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comment_166498

Non riesco a trovare altre creature di taglia grande di allineamento non malvagio, magari senza lep.

Mi piacerebbe fare il bruto combattente

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  • Piacere di conoscerLa signor Minotauro. Solitamente un membro della Sua razza sceglie la classe "Barbaro", in quanto maggiormente propenso ad "attaccare e poi pensare". La variante Lion Totem Barbaria

  • E' meglio robilar's gambit rispetto a colpo karmico IMHO. Robilar's Gambit lo trovi sul Player's Handbook 2

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comment_166503

  Khondar ha detto:
Non riesco a trovare altre creature di taglia grande di allineamento non malvagio, magari senza lep.

Mi piacerebbe fare il bruto combattente

Mezz'ogre, modificatore di livello +1, senza DV razziali (ovvero, con un livello di classe, avresti un lep pari a 2; saresti, in altre parole, equivalente ad un pg di 2° livello..). E' già più abbordabile di un ogre.. ^^

Lo trovi su Specie selvagge.. ^^

comment_166505

  Morwen ha detto:
Mezz'ogre, modificatore di livello +1, senza DV razziali.

Lo trovi su Specie selvagge.. ^^

Il mezz'ogre è stato aggiornato nel Races of Destiny: ora ha un +2 di modificatore di livello.

comment_166506

  Larin ha detto:
Il mezz'ogre è stato aggiornato nel Races of Destiny: ora ha un +2 di modificatore di livello.

D'oh! ^^"

Grazie, Larin ;-)

Il consiglio resta comunque valido, non trovo proprio altre creature di taglia grande che non abbiano mod di livello e dv razziali..

Se ti occorre una creatura di taglia grande, il mezz'ogre è sicuramente più abbordabile dell'ogre, anche con un mod di livello di +2.. ^^

comment_166511

Lasciando perdere che ha 6 dv ed un modificatore di livello di +2, ma il minotauro, rimane sempre il miglior personaggio di questo tipo....è un umanoide mostruoso, ed ha già 6 di attacco base, dei notevoli modificatori alle caratteristiche (migliori dell'ogre).

Lo fai barbaro/lanciatore brutale, e poi quando hai sconfinato l'epico, ti fai livelli da bruto combattente, così non risenti nemmeno del fatto che non ti aumenta l'attacco base.... come si può dire, un guadagno su un guadagno :bye:;-):-p

comment_166537

  Khondar ha detto:
salve, vorrei creare un personaggio di razza ogre guerriero/barbaro.Non sono sicuro di aver capito determinate cose dal manuale dei mostri.

quando inizierò cn l'ogre, cosa mi comporterà?

aggiungo i modificatori alle caratteristiche (+10 for,+4 cos -2 des -4 int e car), parto con 2d8 dadi vita, 2 talenti, attacco base +3, e abilità varie...(cioè io parto dal primo livello di classe mentre gli altri dal terzo, ma io avrò tutti questi potenziamenti da subito, che andranno sommati poi ai miei livelli di classe man mano che salirò?)

Mi cambierà solo per salire i livelli successivi per o punti esperienza?

Spero sia stato chiaro

grazie mille

giochi in 3.0 o 3.5? sono consentiti i manuali di forgotten realms?

  • 10 mesi dopo...
comment_242239

Guardando un po' qua e la nei libri mi è venuta voglia di giocare questo pg che probabilmente proverò a settembre appena riniziamo.

Barbaro 1/guerriero 4/Berserk Furioso 10/ Warforged Juggernaut 5

Ovviamente la razza è Warforged. Del barbaro volevo prendere la variante del lion totem per avere attacco completo in carica così da poter asfaltare tutto. L'unica pecca è che i talenti devono essere per forza quelli per i requisiti delle cdp però mi sembra che comunque venga abbastanza simpatico come personaggio.

Voi che ne dite? Avete qualche consiglio?

comment_242244

personalmente il consiglio lo dò ai tuoi compagni. costringi qualcuno di loro a fare un chierico e fai che compri una cascata di bacchette di calmare intenzioni, altrimenti al primo ts volontà che sbagli non asfalti solo i nemici bensì anche i tuoi cari compagni di gruppo...

e non so poi quanto diverranno tolleranti nei tuoi confronti....;-)

comment_242258

Di talenti dovresti averne 10 in tutto, piu o meno in quest'ordine:

1° Corpo in adamantio

2° (grr)Attacco poderoso

3° Ira intimidatoria

3° (grr) spingere migliorato

5° (grr) incalzare

6° juggernaut...

IMHO diventa un po' complesso far sopravvivere il pg... con il Juggernaut diventi immune a tutte le cure e a tutte le influenze mentali... Se sovrapposto al berserker la cosa si fa dura... in una precedente campagna avevamo 2 modi per fermare il frenzy berserker: blocca persone oppure le cure a distanza (non so se nella 3.5 ci sia ancora quel talento). Per farla breve, perchè tu sopravviva, il party deve girare con una buona scorta di oggetti che ti facciano riparare o simile a distanza (basta poco, anche solo 9 metri, il mago invisibile o il aladro nascosto dovrebbero riuscirci senza problemi).

A parte questa piccola cosa, è un pg magnifico di una violenza distruttiva ^^

EDIT: al 6° prendi Ira distruttiva così con i requisiti sei a posto; puoi finire il Juggernaut o farne solo 1 livello e poi fare tutto il berserker. Se vuoi un consiglio spassionato, non fare il 5° da Juggernaut... essere immuni alle resurrezioni non è proprio una gioia per un frenzy immune alle cure ^^ Magari prendi 1 livello in piu da barbaro così hai schivare prodigioso!

comment_242259

Non puoi entrare nel berserk così, ti serve 6 di BAB.

Per il resto è la build classica, io metterei livelli da warblade alla fine, tuttavia no so che classe favorita abbia il warforge.

comment_242415

E' vero il berserk ha bab +6... Allora prima il juggernaut e poi il berserk e dovrebbe andare.

Comunque il warforged ha guerriero di classe favorita mi pare.

  • 8 mesi dopo...
comment_316659

Dipende da come lo sviluppi. L'arma a due mani è più facile da ottimizzare visto che richiede meno talenti e ti permette di concentrarti sul danno.

In ogni caso penso che dovresti scegliere in base ai tuoi gusti.

comment_316661

quoto D@rK-SePHiRoTH- e aggiungo che,se deciderai di usare 2 armi,potresti prendere qualche lvl da grr per i talenti bonus(minimo 2 massimo 4 lvl da grr).:-D

comment_316664

insomma per farla breve un mezz'orco barbaro con la doppia ascia orchesca fa la sua porca figura :D

mi pare che le armi doppie si possano usare anche come arma a due mani.... o sto dicendo una castroneria?

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