+shock trooper+leap attack.

E se vuoi fare lo sborone il buff definitivo per i BF: autorità :D

Specialmente se usi shock trooper :)

si certo. avevo citato solo attacco in salto perche era quello che dava problemi per le penalità alla prova con armature ^^

poi autorità... per avere un MUSICO DI GUERRA! evvaiiiiiiii :-D

si arriano a fare 2500 danni nel round di carica!!! circa

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo. avevo citato solo attacco in salto perche era quello che dava problemi per le penalità alla prova con armature ^^

Problemi? Per un BF? Su una abilità che va su forza? Maddai :D

poi autorità... per avere un MUSICO DI GUERRA! evvaiiiiiiii :-D

si arriano a fare 2500 danni nel round di carica!!! circa

Al 20, però... al 12° un po' meno :)

In effetti si potrebbe ottimizzare ancora potendo usare pure il ToB, andando poi in combo con battle jump... Ma sorvoliamo su queste quisquilie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il Musico di Guerra non faceva la stessa cosa di Shock Trooper? Si sommano?

Non fa la stessa cosa di shock trooper, e si, si sommano. Shock trooper permette di mettere la penalità al txc del poderoso sulla ca, mentre la recklessnes song del warchanter costringe ad accettare una qualsiasi penalità alla ca (che può essere anche 0) e aggiungere al tiro per colpire. Volendo non sarebbe necessario nemmeno shock trooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo si sommano, ma il musico di guerra fa meglio quel lavoro. shock trooper funziona solo in un round, ispirare temerarietà invece funziona AD OGNI ROUND ^_^

Ho capito.

Ma i 2500 da dove li tiri fuori?

questi sono i miei calcoli:

Spoiler:  
Col poderoso supremo e attacco in salto arriviamo a +6 danni per punto BaB, quindi solo di poderoso abbiamo 120 danni a colpo.

Supponendo che tra ira, furia e bonus vari arriviamo a FOR 50 avremo un +20 che impugnando a due mani diventa +30 ai danni, se è esotica e abbiamo un livello da MdaE diventano 40 (160 danni a colpo)

Spada Bastarda incantata bene + arma magica del paladonzo aggiungiamo un venticinque danni forfettari e siamo a 185 danni a colpo.

Considerato che la furia ci dà 5 attacchi avremo

925 danni a turno, più o meno.

Cosa mi sono perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

Ma i 2500 da dove li tiri fuori?

Fondamentalmente dipende dalla combinazione di classi. Ad esempio, si potrebbe prendere un livello di furia selvaggia del nephandum, con totem ghiottone, +4 for e cos sommabili all'ira, poi devi contare la specializzazione. Usando uno spadone e avendo critico migliorato, abbiamo una minaccia al 17, il che vuol dire in media almeno un critico nei 5 attacchi. Ancora, ottimizzando sul ToB si può arrivare a fare un altro attacco con battle jump. Inoltre, se andiamo in carica, abbiamo il talento spirited charge. Riuscendo ad essere di taglia grande, abbiamo un ulteriore +2 a forza, poi se abbiamo in equipaggiamento la belt of battle possiamo aggiungere un altro round completo di attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.

Ma i 2500 da dove li tiri fuori?

no aspè, forse ho contato i primi due round, e non solo il primo, considerando che c'è combattimento brutale nel round dopo la carica. cmq si, contavo anche la furia selvaggia del nephandum ;)

ah, somma un attacco in piu dato da un arma della velocità pure! ;) non so se ne hai gia tenuto conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...